Italia-Spagna

Aperto da cersius, 10 Giu 2012, 14:17

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: italicbold il 11 Giu 2012, 10:41
Villa

non è Villa ma Silva.
Villa sta a casetta mattei, in quanto infortunato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: gesulio il 11 Giu 2012, 10:41
beh, comunque dovevamo rischiare un po' di più, anche a costo di perdere, perché tanto pareggio o sconfitta, a sto punto è uguale. non credo, infatti, che la spagna avrà problemi a travolgere l'irlanda e poi la croazia, mentre prevedo un bel bagno di sudore per noi, già da giovedì prossimo.

finire a pari punti con la Spagna è possibile, ma con il pareggio di ieri credo conterà la differenza reti che sicuramente ci vedrà in svantaggio.

Non lo so, se sappiamo cosa vale la Spagna, a oggi non sappiamo il reale valore di Croazia e Eire.
Il bagno di sudore lo avremmo avuto comunque, i Croati li soffriamo storicamente, quello di cui questa squadra aveva bisogno era soprattutto un bagno di fiducia dopo 3 sconfitte consecutive.
Ieri, a mio avviso, era importante non perdere e ci siamo riusciti.

Reorx

*
Lazionetter
* 93
Villa non è nemmeno convocato per via di un brutto infortunio,altrimenti finiva tanto a poco per loro.
Incredibile quanto senza il guaje la spagna ritorni alla cronica sterilità offensiva che era il loro tallone d'achille fino al 2002....
Torres e Llorente non sono neanche lontanamente paragonabili,e Mata è stato snaturato completamente al chelsea,lui che era nato proprio come 'nuovo Villa' a Valencia....

ps.
quando è sopravvalutato balotelli,comunque.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Ma quindi ieri Llorente non ha giocato nemmeno 1 minuto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Reorx il 11 Giu 2012, 10:49
ps.
quando è sopravvalutato balotelli,comunque.

Secondo me é un fenomeno, con delle amnesie cosmiche ma é un fenomeno.
L'azione che sbaglia é stata di una idiozia unica, pero' se l'era anche provocata da campione.
Peraltro prende un'ammonizione su un fallo che a mio avviso poteva anche essere interpretato all'opposto. E' lui a mettere il piede prima di Xabi Alonso (credo) davanti al pallone e a subire il fallo.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Esatto, Nandone in panchina per tutta la partita. Ancora non me ne capacito.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 11 Giu 2012, 10:41
Ma la Spagna senza Torres ci ha vinto un mondiale non dimentichiamolo.
la Spagna con questo modulo ci campa da anni e ci vince, i centrocampisti che aveva in campo erano Iniesta, Xavi, Villa e Fabregas, mica pizza e fichi. Gente che nello stretto fa quello che vuole. Prandelli, secondo me, ha messo De Rossi la dietro proprio perché, per talento ed esperienza, era capace di bloccare il fraseggio davanti alla porta di Buffon.
Torres é scappato due volte su un fuorigioco fatto male. Malgrado tutto con il suo ingresso, a parte appunto il pallonetto sbagliato, i corridoi centrali nei quali solitamente si infilano i centrocampisti scuola Barcelona, si é automaticamente chiuso. A quel punto probabilmente la presenza di De Rossi la dietro era meno necessaria, il gioco spagnolo diventava più prevedibile con le verticalizzazioni che pero', secondo me, hanno ridotto la pericolosità di un Iniesta (un fenomeno) e di Xavi (idem con patate) sbarcellonizzando il gioco spagnolo divenuto più tradizionale anche con l'ingresso di un laterale classico come Navas. Comunque non dimentichiamo che davanti avevamo la squadra campione del mondo e d'Europa con giocatori che si conoscono a memoria. L'unico appunto che farei é che avrei messo Nocerino qualche minuto prima.

D'accordo su Nocerino e su tutto il resto...
Però loro hanno vinto il mondiale con Villa punta (che non c'è) . E gli europei con Torres (quello vero).

Hanno sempre giocato con una punta fissa; Villa fece un mondiale mostruoso.

Ieri secondo me quel modulo aveva poco senso, e mi è sembrato un po' il modulo di quelli che erano sicuri di vincere comunque.
Torres l'ha messo in difficoltà parecchie volte, e non solo sul fuorigioco. Lo ha puntato diverse volte e lo ha costretto ad agire in un modo diverso, con tempi diversi, e a lui poco naturali (come dice Espirit Libre). Ad uscire in varie situazione e giocare in situazioni a lui complicate. Non so te ma io dopo l'ingresso di Torres l'ho visto molto in confusione, la tipica confusione di chi giocava fuori ruolo. Lui a quel punto ha provato a giocare di mestriere, facendo bene. comunque ad un certo punto potevamo prendere gol dal momento all'altro.

Peccato per quell'occasione di Marchisio. E' arrivato stanchissimo...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: italicbold il 11 Giu 2012, 10:49
Non lo so, se sappiamo cosa vale la Spagna, a oggi non sappiamo il reale valore di Croazia e Eire.
Il bagno di sudore lo avremmo avuto comunque, i Croati li soffriamo storicamente, quello di cui questa squadra aveva bisogno era soprattutto un bagno di fiducia dopo 3 sconfitte consecutive.
Ieri, a mio avviso, era importante non perdere e ci siamo riusciti.

sì, capisco il discorso psicologico, però io credo che sia necessario anche guardare un po' al di là della prossima partita e vivere un po' meno alla giornata, se l'obiettivo è quello di arrivare in finale.

chi vince il  girone C si trova ai quarti con la seconda del girone D e poi andando avanti in semifinale con la vincente del girone A (quello ridicolo con la russia, la polonia e la grecia) contro la seconda del girone B (olanda, portogallo o danimarca).

chi arriva secondo invece becca molto probabilmente l'inghilterra ai quarti e sicuramente la germania in semifinale.

ecco, io dico che sono conti che vanno fatti. se l'obiettivo è quello.
se invece l'obiettivo è uscire a tutti i costi dal ciclo negativo di tre sconfitte (amichevoli), allora va bene il puntazzo di ieri. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Zoppo il 11 Giu 2012, 10:53
D'accordo su Nocerino e su tutto il resto...
Però loro hanno vinto il mondiale con Villa punta (che non c'è) . E gli europei con Torres (quello vero).

Hanno sempre giocato con una punta fissa; Villa fece un mondiale mostruoso.

Ieri secondo me quel modulo aveva poco senso, e mi è sembrato un po' il modulo di quelli che erano sicuri di vincere comunque.
Torres l'ha messo in difficoltà parecchie volte, e non solo sul fuorigioco. Lo ha puntato diverse volte e lo ha costretto ad agire in un modo diverso, con tempi diversi, e a lui poco naturali (come dice Espirit Libre). Ad uscire in varie situazione e giocare in situazioni a lui complicate. Non so te ma io dopo l'ingresso di Torres l'ho visto molto in confusione, la tipica confusione di chi giocava fuori ruolo. Lui a quel punto ha provato a giocare di mestriere, facendo bene. comunque ad un certo punto potevamo prendere gol dal momento all'altro.

Peccato per quell'occasione di Marchisio. E' arrivato stanchissimo...

Il mondiale mostruoso di Villa non dimentichiamo che é stato un continuo e ripetuto susseguirsi di vittorie per 1 a 0. E sempre nei finali di partita.
Comunque diciamo più o meno la stessa cosa, la presenza di De Rossi la dietro con l'ingresso di Torres perdeva di interesse, perché appunto Torres ha modificato il gioco spagnolo spingendo Iniesta e Xavi dietro chiudendo loro le possibilità di incursione.
Il gol poteva arrivare da ogni parte e a ogni momento anche per noi. per questo é stata una bella partita.
L'Italia può' essere soddisfatta del pareggio non perché ha pareggiato ma perché ha avuto tante occasioni per vincere contro la Spagna.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: gesulio il 11 Giu 2012, 11:00
sì, capisco il discorso psicologico, però io credo che sia necessario anche guardare un po' al di là della prossima partita e vivere un po' meno alla giornata, se l'obiettivo è quello di arrivare in finale.

chi vince il  girone C si trova ai quarti con la seconda del girone D e poi andando avanti in semifinale con la vincente del girone A (quello ridicolo) contro la seconda del girone B (olanda, portogallo o danimanrca).

chi arriva secondo invece becca molto probabilmente l'inghilterra ai quarti e sicuramente la germania in semifinale.

ecco, io dico che sono conti che vanno fatti. se l'obiettivo è quello.
se invece l'obiettivo è uscire a tutti i costi dal ciclo negativo di tre sconfitte (amichevoli), allora va bene il puntazzo di ieri.

Che secondo me é stato uno degli errori del mondiale 2010, uno dei tanti.
Quello di proiettarsi già in un ottavo senza pensare a giocare contro Paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda.
Comunque chi becchi becchi, agli europei le otto squadre che arriveranno ai quarti saranno comunque buone squadre.
Secondo me ieri era fondamentale rimettere l'Italia nel novero delle squadre da temere, e credo ci siamo riusciti.
A me non sembra che l'Italia abbia giocato per pareggiare, alla fine se contiamo le occasioni clamorose non credo che ne abbiamo avute meno della Spagna.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 11 Giu 2012, 11:00
Il mondiale mostruoso di Villa non dimentichiamo che é stato un continuo e ripetuto susseguirsi di vittorie per 1 a 0. E sempre nei finali di partita.
Comunque diciamo più o meno la stessa cosa, la presenza di De Rossi la dietro con l'ingresso di Torres perdeva di interesse, perché appunto Torres ha modificato il gioco spagnolo spingendo Iniesta e Xavi dietro chiudendo loro le possibilità di incursione.
Il gol poteva arrivare da ogni parte e a ogni momento anche per noi. per questo é stata una bella partita.
L'Italia può' essere soddisfatta del pareggio non perché ha pareggiato ma perché ha avuto tante occasioni per vincere contro la Spagna.

Si è vero.
Più o meno stiamo dicendo le stesse cose.

Non capisco come Del Bosque non abbia portato Soldado. Per me un fenomeno.

E mi dispiace tanto, ma pure per me Balotelli è sopravvalutato.
I fenomeni sono altri.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
boh, a me la partita è piaciuta, però devo dire che ci siamo cacati parecchio sotto, come atteggiamento.
se Marchisio la butta dentro vinciamo, è vero, ma anche la Spagna ha avuto il colpo del ko in canna. anzi più di uno.
a me perdere andava anche bene, se ce l'eravamo giocata fino in fondo per vincere, e così non è stato. abbiamo comunque rischiato la sconfitta, pur interpretando la gara in maniera fondamentalmente remissiva.

il paragone col mondiale 2010 secondo me non regge: quella era una squadra in gita premio, con gente improponibile, a cominciare dal manico, troppo brutta e appagata per essere vera.

mentre questa a me pare davvero in grado di competere per il bottino grosso, ed è per questo che ritengo sia doveroso fare certi calcoli.

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Giocando da "provinciale" abbiamo limitato il gioco della Spagna, che in parte ci ha favorito non schierando una vera punta.
Nel secondo tempo abbiamo sofferto invece, ogni volta che venivano su era una sofferenza. Al di là dei moduli era proprio la condizione che non c'era più secondo me.

L'esultanza finale dice tutto.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Tra una decina d'anni staremo ancora qua a discutere della probabile esplosione di Balotelli, un pò come quella di Cassano, che è arrivato a 30 anni e ancora deve fare qualcosa che giustifichi i soldi che ha guadagnato.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Esprit Libre il 11 Giu 2012, 12:08
Tra una decina d'anni staremo ancora qua a discutere della probabile esplosione di Balotelli, un pò come quella di Cassano, che è arrivato a 30 anni e ancora deve fare qualcosa che giustifichi i soldi che ha guadagnato.

Amen!

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: gesulio il 11 Giu 2012, 10:24
:x

russia rep ceka over 2,5
germania portogallo 1
italia spagna X
croazia irlanda over 2,5

e poi, quella con quota più bassa:

olanda danimarca over 2,5

2 euro => 205 euro.

brutta notizia davvero...  :x

spero che l'olanda ne becchi 25 dalla germania, tacci loro, ste pippe...
ma mo' nun e' che eri intercettato e danno tre punti de penalizzazione alla lazio per responsabilita' oggettiva?
in fondo sei un capo bastone daa lazzio.

my own 2 cents: buonissima italia per meta' primo tempo, poi se semo cacati addosso. torres lo vedrei bene alla roma, gode di un credito ingiustificatissimo [di matteo l'ha levato, al posto suo ha messo drogba in ciavatte e il chelsea ha vinto tutto]. giaccherini terzino e' un'esperienza che mi portero' dentro per anni [sul gol loro segue fabregas per tre quarti, poi dice masticazzi e lo lascia in mezzo all'aere de rigor da solo]. di natale s'e' magnato un gol identico a quello che ha segnato a noi e per questo meritosse several mortaccisua.
ce fosse stata una volta che gentili ha chiamato capitan futuro de rossi. no, lui non e' semplicemente de rossi. lui e' danielederossi, tuttattaccato. come pure thiagomotta. ci ha provato pure con giaccherini ma dura troppo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Pikkio il 11 Giu 2012, 12:35
di natale s'e' magnato un gol identico a quello che ha segnato a noi e per questo meritosse several mortaccisua.

E' la stessa cosa che ho pensato io e che naturalmente gli ho urlato...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Citazione di: Esprit Libre il 11 Giu 2012, 12:08

:hail:

A me 'sta storia di Cassano fuoriclasse mi è sempre sembrata eccessiva.
E' un buonissimo giocatore da squadre di medio alto livello. E' un Di Natale più pubblicizzato.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Però Cassano all'età di Balotelli qualcosa aveva dimostrato. Il problema è che si è completamente perso da Madrid in poi (la sua occasione della vita). Proprio nel momento in cui doveva sbocciare definitivamente nella più forte squadra del mondo...
Quelli sono treni che passano una volta sola.

Balotelli va per i 23. O nei prossimi 3 anni cambia ritmo, o rimarrà l'eterno incompiuto. Più per suoi demeriti...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Maremma Laziale il 11 Giu 2012, 12:40
:hail:

A me 'sta storia di Cassano fuoriclasse mi è sempre sembrata eccessiva.
E' un buonissimo giocatore da squadre di medio alto livello. E' un Di Natale più pubblicizzato.
Secondo me dal punto di vista della tecnica Di Natale è pure più forte. Il problema è che pure Totò "tiene i'recchie solo pè spartì a capa".

Discussione precedente - Discussione successiva