Citazione di: JSV23 il 17 Feb 2014, 14:04
Secondo me ha i mezzi per diventare uno dei primi 5 al mondo nel suo ruolo.
Ha 18 anni, fa già la differenza nonostante giochi relativamente poco.
Fisicamente è messo benissimo, tatticamente è intelligente, tecnicamente è eccellente.
Inoltre ha un'accelerazione bruciante ed un bel tiro.
Ho qualche dubbio in più su Tounkara, anche se pure lui mi pare forte.
il problema, imho - e ti chiederei di dirmi cosa ne pensi, caro JSV23 - , è che un ragazzo come keita (ma anche tounkara) lo devi dare in mano ad un plasmatore, non ad uno che lo fa o non lo fa giocare in relazione alla partita che vai ad affrontare
mi spiego meglio con un esempio: guidolin
uno che, qui, viene descritto a rotazione come un prete, un fallito, un moscio, uno troppo duro, uno stressato, uno stressante, uno non adatto alla piazza, uno troppo adatto alla piazza
ecco, guidolin i giovani non solo li sa sfruttare, ma li capisce, li inserisce se sono validi, li fa crescere
giocando
ce ne sarebbero pagine e pagine di esempi da fare e di nomi da fare, mi riferisco ad esempi e nomi di calciatori nella fascia 17/23 anni che lui ha reso calciatori da serie A (ed anche da barcellona, per dire), facendoli giocare
e non si tratta - o almeno non solo - di un diktat societario
perché non credo che avendo brkic e kelava, in società qualcuno dica a guidolin "fai giocare 'sto 17enne, va"
(si, si, poi c'è il trito discorso sulla pressione di udine e di roma, bla bla bla)