Cristian Daniel Ledesma (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 02 Feb 2011, 15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Semplicemente, sembra aver terminato la birra. Comunque io me ne ricordo di avvii disastrosi di campionato per Ledesma ma ieri è stato proprio nullo: fa giocare peggio tutti gli altri.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: ralphmalph il 26 Set 2014, 02:44
Che delusione. Francamente è stato impresentabile. E io lo adoro

E' stato impresentabile perché, come hanno scritto altri, col gioco che vuole fare la Lazio non c'entra assolutamente più nulla. Paradossalmente avesse giocato con l'Udinese sarebbe stato perfetto.
Ieri i palloni passavano spesso dai suoi piedi e subivano un rallentamento che frenava tutta la squadra.
Rendendola prevedibile e statica. Tutta.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: italicbold il 26 Set 2014, 07:02
E' stato impresentabile perché, come hanno scritto altri, col gioco che vuole fare la Lazio non c'entra assolutamente più nulla. Paradossalmente avesse giocato con l'Udinese sarebbe stato perfetto.
Ieri i palloni passavano spesso dai suoi piedi e subivano un rallentamento che frenava tutta la squadra.

scusa italic è un decennio che le azioni della lazio passano dai piedi di ledesma ed è un decennio che me ce incazzo.
non è un regista, è stato un ottimo mediano bravo nelle verticalizzazioni ma non un regista.
come perno centrale del centrocampo a 3 poi è ridicolo, mudingayi farebbe meglio.
l'acquisto di biglia l'anno scorso è stato proprio quello di sopperire alla pochezza tecnica del centrale di centrocampo.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Prima per sopperire alle lacune tecniche ci metteva tanto di tutto il resto, ora mi sembra arrivato veramente al capolinea.
Ad un certo punto mi ha quasi fatto pena, é sembrato come se si sia reso conto di essere diventato vecchio
per fare questo gioco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Svennis il 26 Set 2014, 07:17
scusa italic è un decennio che le azioni della lazio passano dai piedi di ledesma ed è un decennio che me ce incazzo.
non è un regista, è stato un ottimo mediano bravo nelle verticalizzazioni ma non un regista.
come perno centrale del centrocampo a 3 poi è ridicolo, mudingayi farebbe meglio.
l'acquisto di biglia l'anno scorso è stato proprio quello di sopperire alla pochezza tecnica del centrale di centrocampo.

Il che non é in contrasto con quello che ho scritto.
Quando la Lazio giocava con Rocchi o Pandev, Ledesma andava benissimo, la palla passava dai suoi piedi aspettando che l'attaccante attaccasse lo spazio. La Lazio di Pioli ha un gioco completamente diverso, più veloce dove é tutta la squadra che avanza velocemente assieme al pallone.
Ledesma é un freno. Non perché é scarso o altro, ma perché lui gioca cosi'. Ha sempre giocato cosi'.
Era stato lampante domenica a Genova, quando il confronto con Biglia é stato immediato ed é stato lampante ieri.
La Lazio era un meccanismo grippato, dove qualcosa frenava il tutto.
E quel qualcosa era, secondo me, Ledesma.

Lui il pallone lo stoppa,n

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
quando giocavamo con pandev è rocchi è vero che servivano le verticalizzazioni ma nell'arco di una partita non si può prende la palla e lancià lungo sempre. serve magari rallentare il ritmo, con il possesso palla.
quello che ho sempre imputato a ledesma è il fatto di non essere un palleggiatore. ha sempre sbagliato tantissimi passaggi che nell'economia di una partita (anche se si gioca coi lancioni per pandev e rocchi) contano.

la Lazio manca di palleggiatori a centrocampo.
gli unici che hanno piedi discreti sono  mauri, parolo, biglia e cataldi (che aspetto con ansia).
il resto sono onesti pedalatori con i piedi fucilati. i vari ledesma, onazi, lulic, gonzalez.

mi dite come facciamo a creare occasioni da gol se quei quattro che ho indicato hanno i ferri da stiro al posto dei piedi? serve gente che ti fa il passaggio giusto, che sia precisa nel palleggio per girare la palla e trovare il pertugio giusto per andare in gol.
il centrocampo della Lazio è fatto male.
servirebbe una rivoluzione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
ragazzi non è più utile manco in difesa. fino a che non rientra Biglia, si dia spazio a Cataldi.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
ragazzi non è più utile manco in difesa. fino a che non rientra Biglia, si dia spazio a Cataldi.

Io a Cristian vojo bene da morì ma mi sento di quotare vaz.

Siamo troppo snaturati con lui, e lui con questo modulo è veramente fuori contesto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

Ma perchè avete molte sicurezze su Cataldi?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Boom! il 26 Set 2014, 08:01
Ma perchè avete molte sicurezze su Cataldi?
Io no perché lo conosco poco.
Ma ledesma mi pare arrivato.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: italicbold il 26 Set 2014, 07:02

100%
Non me lo fate più vedè...ve prego.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
purtroppo è arrivato al capolinea, prima di errori ne faceva eh, ma ora è veramente imbarazzante, secondo me se ne è reso conto anche lui...ma come lui altri della vecchia squadra....konko su tutti...ma, ragazzi, onestamente, a malincuore, bisogna metterci pure klose...

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.817
Speriamo lo abbia capito il Mister però, noi più che scriverlo qui che dovemo fa?

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
Citazione di: paolo71 il 26 Set 2014, 08:16
Da mò che non ne ha più.
Speriamo lo abbia capito il Mister però, noi più che scriverlo qui che dovemo fa?
penso proprio di si, ma fintanto che nn ritorna biglia chi ce mette?? onazi? peggio che anna' de notte...
cataldi onestamente nn l'ho mai visto giocare per cui nn posso esprimermi...altro nn mi pare ci sia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ci sono mille discussioni ma in ciascun topic sembra impossibile fare una analisi un po' piu' razionale del so' tutte pippe Pioli merda e Novaretti al rogo.

Siamo tutti depressi o incazzati o tutteddue, ma non si puo' ragionare cosi'.
Chi vuole provare a farlo diversamente scriva su questo topic.
Alcune considerazioni:

1) Una squadra imbottita di riserve non puo' fare molto bene. Qualcuno e' sorpreso?
2) Il problema delle riserve non e' soltanto l'essere piu' scarse dei titolari, ma, particolarmente nel caso nostro, e' il non avere un'anima comune, un gioco comune, e l'essere stati fuori dal ritmo partita per molto tempo. Quindi giocano ANCORA PEGGIO di quanto i loro limiti non impongano gia'. Questo si applica a Ledesma, di cui non sono certo un fan, ma soprattutto a chi rientrava da infortuni come Onazi.
3) Ieri ha giocato uan squadra sotto shock, dopo Genova. Un colpo durissimo. NOn capire questo nel considerare le prestazioni dei singoli per me significa rischiare di dire storture.
4) Buttare tutto all'aria non ha senso. 3 sconfitte su 4 sono un orrore, ma negare che siano arrivate in cicrcostanze quantomeno atipiche e un po' sfortunate solo perche' si ha voglia di gridare al mondo la nostra rabbia e' da idioti. A Genova abbiamo visto la migliore Lazio esterna da 15 anni, dice me la sbatto me servono i punti. E ce lo so, ma e' un fattore che non puo' non essere preso in considerazione per esempio quando si giudica Pioli. La settimana scorsa lodi sperticate.

Due uiltimi punti piu' generali.
La campagna acquisti e' finita con due ovvie lacune, per molti (e questo e' il mio punto di vista): un terzo difensore forte, e un allenatore che metta paura alla Serie A. Ieri, causa serie disgraziata di infortunii, il primo punto e' uscito in tutta la sua evidenza. Lotitare hanno corso un rischio, e alla Lazio i rischi si pagano, Gentiletti out subito. Il secondo punto per me ha riflessi anche sull'arbitraggio.
Una Udinese che viene qui in trasferta, contro una squadra affamatissima, e tecnicamente almeno alla sua altezza, ha un approccio X alla gara. Quando si accorge che l'arbitro ha deciso di malmenare la Lazio (comincia subito con l'ammonizione a Novaretti, per me davvero eccessiva, e continua con una pletora di decisioni davvero oltraggiose), l'Udinese si ringalluzzisce e i nostri piombano in una depressione ancora maggiore. L'impatto dell'arbitro non e' solo un rigore o un fuorigioco. Ieri Rocchi ha impartito alla gara un tono psicologico netto e chiaro. Lazio, me stai sur cazzo. Udinese, fai pure, se riesci a vincere a me me sta bene. I giocatori hanno bisogno di sentirsi anche tutelati, oppure, specie in un momento di grande insicurezza e depressione, pensano ma chi cazzo moo fa fa'. In questo temo che Lotito abbia grandi responsabilita'. Se un mercato si puo' sbagliare piu' o meno (e questo non e' stato disastroso), mettere la Lazio in questa situazione politica e' criminale. Se e' cosi', allora si che temo si possa toccare il fondo, quello vero. Se la guardo solo dal lato tecnico sto tranquillo, faremo un campionato tipo l'anno scorso. Ma se Rocchi (tra l'altro uno che ci aveva trattato bene in molte occasioni) viene a Roma a fare il gradasso, allora siamo davvero nella merda.

Insomma, tante note negative e molto preoccupanti, ma buttare tutto al rogo per me non solo e' irrazionale visti i commenti passati, ma assolutamente deleterio. Se dobbiamo sfogarci facciamolo a casa, davanti allo specchio, o al bar, perche' cosi' il forum non si puo' usare.

Sosteniamo la Lazio sperando che giri un po' meglio (visto che a questo punto non si puo' fare nient'altro)

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Io ribadisco il concetto detto in un altro post... se i due centrali di difesa non sanno impostare é normale che il centrocampista si abbassi, ovvero con Cana e Novaretti si sarebbe abbassato pure Biglia.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: geggio il 26 Set 2014, 08:36
Io ribadisco il concetto detto in un altro post... se i due centrali di difesa non sanno impostare é normale che il centrocampista si abbassi, ovvero con Cana e Novaretti si sarebbe abbassato pure Biglia.

Ledesma se abbassava pure quando la palla ce l'aveva lui.
Biglia a volte é stato all'altezza dei difensori, però la velocità del pallone era almeno doppia.

Sledgehammer

Visitatore
Ledesma non ha il passo di Biglia è un altro tipo di giocatore.
Se lo vuoi utilizzare alla Biglia lo snaturi e non rende, l'allenatore deve sapere queste cose.
Ledesma ha dato molto e potrà dare molto ma il suo modo di giocare è un altro.
Lo steso vale per Biglia non riuscirebbe mai a fare il gioco di Ledesma.
Onazi invece e + brevilineo e può far girare la palla non come Biglia ma, a differenza di Biglia, recupera molti + palloni.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
L'analisi di Tarallo è molto lucida, come sempre.
Tornando a Ledesma: premesso che l'ho sempre apprezzato per serietà, impegno, senso della posizione, è chiaro che ieri, ma non solo, diciamo dallo scorso anno, sembra con il freno a mano tirato e con una lentezza ancora maggiore del solito: è una questione di tempo che passa? di modulo? Non lo so.
Quello che è certo è che ieri la sua prestazione è stata del tutto insufficiente.
Come del resto, quella di tutta la squadra.
Controprove non se ne hanno: molti di voi avranno la certezza che con Biglia in campo le cose sarebbero state diverse: io tutta tutta sta certezza non ce l'ho.
Ieri tutti sono stati molto al di sotto delle aspettative: da un arruffone Onazi ad un impalpabile Parolo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Adler Nest il 26 Set 2014, 08:50
L'analisi di Tarallo è molto lucida, come sempre.
Tornando a Ledesma

Grazie, ma il mio post e' OT. Avevo aperto un altro topic (la moderazione ha ritenuto che non ce ne fosse bisogno) e lo ha messo qua, dove non c'entra un cazzo. Almeno lo potevano mettere nei commenti alla partita. Scusate l'OT.

Discussione precedente - Discussione successiva