Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Leoomshford il 15 Ott 2014, 16:04
Se invece che mister piaunmijoneessetteallanno lo stesso comportamento l'avesse tenuto Ledesma magari stavi qui a spellarti le mani.

So pregiudizi, a volte e' difficile superarli.
cioè tu fai una persona tanto stupida che nel caso lo stesso atteggiamento lo avesse avuto un altro il giudizio sarebbe cambiato? Sarebbe un [...], e [...] non è.
E poi parli di pregiudizi.
Potevi dire il perché a te il comportamento di cana è piaciuto, senza tirar fuori argomentazioni davvero banali.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
allora, il tifoso serbo scavalca, entra in campo, prende una sedia (!), arriva a metà campo, NESSUNO della sicurezza lo ferma, tira la sedia sulla schiena di Bala, sempre senza che la sicurezza lo fermi e Cana doveva stare lì ad aspettare l'intervento divino.
ma na caracca je la davo pure io!

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Alexia68 il 15 Ott 2014, 17:07
allora, il tifoso serbo scavalca, entra in campo, prende una sedia (!), arriva a metà campo, NESSUNO della sicurezza lo ferma, tira la sedia sulla schiena di Bala, sempre senza che la sicurezza lo fermi e Cana doveva stare lì ad aspettare l'intervento divino.

:lol:

Ecco perché siamo amichette di stadio! :luv:

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.302
Citazione di: Alexia68 il 15 Ott 2014, 17:07

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
l'11 gennaio dài una sediata a rudi garcia

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: matador72 il 15 Ott 2014, 16:35
cioè spiegatemi una cosa, sento sempre dire che la nostra è una squadra senza palle perchè quando un nostro giocatopre subisce un fallo i compagni non accorrono ad aiutarlo e non fanno capanneli attorno all'arbitro e poi accusate Cana per il gesto di ieri? ieri non era un'azione di gioco, ieri un soggetto non autorizzato ha dato una sediata in testa ad un suo compagnio, ieri chi doveva provvedere all'ordine pubblico se ne è fregato della cosa e voi contestate a Cana il fatto di aver reagito? non trovate che vi contraddite?

Beh, su questo forum non ci sei tu e un'altra persona e basta, c'e' pure caso che quelli che stanno incitando Cana oggi siano gli stessi che vogliono i nostri giocatori a lamentarsi con gli arbitri.
Io sono della stessa opinione in entrambe le situazioni. Non mi piacciono le lamentele e non mi piacciono le reazioni.
Non sto qui a dire che sono contro la violenza e frasi fatte di questo genere, ma mi ha sempre affascinato la figura di quello che vince le guerre senza sporcarsi le mani. Se vogliamo, il mio punto di vista e' ancora piu' subdolo. Non dire niente, non cercare il contatto, passa per il poverino di turno, tanto tutto il mondo sta gia' vedendo cio' che succede, e che provvedimenti vengano presi di conseguenza.

Non c'e' cosa migliore in questi frangenti, a parer mio, di essere in una posizione di non poter essere accusato di nulla, ma di poter essere l'accusatore senza macchia.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Ho capito AndreaVespa, ma nemmeno Gandhi in quella situazione fa un ragionamento del genere.
In quell'attimo vedi uno che scaraventa una sedia addosso a un tuo amico/compagno e alla maggior parte delle persone gli parte la brocca e pure giustamente. Non è nemmeno questione di palle e/o violenza, è proprio una cosa istintiva sacrosanta (e a dirla tutta se in quella situazione una persona non reagisce così un pò mi scade pure).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AndreaVespa il 15 Ott 2014, 17:43

Beh, su questo forum non ci sei tu e un'altra persona e basta, c'e' pure caso che quelli che stanno incitando Cana oggi siano gli stessi che vogliono i nostri giocatori a lamentarsi con gli arbitri.
Io sono della stessa opinione in entrambe le situazioni. Non mi piacciono le lamentele e non mi piacciono le reazioni.
Non sto qui a dire che sono contro la violenza e frasi fatte di questo genere, ma mi ha sempre affascinato la figura di quello che vince le guerre senza sporcarsi le mani. Se vogliamo, il mio punto di vista e' ancora piu' subdolo. Non dire niente, non cercare il contatto, passa per il poverino di turno, tanto tutto il mondo sta gia' vedendo cio' che succede, e che provvedimenti vengano presi di conseguenza.

Non c'e' cosa migliore in questi frangenti, a parer mio, di essere in una posizione di non poter essere accusato di nulla, ma di poter essere l'accusatore senza macchia.

perdonami l'espressione ma che ca22o stai dicendo? quindi secondo te ieri Cana e i suoi compagni dovevano starsene buoni e prendere sediate e mazzate senza muovere un dito perchè tanto il mondo stava gia' vedendo cosa succedeva? io veramente fatico a capire questo ragionamento.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Magnopèl il 15 Ott 2014, 17:47
Ho capito AndreaVespa, ma nemmeno Gandhi in quella situazione fa un ragionamento del genere.
In quell'attimo vedi uno che scaraventa una sedia addosso a un tuo amico/compagno e alla maggior parte delle persone gli parte la brocca e pure giustamente. Non è nemmeno questione di palle e/o violenza, è proprio una cosa istintiva sacrosanta (e a dirla tutta se in quella situazione una persona non reagisce così un pò mi scade pure).

Ti diro', a me e' successo parecchie volte che i miei amici trovassero da dire e che iniziassero a volare pugni a tutta randa. Io ne ho sempre e solo presi per far smettere i miei amici e portarli via.

A maggior ragione in un campo da gioco, dove stai facendo il tuo lavoro, dove adesso rischi di prendere una squalifica che condiziona la squadra che ti stipendia, dove sei un esempio per il tuo popolo, essendo il capitano della nazionale.

Sara' che io vedo i giocatori come gladiatori, ma non gladiatori in quanto combattenti, ma gladiatori come i leoni del circo: stai zitto, fermo e gioca a pallone

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: matador72 il 15 Ott 2014, 17:50
perdonami l'espressione ma che ca22o stai dicendo? quindi secondo te ieri Cana e i suoi compagni dovevano starsene buoni e prendere sediate e mazzate senza muovere un dito perchè tanto il mondo stava gia' vedendo cosa succedeva? io veramente fatico a capire questo ragionamento.

Prendi il tuo compagno e lo porti fuori dal campo di gioco, incitando i tuoi compagni a fare lo stesso

Io non capisco il tuo ragionamento

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
AV, io sono d'accordo con te sul principio, mai partecipato a russe neanche quando calcavo i campetti di periferia. La tua descrizione è la mia.
Ma non mi sono mai trovato in una rissa il cui background fosse una guerra con migliaia di morti. Credo che il contesto qui sia così unico che trasporre situazioni in cui ci saremmo trovati noi sia fuorviante. Questo incontro era esplosivo già da prima che iniziasse, lo stadio ha fatto il resto.
Detto ciò, Kolarov ha invece avuto la reazione che invochi tu, il che dimostra che non è impossibile. Lui però era dalla parte dei forti e non ha visto un suo amico aggredito da un bruto.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AndreaVespa il 15 Ott 2014, 17:57

Ti diro', a me e' successo parecchie volte che i miei amici trovassero da dire e che iniziassero a volare pugni a tutta randa. Io ne ho sempre e solo presi per far smettere i miei amici e portarli via.

A maggior ragione in un campo da gioco, dove stai facendo il tuo lavoro, dove adesso rischi di prendere una squalifica che condiziona la squadra che ti stipendia, dove sei un esempio per il tuo popolo, essendo il capitano della nazionale.

Sara' che io vedo i giocatori come gladiatori, ma non gladiatori in quanto combattenti, ma gladiatori come i leoni del circo: stai zitto, fermo e gioca a pallone

peccato che ieri in quella particolare situazione non si stava giocando a pallone ma c'era una vera e propria caccia all'uomo, comunque contento tu io non so che dirti, quando capitavo in mezzo a qualche rissa ho sempre cercato di non prenderle e di tornare a casa tutto intero.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.654
Citazione di: Tarallo il 15 Ott 2014, 18:02
AV, io sono d'accordo con te sul principio, mai partecipato a russe neanche quando calcavo i campetti di periferia. La tua descrizione è la mia.
Ma non mi sono mai trovato in una rissa il cui background fosse una guerra con migliaia di morti. Credo che il contesto qui sia così unico che trasporre situazioni in cui ci saremmo trovati noi sia fuorviante. Questo incontro era esplosivo già da prima che iniziasse, lo stadio ha fatto il resto.
Detto ciò, Kolarov ha invece avuto la reazione che invochi tu, il che dimostra che non è impossibile. Lui però era dalla parte dei forti e non ha visto un suo amico aggredito da un bruto.
Più che altro Cana non stava picchiando un collega, ma uno che non doveva stare li' e che invece aveva appena tirato una sedia a Bala.
I calciatori, di entrambe le squadre, si sono comportati quasi tutti ottimamente considerando le condizioni. Kolarov è stato fenomenale e anche Ivanovic a sentire lo stesso Cana.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Il ragionamento di AV è condivisibile se c'è un parapiglia tra calciatori stessi e ci sta che ci sia chi faccia da paciere.
Che poi ieri Cana se ne stava tranquillo come quasi tutti i calciatori fino a che non hanno fatto irruzione quei caz.zoni, compreso quello con la sedia.
Da quel momento in poi il ragionamento di AV non può proprio sussistere, imho.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.091
Citazione di: Magnopèl il 15 Ott 2014, 18:15
Il ragionamento di AV è condivisibile se c'è un parapiglia tra calciatori stessi e ci sta che ci sia chi faccia da paciere.
Che poi ieri Cana se ne stava tranquillo come quasi tutti i calciatori fino a che non hanno fatto irruzione quei caz.zoni, compreso quello con la sedia.
Da quel momento in poi il ragionamento di AV non può proprio sussistere, imho.
100% Cana non ha aggredito un avversario, ma ha difeso un compagno di squadra da un delinquente che aveva invaso il campo

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: bizio67 il 15 Ott 2014, 18:19
100% Cana non ha aggredito un avversario, ma ha difeso un compagno di squadra da un delinquente che aveva invaso il campo

Allora dovrebbe fare il poliziotto, non il calciatore

Difendere significa evitare che qualcuno aggredisca qualcun altro, non significa prenderlo a mazzate a tua volta

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: AndreaVespa il 15 Ott 2014, 17:57

Andrea, tutto giusto, tutto corretto.
Il vero problema e' quello che dice Tarallo.
Quella di Cana non e' violenza fine a se stessa.
C'e' un background violento molto piu' pesante della scazzottata di Cana.
Poi mettiamoci anche che la "persona" che entra in campo non lo fa semplicemente urlando, per dire, quindi aggredento in maniera meramente verbale il compagno di squadra di Cana.
Lo aggredisce fisicamente.
E da "Nonviolento Gandhiano" ti dico che probabilmente, in quel contesto, avrei reagito allo stesso modo anche io.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.091
Citazione di: AndreaVespa il 15 Ott 2014, 18:23

Allora dovrebbe fare il poliziotto, non il calciatore

Difendere significa evitare che qualcuno aggredisca qualcun altro, non significa prenderlo a mazzate a tua volta
Difenderlo da quel delinquente significa neutralizzarlo in qualche modo, anche ricorrendo alla forza...pensi che con quel tizio si sarebbe potuto parlare!?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Situazione troppo particolare, troppa tensione, troppa adrenalina ed acido lattico (eravamo a fine gara) per poter dire giusto o sbagliato da dietro un pc, doveva fare così doveva fare cosà..

Discussione precedente - Discussione successiva