Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Sercio69 il 26 Feb 2013, 19:15
La penso come te.
Noi stiamo pagando una Punto il prezzo di una Mercedes.

Marchetti 1 milione , è una BMW ma va come na Ferrari
Gonzalez 400 mila , Ford Focus , ma pare un Audi
Lulic 500 mila , vedi Gonzalez

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: zaradona il 26 Feb 2013, 19:26
Marchetti 1 milione , è una BMW ma va come na Ferrari
Gonzalez 400 mila , Ford Focus , ma pare un Audi
Lulic 500 mila , vedi Gonzalez

Si, ma sei OT.
Mi sembra che si stia parlando di Cana, non di Marchetti, Gonzalez, Lulic + altri....
Parliamo di Cana...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Sercio69 il 26 Feb 2013, 19:28
Si, ma sei OT.
Mi sembra che si stia parlando di Cana, non di Marchetti, Gonzalez, Lulic + altri....
Parliamo di Cana...

Grandissima scoperta come difensore.

A 3 e a 4.

Altrochè Diakitè.

E ricordo che è arrivato per "recuperare" qualcosa da Muslera visto che rischiava (Muslera) di finire come il Cavanda di oggi.

Cana + 6 milioni (con cui c'hai preso Marchetti , da un portiere comprato in officina e rivenduto in gioielleria)

;)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: zaradona il 26 Feb 2013, 19:33
Grandissima scoperta come difensore.

A 3 e a 4.

Altrochè Diakitè.

E ricordo che è arrivato per "recuperare" qualcosa da Muslera visto che rischiava (Muslera) di finire come il Cavanda di oggi.

Cana + 6 milioni (con cui c'hai preso Marchetti , da un portiere comprato in officina e rivenduto in gioielleria)

;)

Io non sono in grado di stabilire se Cana è più forte di Diakitè o meno, non ne ho nemmeno le competenze. Sotto l'aspetto tecnico, quindi, mi rimetto alle decisioni di tecnici professionisti come Reja e Petkovic che di calcio ne capiscono più di me e di te messi insieme:
Reja lo scorso anno faceva giocare con una certa regolarità Diakitè, mentre Cana stava si sedeva regolarmente in panca; Con Petkovic, nonostante Diakitè sia ufficialmente fuori rosa, le cose per Cana non mi sembrano cambiate granchè... L'unica differenza è che Petkovic gli ha trovato il posto dove fa meno danni, in ogni caso mi sembra che in partite delicate Cana non viene mai impiegato, il che significa che anche lui lo ritiene di fatto un panchinaro.
Partendo da questo presupposto, i 15-16 milioni che costerà Cana di ingaggi lordi per i prossimi 5 anni, mi sembrano un tantino esagerati per una società che non si può permettere gli ingaggi del Barcellona... 
Quanto all'operazione con Muslera, hai detto un po' di inesattezze. Muslera, infatti, è stato perso proprio a 0, esattamente come oggi Diakitè e (forse) domani Cavanda. Lo si deduce leggendo il bilancio, nel quale Cana risulta iscritto ad un valore pari a 1 euro... Se fosse stato come dici tu, i 5-6 milioni sarebbero dovuti risultare sul conto economico come plusvalenza (e non vi è traccia, perché il bilancio dice chiaramente che i 10 mln di plusvalenze sono stati realizzati con le cessioni di Lichsteiner e Cissè), mentre Cana doveva essere iscritto per un valore equivalente. Marchetti, quindi, non è stato preso con la plusvalenza di Muslera, semplicemente perché nel cambio Muslera-Cana non c'è stata nessuna plusvalenza. E' stato un semplice scambio alla pari al quale è stato attribuito un valore simbolico di 1 euro ad entrambi i calciatori.
Alla luce dei fatti (ma mi rendo anche conto che parlare ora è come giocare alla SNAI il lunedì), direi che conveniva tenersi Muslera come secondo e mandarlo a scadenza a giugno di quest'anno, visto che prendeva un ingaggio abbastanza basso, piuttosto che mettersi sul groppone un ingaggio da 3,3 milioni lordi l'anno per i prossimi 5 anni per uno che allo stato attuale è di fatto un panchinaro... Marchetti, infatti, sarebbe potuto arrivare, indipendentemente da Muslera, senza nessun esborso supplementare rispetto a quanto è già accaduto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Sercio69 il 26 Feb 2013, 19:28
Si, ma sei OT.
Parliamo di Cana...

Grande prestazioni sia col Borussia e col Pescara...di quale altra fuffa vi interessate?

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Sercio69 il 26 Feb 2013, 21:58
Io non sono in grado di stabilire se Cana è più forte di Diakitè o meno, non ne ho nemmeno le competenze. Sotto l'aspetto tecnico, quindi, mi rimetto alle decisioni di tecnici professionisti come Reja e Petkovic che di calcio ne capiscono più di me e di te messi insieme:
Reja lo scorso anno faceva giocare con una certa regolarità Diakitè, mentre Cana stava si sedeva regolarmente in panca; Con Petkovic, nonostante Diakitè sia ufficialmente fuori rosa, le cose per Cana non mi sembrano cambiate granchè... L'unica differenza è che Petkovic gli ha trovato il posto dove fa meno danni, in ogni caso mi sembra che in partite delicate Cana non viene mai impiegato, il che significa che anche lui lo ritiene di fatto un panchinaro.
Partendo da questo presupposto, i 15-16 milioni che costerà Cana di ingaggi lordi per i prossimi 5 anni, mi sembrano un tantino esagerati per una società che non si può permettere gli ingaggi del Barcellona... 
Quanto all'operazione con Muslera, hai detto un po' di inesattezze. Muslera, infatti, è stato perso proprio a 0, esattamente come oggi Diakitè e (forse) domani Cavanda. Lo si deduce leggendo il bilancio, nel quale Cana risulta iscritto ad un valore pari a 1 euro... Se fosse stato come dici tu, i 5-6 milioni sarebbero dovuti risultare sul conto economico come plusvalenza (e non vi è traccia, perché il bilancio dice chiaramente che i 10 mln di plusvalenze sono stati realizzati con le cessioni di Lichsteiner e Cissè), mentre Cana doveva essere iscritto per un valore equivalente. Marchetti, quindi, non è stato preso con la plusvalenza di Muslera, semplicemente perché nel cambio Muslera-Cana non c'è stata nessuna plusvalenza. E' stato un semplice scambio alla pari al quale è stato attribuito un valore simbolico di 1 euro ad entrambi i calciatori.
Alla luce dei fatti (ma mi rendo anche conto che parlare ora è come giocare alla SNAI il lunedì), direi che conveniva tenersi Muslera come secondo e mandarlo a scadenza a giugno di quest'anno, visto che prendeva un ingaggio abbastanza basso, piuttosto che mettersi sul groppone un ingaggio da 3,3 milioni lordi l'anno per i prossimi 5 anni per uno che allo stato attuale è di fatto un panchinaro... Marchetti, infatti, sarebbe potuto arrivare, indipendentemente da Muslera, senza nessun esborso supplementare rispetto a quanto è già accaduto...

non fa una piega. Inoltre, a mio modesto avviso, è una mina vagante. Anche ieri, ogni entrata era al limite... o rosso diretto o va via con la palla. Ieri è andata bene...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Aquila grigia il 26 Feb 2013, 22:19
non fa una piega. Inoltre, a mio modesto avviso, è una mina vagante. Anche ieri, ogni entrata era al limite... o rosso diretto o va via con la palla. Ieri è andata bene...

mai espulso da quando è alla lazio, pochissime espulsioni in carriera, l'anno scorso in campionato tre gialli e due goal

tipico luogo comune che diventa verità a forza di ripeterla

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Citazione di: dani2110 il 26 Feb 2013, 22:10
Grande prestazioni sia col Borussia e col Pescara...di quale altra fuffa vi interessate?
Ingaggi, lordo, plusvalenze, bilanci... Il calcio e la tecnica sono optional...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Sercio69 il 26 Feb 2013, 21:58

Ti ricordi le famose commissioni per pintos (e altre pendenze relative a Gonzales e Muslera), motivo della rottura con Fonseca??? Ti ricordo che Fonseca aveva le firme sui contratti e gliene fregava poco che la Lega aveva cambiato le regole e la Lazio non poteva tesserare il difensore, lui batteva cassa e pretendeva i soldi e per far ciò ci ha messo immezzo Muslera(che era totalmente succube del suo procuratore). Bè nell'operazione Muslera al Galatassaray rientravano anche questi pagamenti e si parla di un paio di milioni,perciò è falso dire che c'è stato uno scambio alla pari con Cana in quanto con tale operazione c'è stato un abbassamento dello stato debitorio.
Cana non era una scommessa ma un giocatore di livello affermato a livello europeo e di conseguenza percepisce un contratto da giocatore importante(che oltrettutto di è decurtato dall'ingaggio precedente) ma purtroppo come molti giocatori stranieri ha avuto difficoltà ad adattarsi al campionato italiano. Nonostante questo se lo si volesse cedere avrebbe cmq mercato in Francia e Inghilterra e poichè a bilancio è registrato a un solo euro registreresti avresti cmq una plusvalenza.
Sicuramente Tare lo scorso anno lo prese per farlo titolare fisso ma se il primo anno si poteva definire una riserva, quest'anno con Petkovic è diventato un titolare aggiunto e visto partita dopo partita le sue prestazioni vanno migliorando non è escluso possa diventare il centrale titolare negli undici iniziale (al posto di Dias che appare un pò in fase calante...).

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
C'è chi considera Diakitè un titolare solo perché lo scorso anno ha infilato un certo numero di presenze in campo causa infortuni vari non vedo perché non si possa considerare titolare Cana.
Mi sembra goda della fiducia del tecnico e dei compagni. In campo ha personalità e carisma oltre a dare fisicitá al reparto. A me (che Dio mi perdoni) per certi versi ricorda Simeone (per certi versi dico .....)

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: purple zack il 26 Feb 2013, 22:25
mai espulso da quando è alla lazio, pochissime espulsioni in carriera, l'anno scorso in campionato tre gialli e due goal

tipico luogo comune che diventa verità a forza di ripeterla

Permettimi di correggerti, amico mio: tipica stronzata che diventa vangelo a forza di ripeterla!
Cana non e' stato mai espulso da quando e' alla Lazio: ne' per doppio giallo ne' per rosso diretto.

Pero' si continua e si continua e si continua....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.328
Banalità. Ma un tifoso della Lazio non dovrebbe essere contento che un proprio giocatore si stia rendendo sempre più utile? O è più importante difendere la posizione secondo la quale ce costa troppo?

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Feb 2013, 23:27
Banalità. Ma un tifoso della Lazio non dovrebbe essere contento che un proprio giocatore si stia rendendo sempre più utile? O è più importante difendere la posizione secondo la quale ce costa troppo?

VANGELO!!!!

Property

Visitatore
Cana è un centrocampista, preso come centrocampista, per uno stipendio da top player nella lazio.
Un acquisto, nel ruolo, completamente cannato, bocciato sia da Reja (che faceva la riserva della riserva di ledesma ovvero matuzalem) e da petko.
Petko, lo utilizza, causa le scarse prestazioni di ciani e dias e l'età di biava, dove può fare meno danni.
E' pertanto diventato il difensore più pagato della rosa e credo di tutta l'era lotito.
Un errore deve pur esserci.
Alterne buone a brutte prestazioni, buona come quella di ieri sera, disastrosa contro il borussia, male contro il palermo, certo che ci può stare.
L'aggravante è che lo abbiamo scambiato a zero per il portiere 22 enne della nazionale uruguiana.
Un'operazione sanguinosa dal punto di vista della convenienza economica ma purtroppo forzata, visto come, anche in quel caso, la gestione del rinnovo ricalcò i casi pandev di ieri e di diakitè di oggi.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Feb 2013, 23:27
certo che si, ne siamo contenti.
Ma allora il tifoso della lazio non dovrebbe essere contento che un giocatore che ha fatto bene e giovane come diakitè resti con noi invece che difendere la posizione secondo la quale lui chiede troppo? (molto meno di cana per inciso).
:)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Property il 26 Feb 2013, 23:36
certo che si, ne siamo contenti.
Ma allora il tifoso della lazio non dovrebbe essere contento che un giocatore che ha fatto bene e giovane come diakitè resti con noi invece che difendere la posizione secondo la quale lui chiede troppo? (molto meno di cana per inciso).
:)

Oddio...pure qua??????????????????????????

Poi t'offendi se te scrivo che parli solo de quello eh?

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Property il 26 Feb 2013, 23:34
Cana è un centrocampista, preso come centrocampista, per uno stipendio da top player nella lazio.
Un acquisto, nel ruolo, completamente cannato, bocciato sia da Reja (che faceva la riserva della riserva di ledesma ovvero matuzalem) e da petko.
Petko, lo utilizza, causa le scarse prestazioni di ciani e dias e l'età di biava, dove può fare meno danni.
E' pertanto diventato il difensore più pagato della rosa e credo di tutta l'era lotito.
Un errore deve pur esserci.
Alterne buone a brutte prestazioni, buona come quella di ieri sera, disastrosa contro il borussia, male contro il palermo, certo che ci può stare.
L'aggravante è che lo abbiamo scambiato a zero per il portiere 22 enne della nazionale uruguiana.
Un'operazione sanguinosa dal punto di vista della convenienza economica ma purtroppo forzata, visto come, anche in quel caso, la gestione del rinnovo ricalcò i casi pandev di ieri e di diakitè di oggi.

Disastrosa contro il Borussia??? Al ritorno ha fatto un partitone e all'andata a parte il rigore (molto generoso concesso da un arbitro eccessivamente fiscala) ha giocato bene.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: Property il 26 Feb 2013, 23:34
Questa è una genialata : metterlo difensore centrale perchè li' puo' fare mendo danni . Chapeau .
La prossima volta magari lo vedremo giocare in porta

Ma Pandev e Diakitè perchè non li metti come firma ?

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 26 Feb 2013, 23:43
Oddio...pure qua??????????????????????????

Poi t'offendi se te scrivo che parli solo de quello eh?
no chi s'offende.
parlo di tutto, anche in argomenti, dove tu invece non ci sei. Mi accodo solo a discussioni che altri aprono e i temi caldi sono questi.
Io invece in 3 anni ho aperto un solo post, per elogiare la lazio sull'apertura di un lazio style.
fai te.
Pian piano credo ce la farai anche a te a parlare di più argomenti contemporaneamente, anche con opinioni contrastanti, come faccio io e molti altri.

Property

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 26 Feb 2013, 23:50
Questa è una genialata : metterlo difensore centrale perchè li' puo' fare mendo danni . Chapeau .
La prossima volta magari lo vedremo giocare in porta

Ma Pandev e Diakitè perchè non li metti come firma ?
il meno danni s'intende devo pur trovare un posto a uno che prende 1,7 e solo lì può giocare, meno danno in rapporto alle sue qualità.
Per pandev e diakitè capisco il tuo nervosismo.
Effettivamente l'epilogo dei casi si è rivelata per molti una vera tranvata.. :)

Discussione precedente - Discussione successiva