Citazione di: ignoto il 27 Mar 2014, 17:16
- se hanno comprato i terreni
- se si é presentato quello di GS e ci ha messo la faccia
- se é stato ripetutamente che le infrastrutture le fanno con i soldi privati e non con i soldi pubblici
- si stanno vendendo di già le suite con le prenotazioni
voi pensate che questi sono cosi stupidi, che la GS si mette in mezzo ed il suo maggior esponente ci mette la faccia per una truffa locale in italia? secondo voi la GS che potrebbe decidere domani di far fallire l'italia decide di fare questa figura di ***** per aiutare il bobolo od unicredit?
lo sapranno loro come ammortizzare i costi, non mi sembra che ne io, ne voi, ne il famosissimo Evangelisti de il messaggero sappiano o capiscano queste meccaniche!
Si hai ragione stanno facendo le cose sul serio. Cosi come le ha fatte unidebit nella vendita della societa', non come fece la sensi prima.
Pero' hanno presentato un plastico, che illustra cio' che
vorrebbero fare. GS ha mostrato interesse ed e' al fianco di Pallotta non di unidebit. Idem la Nike, forse la Disney e la Apple.
Di pratiche ufficiali non si e' ancora fatto nulla. So tutte dichiarazione di intenti.
Le merde hanno dichiarato di voler fare quello che sta sul plastico. Il comune ha detto bello, bravi, se pagate tutto voi e realizzate anche le urbanizzazioni noi cercheremo di rispettare le tempistiche previste da legge (i 90 gg) per il rilascio di autorizzazioni. Gia' la frase che l'apertura dello stadio sara' concessa solo quando saranno realizzate tutte le infrastrutture....credo abbia provocato dei brividi lungo la schiena agli americani. Magari meno al Parnasi che e' bello intrecciato con la politica romana, dove negli anni hanno costruito quartieri e messo dentro cittadini con ancora strade fogne e impianti da finire. Magari pensa di fare lo stesso.
In fondo 1 terzo degli investimenti e' lo stadio ma 2/3 so le infrastrutture. Facendo cmq un conto sbagliato soldi/giorni, se per lo stadio ci vogliono 2 anni per le infrastrutture ce ne vorranno 4, ma non e' cosi', perche' le infrastrutture toccano vari altri soggetti che dovranno approvare e rilasciare autorizzazioni penso a Anas (svincoli vari) ACEA (depuratore) per esempio ma anche Regione per la ferrovia e la stazione.
Insomma ieri e' stato fatto il primo passo, ma non dei 100 metri, della Maratona, quindi avoja ancora.
E sinceramente a me lo Stadio preoccupa veramente poco. Pure il West Ham ha lo stadio di proprieta', ma non mi pare che abbia vinto granche'. Di squadre mediocri che hanno lo stadio di proprieta' ce ne sono tante, ma la maggior parte e' sconosciuta perche' non ha mai vinto na ceppa.
Se proprio devo preoccuparmi, mi preoccuperei della sinergia Americani-Unidebit piu' altri eventuali partner esterni che potranno sopraggiungere. La loro fortuna e' stata di aver trovato una banca che cia' messo impegno e soldi e dei compratori che hanno voglia di investire, che vengono da un paese dove non si spaventano ad investire e dove sanno vendere bene la "fuffa". Hanno scelto un terreno fertile fatto da una tifoseria appecoronata e devota, che se ne muore di sfoggiare in ogni possibile occasione bruchi, tute, maje, sciarpe berretti, hanno trovato un buon bacino di utenza, una citta' importante e conosciuta in tutto il mondo che quindi da visibilita'; e la sfruttano anche per i propri interessi in America.
Praticamente il contrario del nostro, accentratore, comunciazione zero, investimenti zero, autoreferenziale, uno che pensa sempre di essere piu' furbo di quello che ha davanti.
Quello che mi spaventa so le prospettive, loro hanno la speranza di crescere. La scelta che ha fatto Hernanes, ha preferito un Inter mal messa ma con una proprieta' pronta ad investire per il futuro, rispetto alla Lazio che invece non ha ne i mezzi ne la voglia di provare a crescere.
A mio avviso noi non siamo appetibili. Per tanti motivi fra i quali metto piccolo bacino di utenza, una tifoseria poco attaccata alla squadra (in generale eh!), e in un paese con delle regole e burocrazia di me.rda e in piu' un proprietario che non vuole vendere.
Se dovessi pensare all'identikit di un possibile compratore mi vengono in mente :
-un Parnasi qualunque attirato dalla possibilita' di fare anche Lui uno Stadio
- la malavita per riciclare denaro ( e gia' ci hanno provato)
- Uno sceicco che ha avuto una visione di un'Aquila e decide di buttare i soldi da Noi;
- Un altro americano antagonista del gruppo Pallotta che decide di scontrarsi qua con Lui....attirato anche Lui dallo Stadio;
- Russi o Cinesi per lo stesso motivo di cui sopra.
Praticamente Fantascienza.