Leggende metropolitane : Lo stadio del riomma

Aperto da bellodecasa, 13 Set 2013, 05:32

Discussione precedente - Discussione successiva

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: sweeper77 il 05 Set 2014, 13:26
tra un pochino si toglierà Leggende metropolitane...
purtroppo la forbice si sta allargando, se non si è in grado di accorciare le distanze che si trovino partner.
Rosa tecnica, comunicazione e ora stadio.
Sveja! invece de pensa agli incarichi federali.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AutumnLeaves il 05 Set 2014, 14:57
Stagione 2017-2018

ma quando mai: le opere urbanistiche generali DEVONO andare di pari passo con lo stadio
ovvero, NON apri lo stadio SE non hai finito quelle

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Non ci resta che sperare nel ritrovamento della villa che Nerone fece costruire adiacente al depuratore per farsi i fanghi d'estate...

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: AutumnLeaves il 05 Set 2014, 14:57
Stagione 2017-2018
Aspetto su questo FatDanny, si deve esporre, deve prendersi i rischi  :)
Vi vedo veramente ottimisti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AndreaSupremo

*
Lazionetter
* 45
Le solite notiziole dei giornali che poi uno legge e si convince e si esalta, come anche scritto in un altro topic ricevere degli ok e dei consensi verbali non è minimamente paragonabile alla luce dei fatti che non si è e non si muoverà nulla in quel settore, Roma è la città dove pure per scavare un buco di 50 metri alla Linea C passano 10 anni, figurarsi una struttura imponente e pesante come quella, che già di suo è da ridurre in dimensioni, il terreno va studiato e quella zona è una palude da quello che ricordo.
Tutti lo sognano ma non è l'America questa, vale lo stesso per noi quando si comincerà a parlarne concretamente, primi ok, poi quando ci sarà da scavare all'atto pratico sparirà tutto nel nulla, e i giornali fanno soldi come hanno sempre fatto, attrippando le persone di notizie dove non si sa neanche il capo e la coda.

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.679
La vicenda dello stadio causerà in ultimo la fine della riomma.
:since
P.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 05 Set 2014, 15:08
Aspetto su questo FatDanny, si deve esporre, deve prendersi i rischi  :)
Vi vedo veramente ottimisti...

ma io non capisco perchè dovrei buttare giù una cifra a caso laddove mi pare evidente che troppe sono le variabili per determinare una cosa così.
Ripeto che io mi esprimo dove credo di avere elementi e non così a caso.
Quindi, ribadisco, questa famosa data non la dico. Perché ci vorrebbe un indovino in merito.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ora su sky. Marino ha detto si. Inizio lavori in 8 mesi, pronto per 2017. Costo 911 milioni. lavori ad una holding di pallotta che affittera' lo stadio alla asmerda per 2 milioni l'anno. La stessa asmerda avra diritto di prelazione, in caso di vendita, per 30 anni. Nel caso in cui pallotta non rispettasse questo patto pagherebbe 160 milioni di penale.
Mah.... ma le legge sugli stadi non era solo per stadi di proprieta'? e si supera cosi' facilmente con un diritto di prelazione? schifo puro!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
sant'Iddomine, lo schifo vero stanno facendo, ostaggi di un imprenditore americano che si è comprato tutti per due spicci, che vergogna, l'amministrazione Marino invece di pensare ai problemi della città si sta facendo bello per un campetto da calcio da affidare ai romanisti zozzi. Ma in tutto questo vorrei capire che fine ha fatto il vero presidente della roma (perchè così ce lo avevano descritto, ricordo come fosse ieri l'intervista al messaggero di quel zozzo) : Mister "principessina" Tommy Richard Di Benedetto from Boston. Ma non è che er Pallotta se l'è magnato  :=)) ?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: porgascogne il 05 Set 2014, 14:59
ma quando mai: le opere urbanistiche generali DEVONO andare di pari passo con lo stadio
ovvero, NON apri lo stadio SE non hai finito quelle
Adesso è così, adesso.
Poi tra due anni se ribeccamo e ne riparliamo di questa ulteriore barzelletta  8)

AndreaSupremo

*
Lazionetter
* 45
Si 8 mesi in cui Sky e i giornali continueranno a guadagnare sulle notizie, per far avvelenare più persone di quelle che si augurano che si faccia sul serio. 2017 stadio pronto, si tutto bello e facile a microfoni telecamere e inchiostro. E' una roba allucinante, e a Roma si fa la fila pure per accendersi una sigaretta, arrivano 3 soldi dall'America e si fa lo stadio così a mani in tasca, in un pantano zozzo come quello senza manco sapere che c'è sotto, e sorriso a 40 denti davanti le telecamere, ce credete che i film sono veri si.

canguro

*
Lazionetter
* 640
Citazione di: gaizkamendieta il 05 Set 2014, 15:42
ora su sky. Marino ha detto si. Inizio lavori in 8 mesi, pronto per 2017. Costo 911 milioni. lavori ad una holding di pallotta che affittera' lo stadio alla asmerda per 2 milioni l'anno. La stessa asmerda avra diritto di prelazione, in caso di vendita, per 30 anni. Nel caso in cui pallotta non rispettasse questo patto pagherebbe 160 milioni di penale.
Mah.... ma le legge sugli stadi non era solo per stadi di proprieta'? e si supera cosi' facilmente con un diritto di prelazione? schifo puro!

Domanda, ma se l'as omette, per qualsivoglia motivo, il pagamento del canone di locazione, può la holding proprietaria della stadio intimare lo sfratto per morosità, come accade di norma in presenza di inquilini morosi? Che dice la Legge in questo caso?
No perchè se l'uso dello stadio è a prescindere dal pagamento del canone di affitto, perchè sprecare 2 milioni l'anno?

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Citazione di: PaperoGiallo il 05 Set 2014, 15:30
La vicenda dello stadio causerà in ultimo la fine di ella riomma Roma.
:since
P.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: sweeper77 il 05 Set 2014, 13:26
tra un pochino si toglierà Leggende metropolitane...
purtroppo la forbice si sta allargando, se non si è in grado di accorciare le distanze che si trovino partner.
Rosa tecnica, comunicazione e ora stadio.
Sveja! invece de pensa agli incarichi federali.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
i vincoli sono che non si apre se non ci sono tutti i collegamenti pronti, giusto o no?

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Valon92 il 05 Set 2014, 17:49
i vincoli sono che non si apre se non ci sono tutti i collegamenti pronti, giusto o no?

Far saltare i ponti?  :)

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
no. è che so quanto tempo ci vuole solitamente a Roma per fare qualcosa a livello di collegamenti viari.
ponte da allargare sulla Portuense docet.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Citazione di: Valon92 il 05 Set 2014, 17:59
no. è che so quanto tempo ci vuole solitamente a Roma per fare qualcosa a livello di collegamenti viari.
ponte da allargare sulla Portuense docet.

ci abito io!
Non sotto al ponte, poco prima!

Io comunque non ho capito la storia dello svincolo dalla Roma Fiumicino.
Ma sto svincolo dove va a finire, senza un ponte sul tevere?

Ma il ponte non era pedonale? Ne fanno due?

Contenuto sponsorizzato

AndreaSupremo

*
Lazionetter
* 45
E' proprio quello il motivo, anni su anni di nulla di fatto, e questo non è un ponte.
Cioè torniamo alle vecchie streghe dell'Ama di una vita, quella dello stadio è paragonabile allo scudetto di Agosto-Settembre, troppo abituati ad essere appoggiati e fomentati dalle radio e i giornali, adesso da qualche tempo si è aggiunta anche questa faccenda ma già siamo sicuri al 100% che alla fine sarà un nulla di fatto, rewind & play sono le parole a cui ci hanno abituato dalla nascita i colorati dell'Ama.
E nessuno ha pensato ad un fatto, nessun tifoso che tifi Lazio entrerebbe per ripudio nel loro ipotetico stadio, quindi niente soldi, nessuna entrata e sarebbe un bel problema anche a livello di trasmissioni televisive private, da Sky a Premium etc. Se non gira l'economia non conviene a nessuno erigere un colosso di quella portata, da che mondo e mondo se l'interesse non coinvolge tutti (e intendo TUTTI) la vedo proprio buia la realizzazione di uno stadio fantasma.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: luilhafondata il 05 Set 2014, 18:19
ci abito io!
Non sotto al ponte, poco prima!

Io comunque non ho capito la storia dello svincolo dalla Roma Fiumicino.
Ma sto svincolo dove va a finire, senza un ponte sul tevere?

Ma il ponte non era pedonale? Ne fanno due?

Io ho capito che loro ne faranno uno da Tor di Valle alla Roma Fiumicino, più o meno parallelo al depuratore, un altro me sa che era già nei piani del Comune, il Ponte dei Congressi, più verso Magliana, che in pratica renderebbe la rampa che va allo Sheraton a un senso e quello nuovo per l'altro.

Con la biforcazione della metro Magliana-Tdv rovinano parte della linea B

Discussione precedente - Discussione successiva