Le merde, parliamone (cit.)

Aperto da italicbold, 09 Apr 2013, 08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.758
Scusate l'intrusione, ma si può in un topic intitolato "Le merde, parliamone" scrivere quasi esclusivamente di Lazio?

O cambiamo titolo o cambiamo topic sul quale postare.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: est1900 il 11 Apr 2013, 09:57
Secondo me è l'esatto contrario.
Loro non sanno chi li allenerà, hanno cambiato 180 giocatori in due anni e altrettanti ne cambieranno la prossima estate.

Si, ma la ricerca dei giocatori, al di là del valore, è stata più lineare.
Le merde mantengono una fisionomia utilizzando i vari giocatori; noi, a seconda di chi abbiamo a disposizione, dobbiamo cambiare modulo.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
E le merde ultimamente non cambiano modulo spesso? Persino l'integralista zeman ha dovuto cambiare modulo per far perlomeno quadrare il cerchio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: syrinx il 11 Apr 2013, 09:28
Straquoto IB.
Decisamente stucchevole.
4 giocatori in età avanzata su una squadra che ha almeno 15 titolari. E noi saremmo in disfacimento?

Per tacer di DeRossi(Mr.40mioni +6 anno) , che Ledesma è in calo con 20 gare in piu' sulle spalle , ma DDR so 3 anni che non gioca piu'.

Erbavicinismo.

Nient'altro.

Quanto al modulo , non è che hanno cambiato , è che sono assortiti talmente male che ancora non trovano la quadratura del cerchio , che per me è un 4231.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Si si mi parliamone se ve fa piacere... Ma la merda è merda, che c'è da dire?  :o a parte  :asrm, intendo

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Noi siamo una squadra che, nel bene o nel male, ha un'identità precisa. La rosa negli ultimi anni non ha mai subito sconvolgimenti, rivoluzioni né fantomatici progettoni, si parte da un gruppo che è quello costruito negli anni con innesti sempre(o quasi) azzeccati.
Loro sono schizzofrenici sia da un punto di vista tattico che degli elementi. Dei buoni elementi li hanno è innegabile, ma il loro gruppo sembra un pò una gita scolastica caciarona, e dove le regole non sono salde i risultati scarseggiano.
Sinceramente mi pongo sempre la domanda "quale dei nostri giocatori titolari non lo sarebbe nella roma?" Bè a parte un Dias che ultimamente ha un po' traballato io credo che in un ipotetica formazione Lazio+rioma dei loro troverebbero spazio pochi giocatori.
Questo concetto del calcio giovane a tutti i costi mi convince poco, ho sempre preferito una squadra matura a un accozzaglia di promesse, certo qualche giovane lo DEVI avere, devi curare la primavera, ma di qui a schierare formazioni con età media 23 ce ne passa!
In esate prepariamoci ad una nuova supercampagna giallopisci.o tra arrivi e partenze frenetici, proclami e sarte pronte a cucire tricolori sulle maglie, che poi come sempre serviranno a rattoppare le braghe sgarrate sul sedere.
Noi invece sembra che ci siamo già mossi, credo che di acquisti ne bastino tre: un centrale(bravo coi piedi vi prego), un terzino magari ambidestro e una punta da 15 gol.

Per quanto mi riguarda, ad oggi, ce lo sgrulleranno per almeno altri due anni.

est1900

Visitatore
Citazione di: zaradona il 11 Apr 2013, 10:43
che per me è un 4231.

Cazzi loro, non me ne frega niente e magari crepano.
Però imho la loro quadratura sarebbe 4-3-1-2.

De rossi

Bradley   Florenzi (Perrotta)

Pjanic

Totti Osvaldo

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
aggiungerei che oltre la differenza tecnica, in cui siamo in vantaggio, li distacchiamo di molto sul concetto di essere una squadra, un gruppo, degli uomini e non dei personaggi, vedi maglietta dedicata a Scaloni (mio idolo, che seguo su twitter e che c'ha pianto).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: est1900 il 11 Apr 2013, 11:04
Cazzi loro, non me ne frega niente e magari crepano.
Però imho la loro quadratura sarebbe 4-3-1-2.

De rossi

Bradley   Florenzi (Perrotta)

Pjanic

Totti Osvaldo

così mi piacerebbe sapere chi fa però il lavoro sugli esterni. Perrotta potrebbe andare.. :pp

c'è da dire poi che Osvaldo sta preparando le valigie.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: robylele il 11 Apr 2013, 11:35
così mi piacerebbe sapere chi fa però il lavoro sugli esterni.

Balzaretti , 17 milioni d'investimento a fondo perduto.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
A me sembra che diciate la stessa cosa partendo da due punti di vista differenti, Cuchillo parte dal presupposto che quellidilà con un allenatore anche modesto, ma che sia allenatore potrebbero guadagnare posizioni rispetto a quanto fatto quest'anno, noi con un allenatore alla prima esperienza abbiamo disputato una buona stagione, leggermente peggiore in campionato rispetto agli anni precedenti (al momento), migliore nelle coppe.

Sia Noi che loro, se puntiamo a scalzare una delle prime tre, abbiamo necessità di fare degli interventi sul mercato, noi abbiamo giocatori che da un momento all'altro potrebbero ridurre il loro rendimento e bisogna iniziare a pensare a come sostituirli, loro ne hanno uno, uno che gli regge ancora la baracca, ma che potrebbe, anche lui, crollare da un momento all'altro.

Fondamentalmente, secondo me, partiamo da una situazione di vantaggio, possiamo fare un passo in avanti, ma non dobbiamo sbagliare acquisti, non abbia le forze per permetterci errori sul mercato e, anche nel caso di mercto con zero errori, il terzo posto rimane comunque difficile.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: bombo il 11 Apr 2013, 11:53
A me sembra che diciate la stessa cosa partendo da due punti di vista differenti, Cuchillo parte dal presupposto che quellidilà con un allenatore anche modesto, ma che sia allenatore potrebbero guadagnare posizioni rispetto a quanto fatto quest'anno

però Cuchillo questo lo diceva anche quando arrivò Zeman.   :)

che, a sentir parlare i romanisti e molti laziali, era tutt'altro che modesto.

Contenuto sponsorizzato

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: robylele il 11 Apr 2013, 12:20

Zeman ohibò...un allenatore che ha ottenuto i migliori risultati della sua carriera in provincia e da noi, dove, dobbiamo essere onesti, ha ottenuto meno del potenziale a sua disposizione. Quest'anno se fosse rimasto il boemo sarebbero arrivati -esimi... però riesce a mantenere un fascino incredibile sugli addetti ai lavori e sui tifosi, non si capisce come e perchè ma ci riesce.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: robylele il 11 Apr 2013, 12:20

Non è vero. E' un falso storico.
Sono stato contento dell'arrivo di Zeman sulla loro panchina.
Certo, pensavo avrebbe fatto meglio dei 56 punti di Luis Enrique, ma non ho mai scritto che potesse essere l'allenatore che aggiunge il 10% secco alla classifica potenziale della rosa.
Per inciso, per me vale sempre la regola che l'allenatore bravissimo aggiunge il 10% e quello scarso toglie il 10%. Uno normale, ti dà quello che la rosa vale. Neanche Mazinga dà o toglie più di quella percentuale.
In tutto questo, li accreditavo per il terzo posto, per via del fatto che non avevano la Coppa internazionale, che avevano (hanno) gli arbitri e le istituzioni dalla loro parte.
Ho sbagliato clamorosamente il pronostico, chi lo nega?
Il problema è che tanti si dimenticano delle cazzate che dicono. Io me le ricordo, invece. Quelle mie (e ci rido) e quelle altrui (e ci rido). Perché si gioca, mica altro.
E dello "stucchevole" non lo do mai a nessuno. Non mi sembra un aggettivo adatto per queste piacevoli discussioni. Neanche se proviene dagli amici, quale considero Italic, per me.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: bombo il 11 Apr 2013, 12:26
Zeman ohibò...un allenatore che ha ottenuto i migliori risultati della sua carriera in provincia e da noi, dove, dobbiamo essere onesti, ha ottenuto meno del potenziale a sua disposizione. Quest'anno se fosse rimasto il boemo sarebbero arrivati -esimi... però riesce a mantenere un fascino incredibile sugli addetti ai lavori e sui tifosi, non si capisce come e perchè ma ci riesce.

lui non ha meriti, sono i suoi adoratori che lo sospingono pure arrivasse ultimo. Per loro, dicono, è una questione di Filosofia di vita.
Peccato però che tale Filosofia di vita non venga più praticata a Trigoria, speravo durasse di più.

per quanto riguarda i successi in provincia vorrei però ricordare anche gli esoneri a Lecce e a Brescia.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: NandoViola il 11 Apr 2013, 11:19
aggiungerei che oltre la differenza tecnica, in cui siamo in vantaggio, li distacchiamo di molto sul concetto di essere una squadra, un gruppo, degli uomini e non dei personaggi, vedi maglietta dedicata a Scaloni (mio idolo, che seguo su twitter e che c'ha pianto).
Ragazzi ma siamo in vantaggio anche a livello di bilancio ma non lo vedete che stanno con le pezze? E secondo voi chi vendono per ripianare bradley e piris o quei 2-3 buoni che hanno? Noi partiamo da una base solida anche economicamente oltre che di squadra.per noi il vero problema sara' rimpiazzare Klose ma ci penseremo a tempo debito.Dias Mauri e Biava possono essere gia' da ora riserve.o non vanno neppure come riserve?pjanic e' nella stessa situazione contrattuale di Hernanes e se non lo cedono va ad un anno dalla scadenza...vediamo se firmano il rinnovo e a quanto...

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: robylele il 11 Apr 2013, 12:43
lui non ha meriti, sono i suoi adoratori che lo sospingono pure arrivasse ultimo. Per loro, dicono, è una questione di Filosofia di vita.
Peccato però che tale Filosofia di vita non venga più praticata a Trigoria, speravo durasse di più.

per quanto riguarda i successi in provincia vorrei però ricordare anche gli esoneri a Lecce e a Brescia.

che poi sia a Foggia che a Pescara aveva delle signore squadre che anche senza di lui avrebbero fatto bene.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: bombo il 11 Apr 2013, 13:29
che poi sia a Foggia che a Pescara aveva delle signore squadre che anche senza di lui avrebbero fatto bene.

Forse non del tutto (qualche merito ce l'avrà.. :) ) ma mi piace ricordare che l'anno scorso arrivò primo a pari merito col Torino che non annoverava tra le sue fila nè Verratti, nè Insigne, nè Immobile.

quando lo ricordo gli adoratori mi rispondono che senza Zeman Insigne e Verratti non sarebbero neanche esistiti.   :lol: :sisisi:

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: cuchillo il 11 Apr 2013, 12:41
E dello "stucchevole" non lo do mai a nessuno. Non mi sembra un aggettivo adatto per queste piacevoli discussioni. Neanche se proviene dagli amici, quale considero Italic, per me.

Se ti ha offeso, non era mia intenzione, me lo ritiro e me lo mastico gettandomi castelli di cenere sulla capoccetta canuta.
Prostrandomi in ginocchio sui ceci fino a Montpellier dove so che hai lasciato parecchi cuori infranti.

Comunque, rivengo a bomba, secondo me loro stanno a Berlino 1945.
Finché nelle loro formazioni ideali ci sarà posto per il fesso loro saranno ancora con le macerie all'Alexanderplatz.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.865
Citazione di: italicbold il 11 Apr 2013, 14:26
Prostrandomi in ginocchio sui ceci fino a Montpellier  * dove so che hai lasciato parecchi cuori infranti.

* città natale di san rocco, che si sappia

Discussione precedente - Discussione successiva