Leggende metropolitane : Lo stadio del riomma

Aperto da bellodecasa, 13 Set 2013, 05:32

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: ignoto il 27 Mar 2014, 14:42
a voi lotito vi ha lobotomizzato, non ci sono altre spiegazioni e te lo dico con simpatia, ma fattele due domande:

ma in inghilterra costruiscono le case per fare lo stadio?

ma in usa costruiscono le case per fare lo stadio

ma in germania costruiscono le case per fare lo stadio?

l'allianz arena é costruito vicino ad alcuni depuratori, lo sai?
In Inghilterra, USA e Germania le persone comprano oggetti di merchandising ufficiale. In Italia credo che la percentuale dei falsi sia rilevante rispetto all'originale.
Come rientrano dei costi? In Italia non vogliamo pagare neanche il giusto, figurati l'extra...

PS: chissà com'è un progetto con impatto ambientale gestito da tedeschi mi dà più rassicurazioni di uno gestito da italiani. Sono d'accordo che la puzza che verrebbe dallo stadio sovrasterebbe quella del depuratore, mi preoccupo degli abitanti, mica degli spettatori... D'altronde non oso immaginare un posto migliore, forse solo quello a Malagrotta era leggermente più appropriato...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.350

Ho visto postati alcuni riferimenti a costruzioni non proprio ben fatte negli ultimi tempi a Roma .
Torri , Centri Commerciali ... etc.

Tutti progetti che non hanno avuto visibiltà mediatica al di fuori del raccordo , se non per alcuni addetti ai lavori .

Direi , da profano , che si avvicina , per importanza e visibilità , alla area expo di Milano .

Come forse saprete il milan sta pensando di andarci a costruire lo stadio dopo il 2015 .

Con le opere infrastutturali già fatte (anche se molte stanno rallentando o addirittura abortendo).

Io , credo , che in italia , gli stadi veramente NUOVI potranno essere fatti SOLO e SOLTANTO sul vecchio .

Ad oggi , ditemi se sbaglio solo juve (fatto) e udinese (partiti) sono sulla strada buona .

Il torino rifarà il filadelfia .

Il napoli (nisba)

il milan (vedi sopra)

l'inter (vedi milan e prende S.Siro)

Se lo fanno li , a quelle condizioni e con quei costi , in italia , sarà un bagno di sangue .

Ma quando rientrano degli investimenti . Quando ?

Ed infatti LA banca non mi sembra entrata nel giro . Ha messo la carota davanti l'asino .

Sarà molto molto facile riversare le colpe del fallimento su qualcuno .

GOMBLOTTO .   

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
mi siederò sulla sponda del Tevere e vedrò i loro cadaveri passare, uno ad uno, lungo il fiume...

davidelazio

*
Lazionetter
* 214
Citazione di: giorgione il 27 Mar 2014, 16:14
mi siederò sulla sponda del Tevere e vedrò i loro cadaveri passare, uno ad uno, lungo il fiume...

Preferisco andare al mare, se solo smettesse 'sta cazzo di pioggia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: ignoto il 27 Mar 2014, 14:42
a voi lotito vi ha lobotomizzato, non ci sono altre spiegazioni e te lo dico con simpatia, ma fattele due domande:

ma in inghilterra costruiscono le case per fare lo stadio?

ma in usa costruiscono le case per fare lo stadio

ma in germania costruiscono le case per fare lo stadio?

l'allianz arena é costruito vicino ad alcuni depuratori, lo sai?

ciccio intanto stai sereno... rilassati che di cervelli lobotomizzati ce ne sono tanti in giro e Lotito non ne è la causa maggiore.
Il mio stupore è relativo al costo del progetto, la domanda sulle case era per sottolineare che devono rientrare di quella cifra enorme senza progetti aggiuntivi.
So benissimo che gli stadi anche a Torino si fanno senza case (modello che preferisco). Ma costano 100mln! non 1 miliardo!!!
Ora è più chiaro il quesito? invece di dare del lobotomizzato perchè non leggi con più calma?

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Alexia68 il 27 Mar 2014, 15:07
Dal Messaggero di oggi:

Tutte le incognite del progetto
costi, viabilità e rischio Tevere

Il CASO
ROMA Bene i l nuovo Stadio della Roma, per la gioia dei tifosi. Ma all'orizzonte restano incognite.
Ci sono dubbi sui tempi di realizzazione. Manca un piano di adeguamento della viabilità e del trasporto  pubblico. C'è i l nodo degli alti costi di urbanizzazione che di certo non potranno gravare sul Comune già con le casse vuote, ma di certo su chi realizzerà l'opera. Preoccupa la vicinanza del Tevere con i suoi argini insicuri
e va fugato ogni rischio di speculazioni. Insomma, la suggestione del progetto del nuovo Stadio della Roma, firmato dall'architetto californiano Dan Meis, presentato ieri, dovrà spazzare via i tanti dubbi in campo.

GLI INTERROGATIVI
La nuova legge sugli stadi consente di velocizzare i passaggi burocratici, ma non è stato ancora compiuto il primo passo, la presentazione del progetto che fa scattare il termine dei 90 giorni per il rilascio  dell'autorizzazione.
Vi sono scelte progettuali da chiarire. Ad esempio l'architetto Meis ha spiegato che non è stato deciso il numero delle «suite » per i tifosi più danarosi e neppure se l'ala che riprodurrà la Curva Sud sarà su un unico livello
o su tre. In Campidoglio sanno che lo studio di fattibilità sarà formalmente consegnato dall'As Roma negli uffici fra tre settimane. Da quel momento scatteranno i 90 giorni entro i quali il Campidoglio dirà se si tratta di
un progetto di interesse pubblico. La risposta, come ha spiegato ieri l'assessore all'Urbanistica, Giovanni Caudo, non è scontata. Con questi tempi, comunque, arriveremo a fine luglio. Partiranno a quel punto i lavori nei terreni del costruttore Parnasi, partner dell'As Roma? No, prima c'è una sfilza di altri passaggi. Il progetto
prevede una variante al piano regolatore, dunque scatterà la fase di esame della Regione che sentirà tutti gli enti coinvolti. Tempo previsto: altri sei mesi. Dunque, arriviamo a gennaio 2015. Il sindaco Marino, con un
eccesso di ottimismo, ha parlato di inaugurazione con l'inizio della stagione 2016-2017. Ma costruire
in un anno e mezzo uno stadio da 52 mila spettatori, con un investimento da 300 milioni di euro, è impresa a dir poco titanica.

LE LACUNE
Anche perché mancano strade e treni. Le slide e i video sul nuovo stadio non spiegavano come raggiungeranno
Tor di Valle i 52 mila appassionati di calcio. Frase di Marino a futura memoria: «Non consentiremo di aprire lo stadio fino a quando non saranno pronte le infrastrutture e i collegamenti ». Se ci limitiamo alle ipotesi, si lavora in tre direttrici: il prolungamento della Metro B fino a Muratella, con un collegamento di superficie che si incontrerà con la ferrovia. Si aggiunge l'opzione dei treni della Roma-Lido, che passa da Tor di Valle, ma serve
il suo potenziamento, visto che è una delle linee più disastrate. Davvero per l'autunno del 2016 tutto sarà pronto? Le strade: la via del Mare rischia di produrre colonne e ingorghi da primato. S'ipotizza una uscita alternativa dalla Roma-Fiumicino e un ponte sul Tevere. E con quali costi?

I TIMORI IDROGEOLOGICI
Altre incognite sono di natura idrogeologica. Lo stadio di affaccerà sul fiume («ma sarà un'area rialzata» hanno messo le mani avanti ieri in conferenza stampa). «L'area di Tor di Valle è ad alto rischio idrogeologico» hanno
avvertito numerosi esperti. Da qui la necessità di mettere al sicuro gli argini del fiume dal momento che le recenti alluvioni hanno dimostrato quanto fragili siano.

I FINANZIAMENTI
Pallotta ha parlato di 300 milioni per lo stadio, altri 700 per le infrastrutture. «Solo risorse private » ha ripetuto Marino. Ma perché l'investimento alletti i privati, lo sport non basta. E con enfasi si è parlato di un grande store
della Nike, di negozi e ristoranti. Ma di quanti metri quadrati? Nasce un nuovo colosso del commercio nascosto dentro lo stadio? Infine: ieri i l sindaco Marino ha promesso che non saranno autorizzate nuove cubature per edilizia residenziale. Solo se questa rassicurazione sarà confermata dai fatti, sarà fugato ogni timore che il progetto del nuovo stadio della Roma escluda ogni pericolo di speculazione.

Mauro Evangelisti

oooooooh, mi sembrano domande notevoli.
Questo volevo dire.
Poi magari a tutte queste domande ci saranno risposte perfette, rapide e puntuali.
Però di incognite ce ne sono parecchie, non si può negare.
Il problema delle infrastrutture mi sembra il principale. E' un problema politico ed economico, non a caso il Milan cerca di ammortizzarle sull'area Expo...
Loro invece hanno scelto una zona particolarmente complicata e onerosa, tanto che loro stessi parlano di 700mln di costi aggiuntivi...
Mi sembrano questioni rilevanti... pagano tutto gli sponsor? Ao ragazzi se ci riescono fanno un'operazione che manco in Inghilterra sono mai riusciti a fare, ci inchineremo e spereremo di fare almeno il 10% di ciò che hanno fatto loro.
Oppure si impantanano, spendono tanti soldi, i tempi si allungano, la banca se defila, lo sponsor te saluta.... diciamo che è presto per dare un giudizio.

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: delioforever il 27 Mar 2014, 16:53
ciccio intanto stai sereno... rilassati che di cervelli lobotomizzati ce ne sono tanti in giro e Lotito non ne è la causa maggiore.
Il mio stupore è relativo al costo del progetto, la domanda sulle case era per sottolineare che devono rientrare di quella cifra enorme senza progetti aggiuntivi.
So benissimo che gli stadi anche a Torino si fanno senza case (modello che preferisco). Ma costano 100mln! non 1 miliardo!!!
Ora è più chiaro il quesito? invece di dare del lobotomizzato perchè non leggi con più calma?

io penso che qui si stà uscendo fuori dal seminato portando sempre l'esempio dello stadio della juventus.
lo stadio della juventus é costato cosi (circa 180 milioni di euro) poiché é stato costruito sulle macerie del Delle Alpi che fu costruito con i soldi di Italia 90, si sono ritrovati tutto fatto, solo costruire lo stadio, ed adesso stanno finendo il progetto con la Continassa dal costo di altri 100 milioni di euro, ma in tutto questo avete visto lo juventus stadium? é uno stadio ai minimi termini, unica cosa che ha realmente al pari di altri stadi europei é l'area Legend (quello che nella roma sarebbero i palchi vip e suite), in realtà lo stadio costa 300 milioni di euro in linea con altri stadi europei e forse anche al risparmio se prendiamo in considerazione Allianz od Emirates, a me qui nessuno ancora ha spiegato perché loro possono ammortizzare questi costi e le squadre italiane no.
devono fare opere di urbanizzarione? ovvio , ma perché la dombass arena cosa hanno dovuto fare? e negli stadi ucraini cosa hanno dovuto fare?
non pensate che:

- se hanno comprato i terreni
- se si é presentato quello di GS e ci ha messo la faccia
- se é stato ripetutamente che le infrastrutture le fanno con i soldi privati e non con i soldi pubblici
- si stanno vendendo di già le suite con le prenotazioni

voi pensate che questi sono cosi stupidi, che la GS si mette in mezzo ed il suo maggior esponente ci mette la faccia per una truffa locale in italia? secondo voi la GS che potrebbe decidere domani di far fallire l'italia decide di fare questa figura di ***** per aiutare il bobolo od unicredit?
lo sapranno loro come ammortizzare i costi, non mi sembra che ne io, ne voi, ne il famosissimo Evangelisti de il messaggero sappiano o capiscano queste meccaniche!
ripeto non é che autoconvincendosi e guafandogli contro migliora la nostra situazione, più che altro bisognerebbe prenderne atto e magari imparare come si fà businnes, perché scusate ma penso che in italia e nel calcio italiano ci siano esempi palesi dell'incapacità degli italiani di saper fare una qualunque cosa fatta bene e lotito ne é l'esempio più fulgido!

Che poi il rischio idrogeologico, le sabbie mobili, i cavalli mattati, papalia, i verdi, legambiente sono tutte quisquiglie, davanti ai soldi!

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: ignoto il 27 Mar 2014, 17:16
Che poi il rischio idrogeologico, le sabbie mobili, i cavalli mattati, papalia, i verdi, legambiente sono tutte quisquiglie, davanti ai soldi!
Di fronte alla forza della natura neanche i soldi possono nulla.
Che poi quali soldi si possano cavare da una citta' in bancarotta lo voglio proprio vedere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NorthStand

*
Lazionetter
* 814

..............................
..............................
voi pensate che questi sono cosi stupidi, che la GS si mette in mezzo ed il suo maggior esponente ci mette la faccia per una truffa locale in italia? secondo voi la GS che potrebbe decidere domani di far fallire l'italia decide di fare questa figura di ***** per aiutare il bobolo od unicredit?
...............................

Scusa Igno', ma chi e' GS??

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: NorthStand il 27 Mar 2014, 17:29
Scusa Igno', ma chi e' GS??

http://it.wikipedia.org/wiki/Goldman_Sachs

c'era il loro responsabile per l'europa!

non mi sembra che quando la Sensi presento' lo stadio c'erano altre personalità se non il fesso, alemanno e qualche politico locale!

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
io penso che qui si stà uscendo fuori dal seminato portando sempre l'esempio dello stadio della juventus.
lo stadio della juventus é costato cosi (circa 180 milioni di euro) poiché é stato costruito sulle macerie del Delle Alpi che fu costruito con i soldi di Italia 90, si sono ritrovati tutto fatto, solo costruire lo stadio, ed adesso stanno finendo il progetto con la Continassa dal costo di altri 100 milioni di euro, ma in tutto questo avete visto lo juventus stadium? é uno stadio ai minimi termini, unica cosa che ha realmente al pari di altri stadi europei é l'area Legend (quello che nella roma sarebbero i palchi vip e suite), in realtà lo stadio costa 300 milioni di euro in linea con altri stadi europei e forse anche al risparmio se prendiamo in considerazione Allianz od Emirates, a me qui nessuno ancora ha spiegato perché loro possono ammortizzare questi costi e le squadre italiane no.
devono fare opere di urbanizzarione? ovvio , ma perché la dombass arena cosa hanno dovuto fare? e negli stadi ucraini cosa hanno dovuto fare?
non pensate che:

- se é stato ripetutamente che le infrastrutture le fanno con i soldi privati e non con i soldi pubblici

lo sapranno loro come ammortizzare i costi, non mi sembra che ne io, ne voi, ne il famosissimo Evangelisti de il messaggero sappiano o capiscano queste meccaniche!
ripeto non é che autoconvincendosi e guafandogli contro migliora la nostra situazione, più che altro bisognerebbe prenderne atto e magari imparare come si fà businnes, perché scusate ma penso che in italia e nel calcio italiano ci siano esempi palesi dell'incapacità degli italiani di saper fare una qualunque cosa fatta bene e lotito ne é l'esempio più fulgido!

Ignoto rilassati veramente lo dico per te ;)
Non puoi scrivere un post kilometrico per affermare che se investitori di un certo rango fanno determinate cose sicuramente...
Prova a spiegarlo a chi aveva investito i suoi soldi nei fondi della Lehman brothers e poi ne riparliamo.
Ribadisco lo stadio della Juventus è costato 105mln più 20mln di terreni... Sarà anche uno stadio minimalista, ma costa un decimo delle cifre di "progetto" dello stadio del riomma (possono anche crescere).
Trovami uno stadio in Europa costato 1mld e facciamo qualche confrontino.
Infine, ma come fai a paragonare investimenti di squadre con fatturati al momento 4 volte superiori a quelli del riomma?

Io dico, ma se la Lazio spende 2mln in più di altre squadre per i servizi aprite cielo, se questi progettano uno stadio che costa 10 volte quello della juve dobbiamo inchinarci acriticamente al mega progetto?
Ribadisco, manca l'equilibrio

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: ignoto il 27 Mar 2014, 17:36
http://it.wikipedia.org/wiki/Goldman_Sachs

c'era il loro responsabile per l'europa!

non mi sembra che quando la Sensi presento' lo stadio c'erano altre personalità se non il fesso, alemanno e qualche politico locale!

Era li per finanziare il progetto? oppure per emettere derivati di finanziamento dell'opera?
magari creassero qualche derivato per finanziare il progetto... ribadisco magari.

Contenuto sponsorizzato

NorthStand

*
Lazionetter
* 814
Ah, allora se e' per questo, una volta c'era pure uno sceicco perugino a vedere una partita della roma,  e pare se la volesse comprare, solo che, poverino, non gli sbloccarono i soldi dell'eredità.

:) :) :asrm

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: delioforever il 27 Mar 2014, 17:39
Ignoto rilassati veramente lo dico per te ;)
Non puoi scrivere un post kilometrico per affermare che se investitori di un certo rango fanno determinate cose sicuramente...
Prova a spiegarlo a chi aveva investito i suoi soldi nei fondi della Lehman brothers e poi ne riparliamo.
Ribadisco lo stadio della Juventus è costato 105mln più 20mln di terreni... Sarà anche uno stadio minimalista, ma costa un decimo delle cifre di "progetto" dello stadio del riomma (possono anche crescere).
Trovami uno stadio in Europa costato 1mld e facciamo qualche confrontino.
Infine, ma come fai a paragonare investimenti di squadre con fatturati al momento 4 volte superiori a quelli del riomma?

Io dico, ma se la Lazio spende 2mln in più di altre squadre per i servizi aprite cielo, se questi progettano uno stadio che costa 10 volte quello della juve dobbiamo inchinarci acriticamente al mega progetto?
Ribadisco, manca l'equilibrio

io sono calmissimo, il mio problema é che se non ci crediamo noi per gufare i riommers allora quando mai potremo avere il nostro stadio? tanto le case non te le fanno fare, quindi? una soluzione và trovata a tutti i costi, ma se noi stessi siamo i primi a non crederci siamo destinati all'oblio!

gli esempi te ne porto quanti ne vuoi, lo stadio della riomma costa 300 milioni:

emirates stadium, 60k posti costo 500 milioni per il solo stadio, l'arsenal prima dell'emirates:

CitazioneLa costruzione del nuovo stadio ha fortemente incrementato i ricavi della squadra inglese (matchday income): confrontando il bilancio della stagione 2006/2007 con quello dell'anno precedente (in cui l'Arsenal giocava ancora ad Highbury) i proventi derivanti dallo sfruttamento dello stadio sono praticamente raddoppiati, essendo passati da 44 milioni di GBP a 90 milioni di GBP[ii].

con la differenza di introiti ci si sono pagati lo stadio in 6 anni, facendo la stessa "vita" che facevano prima dello stadio, finito di pagare, boom, ozil a 50 milioni, ed ora se la godono!

quest'anno l'arsenal ha chiuso a 278 milioni di euro di fatturato, l'arsenal da quando ha costruito il nuovo stadio ha raddoppiato gli incassi ed in buona parte grazie al nuovo stadio dal 2007, con i diritti tv incassano meno della juventus in italia, vuoi sapere da dove prenderanno i soldi i riommers? penso di averti risposto, dai maggiori introiti che otterranno rispetto ad adesso, e vi ho lincato la AEG non a caso!

dati presi da tifoso bilanciato di belinazzo!

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045

Si hai ragione stanno facendo le cose sul serio. Cosi come le ha fatte unidebit nella vendita della societa', non come fece la sensi prima.

Pero' hanno presentato un plastico, che illustra cio' che vorrebbero fare. GS ha mostrato interesse ed e' al fianco di Pallotta non di unidebit. Idem la Nike, forse la Disney e la Apple.
Di pratiche ufficiali non si e' ancora fatto nulla. So tutte dichiarazione di intenti.
Le merde hanno dichiarato di voler fare quello che sta sul plastico. Il comune ha detto bello, bravi, se pagate tutto voi e realizzate anche le urbanizzazioni noi cercheremo di rispettare le tempistiche previste da legge (i 90 gg) per il rilascio di autorizzazioni. Gia' la frase che l'apertura dello stadio sara' concessa solo quando saranno realizzate tutte le infrastrutture....credo abbia provocato dei brividi lungo la schiena agli americani. Magari meno al Parnasi che e' bello intrecciato con la politica romana, dove negli anni hanno costruito quartieri e messo dentro cittadini con ancora strade fogne e impianti da finire. Magari pensa di fare lo stesso.

In fondo 1 terzo degli investimenti e' lo stadio ma 2/3 so le infrastrutture. Facendo cmq un conto sbagliato soldi/giorni, se per lo stadio ci vogliono 2 anni per le infrastrutture ce ne vorranno 4, ma non e' cosi', perche' le infrastrutture toccano vari altri soggetti che dovranno approvare e rilasciare autorizzazioni penso a Anas (svincoli vari) ACEA (depuratore) per esempio ma anche Regione per la ferrovia e la stazione.
Insomma ieri e' stato fatto il primo passo, ma non dei 100 metri, della Maratona, quindi avoja ancora.

E sinceramente a me lo Stadio preoccupa veramente poco. Pure il West Ham ha lo stadio di proprieta', ma non mi pare che abbia vinto granche'. Di squadre mediocri che hanno lo stadio di proprieta' ce ne sono tante, ma la maggior parte e' sconosciuta perche' non ha mai vinto na ceppa.

Se proprio devo preoccuparmi, mi preoccuperei della sinergia Americani-Unidebit piu' altri eventuali partner esterni che potranno sopraggiungere. La loro fortuna e' stata di aver trovato una banca che cia' messo impegno e soldi  e dei compratori che hanno voglia di investire, che vengono da un paese dove non si spaventano ad investire e dove sanno vendere bene la "fuffa". Hanno scelto un terreno fertile fatto da una tifoseria appecoronata e devota, che se ne muore di sfoggiare in ogni possibile occasione bruchi, tute, maje, sciarpe berretti, hanno trovato un buon bacino di utenza, una citta' importante e conosciuta in tutto il mondo che quindi da visibilita'; e la sfruttano anche per i propri interessi in America.

Praticamente il contrario del nostro, accentratore, comunciazione zero, investimenti zero, autoreferenziale, uno che pensa sempre di essere piu' furbo di quello che ha davanti.

Quello che mi spaventa so le prospettive, loro hanno la speranza di crescere. La scelta che ha fatto Hernanes, ha preferito un Inter mal messa ma con una proprieta' pronta ad investire per il futuro, rispetto alla Lazio che invece non ha ne i mezzi ne la voglia di provare a crescere.

A mio avviso noi non siamo appetibili. Per tanti motivi fra i quali metto piccolo bacino di utenza, una tifoseria poco attaccata alla squadra (in generale eh!), e in un paese con delle regole e burocrazia di me.rda e in piu' un proprietario che non vuole vendere.

Se dovessi pensare all'identikit di un possibile compratore mi vengono in mente :
-un Parnasi qualunque attirato dalla possibilita' di fare anche Lui uno Stadio
- la malavita per riciclare denaro ( e gia' ci hanno provato)
- Uno sceicco che ha avuto una visione di un'Aquila e decide di buttare i soldi da Noi;
- Un altro americano antagonista del gruppo Pallotta che decide di scontrarsi qua  con Lui....attirato anche Lui dallo Stadio;
- Russi o Cinesi per lo stesso motivo di cui sopra.

Praticamente Fantascienza.

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: RastaEagle il 27 Mar 2014, 18:01

In fondo 1 terzo degli investimenti e' lo stadio ma 2/3 so le infrastrutture. Facendo cmq un conto sbagliato soldi/giorni, se per lo stadio ci vogliono 2 anni per le infrastrutture ce ne vorranno 4, ma non e' cosi', perche' le infrastrutture toccano vari altri soggetti che dovranno approvare e rilasciare autorizzazioni penso a Anas (svincoli vari) ACEA (depuratore) per esempio ma anche Regione per la ferrovia e la stazione.
Insomma ieri e' stato fatto il primo passo, ma non dei 100 metri, della Maratona, quindi avoja ancora.

E sinceramente a me lo Stadio preoccupa veramente poco. Pure il West Ham ha lo stadio di proprieta', ma non mi pare che abbia vinto granche'. Di squadre mediocri che hanno lo stadio di proprieta' ce ne sono tante, ma la maggior parte e' sconosciuta perche' non ha mai vinto na ceppa.

Se proprio devo preoccuparmi, mi preoccuperei della sinergia Americani-Unidebit piu' altri eventuali partner esterni che potranno sopraggiungere. La loro fortuna e' stata di aver trovato una banca che cia' messo impegno e soldi  e dei compratori che hanno voglia di investire, che vengono da un paese dove non si spaventano ad investire e dove sanno vendere bene la "fuffa". Hanno scelto un terreno fertile fatto da una tifoseria appecoronata e devota, che se ne muore di sfoggiare in ogni possibile occasione bruchi, tute, maje, sciarpe berretti, hanno trovato un buon bacino di utenza, una citta' importante e conosciuta in tutto il mondo che quindi da visibilita'; e la sfruttano anche per i propri interessi in America.

Praticamente il contrario del nostro, accentratore, comunciazione zero, investimenti zero, autoreferenziale, uno che pensa sempre di essere piu' furbo di quello che ha davanti.

Quello che mi spaventa so le prospettive, loro hanno la speranza di crescere. La scelta che ha fatto Hernanes, ha preferito un Inter mal messa ma con una proprieta' pronta ad investire per il futuro, rispetto alla Lazio che invece non ha ne i mezzi ne la voglia di provare a crescere.

A mio avviso noi non siamo appetibili. Per tanti motivi fra i quali metto piccolo bacino di utenza, una tifoseria poco attaccata alla squadra (in generale eh!), e in un paese con delle regole e burocrazia di me.rda e in piu' un proprietario che non vuole vendere.

Se dovessi pensare all'identikit di un possibile compratore mi vengono in mente :
-un Parnasi qualunque attirato dalla possibilita' di fare anche Lui uno Stadio
- la malavita per riciclare denaro ( e gia' ci hanno provato)
- Uno sceicco che ha avuto una visione di un'Aquila e decide di buttare i soldi da Noi;
- Un altro americano antagonista del gruppo Pallotta che decide di scontrarsi qua  con Lui....attirato anche Lui dallo Stadio;
- Russi o Cinesi per lo stesso motivo di cui sopra.

Praticamente Fantascienza.

nessuno lo sà, nel progetto se vi siete degnati di guardarlo vedrete che vi é un village, il centro sportivo nuovo, quindi no si sà cosa vogliono fare adesso durante e dopo, puo darsi pure che hanno sparato 1 milarido ma in realtà sono 600, come 500 nessuno lo sà bene se non i diretti interessati

e se te non ti preoccupi dello stadio portandomi l'esempio del west ham si vede che purtroppo non hai realmente il polso della situazione, il west ham é gestito da cani, il suo problema é che lotta contro dei colossi economici, colossi che qui in italia non ci sono e dove lo stadio potrebbe darti la marcia in più, mentre li lo stadio non é un vantaggio é uno svantaggio non averlo o sfruttarlo male!

la Juventus ha raddoppiato gli incassi e si é attestata immediatamente il primo anno come la società che incassa di piu dallo stadio e questo gap aumenterà ancora nei prossimi anni, quindi l'esempio lo hai direttamente in casa senza scomodare le squadre inglesi pessime, oltretutto lo js non é che sia molto utilizzabile atualmente se non per l'appunto le partite visto che la continassa ancora non é terminata eppure con il solo stadio guadagnano già piu di ogni altra squadra con ingressi e biglietti staccati inferiori a inter/milan/napoli e roma!

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Ma le gabbie per i leoni dove le fanno ? lato sud o lato nord?
No, perchè se deve somigliare al Colosseo voglio i leoni che li sbranino, possibilmente a mazzi da dieci. Cominciando da quelle venti merde che stanno in campo, obviously.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: ignoto il 27 Mar 2014, 17:59
io sono calmissimo, il mio problema é che se non ci crediamo noi per gufare i riommers allora quando mai potremo avere il nostro stadio? tanto le case non te le fanno fare, quindi? una soluzione và trovata a tutti i costi, ma se noi stessi siamo i primi a non crederci siamo destinati all'oblio!

gli esempi te ne porto quanti ne vuoi, lo stadio della riomma costa 300 milioni:

emirates stadium, 60k posti costo 500 milioni per il solo stadio, l'arsenal prima dell'emirates:

con la differenza di introiti ci si sono pagati lo stadio in 6 anni, facendo la stessa "vita" che facevano prima dello stadio, finito di pagare, boom, ozil a 50 milioni, ed ora se la godono!

quest'anno l'arsenal ha chiuso a 278 milioni di euro di fatturato, l'arsenal da quando ha costruito il nuovo stadio ha raddoppiato gli incassi ed in buona parte grazie al nuovo stadio dal 2007, con i diritti tv incassano meno della juventus in italia, vuoi sapere da dove prenderanno i soldi i riommers? penso di averti risposto, dai maggiori introiti che otterranno rispetto ad adesso, e vi ho lincato la AEG non a caso!

dati presi da tifoso bilanciato di belinazzo!

1) E questo è indubbiamente un esempio positivo finanziato grazie anche a una mega sponsorizzazione... Uno stadio splendido costato cmq meno del progetto dei riommici.
2) Ci sono altri esempi meno scoppiettanti tipo il WH di cui parlava rasta.
3) Nel tuo post anche tu affermi che non sono chiare neanche le cifre (anche se 1mld in tutto è stato scritto e detto ripetutamente)
figurati il resto.

Dunque:
Presentazione non è = successo moriremo tutti.

Tutto qui.
Vediamo cosa sono in grado di fare.

Ribadisco invece che noi non dobbiamo darci una mossa, a prescindere ma...
posso ribadire che se Lotito se da una mossa e presenta un progetto da 1mld di euro io non esulto ma prenoto il bagno dalla preoccupazione?
Perchè con loro devo pensare che è già tutto perfetto?

tutto qua

Contenuto sponsorizzato

spook

*
Lazionetter
* 11.466

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: Drake il 27 Mar 2014, 11:23
Al nuovo stadio della Roma a Tor di Valle si arriverà soprattutto in treno, con la linea Roma-Lido appositamente potenziata. Ma soprattutto con il prolungamento della metro B da Laurentina fino alla Muratella con la fermata intermedia a Tor di Valle. Chi vorrà, per, potrà anche utilizzare l'auto percorrendo il nuovo svincolo direttamente collegato con il Grande raccordo anulare.

L'USO DEI MEZZI PUBBLICI - La filosofia legata al nuovo impianto che dal 2016-17 potrebbe ospitare le partite della Roma è quella di portare le persone allo stadio con i mezzi pubblici. Il sindaco Ignazio Marino, su questo, è stato chiaro: «Il nuovo stadio non aprirà se non saranno completate prima le infrastrutture per il trasporto che abbiamo chiesto. Forse non si è capito: abbiamo davvero cambiato pagina».

GLI INTERVENTI - L'opera che subirà le prime modifiche sarà la Roma-Lido. Il primo intervento sarà la ristrutturazione totale della fermata Tor di Valle. Poi seguiranno interventi sulla linea aerea dell'intera infrastruttura, la cui potenza oggi non è in grado di sostenere il passaggio di un treno ogni 5-6 minuti. Saranno sostituiti chilometri di cavi elettrici con l'obiettivo di fare della Roma-Lido una quarta linea metropolitana a tutti gli effetti, seppur di superficie, con frequenze di passaggio di pochi minuti, perfettamente integrata con la rete che nel 2016-2017 vedrà la presenza della metro A, della linea B e della prima parte della linea C, attraverso il nodo di scambio a Piramide.

IL PROLUNGAMENTO DELLA LINEA B - L'intervento più suggestivo sarà invece il prolungamento della linea B. L'idea è quella di realizzare almeno due nuove fermate, una a pochi metri dallo stadio, con l'interconnessione con la linea Roma-Lido alla fermata Tor di Valle. E l'ultima, alla fermata della ferrovia di Muratella, per consentire uno scambio veloce con la linea che porterà all'aeroporto di Fiumicino. Il prolungamento avverrà in superficie e non in sotterranea. Il nuovo tratto della linea B potrebbe partire dalla stazione attuale Eur Magliana. Quindi si può parlare di biforcazione sul modello linea B1.

IN AUTOMOBILE - Chi vorrà, naturalmente, potrà giungere allo stadio in automobile. In questo caso l'intervento più importante sarà la realizzazione di uno svincolo che collegherà direttamente l'area di Tor di Valle al Gra. Inoltre si pensa di mettere in sicurezza la parte della via del Mare tra la città e lo stadio, e lo stesso tratto della via Ostiense, con un allargamento della carreggiata. Tutti gli interventi legati a viabilità e tpl non saranno a carico del Campidoglio. L'accordo con la Roma è che questi vengano realizzati solo con fondi privati, per una cifra di circa un miliardo. Per questo saranno molto importanti gli accordi commerciali con i partner privati di cui oggi ha accennato il Ceo della Roma, Italo Zanzi. Non ci sono certezze ma si parla di Apple, Disney e Nike.
fonte

Ma davvero questi in due anni vogliono fare tutte queste cose? Un nuovo svincolo sul raccordo (a proposito quello attuale sull'ostiense lo vogliamo lasciare così, che già si intasa con più di due macchine?) il prolungamento della metro B fino a Muratella, l'allargamento dell'Ostiense/Via del Mare e la ristrutturazione della linea Roma-Ostia Lido. Mi voglio svestire dai panni di tifoso della Lazio, se riescono davvero a fare tutte queste opere con un esborso limitato di soldi pubblici ben venga lo stadio della roma, se poi falliscono ancora meglio.
Se gliela fa voto pallotta alle prossime comunali.

Sti cazzari recidivi, e tra tutti sti giornalisti diplomati alla scuola elettra e con la sciarpetta al collo nessuno avanza il minimo dubbio.

Ma anche, ragiinando per assurdo, lo facessero, nessuno si è chiesto di chi sarebbe la proprietà.

Di sicuro non di aessepiandercu' spa, che non ha manco i soldi per pagare gli stipendi, figurati per mettere una fiche da un miliardo, ergo pagherebbe un sostanzioso affitto per sgambettarci.

O forse i minus pensano che i magnifici sbonzor lo regaleranno alla cittá come tributo delle province d'oltremare alla gloria dell'impero, un abnorme mausoleo in vetrocemento per contenere la reliquia a trombetta del torneo delle città di fiera?

Prevedo un onerosissimo contrattino capestro di durata millenaria in favore degli investors per rientrare della spesuccia.

Ai gonzi la megalomania risulta spesso fatale nella vita.

Discussione precedente - Discussione successiva