Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Ok, siccome Savic ha firmato senza fare storie il suo ingaggio ora non è più metro di paragone per decidere quanto dare agli altri talenti.
E allora come mai Savic (da quanto si legge) si muove in un orizzonte di ingaggio simile a quello di Anderson che firmò senza storie dopo aver fatto il marziano (giocatore offensivo)?
Perché altriementi Anderson se e quando gli proponi un nuovo rinnovo ti dice cotica.
Savic avrà accettato quelle cifre anche per questo motivo, altrimenti che non te li poteva chiedere 2 mio? Sono esagerati?
Savic è un talento e ha firmato senza storie, deve essere contento di averlo fatto e nessun "sipperò" deve balenargli nella mente.
Se te al posto di Savic non noteresti una disparità di trattamento ok, ma non vorrei rischiare che Savic non la pensi come te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Citazione di: fiord il 12 Mag 2017, 10:07
Se diamo 2 milioni a Keita, a Felipe no?
e a De Vrij?

L'olandese andrà via, Felipe tornasse prima quello di due anni fa.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Quello che penso è che la Lazio deve operare pensando al proprio bene, e non a quello che può pensare SMS. Potrei capire il tuo discorso se parlassimo di 5 milioni, ma dare due milioni (che è quello che prende Immobile tra l'altro) a una punta titolare di una squadra di vertice delle serieA non mi sembra un compenso tale da destabilizzare uno spogliatoio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Drake il 12 Mag 2017, 17:56
Quello che penso è che la Lazio deve operare pensando al proprio bene, e non a quello che può pensare SMS. Potrei capire il tuo discorso se parlassimo di 5 milioni, ma dare due milioni (che è quello che prende Immobile tra l'altro) a una punta titolare di una squadra di vertice delle serieA non mi sembra un compenso tale da destabilizzare uno spogliatoio.
Ovviamente no, ma stiamo "pulendo" la rosa e se esce Djo come punta di riserva si parla di Petagna che oggi prende 250k (a cui verosimilmente offrirai 900k-1mio), i big "esperti" prendono dai 2 ai 2.5, i giovani di talento da 1.2 a 1.7.
Quando un giocatore ti firma e si inserisce in quella categoria lo fa perché è contento di restare e perché sa che se resta quello può prendere.
Tutto qui, poi per me gliene puoi dare pure 3, non è che in linea ipotetica non glieli puoi dare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: genesis il 12 Mag 2017, 17:52
L'olandese andrà via, Felipe tornasse prima quello di due anni fa.

Felipe e' gia' piu' forte di quello di due anni fa.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
cmq il problema principale  è quello che eventualmente gli offrono gli altri....che sara' molto piu di quanto gli offrira' lotito in considerazione che a gennaio si accasa dove vuole e a giugno prossimo lo perdi a 0 euro....vale 30 e lo prendi a 20...ecco che  il milione  in piu di ingaggio è ripagato...come ho detto prima dovrebbe fa' una scelta di vita al momento...una scelta  lungimirante...e sopratutto sicura...come ha detto qualcuno qui ha tutto per sfondare definitivamente..l'ambiente giusto...titolare..la tifoseria che ora  lo coccola..un allenatore che lo considera al 100%...altrove non troverebbe queste situazioni ottimali per consacrarsi...poi tra 2 anni quando sei affermato campione e ti cercano gli squadroni rivaluti tutto....

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: syrinx il 12 Mag 2017, 18:27

Anche qui ti do ragione. Mi sa che quelli che lo criticano per quello che ha fatto quest'anno o non hanno ben chiaro come funziona il suo ruolo in una squadra di calcio oppure non le vedono proprio le partite.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Non vi preoccupate per SMS, il prossimo anno farà un grande campionato e noi gli allunghiamo il contratto con adeguamento, così son tutti contenti....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
Citazione di: Constantine il 12 Mag 2017, 18:37
Anche qui ti do ragione. Mi sa che quelli che lo criticano per quello che ha fatto quest'anno o non hanno ben chiaro come funziona il suo ruolo in una squadra di calcio oppure non le vedono proprio le partite.

oh avendoci giocato poco non se ne rendono conto,
(poi quel FA se si riproponesse come Man who wins matches alone, minimo
potrebbe aspirare ad un ingaggio da 8 /10 pippi l'anno )

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: sharp il 12 Mag 2017, 19:28
oh avendoci giocato poco non se ne rendono conto,
(poi quel FA se si riproponesse come Man who wins matches alone, minimo
potrebbe aspirare ad un ingaggio da 8 /10 pippi l'anno )

O a un introito di 70/80 meloni per noi. Però non dobbiamo, come dici tu, fossilizzarci su quei due mesi; quello è stato un periodo di grazia, un momento magico che per qualche strana congiunzione astrale a certi giocatori può capitare. Felipe è un giocatore fantastico, con qualche lacuna caratteriale certo, ma un grandissimo per abnegazione, sacrificio e qualità tecniche e tattiche.
Andatevi a vedere quanti palloni ha recuperato fino ad ora. Sta interpretando il ruolo meravigliosamente, aggiungendo quel tocco di magia che nell'esterno di un 352 è davvero molto raro.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
ah ma io credo di essere uno dei tanti adoratori di Felipe.
solo che sono un adoratore che pensa, e quel periodo in cui cantava e portava
la croce sia non più ripetibile, in vita mia uno che determinava le partite in questa maniera,
giocando su sessanta metri di campo credo di averlo visto solo con giovanni primo d'olanda(Crujiff)

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Constantine il 12 Mag 2017, 19:36
O a un introito di 70/80 meloni per noi. Però non dobbiamo, come dici tu, fossilizzarci su quei due mesi; quello è stato un periodo di grazia, un momento magico che per qualche strana congiunzione astrale a certi giocatori può capitare. Felipe è un giocatore fantastico, con qualche lacuna caratteriale certo, ma un grandissimo per abnegazione, sacrificio e qualità tecniche e tattiche.
Andatevi a vedere quanti palloni ha recuperato fino ad ora. Sta interpretando il ruolo meravigliosamente, aggiungendo quel tocco di magia che nell'esterno di un 352 è davvero molto raro.
concordo con te, Anderson fa un lavoro oscuro importantissimo per la squadra.
recupera tanti palloni e fa in più diversi assist dove fa segnare gli altri, è più forte di quello di due anni fa.
non dimentichiamoci poi che gioca più indietro rispetto a prima quindi è normale che segni di meno. :=))

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: PARISsn il 12 Mag 2017, 18:29
cmq il problema principale  è quello che eventualmente gli offrono gli altri....che sara' molto piu di quanto gli offrira' lotito in considerazione che a gennaio si accasa dove vuole e a giugno prossimo lo perdi a 0 euro....vale 30 e lo prendi a 20...ecco che  il milione  in piu di ingaggio è ripagato...come ho detto prima dovrebbe fa' una scelta di vita al momento...una scelta  lungimirante...e sopratutto sicura...come ha detto qualcuno qui ha tutto per sfondare definitivamente..l'ambiente giusto...titolare..la tifoseria che ora  lo coccola..un allenatore che lo considera al 100%...altrove non troverebbe queste situazioni ottimali per consacrarsi...poi tra 2 anni quando sei affermato campione e ti cercano gli squadroni rivaluti tutto....

Non tutti prendono decisioni in base solo ai soldi o alle prospettive per la propria carriera.
Seguo Keita da quando ha sedici anni e credo ormai di conoscere un po' le sue abitudini e la sua mentalità. E credo che, per assurdo, il fattore più importante in base a cui deciderà cosa fare sarà relativo alle città da cui gli perverranno le offerte. Se arriverà un'offerta da Londra/Madrid/Parigi o grandi metropoli internazionali del genere datelo già per partito.
E' praticamente l'unico del gruppo che quando Inzaghi (o lo scorso anno Pioli) dà anche solo un giorno libero prende e vola a Parigi per fare serata.
Mi sembra che Roma come città gli stia stretta da un po' e abbia molta voglia di vivere in posti del genere.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
La cifra del rinnovo con trattativa lampo se non inesistente di Milinkovic, che tra l'altro su un ipotetico mercato per me oggi vale più di Keita, sarà di sicuro una pietra di paragone per la discussione del suo rinnovo.
Quindi firmasse a quelle cifre magari con bonus vari e non rompesse, e se proprio non se la sente di legarsi fategli una clausola accettabile, per lui e per noi.
Calenda si è dimostrato una merda, ma la decisione è tutta del giocatore.
E' lui che paga l'agente, non il contrario.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: marco87 il 12 Mag 2017, 19:49
concordo con te, Anderson fa un lavoro oscuro importantissimo per la squadra.
recupera tanti palloni e fa in più diversi assist dove fa segnare gli altri, è più forte di quello di due anni fa.
non dimentichiamoci poi che gioca più indietro rispetto a prima quindi è normale che segni di meno. :=))

Grazie marchino

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: meanwhile il 12 Mag 2017, 20:33
La cifra del rinnovo con trattativa lampo se non inesistente di Milinkovic, che tra l'altro su un ipotetico mercato per me oggi vale più di Keita, sarà di sicuro una pietra di paragone per la discussione del suo rinnovo.
Quindi firmasse a quelle cifre magari con bonus vari e non rompesse, e se proprio non se la sente di legarsi fategli una clausola accettabile, per lui e per noi.
Calenda si è dimostrato una merda, ma la decisione è tutta del giocatore.
E' lui che paga l'agente, non il contrario.

si ma l'agente lo paga proprio per farsi consigliare riguardo i suoi interessi....per cui se Calenda gli dicie di accettare altre offerte che gli trova  si presume che  Keita gli dia retta..altrimenti che  lo paga a fa??  8)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: mazzok il 12 Mag 2017, 19:18
Non vi preoccupate per SMS, il prossimo anno farà un grande campionato e noi gli allunghiamo il contratto con adeguamento, così son tutti contenti....
Perche' quest'anno ha giocato male ;).

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Mag 2017, 17:37
@drake
Ok, siccome Savic ha firmato senza fare storie il suo ingaggio ora non è più metro di paragone per decidere quanto dare agli altri talenti.
E allora come mai Savic (da quanto si legge) si muove in un orizzonte di ingaggio simile a quello di Anderson che firmò senza storie dopo aver fatto il marziano (giocatore offensivo)?
Perché altriementi Anderson se e quando gli proponi un nuovo rinnovo ti dice cotica.
Savic avrà accettato quelle cifre anche per questo motivo, altrimenti che non te li poteva chiedere 2 mio? Sono esagerati?
Savic è un talento e ha firmato senza storie, deve essere contento di averlo fatto e nessun "sipperò" deve balenargli nella mente.
Se te al posto di Savic non noteresti una disparità di trattamento ok, ma non vorrei rischiare che Savic non la pensi come te.
Però non è che funziona proprio così eh.
Seguendo questa logica allora tutti i titolari avrebbero dovuto battere cassa appena la Lazio ha messo sotto contratto, a 2 mln a stagione, Immobile.
Con tutto il rispetto, Keita ha le stimmate del fenomeno. Pure Sergej, ci mancherebbe, ma si sa che le punte sono quelle più in vista e sono quelle che guadagnano di più.
La Lazio non può rischiare di perdere per due spicci, o peggio a parametro zero, uno come Keita. Sarebbe un suicidio. E non può rischiare di perderlo perché forse a Felipe non sta bene guadagnare meno. Per anni ha guadagnato di più, anche giustamente.
Keita ad oggi alla Lazio è costato pochissimo, ora è esploso, ha ancora margine di miglioramento, va tenuto e poi venduto magari tra uno due anni a cifre tipo quelle spese per Pogba.
Ovviamente ci vuole la volontà di entrambe le parti, ma se io fossi Keita e oggi mi venisse offerto un contratto da meno di due mln io rifiuterei senza neanche esitare.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Rifiuteresti perché pensi di meritare un contratto come Ciro Immobile o Lucas Biglia?
Io dico di proporgli una cifra che gli consenta di arrivare a quelle cifre ma con i bonus sui gol e gli assist, proprio perché è una punta.
Uno stipendio come quel fesso di Belotti ma con in più i bonus.
Poi se tu mi dici che glieli devi dare perché sei alle strette ok, ma ti ripeto che poi la morale diventa facilmente leggibile per i procuratori che dovranno discutere i prossimi rinnovi, imho ovviamente.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: syrinx il 12 Mag 2017, 18:27

Ottima stagione, ma quello delle 8 partite era un alieno.

Discussione precedente - Discussione successiva