Libor Kozák

Aperto da marcantonio, 11 Mar 2012, 21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Dic 2012, 18:53
Guarda, nel '74 non era nata neanche mia sorella, anzi, i miei genitori non erano neanche sposati, e nel '99 avevo solo 8 anni, quindi non mi esprimo su Chinaglia e Vieri, ti posso però dire una cosa: Toni e Pazzini hanno più o meno le caratteristiche di Kozak, sono centravanti classici, con un grosso fiuto del goal, hanno bisogno del supporto della squadra per segnare, e al massimo possono supportare facendo possesso palla in attacco. Toni e Pazzini hanno avuto una media goal altissima quando furono supportati adeguatamente, mentre nelle stagioni in cui hanno avuto poco supporto non hanno strusciato palla.

Vero, ma questo è diverso dal dire che è scarso.

Sei giustificato dalla carta d'identità. Se non ti fidi di me, chiedi agli altri di Chinaglia e Vieri e ripensa ai migliori Toni e Pazzini. Vedrai che la realtà ti si schiuderà davanti in tutto il suo fulgore.

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
E poi l'esempio lo abbiamo con le Nazionale, Trezeguet con la Francia no ha mai trovato un posto di titolare perche la Francia giocava nel 4-2-3-1 quindi Trezeguet no poteva fare il reparto da solo, roba che poteva fare Henry, stessa cosa per Pippo Inzaghi che ha mai avuto spazio con la squadra azzura perche utilizzava il 4-3-2-1 (mondiale 2002 e euro 2004) poi il 4-2-3-1 (mondiale 2006).
Pure Corradi aveva segnato molto nella Lazio di Mancini che giocava molto con il 4-4-2 con sulle fasce Cesar e Fiore e Claudio Lopez mezza punta.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: el jardinero il 11 Dic 2012, 19:19
Non mi sono spiegato: secondo me non può proprio giocare in serie A, non è un problema di modulo. Mi dispiace, non voglio discutere con nessuno. La penso così.

jardine' pero' ammettarai che Kozak in Serie A ci gioca, e non da quest'anno. Considerando i minuti giocati, ha anche un discreto bottino di gol. Stessa cosa in Europa. La realta' cozza abbastanza clamorosamente con la tua opinione.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: el jardinero il 11 Dic 2012, 19:22
Sei giustificato dalla carta d'identità. Se non ti fidi di me, chiedi agli altri di Chinaglia e Vieri e ripensa ai migliori Toni e Pazzini. Vedrai che la realtà ti si schiuderà davanti in tutto il suo fulgore.

Il miglior Toni è quello che giocava nel Palermo stabile in zona UEFA, nella Fiorentina stabile in zona Champions, nel Bayern Monaco, e nel girone di ritorno di quella riomma che stava facendo il miracolo, passa al Genoa e ad una delle peggiori Juventus della storia e non risolve più niente.

Pazzini nella Fiorentina aveva la media di circa un goal ogni tre partite; passa alla Sampdoria dove gioca in coppia con Cassano e la sua media aumenta notevolmente, se ne va Cassano e la sua media scende a circa un goal ogni due partite; passa all'Inter dove gioca in coppia con Eto'o e torna ad avere una media pazzesca, se ne va Eto'o e segna appena 8 goal in tutta la stagione tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Guardacaso, Pazzini ora gioca in uno dei peggiori Milan degli ultimi 30 anni e non se la passa affatto bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

cavanda? non può giocare in serie A
diakitè? ...............................
kozac? ............................

ce giocano tutti e tre e ce li invidiano pure

hankmoody

Visitatore
Kozak in serie A ci può giocare eccome... il problema è che ci deve GIOCARE. A gennaio va mandato in prestito, al Pescara, al Chievo, al Siena... una squadra che gli fa fare 15 partite di fila, lui segna 4 o 5 gol e si dà una continuità di rendimento.
Tenerlo a fare la riserva fino ai 27 anni non gli serve a niente, continuerà ad imbroccare ogni tanto il gol in mischia (perché il fiuto per la zampata ce l'ha), senza riuscire ad assimilare quei movimenti che vanno ripetuti decine e decine di volte in più partite per diventare un giocatore vero e completo.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: syrinx il 11 Dic 2012, 19:29
jardine' pero' ammettarai che Kozak in Serie A ci gioca, e non da quest'anno. Considerando i minuti giocati, ha anche un discreto bottino di gol. Stessa cosa in Europa. La realta' cozza abbastanza clamorosamente con la tua opinione.

Al fatto che un giocatore così possa stare in serie A, per quanto la cosa mi sembri incomprensibile, mi rassegnerò. Spero di evitare il danno peggiore: che lo faccia con noi.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
il destro visto con le merde non vale mezzo kozak...e c'ha pure la faccia da cazzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.913
Citazione di: Monteverde74 il 11 Dic 2012, 21:55
il destro visto con le merde non vale mezzo kozak...e c'ha pure la faccia da cazzo

dai onestamente destro è molto più forte...   avrei firmato per prenderlo e farlo giocare con klose o in alternativa.

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: eLviS il 11 Dic 2012, 15:34
Nella Lazio ha giocato Polentes, figurati se non ci può giocare Kozak
:beer:

ha giocato addirittura Capocchiano!
a mia memoria è il giocatore più scarso che abbia visto alla Lazio!

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Axel Latino Heat il 12 Dic 2012, 02:51
dai onestamente destro è molto più forte...   avrei firmato per prenderlo e farlo giocare con klose o in alternativa.
a 16 mln?
rispetto a quello che sta facendo?????
certo, ad occhio, può solo migliorare...ma magari se rompe er ginocchio e sta bene così...

est1900

Visitatore
Citazione di: Monteverde74 il 11 Dic 2012, 21:55

Ossignore...
MV, sicuro hai dato la password a qualcuno in questi giorni?
:=))

Contenuto sponsorizzato

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
la modestia di kozak è tecnica, tattica e mentale.
la partita di bologna ne è una dimostrazione plastica: con klose siamo ripartiti due volte palla al piede, con kozak abbiamo attesto invano che si rendesse utile alla causa. tecnicamente è mediocre, tatticamente ha dimostrato di essere inadeguato, mentalmente non riesce a reggere la pressione: e la meritata espulsione lo dimostra.

eppure... gode di un certo credito presso le squadre meno importanti del campionato. può essere utilizzato come pedina di scambio o venduto per incassare qualche soldo.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: hankmoody il 11 Dic 2012, 19:58
Kozak in serie A ci può giocare eccome... il problema è che ci deve GIOCARE. A gennaio va mandato in prestito, al Pescara, al Chievo, al Siena... una squadra che gli fa fare 15 partite di fila, lui segna 4 o 5 gol e si dà una continuità di rendimento.
Tenerlo a fare la riserva fino ai 27 anni non gli serve a niente, continuerà ad imbroccare ogni tanto il gol in mischia (perché il fiuto per la zampata ce l'ha), senza riuscire ad assimilare quei movimenti che vanno ripetuti decine e decine di volte in più partite per diventare un giocatore vero e completo.

Sono d'accordo con te, la condizioni di darlo in prestito in serie A è quella che la squadra che lo prende  gli consenta di giocare da titolare, se deve fare panchina a pescara o altra squadra minore, tanto vale allora che resti alla Lazio, almeno ha come riferimento uno come Klose.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Ulissechina il 12 Dic 2012, 10:46
Sono d'accordo con te, la condizioni di darlo in prestito in serie A è quella che la squadra che lo prende  gli consenta di giocare da titolare, se deve fare panchina a pescara o altra squadra minore, tanto vale allora che resti alla Lazio, almeno ha come riferimento uno come Klose.

Il problema è proprio questo. Fermo restando che anche affiancandolo per i prossimi 116 anni Kozak non avrà mai neppure un punto nero di Klose, se resta qui non serve a nulla. Nè in campo nè fuori.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: el jardinero il 12 Dic 2012, 10:55
Il problema è proprio questo. Fermo restando che anche affiancandolo per i prossimi 116 anni Kozak non avrà mai neppure un punto nero di Klose, se resta qui non serve a nulla. Nè in campo nè fuori.

Jardinero ti rendi conto che stai paragonando un ragazzo di 23 anni che gioca una partita ogni cinque ad uno dei piu' forti attaccanti di sempre della storia del calcio? quali sono oggi gli attaccanti titolari delle squadre di serie A che possono essere accostati a Klose? ti faccio alcunin nomi, Matri Quagliarella Vucinic, Milito Palacio cassano, Bojan Pazzini El Sharawy, Cavani Pandev Insigne.
Di questi credo che Cavani e forse Milito sino gli unici a cui puoi accostare Klose.

bluattack

*
Lazionetter
* 153
Possiamo fare tutti i discorsi possibili su Kozak , io credo siamo molto condizionati da un giudizio di caloroso e giusto affetto, e che tra l'altro merita anche, ma io credo che nella visione/previsione che ci attende da qui a breve sono molteplici i più importanti :
Va benissimo dare kozak in presito o cederlo , anche perchè sarebbe l' unico modo per capire se avrà un futuro reale e tangibile e togliersi di dosso questa scomoda etichetta da vice Klose ( non lo sarà mai un vice Klose ), ma se in alternativa non arriva un vero vice Klose o ad uno che ci si avvicini almeno ( i nomi sono quelli gia fatti molte volte da Matri a Pellissier il sogno Drogba, addirittura ci infilerei Borriello perchè no ) non servirebbe a nulla.
Io purtroppo sto temendo l' incubo del film visto e rivisto degli ultimi 3 anni e spero con tutto il cuore che questa volta sia diverso, ovvero il fatto che noi fino a Gennaio sognamo giochiamo bene la classifica ci premia finchè i titolari sono in condizioni perfette, nel momento in cui ci servono delle alternative ai nostri titolari, il tutto crolla inesorabilmente e quanto di buono realizzato si scioglie tra Aprile e Maggio. Per riassumere o una che ne vale la pena o ci teniamo Libor.

est1900

Visitatore
Citazione di: matador72 il 12 Dic 2012, 11:01
Jardinero ti rendi conto che stai paragonando un ragazzo di 23 anni che gioca una partita ogni cinque ad uno dei piu' forti attaccanti di sempre della storia del calcio? quali sono oggi gli attaccanti titolari delle squadre di serie A che possono essere accostati a Klose? ti faccio alcunin nomi, Matri Quagliarella Vucinic, Milito Palacio cassano, Bojan Pazzini El Sharawy, Cavani Pandev Insigne.
Di questi credo che Cavani e forse Milito sino gli unici a cui puoi accostare Klose.

Sì ma se consideriamo tutto il reparto offensivo, tu non cambieresti il nostro con quello di Milan, Juve, Inter, Napoli e (mi duole dirlo) roma?

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: est1900 il 12 Dic 2012, 11:13
Sì ma se consideriamo tutto il reparto offensivo, tu non cambieresti il nostro con quello di Milan, Juve, Inter, Napoli e (mi duole dirlo) roma?

ad essere sincero forse lo cambierei solo con quello del napoli ma per una pura questione anagrafica.
Tieni presente anche che tutte le squadre che hai menzionato giocano con moduli diversi rispetto alla Lazio, detto questo mi pare che anche l'inter o il napoli appena non hanno a disposizione Cavani o Milito stentano a segnare e nel milan segna solo El Sharawy.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: matador72 il 12 Dic 2012, 11:01

Matador, io non sto paragonando Kozak a Klose, perchè se così fosse sarei passibile di Trattamento Sanitario Obbligatorio. Vorrei solo che nella mia Lazio, se non gioca Klose, la prima scelta dopo il tedesco fosse un attaccante pronto, di spessore e con la giusta esperienza. Quindi, non Kozak.

Discussione precedente - Discussione successiva