Libor Kozák

Aperto da marcantonio, 11 Mar 2012, 21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Dic 2012, 09:19
sempre pensato che in questa Lazio non ci possa stare se non come quarta punta figuriamoci come vice klose
100%

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Col Bologna Kozak ha giocato non male, di più, e si è fatto buttare fuori facendo due falli simili e dimostrando  poca intellligenza. Si è proposto poco, ma è stato anche poco servito. Petkovic dimostra comunque di avere considerazione nel ragazzo, lui e Floccari si contendono per ora la maglia di vice Klose, e Lotito ha già detto che non lo cederà per 2 spicci. In sede di calciomercato bisognerà valutare bene la situazione, Floccari è un attaccante sicuramente più completo e maturo del ceco, e sa anche giocare al servizio della squadra, ma Kozak ha probabilmente un istinto del gol più accentuato, ma ha bisogno che la squadra lo supporti in maniera adeguata, per cui, come detto da altri, il modulo attuale non gli si adatta.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Il Tenente il 11 Dic 2012, 10:01
E alè, ai veri laziali...

a) il pallonetto al Maribor vale tanto quanto un gol al Panathinaikos o ad altra formazione europea: se un gol è fatto bene, penso sia legittimo da parte nostra (intesi come "tifosi della Lazio") gasarci un po'. Se no non si sfugge alla depressione...

b) ieri Libor ha giocato male, e chi lo aspettava al varco l'ha trovato. Ha giocato male quanto Hernanes, Candreva, Lulic, Gonzalez e Ledesma. Ha rimediato un'espulsione sciocca - anche se la prima ammonizione è esagerata e severa (specie a fronte dei tanti giocatori del Bologna graziati dal giallo). Questo ragazzo in Italia è preso di mira, mi sembra evidente, ma ieri ci ha messo indubbiamente del suo e quell'intervento se lo poteva risparmiare.

c) continuo a essere convinto del valore assoluto di questo giocatore, lo dicevo dopo Maribor e il mio giudizio non cambia ora: non saranno una prova opaca e un'espulsione a farmi cambiare idea.

Detto ciò, capisco e tollero chi ne chiede la cessione: fa parte della libertà di opinione, e non mi stupisce che un attaccante tecnicamente meno raffinato della media possa far storcere la bocca ai grandi puristi del pallone.

Quello che non capisco è l'acredine e la stizza che alcuni gli riservano: pare quasi un conto personale con un ragazzo che fin qui - numeri alla mano - ha dimostrato di poterci stare benissimo in questa Lazio, almeno quanto MMZ, Floccari o Rocchi.

Lo prometto, cercherò di rivedere a fondo le mie modestissime cognizioni calcistiche. Perchè considerare Kozak " un attaccante meno raffinato della media" è un termine che mi sorprende. Io, tolto forse il solo Capocchiano, non ricordo nella Lazio un giocatore così sgraziato, quasi privo di fondamentali ed anche poco intelligente ( leggi i due gialli di Bologna). Scusate eh, ma se veramente pensiamo che Kozak possa essere il futuro di questa squadra io comincio a disperarmi, davvero.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Regà non se ne esce, una partita fa bene e quella dopo no
serve continuità, ossia deve essere mandato a giocare titolare altrove.
E credo che a Gennaio andrà via lui e non Floccari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
libor pecca solo di tanta voglia...il secondo giallo di ieri è statio sfortunato
anche perchè anche ieri l'arbitro ha dato gialli solo ai nostri, ma tant'è...
..resto convinto che nel parco attaccanti della Laizo ci stia bene solo che per farlo giocare bene non può giocare da UNICA PUNTA, ma ha bisogno di una seconda punta a suo fianco...tutto qui.

errore di pektovic, ieri sera, schierarlo da solo contro l'intera difasa bolognese....tra l'altro i rossoblu hanno giocato alla morte correndo il doppio nostro....mi aspetto già domenica prossima un bologna sotto tono e sommerso di gol perchè giocherà con meno foga

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Monteverde74 il 11 Dic 2012, 11:15
Graziati Radu ed Hernanes per due falacci da "giallo intenso". Ieri l'arbitraggio ci è stato favorevole.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Monteverde74 il 11 Dic 2012, 11:15
libor pecca solo di tanta voglia...il secondo giallo di ieri è statio sfortunato
..resto convinto che nel parco attaccanti della Laizo ci stia bene solo che per farlo giocare bene non può giocare da UNICA PUNTA, ma ha bisogno di una seconda punta a suo fianco...tutto qui.

errore di pektovic, ieri sera, schierarlo da solo contro l'intera difasa bolognese....tra l'altro i rossoblu hanno giocato alla morte correndo il doppio nostro....mi aspetto già domenica prossima un bologna sotto tono e sommerso di gol perchè giocherà con meno foga

" Il secondo giallo sfortunato" ????? Ha fatto un'entrata di tae kwon do. E daje, regà...E non difendiamo l'indifendibile! E dajeee!

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: el jardinero il 11 Dic 2012, 11:11
Lo prometto, cercherò di rivedere a fondo le mie modestissime cognizioni calcistiche. Perchè considerare Kozak " un attaccante meno raffinato della media" è un termine che mi sorprende. Io, tolto forse il solo Capocchiano, non ricordo nella Lazio un giocatore così sgraziato, quasi privo di fondamentali ed anche poco intelligente ( leggi i due gialli di Bologna). Scusate eh, ma se veramente pensiamo che Kozak possa essere il futuro di questa squadra io comincio a disperarmi, davvero.

Qui si cita Capocchiano, di là Sforzini e Tiribocchi.
Poi facciamo un confronto sui numeri, sui gol e i minuti giocati, anche sui progressi tecnici evidenti mostrati da Libor nel corso dell'ultimo anno. Oppure diciamoci che Zarate ha una tecnica come pochi e mettiamoci lui là davanti.

Ripeto, liberi tutti di chiederne la cessione, ma spesso i toni perculeggianti e i paragoni ingoloriosi suonano tanto aspri da non calzare bene nemmeno in un topic riservato a Fabio Junior o Bartlelt

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
io voglio bene a tutti nostri giocatori fintanto indossano questa maglia, e ne voglio anche a Libor, ma da due anni a questa parte, sia  allo stadio che con gli amici ho sempre detto che secondo me non giocando con continuità non potra' mai sgrezzarsi  ed essere una punta di livello. Detto questo a gennaio io a Sforzini ( seguo la b mi affascina) un pensierino lo farei viste le caratteristiche che cerca Mister Petko.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Il Tenente il 11 Dic 2012, 11:19
Qui si cita Capocchiano, di là Sforzini e Tiribocchi.
Poi facciamo un confronto sui numeri, sui gol e i minuti giocati, anche sui progressi tecnici evidenti mostrati da Libor nel corso dell'ultimo anno. Oppure diciamoci che Zarate ha una tecnica come pochi e mettiamoci lui là davanti.

Ripeto, liberi tutti di chiederne la cessione, ma spesso i toni perculeggianti e i paragoni ingoloriosi suonano tanto aspri da non calzare bene nemmeno in un topic riservato a Fabio Junior o Bartlelt

Ma tanto basteranno un altro paio di partite così " convincenti" così la facciamo finita pura co 'sta storiella della media gol.

est1900

Visitatore
Puoi incazzarti quanto vuoi sui paragoni irriverenti ma la cifra tecnica quella è.
Anzi, ho visto fare cose a Tiribocchi che Libor si sogna (per non parlare della media gol di Sforzini a Grosseto, grande Laziale tra l'altro...).

Concludo chiedendoti quali siano i progressi tecnici di Kozak, perchè davvero fatico a trovarne mezzo.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Sforzini, Tiribocchi, Capocchiano, e magari pure Saurini. Vabbè, Kozak è pronto per la Salernitana a meno che i campani non salgano in Lega Pro 1 (sarebbe una categoria troppo ostica per 'sta pippa immonda).

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io parlo del giocatore del fatto che si impegna mi frega poco...ho visto fare due stop con lo stinco che nemmeno ai pulcini fanno, sto giocatore non ha tecnica per poter giocare con una squadra che vuole arrivare terza, mica bisogna essere per forza buoni con i nostri giocatori...per  me lui è un giocatore da bassa classifica, se gli chiedi di fare degli scambi con i centrocampisti esce fuori il nulla.
Ieri dopo 40 secondi Klose difende palla appoggia a destra e la Lazio parte 4 vs 3

cuchillo

Visitatore
Qualche progresso l'avevo visto anch'io che non sono certo un suo estimatore.
Col TottH aveva sbagliato delle finalizzazioni, ma a palla lontana dall'area gli avevo visto fare dei disimpegni fatti bene, contrariamente alle scorse stagioni.
Avevo anche scritto che gli vedevo fare molti meno falli. Ahò, l'ho seccato subito!

Ciò detto, non è una partita a cambiare il mio giudizio.

SE SI GIOCA A UNA PUNTA, lui deve essere la seconda alternativa a Klose. Tra lui e Klose ci deve essere un giocatore meno forte di Klose (e qui ce vò poco) e più forte di lui (e anche qui, non è che nun ce stanno, anche se la moneta sonante va messa sul tavolo: il signor gratis è morto).

E' un giocatore che va bene per il gironcino di EL e per qualche apparizione in campi fangosi in preda a mischie.
Non può partire dall'inizio in trasferte come Bologna, dai. Non è adeguato a questo ruolo. Perché essere il vice-Klose è un signor ruolo. E non può essere il suo. 

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Ieri a Bologna hanno giocato tutti male e mi sembra assurdo pretendere che Kozak si inventi da solo l'occasione,come Klose è riuscito a fare in 30 secondi di gioco(semi-cit).
Ieri ci fosse stato il tanto richiesto Pazzini o Gilardino avrebbe fatto più o meno la stessa figura barbina.
Kozak è un terminale offensivo, se i centrocampisti non sono in partita e di fronte alla difesa chiusa la prima cosa che fanno è tirare da fuori area voglio che doveva fa il ceco...

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Tyler87 il 11 Dic 2012, 11:59
Ieri a Bologna hanno giocato tutti male e mi sembra assurdo pretendere che Kozak si inventi da solo l'occasione,come Klose è riuscito a fare in 30 secondi di gioco(semi-cit).
Ieri ci fosse stato il tanto richiesto Pazzini o Gilardino avrebbe fatto più o meno la stessa figura barbina.
Kozak è un terminale offensivo, se i centrocampisti non sono in partita e di fronte alla difesa chiusa la prima cosa che fanno è tirare da fuori area voglio che doveva fa il ceco...

Ma ne sei davvero convinto? Cioè, Pazzini e Gila non sarebbero in grado di fare meglio di Kozak? Sicuro sicuro? Ti prego, pensaci....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
se giochi con questo modulo è necessario che la punta si muova molto venga incontro dialoghi con i centrocampisti...questo Kozak non lo sa fare, Libor ha provato a fare alcuni scambi ma non è riuscito proprio a essere preciso...è un giocatore che non può fare quello che gli si chiede con questo modulo, io spero vada a giocare con maggiore continuità in qualche squadra

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
IMHO un giocatore funzionale a questo modulo sarebbe Berghessio

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: el jardinero il 11 Dic 2012, 12:02
Ma ne sei davvero convinto? Cioè, Pazzini e Gila non sarebbero in grado di fare meglio di Kozak? Sicuro sicuro? Ti prego, pensaci....

Io mi riferisco alla partita di ieri. Ieri Kozak non era supportato dal centrocampo, Ledesma era un fantasma a causa della marcatura a uomo e ciò ha costretto hernanes ha fare il regista puro fcendolo arretrare troppo dietro.
Ripeto ieri Kozak ha giocato male, ma in buona parte perchè il resto dei centrocampisti ha fatto pena e con Gila o Pazzini l'effetto non sarebbe stato molto diverso.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
IMHO un giocatore funzionale a questo modulo sarebbe Berghessio

Discussione precedente - Discussione successiva