Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 9.973
Citazione di: Aquila Romana il 15 Ott 2014, 18:45
Situazione troppo particolare, troppa tensione, troppa adrenalina ed acido lattico (eravamo a fine gara) per poter dire giusto o sbagliato da dietro un pc, doveva fare così doveva fare cosà..

Si veramente.

Tutti boni a fare il Ghandi della situazione a mente fredda, seduti in pace davanti al pc.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Ragazzi noi non possiamo capire cosa significhi per loro.
I Balcani sono stati una polveriera e ogni bandiera si è sporcata di sangue innocente. Il proprio e quello altrui.
Cana ha fatto quello che si sentiva di fare. Per me ha fatto bene ma questo non conta.
Il calcio c'entra poco, parliamo di cose più grandi e dolorose purtroppo.
E ieri a mio avviso l'atteggiamento dei serbi, non dei calciatori, è stato vergognoso. Certo la bandiera della grande Albania non ha disteso gli animi.
Ma non mi permetto di giudicare.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: AndreaVespa il 15 Ott 2014, 18:23

Allora dovrebbe fare il poliziotto, non il calciatore

Difendere significa evitare che qualcuno aggredisca qualcun altro, non significa prenderlo a mazzate a tua volta

Se i poliziotti ci fossero stati, avresti avuto ragione tu.
Peccato che anche quelli della security fossero impegnati a picchiare i giocatori albanesi. Che quindi potevano starsene fermi e farsi prendere a calci e a sediate oppure reagire e scapparsene nel tunnel, come hanno fatto.

Io credo che se avessero adoperato la tua strategia, nel contesto di ieri, ci sarebbe scappato il morto.
Un morto pacifista però eh, per carità.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Manco rispondo a certi interventi, Il post di Fabrizio è stato illuminante.
A me vedere risse non piace. Quella rissa vergognosa significa avere le palle? Un capopopolo che chiama a raccolta i suoi guerrieri e li invita ad uscire dal campo.
Sticazzi francamente di quello che c'è tra Serbia e Albania, lo so checché qualcuno pensi che sono un cretino. Ieri c'era una partita di calcio degenerata per una provocazione di parte albanese. Senza quella bandiera la partita, sebbene tra i cori morte agli albanesi sarebbe andata avanti. E al ritorno avremmo ascoltato morte ai serbi. Pari e patta. Come succede ovunque nel mondo, anche tra riomma e napoli o tra Juve e Fiorentina.
Voi siete contenti? Amen. Ma pure sticazzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.173
Citazione di: ralphmalph il 15 Ott 2014, 19:10
A me vedere risse non piace. Quella rissa vergognosa significa avere le palle? Un capopopolo che chiama a raccolta i suoi guerrieri e li invita ad uscire dal campo.
Sticazzi francamente di quello che c'è tra Serbia e Albania, lo so checché qualcuno pensi che sono un cretino. Ieri c'era una partita di calcio degenerata per una provocazione di parte albanese. Senza quella bandiera la partita, sebbene tra i cori morte agli albanesi sarebbe andata avanti. E al ritorno avremmo ascoltato morte ai serbi. Pari e patta. Come succede ovunque nel mondo, anche tra riomma e napoli o tra Juve e Fiorentina.

L'unica cosa allucinante é il tuo post.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204

100%

Ieri era una partita di calcio, non una guerra fra nazioni. Una partita di calcio.
Qualcuno entra e non mi fa giocare? Bene, che non si giochi, me ne torno a casa, e con 3 punti in piu' in classifica.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: AndreaVespa il 15 Ott 2014, 19:35
100%

Ieri era una partita di calcio, non una guerra fra nazioni. Una partita di calcio.
Qualcuno entra e non mi fa giocare? Bene, che non si giochi, me ne torno a casa, e con 3 punti in piu' in classifica.

Pero' scusate, trovatemi un post in cui non si dice che quella di ieri, altro non e' che una partita di calcio.
Su questo siamo tutti concordi.
Pero' dovete spiegarlo pure al ragazzotto di Cambridge che entra con una sedia in campo per spaccarla sulla schiena di Bala.
Io credo che nessuno "giustifichi" quello che ha fatto Cana.
Stiamo solo cercando di contestualizzarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.652
Citazione di: AndreaVespa il 15 Ott 2014, 19:35
100%

Qualcuno entra e non mi fa giocare mi picchia? Bene, che non si giochi, me ne torno a casa, e con 3 punti in piu' in classifica.
C'era un refuso nel tuo post. Che ieri era una partita di calcio lo sapeva pure Cana, mica era entrato in campo con la sedia in mano.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Che poi, scusate una cosa, veramente pensate che un giocatore professionista, nel bel mezzo di una partita, si mette a pensare che c'e' stata una guerra in passato e quindi perde la testa in questo modo a causa di cio'?

Con questa mentalita', si sarebbe dovuto rifiutare di giocare in squadra con giocatori serbi. La verita' e' che e' un giocatore manesco e ha perso una buona occasione per fare davvero la parte del comandante vincente. S'e' messo a fare a pugni con uno che ha una pigna al posto del cervello.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Magnopèl il 15 Ott 2014, 12:11
La definizione di De Martino (Lorik ha due attributi che scintillano) calza a pennello, ma non solo perchè mena l'invasore, che non è un gesto da mitizzare.
C'ha un carisma che la metà basta e avrà sempre il mio rispetto.

il tarzan Annoni biancoceleste.
.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Rivolazionario il 15 Ott 2014, 19:48
Pero' scusate, trovatemi un post in cui non si dice che quella di ieri, altro non e' che una partita di calcio.
Pero' dovete spiegarlo pure al ragazzotto di Cambridge che entra con una sedia in campo per spaccarla sulla schiena di Bala.

Io sono d'accordo con te ma non è così. Ci sono post di gente ammirata dal comportamento del guerriero. Che quindi sarà anche ammirata dai deliri guerreschi postati dopo sui social network dal suddetto combattente.
Da una battaglia si torna a casa con la testa del nemico o senza la propria. Ah no, quello era n'altro...

Contenuto sponsorizzato

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Voi dite quello che vi pare. A me domenica a Firenze mancherà uno che la rovescia in porta.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: ralphmalph il 15 Ott 2014, 19:55
Io sono d'accordo con te ma non è così. Ci sono post di gente ammirata dal comportamento del guerriero. Che quindi sarà anche ammirata dai deliri guerreschi postati dopo sui social network dal suddetto combattente.
Da una battaglia si torna a casa con la testa del nemico o senza la propria. Ah no, quello era n'altro...

Ti posso anche dire: "Prima di intraprendere la strada della vendetta, ricordati di scavare due tombe".
Questo e' vero.
Hanno perso tutti.
Questo e' evidente, ma sinceramente, la reazione di Cana, non mi sembra spropositata all'accaduto.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: AndreaVespa il 15 Ott 2014, 19:50
Che poi, scusate una cosa, veramente pensate che un giocatore professionista, nel bel mezzo di una partita, si mette a pensare che c'e' stata una guerra in passato e quindi perde la testa in questo modo a causa di cio'?

Con questa mentalita', si sarebbe dovuto rifiutare di giocare in squadra con giocatori serbi. La verita' e' che e' un giocatore manesco e ha perso una buona occasione per fare davvero la parte del comandante vincente. S'e' messo a fare a pugni con uno che ha una pigna al posto del cervello.
Dai, ti prego. Il diritto di critica è sacrosanto e nessuno te lo tocca ma la tua sta scivolando verso un crinale piuttosto melmoso con il serio rischio di diventare odiosa, insopportabile, cinica, morale.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
ma trovarmi in 40 albanesi davanti a 31mila serbi vedendo che la sicurezza non fa filtro ma anzi fa finta di niente
mi avrebbe fatto venire una bella strizza, Cana ha tenuto un comportamento normale in un contesto del genere
stupidi i commenti a caldo ma come si è visto non sono i suoi
assolutamente razionali le sue considerazioni quando ha parlato direttamente
io non lo voglio più centrale di difesa per il resto tutta la mia stima

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Rivolazionario il 15 Ott 2014, 19:48

Vai indietro di qualche pagina, alcuni gli vogliono fare i cori allo stadio

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724

Ha fatto anche quello, dopo aver difeso un suo compagno da una vile aggressione. Chiama a raccolta tutti i giocatori albanesi e li accompagna negli spogliatoi, beccandosi anche un calcio sul costato.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: ralphmalph il 15 Ott 2014, 19:55
Fai il piacere, quotaci il più recente di questi interventi ammirati

edit

Citazione di: AndreaVespa il 15 Ott 2014, 20:00

ecco, appunto. Da qualche pagina si sta parlando di cose serie. Ma tu e RM fate finta di niente, pur di fare la morale al guerriero

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: AndreaVespa il 15 Ott 2014, 20:00

Andrea, io credo che se Lorik Cana venisse visto da qualunque tifoso della Lazio picchiare un serbo a caso per strada, non lo difenderebbe minimamente.
In questo caso, una persona del pubblico entra in campo e proditoriamente spacca una sedia sulla schiena di Bala.
Cosi' senza motivo.
E ti ripeto, non e' che uno cosi' lo puoi fermare con le favolette della buonanotte, eh.

Discussione precedente - Discussione successiva