Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Citazione di: el jardinero il 17 Feb 2014, 09:03
Prendetela come una sana richiesta di chiarimento, come un sereno confronto tra tifosi. Nessuna provocazione. Immaginatevi appoggiati al bancone di un bar, davanti a un latte macchiato e un ottimo cornetto alla crema. Amici miei, vi chiedo: ma siete proprio sicuri che Keita sia un predestinato? Un futuro campionissimo, un top player? O siamo di fronte solo a un ottimo prospetto, destinato ad una buona carriera e niente più? Sinceramente...
Secondo me ha i mezzi per diventare uno dei primi 5 al mondo nel suo ruolo.
Ha 18 anni, fa già la differenza nonostante giochi relativamente poco.
Fisicamente è messo benissimo, tatticamente è intelligente, tecnicamente è eccellente.
Inoltre ha un'accelerazione bruciante ed un bel tiro.
Ho qualche dubbio in più su Tounkara, anche se pure lui mi pare forte.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: charlie il 17 Feb 2014, 13:10
Si però questo gesto di Stam è riferito ad altro.
Infatti il povero Parente gli rifila una tacchettata sulla coscia. Non l'ha preso per il collo per difendere un compagno, ma perchè s'era permesso di fargli un'entrataccia.
Era x dire che ci manca qualcuno con questa cattiveria...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 17 Feb 2014, 14:04
Fisicamente è messo benissimo, tatticamente è intelligente, tecnicamente è eccellente.

il problema, imho - e ti chiederei di dirmi cosa ne pensi, caro JSV23 - , è che un ragazzo come keita (ma anche tounkara) lo devi dare in mano ad un plasmatore, non ad uno che lo fa o non lo fa giocare in relazione alla partita che vai ad affrontare

mi spiego meglio con un esempio: guidolin
uno che, qui, viene descritto a rotazione come un prete, un fallito, un moscio, uno troppo duro, uno stressato, uno stressante, uno non adatto alla piazza, uno troppo adatto alla piazza

ecco, guidolin i giovani non solo li sa sfruttare, ma li capisce, li inserisce se sono validi, li fa crescere
giocando
ce ne sarebbero pagine e pagine di esempi da fare e di nomi da fare, mi riferisco ad esempi e nomi di calciatori nella fascia 17/23 anni che lui ha reso calciatori da serie A (ed anche da barcellona, per dire), facendoli giocare

e non si tratta - o almeno non solo - di un diktat societario
perché non credo che avendo brkic e kelava, in società qualcuno dica a guidolin "fai giocare 'sto 17enne, va"

(si, si, poi c'è il trito discorso sulla pressione di udine e di roma, bla bla bla)

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: porgascogne il 17 Feb 2014, 14:21
il problema, imho - e ti chiederei di dirmi cosa ne pensi, caro JSV23 - , è che un ragazzo come keita (ma anche tounkara) lo devi dare in mano ad un plasmatore, non ad uno che lo fa o non lo fa giocare in relazione alla partita che vai ad affrontare

mi spiego meglio con un esempio: guidolin
uno che, qui, viene descritto a rotazione come un prete, un fallito, un moscio, uno troppo duro, uno stressato, uno stressante, uno non adatto alla piazza, uno troppo adatto alla piazza

ecco, guidolin i giovani non solo li sa sfruttare, ma li capisce, li inserisce se sono validi, li fa crescere
giocando
ce ne sarebbero pagine e pagine di esempi da fare e di nomi da fare, mi riferisco ad esempi e nomi di calciatori nella fascia 17/23 anni che lui ha reso calciatori da serie A (ed anche da barcellona, per dire), facendoli giocare

e non si tratta - o almeno non solo - di un diktat societario
perché non credo che avendo brkic e kelava, in società qualcuno dica a guidolin "fai giocare 'sto 17enne, va"

(si, si, poi c'è il trito discorso sulla pressione di udine e di roma, bla bla bla)
mi viene in mente il lavorone che fece delio con pandev.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
ecco, dico guidolin perché delio s'è perso, purtroppo

però, si , insomma, uno così
uno che ci lavora sopra
e bene
(mo' parlerete di bollini: ok, è bravo...ma aggiungeremmo scommessa a prospetto, e non ce lo possiamo permettere)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io penso che se sei bravo, e Keita' lo è, non serve essere "plasmato" da nessuno.
Mesta non ebbe bisogno di nessun plasmatore perchè era forte di suo così come Giordano.
Il solo giocare con continuita' contro avversari piu' grandi di te ti fa maturare.
Delio fece un gran lavoro con Pandev perchè il macedone era di indole svogliato per cui dovette lavorare piu' sulle motivazioni che altro.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: el jardinero il 17 Feb 2014, 09:03
Prendetela come una sana richiesta di chiarimento, come un sereno confronto tra tifosi. Nessuna provocazione. Immaginatevi appoggiati al bancone di un bar, davanti a un latte macchiato e un ottimo cornetto alla crema. Amici miei, vi chiedo: ma siete proprio sicuri che Keita sia un predestinato? Un futuro campionissimo, un top player? O siamo di fronte solo a un ottimo prospetto, destinato ad una buona carriera e niente più? Sinceramente...
Secondo me queste sono tematiche da trattare proprio appoggiati al bancone di un bar, come giustamente hai detto tu, per passare il tempo.
Se vogliamo fare un discorso tecnico, un ragazzo di 18 anni che fa il salto dalla primavera alla prima squadra e si mette in mostra con quella personalità, con quella qualità e con quella fisicità, senza patire per niente il salto di categoria, si vede molto raramente. Parliamo di uno che ha fatto dei gol straordinari, frutto di azioni individuali(clamoroso quello contro il Napoli), e che si è meritato una maglia da titolare in una squadra come la Lazio. Se poi diventerà un vero top player(termine di cui si abusa tanto) sarà il tempo a dimostrarlo. La certezza che abbiamo ad oggi, è che siamo di fronte ad un giocatore forte che si merita indiscutibilmente la maglia da titolare.
La domanda che ci dobbiamo fare tutti è questa: se lui ha dimostrato di meritare la maglia da titolare, perché è riuscito pure a farti vincere partite da solo, cosi come Onazi ha dimostrato di essere più forte di Gonzalez, per quale motivo non giocano?! Per quale motivo ci sono giocatori che giocano indipendentemente dalla forma e dalle prestazioni fornite?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Thunder il 17 Feb 2014, 15:10
Secondo me queste sono tematiche da trattare proprio appoggiati al bancone di un bar, come giustamente hai detto tu, per passare il tempo.
Se vogliamo fare un discorso tecnico, un ragazzo di 18 anni che fa il salto dalla primavera alla prima squadra e si mette in mostra con quella personalità, con quella qualità e con quella fisicità, senza patire per niente il salto di categoria, si vede molto raramente. Parliamo di uno che ha fatto dei gol straordinari, frutto di azioni individuali(clamoroso quello contro il Napoli), e che si è meritato una maglia da titolare in una squadra come la Lazio. Se poi diventerà un vero top player(termine di cui si abusa tanto) sarà il tempo a dimostrarlo. La certezza che abbiamo ad oggi, è che siamo di fronte ad un giocatore forte che si merita indiscutibilmente la maglia da titolare.
La domanda che ci dobbiamo fare tutti è questa: se lui ha dimostrato di meritare la maglia da titolare, perché è riuscito pure a farti vincere partite da solo, cosi come Onazi ha dimostrato di essere più forte di Gonzalez, per quale motivo non giocano?! Per quale motivo ci sono giocatori che giocano indipendentemente dalla forma e dalle prestazioni fornite?

Credo che al tuo interrogativo la risposta sia una sola e cioè Reja.
Preferisce affidarsi a giocatori che gia' conosce piuttosto che mettere dentro i giovani così gioca il peggior Gonzalez mai visto alla Lazio al posto di un Onazi piu' fresco ficicamente, gioca un Mauri a mezzo servizio piuttosto che un Keita' straripante e gioca il fantasma di Klose al posto di un giovane come Perea che avra' mille limiti ma che in questo momento non puo' essere peggio di Klose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Sono d'accordo su tutto, tranne che su Klose. Pur ammettendo che il suo rendimento è calato, gli arrivano veramente pochi palloni giocabili e sta sempre in mezzo a 3 difensori. Spesso è costretto a venire a prendere palla a centrocampo, cosi fanno fatica tutti a segnare. La Lazio crea molto poco e porta troppo pochi uomini dentro l'area avversaria.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Thunder il 17 Feb 2014, 15:32
Sono d'accordo su tutto, tranne che su Klose. Pur ammettendo che il suo rendimento è calato, gli arrivano veramente pochi palloni giocabili e sta sempre in mezzo a 3 difensori. Spesso è costretto a venire a prendere palla a centrocampo, cosi fanno fatica tutti a segnare. La Lazio crea molto poco e porta troppo pochi uomini dentro l'area avversaria.

credo pero' che se ieri c'era Perea al suo posto non ci avremmo rimesso gran che e magari Klose lo potevi far giocare giovedi in Europa.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: matador72 il 17 Feb 2014, 15:36
credo pero' che se ieri c'era Perea al suo posto non ci avremmo rimesso gran che e magari Klose lo potevi far giocare giovedi in Europa.

A conti fatti ci poteva giocare anche la primavera.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Thunder, la risposta è Reja: un allenatore capace, che ha un solo obbiettivo, fare più punti possibili. Evidentemente ha notato che nella Lazio in cui è tornato le persone che gli possono garantire sicurezza sono le stesse che aveva lasciato. Reja non è il tipo che fa crescere i giovani in prima squadra, se si voleva questo bisognava prendere un altro. Reja è uomo di salvezze e coppe uefa. Ma per farlo, ha bisogno di Dias, Ledesma, Gonzalez, Mauri, etc.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: dopesmokah il 17 Feb 2014, 16:49
Thunder, la risposta è Reja: un allenatore capace, che ha un solo obbiettivo, fare più punti possibili. Evidentemente ha notato che nella Lazio in cui è tornato le persone che gli possono garantire sicurezza sono le stesse che aveva lasciato. Reja non è il tipo che fa crescere i giovani in prima squadra, se si voleva questo bisognava prendere un altro. Reja è uomo di salvezze e coppe uefa. Ma per farlo, ha bisogno di Dias, Ledesma, Gonzalez, Mauri, etc.

Io potrei anche essere d'accordo con queste scelte, però poi quando scendono sul campo devono dimostrarmi di valere di più e mi devono portare i punti. Invece avviene il contrario, con i giovani come Keita si vince, con Mauri e Gonzalez si perde. Va bene tutto, ma questi "senatori" dovrebbero quantomeno reggersi in piedi ed essere presentabili. Noi al derby il secondo tempo abbiamo tolto il giovane per il senatore ed giocato con l'uomo in meno per 47 minuti, a momenti lo perdiamo. Ieri abbiamo iniziato nuovamente con l'uomo in meno, ma non solo, abbiamo pure stravolto il modulo che ci aveva dato un equilibrio e delle certezze importanti per farlo giocare, neanche fosse Iniesta. Il secondo tempo ne abbiamo messo un altro impresentabile.
Sono scelte che non possono avere come logica quella di puntare sulle certezze, perché non solo non lo sono più, ma non si reggono in piedi. Il danno è doppio.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Cmq keita e' una punta . Io 'sto 451 lo odio , costringe le seconde punte a gicare con la linea del fallo laterale partendo dal centrocampo. Praticamente hanno un solo lato per attaccare e non puntano mai la porta.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.835
Citazione di: legionale73 il 16 Feb 2014, 17:48
oppure lo tiene LONTANO da occhi indiscreti????
non sò voi ma come ripeto.... ogni calciomercato tocca pregare la buona Madonna!!!!! :o :(
Non farlo giocare per non far vedere agli altri quanto è bravo, ne sappiamo una più del diavolo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: pantarei il 17 Feb 2014, 17:57
Cmq keita e' una punta . Io 'sto 451 lo odio , costringe le seconde punte a gicare con la linea del fallo laterale partendo dal centrocampo. Praticamente hanno un solo lato per attaccare e non puntano mai la porta.

Keita non ha mai giocato seconda punta, neanche in primavera, e lui stesso ha detto di essere un esterno d'attacco.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Thunder il 17 Feb 2014, 17:00
Io potrei anche essere d'accordo con queste scelte, però poi quando scendono sul campo devono dimostrarmi di valere di più e mi devono portare i punti. Invece avviene il contrario, con i giovani come Keita si vince, con Mauri e Gonzalez si perde. Va bene tutto, ma questi "senatori" dovrebbero quantomeno reggersi in piedi ed essere presentabili. Noi al derby il secondo tempo abbiamo tolto il giovane per il senatore ed giocato con l'uomo in meno per 47 minuti, a momenti lo perdiamo. Ieri abbiamo iniziato nuovamente con l'uomo in meno, ma non solo, abbiamo pure stravolto il modulo che ci aveva dato un equilibrio e delle certezze importanti per farlo giocare, neanche fosse Iniesta. Il secondo tempo ne abbiamo messo un altro impresentabile.
Sono scelte che non possono avere come logica quella di puntare sulle certezze, perché non solo non lo sono più, ma non si reggono in piedi. Il danno è doppio.

Io penso che Mauri non sia quasi mai un uomo in meno, raramente trovi una partita in cui non si rende utile, ed infatti, ieri il goal l'ha segnato lui. Detto questo, penso che Reja abbia impostato un 4-5-1 per giocare di contropiede, il che è assurdo: anche se il Catania veniva da tre pareggi di fila, anche se aveva deciso già in settimana di fare la partita della vita, andava asfaltato. Oltre al fatto che ha schierato un 4-5-1 senza incontrista, e abbiamo già visto con Petkovic cosa rischi con uno schieramento del genere, il problema si è presentato finendo subito sotto di 1-0. Siamo stati costretti a fare la partita contro un Catania in vantaggio che si è subito chiuso, un po difficile trovare gli spazi per gli inserimenti di Mauri e pensare di scardinare la difesa con Lulic.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: JSV23 il 17 Feb 2014, 14:04

Anche dei primi 10 mi starebbe bene lo stesso!  :pp

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Feb 2014, 18:25
Io penso che Mauri non sia quasi mai un uomo in meno

In questo momento storico lo è, non perché non si sappia rendere utile(ci mancherebbe), ma fisicamente non c'è proprio. Ieri ci hanno presi a pallonate, ci sono entrati in area palla al piede e noi abbiamo fatto un tiro in porta, abbastanza casuale.
Noi per far giocare Mauri, abbiamo cambiato modulo e disposizione tattica. Quindi pur di farlo giocare anche in condizioni pietose, ci siamo tolti anche quelle certezze che avevamo finalmente trovato dopo 5 mesi di campionato. Stai tranquillo che con Keita in campo Lulic non avrebbe fatto l'ala e Biglia e Ledesma non sarebbero rimasti soli contro l'arrembaggio del Catania, cosi come nemmeno i terzini del Catania sarebbero saliti cosi come hanno fatto ieri. Peruzzi ci è entrato in area facendosi tutto il campo palla al piede, manco fosse Dani Alves.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
il problema semmai è che per far giocare mauri s'è cambiato per l'ennesima volta modulo!
non esiste nessuna squadra che ha cambiato tanti moduli quanti ne abbiamo cambiati noi!

Discussione precedente - Discussione successiva