Italia-Spagna

Aperto da cersius, 10 Giu 2012, 14:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Fate il tifo per chi vi pare. Che ognuno tifi per chi gli pare, ma senza rompere i kobajon al prossimo, possibilmente.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
pirloooooooooo...ma come cacchio abbiamo fatto  a venderlo!!! sigh

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Esprit Libre il 10 Giu 2012, 20:29
Fate il tifo per chi vi pare. Che ognuno tifi per chi gli pare, ma senza rompere i kobajon al prossimo, possibilmente.

mi sembra giusto
ognuno tifi chi vuole

e nessuno scassi le balle

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ho sviluppato nel tempo un amore per il mio paese e per la mia nazionale che prima non avevo e l'ho fatto vivendo all'estero. forse è proprio per quello.

tifo l'italia e il tricolore in ogni sport.
tifo de rossi, tifo buffon, cassano, balotelli, bonucci, pirlo, prandelli, giggi rrivva e tutto il cucuzzaro.

il mondo pallonaro a noi italiani ce lo sgrulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Tifo l'Italia ma da semplice simpatizzante, oggi per esempio ho preferito la finale di tennis e ho visto il secondo tempo. La Spagna non mi è sembrata più forte dell'Italia e il pareggio è stato giusto

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
per me è stata una gran bella Italia, speriamo continuino così!!

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
De Rossi ottimo centrale contro una squadra che gioca col 4-6-0, è bastata una punta non in forma per metterlo fuori fase.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Valon92 il 10 Giu 2012, 20:57
De Rossi ottimo centrale contro una squadra che gioca col 4-6-0, è bastata una punta non in forma per metterlo fuori fase.

Esatto.

Speriamo zeman ci faccia un pensierino  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Eppure per tutti ha fatto una grande partita... prevenuti noi o sopravvalutato lui?

skizzo87

Visitatore
Ha fatto una grande gara finchè Del Bosque non ha messo prima Navas e poi Torres... Soprattutto con Torres ha fatto la cappella del fuorigioco sbagliato e l'occasione che Torres ha tentato il pallonetto. Poi è entrato nel pallone, un po' come tutta l'Italia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io che l'ho vista scevro da alcun interesse di campanile, salvo ovviamente la speranza di vedere De Rossi crollare vittima della sifilide, ho visto un'ottima Italia e una partita divertentissima.
De Rossi bravissimo nel primo tempo, sparisce nella ripresa, ma il gol e' colpa di tutti.
Gran bella vivacita' dell'Italia, tutti pimpanti, Balo che paga il nome da cattivo ma poi commette un errore da cacciata definitiva, ottimo Giaccherini, Marchisio stratosferico.
La Spagna senza punte e' il Barca senza Messi, che insomma non puo' essere forte uguale.

Me so' divertito, forse perche' del risultato me ne fregava meno de zero, o forse perche' ho passato la giornata dalle 8 alle 6 a un torneo di mio figlio sotto la pioggia e il freddo che m'avrebbe divertito pure un episodio di Beautiful in turco.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Sul secondo tempo sono d'accordo , ma il primo tempo e' stato peggio della succitata puntata in turco di beautiful , IMHO. :DD

Contenuto sponsorizzato

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: Aquila1 il 10 Giu 2012, 20:14
per carità sono opinioni ma il gol e tutte le occasioni loro sono passate per il centro, ha ciccato il gol e un paio di fuorigioco, a me un centrale così non piacerebbe, che poi sia un giocatore bravo a centrocampo ci sta

Il gol è tutto di Giaccherini, non scherziamo De Rossi ha fatto una gran partita

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: Tarallo il 10 Giu 2012, 21:24
Io che l'ho vista scevro da alcun interesse di campanile, salvo ovviamente la speranza di vedere De Rossi crollare vittima della sifilide, ho visto un'ottima Italia e una partita divertentissima.
De Rossi bravissimo nel primo tempo, sparisce nella ripresa, ma il gol e' colpa di tutti.
Gran bella vivacita' dell'Italia, tutti pimpanti, Balo che paga il nome da cattivo ma poi commette un errore da cacciata definitiva, ottimo Giaccherini, Marchisio stratosferico.
La Spagna senza punte e' il Barca senza Messi, che insomma non puo' essere forte uguale.

Me so' divertito, forse perche' del risultato me ne fregava meno de zero, o forse perche' ho passato la giornata dalle 8 alle 6 a un torneo di mio figlio sotto la pioggia e il freddo che m'avrebbe divertito pure un episodio di Beautiful in turco.

Tarà che hai visto di ottimo in Giaccherini? nel ruolo che doveva ricoprire doveva difendere e attaccare e non ha fatto ne una ne l'altra cosa, secondo me è stato catastrofico oltre a perdersi Fabregas nell'occasione del gol, è suo lo perde completamente oltre a lasciare praterie a Navas ed essersi fatto saltare sempre.
Non sa difendere è noto, la colpa non è sua ovvio ma in quel ruolo deve giocare Balzaretti

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: romamerda il 10 Giu 2012, 21:42
Il gol è tutto di Giaccherini, non scherziamo De Rossi ha fatto una gran partita

Contro un vero attaccante non mi sembra proprio.
Gli vogliono far fare il di bartolomei ma manca vierchwod.

Gerrard

*
Lazionetter
* 1.208
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 10 Giu 2012, 21:52
Contro un vero attaccante non mi sembra proprio.
Gli vogliono far fare il di bartolomei ma manca vierchwod.

Io non sono d'accordo sull'evoluzione della carriera di De Rossi. Gli hanno fatto fare prima il "Gattuso" e ora il "Mascherano". De Rossi esplose con Capello in un ruolo che gli consentiva continui inserimenti in attacco. Ricordiamoci infatti che De Rossi nasce come attaccante. Secondo me la sua carriera non è stata all'altezza di quanto aveva fatto intravedere con Capello. Poi io sono contrario per dafault ai giocatori fuori ruolo. Mi ricordo ancora con disappunto Signori terzino contro il Messico. Giusto un montato come Sacchi poteva avere quell'idea.

Comunque oggi non ha giocato male, anzi. Però è stato facilitato dall'assenza di punte della Spagna. Di positivo ho visto Buffon, Maggio, Marchisio (stravedo per lui) e Di Natale. Giovinco merita una chance, Cassano ormai gioca al 30% delle sue possibilità. Giaccherini nullo. Pirlo al di sotto delle sue eccezionali prestazioni con la Juve. Certo l'assist è stato notevole ma da lui ci si può aspettare di meglio. Motta ha fatto il compitino. Balotelli fa incassare per la sufficienza delle sue giocate e per la sua isteria. Non sfrutta il suo talento. Però lo farei ancora partire titolare.

Oggi è stata paradossalmente la partita più facile delle nostre. Con la Croazia sarà decisiva e non potremo giocare di rimessa e con l'Irlanda si giocherà probabilmente a visto aperto con l'orecchio sulla radiolina.

La Croazia sta vincendo 3 a 1, è una bruttissima notizia.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
de rossi? sul gol ha dormito e Torres gli andava via come voleva

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Italia vogliosa, ci voleva una prestazione del genere! Bravi Chiellini, De Rossi, Maggio, Marchisio bell'impatto di Giovinco e Di Natale. Giaccherini non può giocare terzino sinistro, quel pippero di Navas lo saltava sempre. Ancora non ho capito cosa ha combinato in quell'azione Balotelli  :x
Cassano non mi sembra in grande forma.

La Croazia è in palla ma giovedì si può fare! Forza Azzurri!

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Fatico a capire i commenti entusiastici per una partita pareggiata in cui il nostro avversario si è presentato per 3/4 di partita senza un attaccante, e nel 1/4 restante con torres in campo ci ha fatto una capoccia così sbriciolando in 15 minuti le granitiche certezze difensive assicurate dalla presenza di de rossi molto bravo a marcare centrocampisti e difensori ma inguardabile alle prese con un attaccante vero

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: Gerrard il 10 Giu 2012, 22:19
Io non sono d'accordo sull'evoluzione della carriera di De Rossi. Gli hanno fatto fare prima il "Gattuso" e ora il "Mascherano". De Rossi esplose con Capello in un ruolo che gli consentiva continui inserimenti in attacco. Ricordiamoci infatti che De Rossi nasce come attaccante. Secondo me la sua carriera non è stata all'altezza di quanto aveva fatto intravedere con Capello. Poi io sono contrario per dafault ai giocatori fuori ruolo. Mi ricordo ancora con disappunto Signori terzino contro il Messico. Giusto un montato come Sacchi poteva avere quell'idea.

Comunque oggi non ha giocato male, anzi. Però è stato facilitato dall'assenza di punte della Spagna. Di positivo ho visto Buffon, Maggio, Marchisio (stravedo per lui) e Di Natale. Giovinco merita una chance, Cassano ormai gioca al 30% delle sue possibilità. Giaccherini nullo. Pirlo al di sotto delle sue eccezionali prestazioni con la Juve. Certo l'assist è stato notevole ma da lui ci si può aspettare di meglio. Motta ha fatto il compitino. Balotelli fa incassare per la sufficienza delle sue giocate e per la sua isteria. Non sfrutta il suo talento. Però lo farei ancora partire titolare.

Oggi è stata paradossalmente la partita più facile delle nostre. Con la Croazia sarà decisiva e non potremo giocare di rimessa e con l'Irlanda si giocherà probabilmente a visto aperto con l'orecchio sulla radiolina.

La Croazia sta vincendo 3 a 1, è una bruttissima notizia.
Sono d'accordo su tutto.

Solo su De Rossi vorrei fare una considerazione. Avere un difensore centrale che sappia avere un'ottima padronanza del palleggio, che sappia usare entrambi i piedi, è un beneficio per lo svolgimento dell'azione e per questa Nazionale.

Con Pirlo si pesta un po' i piedi, imho. De Rossi in questa posizione potrebbe permettere anche di far avanzare di 20 metri Pirlo e fargli fare il trequartista; avendo già chi costruisce gioco da dietro, si può dare modo allo juventino di poter servire più palloni agli attaccanti.

Discussione precedente - Discussione successiva