Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.460
ora più che mai NON SVEGLIATELI, ci siamo quasi
mettere in opera rosicamenti per
- Bojan che il Barcellona da via solo per Sanchez
- Lamela che è il miglior talento argentino 19enne
- operazione portiere perche significa che arriverà uno più forte
- ... tutte quelle che non me vengono perchè loro sò comunque inarrivabili

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.444
Perché questa? :) :)

Si. Anche Pastore lo comprerei così attraverso Lamela:
- Zamparini ha detto che Lamela l'anno prossimo varrà 30 milioni di euro? e che Pastore ne vale 45?
- Allora la Roma da adesso al Palermo 25 milioni + Lamela in prestito al Palermo, con diritto di riscatto a 19 milioni di euro a favore del Palermo (quanto la Roma lo ha pagato) e di controriscatto dopo un anno a favore della Roma con l'aggiunta di 15 milioni, in modo che se il Palermo ti valorizza Lamela che ha 19 anni, tu tra due anni, se il giocatore è esploso, aggiungi 11 milioni e te lo riprendi: hai pagato al Palermo 45 milioni in due anni + il prestito di Lamela, per avere Pastore e riavere Lamela valorizzato e rodato per il campionato italiano.

e una fettina de culo dalla parte tenera no ?
ma 'sti geni da dove escono fuori ???

vabbè che il grande De andre' diceva che :
"dai diamanti non nasce niente  dal letame può nascere un fiore"
però qui si esagera

:o

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: arkham il 22 Lug 2011, 13:04
Al Baròa conviene probabilmente per ragioni di bilancio, scrivere di aver valutato il giocatore 12 milioni e poi riscattarlo a 13.
Stesso discorso per la roma: scrive di aver speso 12, e poi di incassare 13. Fumo. E' un'operazione da 1 milione di euro. Io non credo che la roma paghera 12 milioni cash, ma spunteranno le rate triennali o quadriennali, poi cancellate dal finto controriscatto catalano. In tal caso l'operazione sarebbe ancora più ridicola per i romanari.

ma per forza così deve essere sennò non c'è spiegazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boyakki

*
Lazionetter
* 131
Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2011, 13:49
Considerato il tasso d'interesse e l'inflazione la cifra è quella. E' un prestito secco mascherato.
lo penso anche io.
l'unica cosa è che, fossi il Barcellona, in fondo me lo terrei lo stesso... se al giocatore ci credono (come sembrerebbe dal riscatto obbligatorio e dalla cifra spropositata prevista per l'acquisto definitivo a favore dell'A.S. Pus) magari poteva essergli utile in caso di infortuni a cascata del loro reparto titolare.

Secondo me deve esserci qualche ulteriore vantaggio per il Barcellona in questa operazione, magari c'è qualche accordo supplementare bello vessatorio per le incaute puzzole.

Anche perché, fossi il legale del Barça, direi questa cosa: se glielo diamo a titolo definitivo per 12 trombe e poi vogliamo per forza riprendercelo, nel malaugurato (haha ma volesseiddio) scenario in cui la Riomma fa il botto, questo ce se svincola e abbiamo perso i 28 pippi in surplus che vorremmo farci.

Quindi, ottimisticamente parlando, non è da escludere che potrebbe esserci qualche fregatura futura per le nostre amiche caccole. Magari dovranno tenergli in caldo qualche pippa del settore giovanile o cose del genere. O semplicemente lo stipendio di Bojan Infàmen è stratosferico. Staremo a vedere.

Omaggi

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Secondo me, da questa operazione si capisce una cosa: sono disposti a tutto pur di evitare di pagare cash, anche di iscrivere a bilancio un'uscita di 12m.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
io dopo aver sentito luicio enrico paragonare menez a iniesta credo di poter morire in pace....

PARIS

*
Lazionetter
* 479
allora...mi diverto a leggere qui le notizie sulla situazione finanziaria della riomma ma non ho mai seguito attentamente. adesso leggo che ce so' preoccupazioni, che potrebbe slittare ancora la chiusura in toto agli americani ect ect, come tutti noi la speranza e' davvero de gioca' tra qualche anno con la F.C. riomma soccer e vabbe'....ma io leggo il " fatto quotidiano " ed oggi guarda caso c'e proprio un articolo sulla situazione. articolo che pone  molti dubbi sulla chiusura della vicenda, o almeno presume che per chiudere ci vorranno altre trattative. ma la cosa che piu' mi ha colpito e' un altra...cioe' nell'articolo si dice che a tutt'oggi, mentre so' passati mesi e mesi dall'inizio della trattativa, mentre per mesi e mesi hanno dato tutto per fatto, mentre di benedetto veniva a fa' conferenze stampa...sti' facoltosi americani sembra abbiano cacciato al momento la fantasmagorica cifra di 10 ( dieci !!!) milioni di euro !!! 6 per qualcosa e 4 per un altra..non ricordo le casuali..insomma voglio dire...in questi 3 mesi la riomma avra' pagato altri 50 o 60 milioni di stipendi...e l'ha pagati la banca.....adesso e' uscito un ulteriore buco nei conti di 10 milioni...che la banca vorrebbe suddividere appunto tra la proprieta'...un po ' loro e  un po gli americani...embe' su questo stanno a mette  i gomiti?? cioe' pijano la riomma senza paga' na' lira...la banca sta' coprendo tutto il copribile...e fanno ancora questioni per 4 o 5 o 6 milioni di euro??? a me viene un dubbio..sto' dibenedetto la prima volta e' venuto in maglione perche de vestito bono ce n'ha solo uno..e aveva paura de sciupallo....non se sa mai na' macchia de sugo..de gelato...glie toccava fa' la conferenza stampa col vestito affittato...ahahahahahaahh...cioe' seriamente..io se sta situazione ce l'aveva la lazio avrei dormito poco e male....questi invece fanno i conti de quanto glie conviene svezza' un giocatore al barca dopo averlo pagato 12 milioni...rega' bisogna riconoscerlo....so' un magnifigo bobolo...( di stolti !!! )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: Biafra il 22 Lug 2011, 16:49
C'ho le lacrime... :rotfl2:

costo reale di bojan     22-lug-11 13:18   
se bojan esplode costa 27 al netto

12 che tiriamo fuori ora
13 che ci ridanno tra due anni
28 che dobbiamo ripagare per tenerlo

12-13+28=27 milioni... direi che se po' fa in realtà

12 milioni che spendono ora per bojan...13 che il barca restituisce alla riomma per riaverlo...28 i soldi che la riomma dovrà ai blaugrana se se lo volesse tenere, quindi detta così fa effettivamente 27...ora...c'è una cosa che non mi torna.......per quale motivo il barca dovrebbe dare alla rigoria 13 milioni per bojan per poi rivenderglielo un secondo dopo a 28? capisco che sponsorizzavano l'unicef però non si capisce perchè gli dovrebbero dare 13 mln di beneficenza al riomma... semmai se il vis trigoria lo volesse definitivo ai 12 che hanno dato all'inizio deve aggiungere i 28 e quindi fa 40...no vabbè...i funzionamenti del mercato non li sanno :D

Citazione di: PILØ il 22 Lug 2011, 17:51
La cosa che più mi fa ridere è il loro senso della matematica.

Prima dice "con l'aggiunta di 15 milioni", quindi sarebbero 25+15= 40 milioni
Poi dice "aggiungi 11 milioni", quindi sarebbero 35.
Da dove spuntano fuori i 45 che dice lui?

11+25 fa 36 ;)

Cei

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: PARIS il 22 Lug 2011, 18:42
sti' facoltosi americani sembra abbiano cacciato al momento la fantasmagorica cifra di 10 ( dieci !!!) milioni di euro !!! 6 per qualcosa e 4 per un altra..non ricordo le casuali..

Non ti preoccupare che non hanno messo nemmeno quelli... erano solo caparre coperte da fidejussioni... carta straccia se gli straccicominciano a volare...

FABER67

*
Lazionetter
* 3.790
SHHHHH!!!! NON SVEJATELI....SARA' UN'ESTATE MOOOOOOOLTO CALDA PER LORO E LA GUARDIA DI FINANZA........... :asrm

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: borges il 22 Lug 2011, 18:41
io dopo aver sentito luicio enrico paragonare menez a iniesta credo di poter morire in pace....
Eeeeeh ?!?!

Nemmeno Oronzo Canà.
Forse ci divertiamo. :lol:

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: lorenz82 il 22 Lug 2011, 18:42
11+25 fa 36 ;)
errore di battitura. :)
(lui però non può aver sbagliato 3 volte)

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: sharp il 22 Lug 2011, 17:55
me so' sempre chiesto : ma uno diventa della riommasempremmerda perché è stupido
o è stupido perché è del riomma ????

Secondo me la prima che hai detto....

Perchè uno quando sceglie una squadra ha già l'uso della regione: cioè cronologicamente parlando prima si è stupidi e poi si sceglie di tifare una squadra...

Cmq il dibattito è interessantissimo....

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
errore di battitura. :)
(lui però non può aver sbagliato 3 volte)

eh già...3 volte è un po' troppo :lol:

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Citazione di: brillo di lazio il 22 Lug 2011, 20:10
Secondo me la prima che hai detto....

Perchè uno quando sceglie una squadra ha già l'uso della regione: cioè cronologicamente parlando prima si è stupidi e poi si sceglie di tifare una squadra...

Cmq il dibattito è interessantissimo....

Forse meriterebbe un topic a parte. Del resto proprio oggi ho visto un bambino di pochi mesi nel passeggino con una tuta griffata (oddio che parolone per i colori piscioruggine) ASRomamerda. Quindi bisogna anche valutare il fatto che magari stupido non lo sei ma poi ci diventi a causa di un padre che ha abbracciato la fede del bruco.

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
ANSA) - MILANO, 22 LUG - E' stato raggiunto il 'closing' dell'operazione di cessione dell'As Roma alla 'newco' guidata dalla cordata statunitense coordinata da DiBenedetto. Lo afferma una nota di Roma 2000, societa' titolare della partecipazione di controllo nella societa' calcistica, nella quale si spiega che sono state superate le ''condizioni sospensive'' al 'closing', smentendo anche le ipotesi di stampa di una perdita aggiuntiva di 17 milioni nel bilancio al 30 giugno scorso.

macchevordì!?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: leomeddix il 22 Lug 2011, 17:04
Caos Roma: 'Non ci sono soldi'.
Roberto Renga è intervenuto ai microfoni di "A Tutto Mercato" sulle frequenze di RadioIES annunciando il rinvio del closing della trattativa per la Roma: "So che Unicredit non ha notizie degli americani. Il closing verrà di nuovo rinviato, a Brunico sono tutti preoccupati. La Roma non ha preso Stekelenburg perchè non ci sono i soldi per pagarlo, e ci sono problemi anche per Bojan. E' stato preso Heinze perchè era a parametro zero,e verrà pagato mese per mese. Problemi anche per Lamela, mancano le fidejussioni bancarie. Se non ci sono i soldi, chi mette in porta la Roma? Non c'è una lira, e gli americani non sono dietro l'angolo come pare. Il problema è che Baldini è a Londra, Sabatini non ha firmato, solo Fenucci lo ha fatto. Mi dicono che i problemi tra Unicredit e gli americani ci sono e sono gravi. Sono molto preoccupato. In questo momento la Roma è profondamente preoccupata per il suo futuro. Se gli americani non arrivano, può rimanere Unicredit a capo della Roma? Che figura ci fa la banca a livello internazionale".
Che Robertino Renga esca allo scoperto così clamorosamente a me mi puzza. In realtà è uno che ha sempre coperto tutto. Che una cosa del genere venga proprio da lui stona parecchio.
E' però anche uno dei più importanti veicolatori del Tottismo e del Totti pensiero.
Potrebbe essere riletta così alla luce del recente scontro Baldini-Totti a cui il fesso non ha risposto subito?

"So (perchè me l'ha detto un uccellino) che Unicredit non ha notizie degli americani. Il closing verrà di nuovo rinviato, a Brunico (dove magari l'uccellino è un po' incazzato) sono tutti preoccupati. La Roma non ha preso Stekelenburg perchè non ci sono i soldi per pagarlo, e ci sono problemi anche per Bojan. E' stato preso Heinze perchè era a parametro zero,e verrà pagato mese per mese. Problemi anche per Lamela, mancano le fidejussioni bancarie. Se non ci sono i soldi, chi mette in porta la Roma? Non c'è una lira, e gli americani non sono dietro l'angolo come pare. Il problema è che Baldini è a Londra (quindi te stai a continua' a fa i ca.zzi tua, e te permetti de rompe il ca..zzo) , Sabatini non ha firmato, solo Fenucci lo ha fatto. Mi dicono (sempre l'uccellino perchè io pe' me avrei continuato a famme i ca..zzi mia) che i problemi tra Unicredit e gli americani ci sono e sono gravi. Sono molto preoccupato. In questo momento la Roma è profondamente preoccupata per il suo futuro ('n'sia mai che co' tutta sta preoccupazione dovessimo favve rivolta' contro tutto il magico bobolo). Se gli americani non arrivano, può rimanere Unicredit a capo della Roma? Che figura ci fa la banca a livello internazionale (e quindi è ora che la banca intervenga intanto per stoppa' Baldini che già me sta a fa inc..azza il Pupone, in modo da evitare qualche figura de merda che possa danneggiare la sua immagine, che si nun intervenite, come potete vedere, è 'n'attimo che ve famo balla' la samba) .[/color]

Cioè una cosa tipo: fino ad adesso vi abbiamo lasciato ai vostri giochetti, senza dire niente. Ma se Baldini continua a rompe i cocomeri al pupone, allora può essere che in quattro e quattr'otto ve lasciamo col culo scoperto altro che nascondino, acchiapparella e palla avvelenata!!! 
Dopodichè Sabatini e la banca vanno de corsa a Riscone per tranquillizzare il pupone. D'altronde a Roma chi tocca il pupone muore, lo sa bene Ranieri.
Nel frattempo Maxxese Leggeri, che è quello che più di tutti nell'etere si era esposto a favore della cordata Unicredit-Ammerecani, nel momento decisivo del tanto atteso closing, chiude la trasmissione sine die e senza indicare se e quando tornerà a dispensare il verbo giallorosico. Tempistica perlomeno singolare, un'altra settimanella se la poteve pure fa.
Sicuramente è un caso, e probabilmente è soltanto una mia lettura forzata
ma secondo voi una cosa del genere potrebbe esse?

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Citazione di: Zeppelin il 22 Lug 2011, 21:00
ANSA) - MILANO, 22 LUG - E' stato raggiunto il 'closing' dell'operazione di cessione dell'As Roma alla 'newco' guidata dalla cordata statunitense coordinata da DiBenedetto. Lo afferma una nota di Roma 2000, societa' titolare della partecipazione di controllo nella societa' calcistica, nella quale si spiega che sono state superate le ''condizioni sospensive'' al 'closing', smentendo anche le ipotesi di stampa di una perdita aggiuntiva di 17 milioni nel bilancio al 30 giugno scorso.

macchevordì!?
A leggerla così, sembrerebbe che sto closing con gli americani sia stato raggiunto (a sorpresa aggiungo io...).
E che i buffi di 17 milioni sia stata una cazzata.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Ranxerox il 22 Lug 2011, 21:05
Nel frattempo Maxxese Leggeri, che è quello che più di tutti nell'etere si era esposto a favore della cordata Unicredit-Ammerecani, nel momento decisivo del tanto atteso closing, chiude la trasmissione sine die e senza indicare se e quando tornerà a dispensare il verbo giallorosico. Tempistica perlomeno singolare, un'altra settimanella se la poteve pure fa.

Credo che stia per cambiare emittente, non so se la questione sia collegata a questo.

Comunque stasera erano tutti arrapati per l'arrivo di Heinze, contenti loro.

Discussione precedente - Discussione successiva