la Juventus

Aperto da hankmoody, 06 Lug 2010, 20:27

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Registrato
La carta vincente può essere Del Neri e il suo 4-4-2.

Se fossi stato Del Neri avrei tentato di portare Mannini a Torino

Per il resto quoto gli scettici sugli acquisti.

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Registrato
A me più che altro Del Neri sembra un allenatore poco "malleabile" e versatile.
Se il 4-4-2 fallisce che fai?
Mourinho il primo anno allì'Inter parti con il 4-3-3, salvo poi accorgersi di non avere gli interpreti per quel ruolo (che c'erano anche, ma si chiamavano Mancini e Quaresma) e cambiò in corsa con ottimi risultati.
Del Neri non mi sembra, a primo impatto, capace di fare una cosa del genere.
Oltre al fatto che secondo me concepire un modulo unico e standard per una big è eresia, dato che devi essere in grado di variare secondo le circostanze.

Un gobbo

*
Lazionetter
* 342
Registrato
Citazione di: Zamorano il 08 Lug 2010, 13:16
A me più che altro Del Neri sembra un allenatore poco "malleabile" e versatile.
Se il 4-4-2 fallisce che fai?
Mourinho il primo anno allì'Inter parti con il 4-3-3, salvo poi accorgersi di non avere gli interpreti per quel ruolo (che c'erano anche, ma si chiamavano Mancini e Quaresma) e cambiò in corsa con ottimi risultati.
Del Neri non mi sembra, a primo impatto, capace di fare una cosa del genere.
Oltre al fatto che secondo me concepire un modulo unico e standard per una big è eresia, dato che devi essere in grado di variare secondo le circostanze.

Sono d'accordo sul fatto che essere integralisti sul modulo sia penalizzante. Questo è secondo me un grosso limite di Del Neri,e di quanti come lui pensano prima al modulo e poi ai giocatori.

Ogni medaglia ha il suo rovescio però. Dopo un'annata cosi,alla giuve servono certezze. E,forse,il modulo potrebbe essere una di queste certezze.
Il gap con l'inter per quest'anno mi pare incolmabile. Dobbiamo metterci in testa che dopo una caduta del genere ci si rialza facendo un passo alla volta,anche piccolo magari.

giggio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.006
Registrato
siamo sicuri che bonucci non abbia vissuto di luce riflessa da ranocchia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Registrato
I problemi sono in mezzo al campo, dove manca un regista, e davanti dove servirebbe un uomo gol da grande squadra, che non può essere Amauri.

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
se dessero via Diego per far giocare Del Piero sarebbe veramente il trionfo della mentalità italiana.
Dare via il giovane per far giocare un'altro anno il vecchio.

A me tra l'altro diego piace moltissimo. Sarebbe un pazzo del Neri a mandarlo via a cuor leggero.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.887
Registrato
Se prendono Forlan fanno il colpo dell'estate a meno che qualche altra italiana non prendi Dzeko(ma non credo proprio).

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Registrato
Citazione di: borges il 15 Ago 2010, 20:40
simò pepe e martinez so due adattati a fare le ali
marchisio in un centrocampo così non ce po' mai giocà
ledesma in un centrocampo così non ce pò mai giocà

Ma perchè, tu come pensi che giocheranno?
La formazione al momento è questa:

                                                          Storari

                     Motta            Bonucci                 Chiellini                De Cegllie

                     Pepe                 Sissoko            Marchisio              Lanzafame
                                              (Melo)                                            (Martinez)

                                             Diego                     Amauri
                                           (Del Piero)            (Trezeguet)


Del Neri è 4-4-2 puro. Ed ha richiesto espressamente giocatori di fascia per attuare il suo modulo: Motta, Pepe, Martinez (e secondo me qui ha preso una cantonata).
Che alternative vedi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Registrato
Citazione di: Magnopèl il 18 Lug 2010, 19:25
Se prendono Forlan fanno il colpo dell'estate a meno che qualche altra italiana non prendi Dzeko(ma non credo proprio).

JoePetrosino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.376
Registrato
Citazione di: Iker77 il 15 Ago 2010, 20:54
Ma perchè, tu come pensi che giocheranno?
La formazione al momento è questa:

                                                          Storari

                     Motta            Bonucci                 Chiellini                De Cegllie

                     Pepe                 Sissoko            Marchisio              Lanzafame
                                              (Melo)                                            (Martinez)

                                             Diego                     Amauri
                                           (Del Piero)            (Trezeguet)


Del Neri è 4-4-2 puro. Ed ha richiesto espressamente giocatori di fascia per attuare il suo modulo: Motta, Pepe, Martinez (e secondo me qui ha preso una cantonata).
Che alternative vedi?

qualcuno che non è delneri

:twisted: :twisted: :twisted:

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.892
Registrato
Stanno costruendo una squadra da Europa League (cioè 5°-7° posto) , però aiutati dalla mediocrità della Serie A rischiano di finire in zona Champions (secondo me arrivano quarti) . Poi il prossimo anno comincerano a fare di nuovo "i grandi acquisti" (e spero per loro non qualche nuovo Felipe Melo , Diego invece secondo me ci sta) per portare la Juve al vertice . Secondo me hanno fatto delle valutazioni assurde (tipo Bonucci 15.5mln  :lol:) , però almeno i due dell'Udinese gli hanno presi in prestito . Martinez è un discreto giocatore , però ha già 27 anni e non è un centrocampista di fascia ... Poi stanno messi malissimo con i 2 centrali di centrocampo , che non sono da centrocampo a 4 (magari prendono pure Ledesma e pure lui ha delle difficoltà a 4 in linea) .
Per il resto devono cedere un sacco di giocatori con ingaggi pesanti (tra questi il caso più ecclatante è Grosso : dico io ma che caxxo vi è venuto in mente andando a prenderlo in Francia 6 mesi fa ? Il giocatore questo è , e tra l'altro prende un ingaggio elevato ...)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Registrato
Grosso l'hannp preso ad agosto scorso. Comunque è senza senso lo stesso.

I centrali di centrocampo quelli sono. Ne prenderanno un altro , immagino. Se la scelta ricade su Ledesma li vedo veramente male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
Registrato
Citazione di: Un gobbo il 07 Lug 2010, 12:05
Innanzitutto abbiamo fatto un acquisto importante. Un dirigente che conosce il calcio (Marotta),cosa che in questi 4 anni dopo quella buffonata di Calciopoli ci è mancata.


ladri.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Registrato
hanno preso Krasic 15 milioni....ahahaha

dopo Martinez  13,5
Pepe 13
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Registrato
Ancora un centravanti, un regista, un difensore centrale, uno o due terzini e diventa competitiva per lo scudetto.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
Sono una normalissima squadra da Europa League pompata a dismisura dai media che,se non potessero contare su quel bacino d'utenza,non avrebbero i riscontri economici desiderati.26 milioni spesi per martinez e pepe sono la dimostrazione che il problema del DS non è solo nostro

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Registrato
Citazione di: Iker77 il 15 Ago 2010, 20:54

                                                          Storari

                     Motta            Bonucci                 Chiellini                De Cegllie

                     Pepe                 Sissoko            Marchisio              Lanzafame
                                              (Melo)                                            (Martinez)

                                             Diego                     Amauri
                                           (Del Piero)            (Trezeguet)


Del Neri è 4-4-2 puro. Ed ha richiesto espressamente giocatori di fascia per attuare il suo modulo: Motta, Pepe, Martinez (e secondo me qui ha preso una cantonata).
Che alternative vedi?

Mamma mia quanto si sò impoveriti. Ci sono ottimi elementi ma nel complesso, accanto all'inter, fanno ride.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Registrato
Citazione di: Iker77 il 15 Ago 2010, 20:54
Ma perchè, tu come pensi che giocheranno?
La formazione al momento è questa:

                                                          Storari

                     Motta            Bonucci                 Chiellini                De Cegllie

                     Pepe                 Sissoko            Marchisio              Lanzafame
                                              (Melo)                                            (Martinez)

                                             Diego                     Amauri
                                           (Del Piero)            (Trezeguet)


Del Neri è 4-4-2 puro. Ed ha richiesto espressamente giocatori di fascia per attuare il suo modulo: Motta, Pepe, Martinez (e secondo me qui ha preso una cantonata).
Che alternative vedi?


Martinez sarebbe stata una discreta seconda punta, più efficace di Diego in chiave tattica per il sistema di gioco di Del Neri, secondo me, ma per come gli si è messo il mercato (attualmente) credo diventerà l'ennesimo colpo a vuoto della campagna acquisti bianconera.

Se invece vendono Diego e riescono a prendere un regista (non ovviamente Ledesma) la zona Champions la conquistano a mani basse, credo.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Registrato
Citazione di: erlikkhan il 19 Ago 2010, 20:34
hanno preso Krasic 15 milioni....ahahaha

dopo Martinez  13,5
Pepe 13
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Quando ho sentito che i dirigenti erano indecisi tra Krasic ed Elia, che costa la metà, ed è fortissimo, ho capito la loro incompetenza. Ma sto Krasic quanto è pompato?

Discussione precedente - Discussione successiva