Citazione di: zaradona il 26 Feb 2013, 19:33
Grandissima scoperta come difensore.
A 3 e a 4.
Altrochè Diakitè.
E ricordo che è arrivato per "recuperare" qualcosa da Muslera visto che rischiava (Muslera) di finire come il Cavanda di oggi.
Cana + 6 milioni (con cui c'hai preso Marchetti , da un portiere comprato in officina e rivenduto in gioielleria)

Io non sono in grado di stabilire se Cana è più forte di Diakitè o meno, non ne ho nemmeno le competenze. Sotto l'aspetto tecnico, quindi, mi rimetto alle decisioni di tecnici professionisti come Reja e Petkovic che di calcio ne capiscono più di me e di te messi insieme:
Reja lo scorso anno faceva giocare con una certa regolarità Diakitè, mentre Cana stava si sedeva regolarmente in panca; Con Petkovic, nonostante Diakitè sia ufficialmente fuori rosa, le cose per Cana non mi sembrano cambiate granchè... L'unica differenza è che Petkovic gli ha trovato il posto dove fa meno danni, in ogni caso mi sembra che in partite delicate Cana non viene mai impiegato, il che significa che anche lui lo ritiene di fatto un panchinaro.
Partendo da questo presupposto, i 15-16 milioni che costerà Cana di ingaggi lordi per i prossimi 5 anni, mi sembrano un tantino esagerati per una società che non si può permettere gli ingaggi del Barcellona...
Quanto all'operazione con Muslera, hai detto un po' di inesattezze. Muslera, infatti, è stato perso proprio a 0, esattamente come oggi Diakitè e (forse) domani Cavanda. Lo si deduce leggendo il bilancio, nel quale Cana risulta iscritto ad un valore pari a 1 euro... Se fosse stato come dici tu, i 5-6 milioni sarebbero dovuti risultare sul conto economico come plusvalenza (e non vi è traccia, perché il bilancio dice chiaramente che i 10 mln di plusvalenze sono stati realizzati con le cessioni di Lichsteiner e Cissè), mentre Cana doveva essere iscritto per un valore equivalente. Marchetti, quindi, non è stato preso con la plusvalenza di Muslera, semplicemente perché nel cambio Muslera-Cana non c'è stata nessuna plusvalenza. E' stato un semplice scambio alla pari al quale è stato attribuito un valore simbolico di 1 euro ad entrambi i calciatori.
Alla luce dei fatti (ma mi rendo anche conto che parlare ora è come giocare alla SNAI il lunedì), direi che conveniva tenersi Muslera come secondo e mandarlo a scadenza a giugno di quest'anno, visto che prendeva un ingaggio abbastanza basso, piuttosto che mettersi sul groppone un ingaggio da 3,3 milioni lordi l'anno per i prossimi 5 anni per uno che allo stato attuale è di fatto un panchinaro... Marchetti, infatti, sarebbe potuto arrivare, indipendentemente da Muslera, senza nessun esborso supplementare rispetto a quanto è già accaduto...