Italia nel ranking UEFA.

Aperto da arkham, 19 Ott 2011, 15:58

Discussione precedente - Discussione successiva

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250

Finalmente un turno positivo per il ranking, 4 vittorie, un pareggio ed una sconfitta..

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.889
non c'entra niente con il ranking ma non mi pare di avere visto topic sulle partite di stasera, a parte quello sulla nostra partita nella sezione lazio talk
l'ala destra del psv, quello che ha fatto il cross per il secondo gol contro i ciuccio's soccer, mi pare un giocatore interessante

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Anche se la Germania è distante diamoci comunque da fare per recuperare. In questa giornata abbiamo recuperato circa 0,64 punti ai tedeschi, ne abbiamo presi 1,5 contro i loro 0,86 circa.

Speriamo di ottenere entrambi i bonus per la qualificazione agli ottavi di Champions League, ma quest'anno non sarà facile con il Milan in quelle condizioni e la Juve capitata in un girone tosto, mentre in Europa League potrebbe andar meglio: l'Inter e il nappule si qualificheranno sicuramente, il nostro girone non è facile ma siamo tra i favoriti, e l'Udinese dopo la grande vittoria di stasera dovrebbe impegnarsi e fare 6 punti nelle prossime due partite contro lo Young Boys, a quel punto avrebbe la qualificazione quasi certa. Consideriamo anche il fatto che in Europa League il Borussia Mon'glabach è incredibilmente più fuori che dentro (è stata la squadra europea che ha speso di più nel calciomercato estivo), e anche lo Stoccarda rischia.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Ott 2012, 01:10
Anche se la Germania è distante diamoci comunque da fare per recuperare. In questa giornata abbiamo recuperato circa 0,64 punti ai tedeschi, ne abbiamo presi 1,5 contro i loro 0,86 circa.

Speriamo di ottenere entrambi i bonus per la qualificazione agli ottavi di Champions League, ma quest'anno non sarà facile con il Milan in quelle condizioni e la Juve capitata in un girone tosto, mentre in Europa League potrebbe andar meglio: l'Inter e il nappule si qualificheranno sicuramente, il nostro girone non è facile ma siamo tra i favoriti, e l'Udinese dopo la grande vittoria di stasera dovrebbe impegnarsi e fare 6 punti nelle prossime due partite contro lo Young Boys, a quel punto avrebbe la qualificazione quasi certa. Consideriamo anche il fatto che in Europa League il Borussia Mon'glabach è incredibilmente più fuori che dentro (è stata la squadra europea che ha speso di più nel calciomercato estivo), e anche lo Stoccarda rischia.

Non e' che ci toccherà aprire un topic "Il ranking Uefa è in stato di tensione finanziaria" ? :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Ott 2012, 01:10
Consideriamo anche il fatto che in Europa League il Borussia Mon'glabach è incredibilmente più fuori che dentro (è stata la squadra europea che ha speso di più nel calciomercato estivo).

Davvero? Più del PSG?   :o

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: St£fano il 05 Ott 2012, 01:43
Davvero? Più del PSG?   :o

Ops, m'ero scordato i francesi... xD

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
Citazione di: biancocelestedentro il 05 Ott 2012, 01:05
non c'entra niente con il ranking ma non mi pare di avere visto topic sulle partite di stasera, a parte quello sulla nostra partita nella sezione lazio talk
l'ala destra del psv, quello che ha fatto il cross per il secondo gol contro i ciuccio's soccer, mi pare un giocatore interessante

sono troppo felice che il napoli abbia perso malamente...  :D :D

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Ott 2012, 02:25
Ops, m'ero scordato i francesi... xD
Non rientrano manco tra le prime 10 di quelle che hanno speso di più

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: Il MiticoConsideriamo anche il fatto che in Europa League il Borussia Mon'glabach è incredibilmente più fuori che dentro (è stata la squadra europea che ha speso di più nel calciomercato estivo), e anche lo Stoccarda rischia.

:fidej:

photo sharing

Condivido comunque la sorpresa per l'andamento del Mönchengladbach, di cui avevo apprezzato il mercato (gli elementi ceduti erano stati prontamente rimpiazzati): ad ora i nuovi arrivati sembrano non essersi integrati in squadra, e la loro difficoltà è palese anche in Bundesliga; magari tra un pò si sbloccheranno. Ancora più sorprendente la crisi dello Stoccarda, che persiste da inizio stagione: molto male in campionato, ed in coppa le cose non vanno meglio...E pensare che solo pochi mesi fa la squadra aveva entusiasmato con una volata finale incredibile in Bundesliga per cercare di prendere il posto in Champions League  :shock:

Citazione di: Roxy00 il 05 Ott 2012, 06:36
sono troppo felice che il napoli abbia perso malamente...  :D :D
Non posso che associarmi, non li sopporto proprio  :DD

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Quest'anno abbiamo una pattuglia in Europa League che potrebbe raccogliere molto di più della scorsa stagione, ma i punti pesanti, per via dei bonus/passaggio turno, si raccolgono in CL.
Intanto è stato molto importante non partire subito "zavorrati", come la riomamerda e il Palermo ci avevano costretto a fare l'anno scorso.
Io sono uno di quei pochissimi che crede possibile il controsorpasso alla Germania entro il 2013-2014, ma dobbiamo essere bravi in CL (in questo il ritorno della Juve è un bene) e soprattutto iniziare a fare sul serio in EL, dove Napoli e Inter, ma anche la Lazio, hanno le carte in regola per avanzare parecchio.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: arkham il 08 Ott 2012, 13:03
Quest'anno abbiamo una pattuglia in Europa League che potrebbe raccogliere molto di più della scorsa stagione, ma i punti pesanti, per via dei bonus/passaggio turno, si raccolgono in CL.
Intanto è stato molto importante non partire subito "zavorrati", come la riomamerda e il Palermo ci avevano costretto a fare l'anno scorso.
Io sono uno di quei pochissimi che crede possibile il controsorpasso alla Germania entro il 2013-2014, ma dobbiamo essere bravi in CL (in questo il ritorno della Juve è un bene) e soprattutto iniziare a fare sul serio in EL, dove Napoli e Inter, ma anche la Lazio, hanno le carte in regola per avanzare parecchio.

14 punti in 2 anni? Mi sembra impossibile anche solo aritmeticamente.
Senza calcolare i valori tecnici (abbiamo Milan e Juve in CL, ti ricordo).

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
E' difficile, ma calcola che circa cinque punti li recupereremmo a parità di risultati in virtù della perdita dei vecchi coefficienti. (E, se vai a vedere, ben altri otto nelle due stagioni successive!).
Inoltre la squadra in più è una zavorra per l'accumulo di punteggio: già in questa stagione la germania ne ha persa una e vedrà i punteggi dei sei team ancora in gara dividersi per 7, mentre noi avremo punteggi netti per le sei squadre in gara.

Ovviamente il presupposto dovrebbero essere due grandi stagioni per noi e due stagioni deludenti per le tedesche, sennò di che stiamo parlando?

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Regina il 05 Ott 2012, 16:36
:fidej:

photo sharing

Scusate, ero rimasto fermo ad una statistica di luglio evidentemente. :beer:

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: arkham il 08 Ott 2012, 14:14
E' difficile, ma calcola che circa cinque punti li recupereremmo a parità di risultati in virtù della perdita dei vecchi coefficienti. (E, se vai a vedere, ben altri otto nelle due stagioni successive!).
Inoltre la squadra in più è una zavorra per l'accumulo di punteggio: già in questa stagione la germania ne ha persa una e vedrà i punteggi dei sei team ancora in gara dividersi per 7, mentre noi avremo punteggi netti per le sei squadre in gara.

Ovviamente il presupposto dovrebbero essere due grandi stagioni per noi e due stagioni deludenti per le tedesche, sennò di che stiamo parlando?

Con i punti "scartati" dai vecchi punteggi ne recuperiamo 4 da qui al 2015.
Ce ne sono altri 10 da recuperare. Praticamente il gap Germania (o Inghilterra) - Belgio nella scorsa stagione.
E calcola che in questa stagione già ci sono davanti (seppur di poco...)

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
La Germania ce ne ha dati più di otto in due anni. E, come ti ho detto, questo è il primo anno in cui si porterà sette squadre, che nonostante l'apparenza è tutt'altro che un aiuto.
Per lo stesso motivo l'Italia, con sei formazioni, può aumentare il proprio punteggio perché ha un coefficiente più facile. Per ora infatti siamo praticamente sul loro livello, anche se nei gironi hanno fatto un po' meglio di noi.
Certo, tutto passa per i risultati sportivi, è ovvio.
Abbiamo i mezzi per raccogliere già da quest'anno almeno una quindicina di punti, sperando magari che la Germania incappi in una stagione negativa.
Non ho detto che è facile, ho detto che ce la potremmo fare.
Se poi volessimo diluire il ragionamento su tre stagioni invece che due poi, per me andrebbe bene lo stesso.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Si ma per arrivare ad ottenere 15 punti ce ne vuole... :)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Infatti, oltre che per motivi aritmetici, i miei dubbi sono dovuti all'aspetto tecnico.
Il milan è obiettivamente imbarazzante, la juve farà poca strada in CL.
In EL il napoli ha fatto capire chiaramente che no ha interesse, l'udinese non va da nessuna parte.
Restano Lazio e Inter (altra squadra con grossi limiti, ma vabbè).

Se non ne piazzi almeno un paio nei quarti tra CL e EL non fai neanche 12 punti.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: fabichan il 08 Ott 2012, 18:47
Infatti, oltre che per motivi aritmetici, i miei dubbi sono dovuti all'aspetto tecnico.
Il milan è obiettivamente imbarazzante, la juve farà poca strada in CL.
In EL il napoli ha fatto capire chiaramente che no ha interesse, l'udinese non va da nessuna parte.
Restano Lazio e Inter (altra squadra con grossi limiti, ma vabbè).

Se non ne piazzi almeno un paio nei quarti tra CL e EL non fai neanche 12 punti.

Già, ma anche se non si sforzerà troppo, secondo me il Napoli alla fine passerà il girone.
La chiave è il passaggio di Milan e Juve secondo me.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io credo che in Europa League faremo molto meglio dello scorso anno (Udinese fuori agli ottavi, Lazio ai sedicesimi senza raccogliere nemmeno un punto allo scontro diretto, le altre eliminate prima del girone).
Ho molta fiducia nella Juventus, non credo sarà facile eliminare una squadra tosta coma la loro. Magari non vince, ma gli basta superare il girone per fare almeno quanto l'osannato Napoli 2012.
Il Milan ha un girone facile e può passare, portando anch'esso a casa il bonus. Nella peggiore delle ipotesi cadrebbe in EL rimpinguando il bottino.
Mettere la Juventus almeno nei quarti è la parte più difficile, perché secondo me in EL quest'anno avanzeremo parecchio.
Poi certo, va monitorato il percorso della Germania, che di contro deve trovare una stagione negativa.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250

Una vittoria, due pareggi e tre sconfitte!

Discussione precedente - Discussione successiva