Jens Bangsbo

Aperto da StylishKid, 26 Giu 2020, 11:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
oh, io approvo e sottoscrivo la mozione sticazzi, eh.
bengsbo e' quello che ha teorizzato questo. che poi e' il motivo per il quale sta sul cazzo a zeman, credo, visto che gli sputtana tutte le teorie sui gradoni.

l'unica vera grande anomalia e' che questo lo cercano cr7, fabregas e iniesta, e fa er preparatore atletico all'atalanta. e' come se te telefonano la leotta e la satta, e tu te sposi con la azzolina.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
io la mia idea ce l'ho, basta vedere con chi ha lavorato e con quali risultati prima e dopo...
poi basta guardare come un branco di pippe riesce a correre il doppio degli altri giocando ogni 3 giorni.
ilicic nel resto della sua carriera correva come un bradipo ubriaco, per dire.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755
Citazione di: Splash il 07 Lug 2020, 17:25
Io li sopra ho scritto che considerando la media di km percorsi per squadra, l`Atalanta si ritrova al nono posto (noi siamo secondi, dopo l`Inter). Per dire, in base ai numeri, loro sono la squadre piu` forte del campionato offensivamente, considerando gol segnati e tiri, ma hanno un numero basso di cross effettuati (sulla media della Serie A) e un numero molto basso di fuorigioco fischiati (solo alle merde ne vengono fischiati di meno) e sopratutto il loro portiere e` penultimo per numero di parate, dopo quello del Napoli. Considerando la statistica di prima, questo indica un`ottima organizzazione di gioco, guardando solo ai numeri.

Se hai dei dati che indicano grosse discrepanze con le altre squadre, ne possiamo discutere, anche se un campione di sole 4 partite non e` molto indicativo. Io sono andato a vedermi la statistica sui km percorsi : nello scontro diretto, noi 113km, loro 110km percorsi; noi 105 contro la Fiorentina, loro 114 contro il Parma; noi 111km contro il Torino, loro 111 contro il Napoli; noi 111km contro il Milan, loro 100km contro il Cagliari.
Corrono meglio, in preparazione hanno puntato di piu` sullo scatto che sul fondo, coprono meglio gli spazi ecc ecc non ne ho idea, pero` numericamente, almeno in base ai km percorsi, questa discrepanza non si vede.

Poi alla fine sticazzi e Atalanta merda, ci mancherebbe pure.

i km percorsi non significano niente...il come é piú importante del quanto e soprattutto vanno considerati anche altri valori biometrici...ma non é solo la corsa, é anche la "forza" che hanno nelle gambe che impressiona e che ha predispone una certa influenza sulle seconde palle (importantissime per il gioco di Gasperini).

Tornando alla corsa. Correre meglio cosa significa?? Uno scatto é uno scatto e ha delle conseguenze sui nostri muscoli a cambia da struttura a struttura. Noi abbiamo due giocatori con strutture fisiche agli antipodi. Lazzari e Sergej. Manuel scatta e controscatta, pesa 60 kg bagnato...Sergej non puó per struttura fare lo stesso.

L´anomalia é che loro hanno gente con la struttura di Sergej che corre come Lazzari.   

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ieri sera altra dimostrazione di come la "preparazione" influisca sul gioco.

Per quelli che "eh, ma a Bergamo corrono meglio".

Per piacere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Quindi Bansgbo fa part time pure a milanello o Reggio Emilia?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Quindi Bansgbo fa part time pure a milanello o Reggio Emilia?

Il milan ha iniziato come noi e ora si sta riprendendo.

Come è giusto che sia.

Noi boh, speriamo dalla prossima.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Citazione di: Pikkio il 07 Lug 2020, 19:02
oh, io approvo e sottoscrivo la mozione sticazzi, eh.
bengsbo e' quello che ha teorizzato questo. che poi e' il motivo per il quale sta sul cazzo a zeman, credo, visto che gli sputtana tutte le teorie sui gradoni.

l'unica vera grande anomalia e' che questo lo cercano cr7, fabregas e iniesta, e fa er preparatore atletico all'atalanta. e' come se te telefonano la leotta e la satta, e tu te sposi con la azzolina.

Le persone intelligenti capiscono subito quali sono gli ambienti, le condizioni e le persone con cui puoi svolgere al meglio il tuo lavoro e acquisire quell'aria di santità che ad esempio lui adesso ha, dopo che essere stato per anni una figura semisconosciuta nella grande juve.
La sua calata a Bergamo potrebbe garantirgli l'immortalità professionale, altri due anni così (magari conquistando qualche trofeo importante) e poi potrà scegliere lui in quale società di livello mondiale andare a fare il guru strapagato.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.825
Citazione di: StylishKid il 08 Lug 2020, 10:00
Il milan ha iniziato come noi e ora si sta riprendendo.

Come è giusto che sia.

Noi boh, speriamo dalla prossima.
Iniziato come noi in che senso? Loro alla prima a Lecce hanno segnato 4 gol. Poi hanno battuto merde, noi e Juve. L`unico passo falso e` stato il pari contro la Spal.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Che abbiano battuto merde e noi non è significativo, visto come siamo messi noi e loro (lemmerde).

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: RG-Lazio il 08 Lug 2020, 09:34
i km percorsi non significano niente...il come é piú importante del quanto e soprattutto vanno considerati anche altri valori biometrici...ma non é solo la corsa, é anche la "forza" che hanno nelle gambe che impressiona e che ha predispone una certa influenza sulle seconde palle (importantissime per il gioco di Gasperini).

Tornando alla corsa. Correre meglio cosa significa?? Uno scatto é uno scatto e ha delle conseguenze sui nostri muscoli a cambia da struttura a struttura. Noi abbiamo due giocatori con strutture fisiche agli antipodi. Lazzari e Sergej. Manuel scatta e controscatta, pesa 60 kg bagnato...Sergej non puó per struttura fare lo stesso.

L´anomalia é che loro hanno gente con la struttura di Sergej che corre come Lazzari.   

Teoricamente abbiamo giocatori "scattanti" con strutture simil Sergej: Marusic e Lukaku (anche il Lulic dei tempi migliori era un gran bel cavallone). Il problema è che sono fatti di cristallo.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
che almeno questo Bangsbo sia fantasticamente bravo si può dire ?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755
Citazione di: Maremma Laziale il 09 Lug 2020, 14:24
Teoricamente abbiamo giocatori "scattanti" con strutture simil Sergej: Marusic e Lukaku (anche il Lulic dei tempi migliori era un gran bel cavallone). Il problema è che sono fatti di cristallo.

In realtá é anche li anomalo che non si rompano. Io "vengo" dall´atletica leggera e cito l´atletica leggera perché li vedi che il corpo viene formato e performato a seconda della disciplina. Se fai gli 800 m non puoi avere il fisico di un centometrista. A me non impressione che uno come Lukaku sia fragile...come non mi sorprese la distruzione di Ronaldo il Fenomeno.

Essendo di Barletta ho avuto a che fare con tante persone che hanno lavorato con Mennea (tra cui il mio allenatore). Mennea era speciale, perché aveva delle fibre muscolari indistruttibili. Le schede di allenamento di Mennea erano davvero disumane e tutti coloro che hanno provato a replicare tali allenamenti si sono letteralmente distrutti.

A me che atleti grossi scattano e controscattano dopo 80 minuti di gioco mi fa una certa impressione, considerando che non é possibile che tutti coloro che abbiano queste anomalia fisica a la Mennea giochino per l´Atalanta.

Lo accetterei se il guru in questione non rilasciasse interviste in cui é poco credibile...Non ci credo che lui allenando in quel modo scritto negli articoli postati riesce a far performare atleti di 90 kg per 1,80 in quel modo.

Sono proprio certe parole a destare il sospetto. 

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
A me sembra che ormai moltissime squadre professionistiche (e anche dilettantistiche) seguano quanto postato nell'articolo di qualche post fa.
Poco fondo vecchio stampo, tanto pallone, altissima intensità, fartlek o variazioni invece di ripetute su lunghissime distanze, simulazioni della situazione atletica della partita. Anche nella mia umilissima esperienza da calciatore dilettante ho notato un netto cambiamento in tal senso.
Rispetto agli anni settanta, ma anche ai gradoni di Zeman, penso siano stati fatti passi in avanti anche in questo campo. Anche alla Lazio, eh. Tanto che, ad ogni luglio, c'è sempre qualcuno che si lamenta perché ad Auronzo non si fa più tanto fondo come ai vecchi tempi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ho fatto due calcoli veloci. Guardando le partite post covid, non solo l'Atalanta tende a correre di meno, ma anche meno velocemente degli avversari (statistiche jog, run, sprint della lega serie A)

Unica eccezione è la partita col Cagliari.

Per quanto mi stiano sul cazzo, passiamo oltre con sta cazzata del doping.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: samu_s il 09 Lug 2020, 16:51
A me sembra che ormai moltissime squadre professionistiche (e anche dilettantistiche) seguano quanto postato nell'articolo di qualche post fa.
Poco fondo vecchio stampo, tanto pallone, altissima intensità, fartlek o variazioni invece di ripetute su lunghissime distanze, simulazioni della situazione atletica della partita. Anche nella mia umilissima esperienza da calciatore dilettante ho notato un netto cambiamento in tal senso.
Rispetto agli anni settanta, ma anche ai gradoni di Zeman, penso siano stati fatti passi in avanti anche in questo campo. Anche alla Lazio, eh. Tanto che, ad ogni luglio, c'è sempre qualcuno che si lamenta perché ad Auronzo non si fa più tanto fondo come ai vecchi tempi.

Quello che é scritto nell'articolo postato da Pikkio lo facevamo negli allenamenti della mia squadra dir rugby.
Io credo, più prosaicamente, che se so allenati insieme durante il lockdown. Cosa che peraltro il Papu Gomez ha lasciato intendere. Il Virus se lo so sbattuti ar cazzo.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Infatti, quanto detto nell'articolo non mi sembrava niente di trascendentale.
Io le parole di Gomez le avevo interpretate in un altro modo. Che, appena consentito, avessero privilegiato allenamenti fatti di partitelle a tutto campo, magari di 60-70 minuti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Una curiosità... Come sta la Dea a livello di infortuni?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: italicbold il 09 Lug 2020, 18:35
Quello che é scritto nell'articolo postato da Pikkio lo facevamo negli allenamenti della mia squadra dir rugby.
Io credo, più prosaicamente, che se so allenati insieme durante il lockdown. Cosa che peraltro il Papu Gomez ha lasciato intendere. Il Virus se lo so sbattuti ar cazzo.

verosimile.   quest'anno l'atalanta ha diritto a tutto, inclusi spostamenti di calendario, arbitri amichevoli,  ingiurie verso gli avversari, e chi si oppone o nutre sospetti su una forma atletica spaventosa è nemico della patria e dello sport.

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: syrinx il 09 Lug 2020, 17:54
Ho fatto due calcoli veloci. Guardando le partite post covid, non solo l'Atalanta tende a correre di meno, ma anche meno velocemente degli avversari (statistiche jog, run, sprint della lega serie A)

Unica eccezione è la partita col Cagliari.

Per quanto mi stiano sul cazzo, passiamo oltre con sta cazzata del doping.
Non è una questione di fondo, ma di reattività nello scatto. Non devi correre di più, ma più velocemente nel breve. Se arrivi sempre prima sul pallone fai correre l'avversario

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Si ma questi corrono di meno anche a velocità sostenuta. Non è fondo.

Quello che descrivi tu, arrivare primi sul pallone, è in un buona parte organizzazione di gioco.

Guarda te se mi tocca difendere stemmerde.

Discussione precedente - Discussione successiva