Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
guarda hurrican, per me, lui non è un centrale, si adatta a farlo e cerca di compensare la mancanza di fondamentali e di posizione, con l'irruenza.
Ieri prende un ammonizione assurda...giocatore spalle alla porta, lontano, je rifila un calcione da dietro che gli costa il giallo. Tralascio i primi minuti in cui era completamente in bambola. Non mi ricordo chissà quali chiusure fantastiche, o uscite palla al piede (per onestà segue dybala e gli ostacola il tiro parato da marchetti) lì è stato bravo.
Insomma credo che la differenza con un centrale (che ha sempre giocato in quel ruolo e che fa della posizione il suo punto di forza) come gentiletti sia lampante, ma anche con lo stesso ciani per me eh.
E parliamo di ciani e gentiletti, non di nesta o wilson.
Tu scrivi dopo una partita senza amnesie...ecco quelle ci costano un gol a partita da parte sua.
Sembra sempre tarantolato, poco sicuro...e in parte per me come diceva norberto ci fa ricadere pure de vrji.
E pure ieri su una punizione loro je prende er matto ed esce di corsa fuori dall'area eh.
Per me ieri una partita sufficente, che di contro a molte prove negative, sembra che ci permetta di dire che ha fatto una partita fantastica.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: sweeper77 il 30 Set 2014, 12:54
guarda hurrican, per me, lui non è un centrale, si adatta a farlo e cerca di compensare la mancanza di fondamentali e di posizione, con l'irruenza.
Ieri prende un ammonizione assurda...giocatore spalle alla porta, lontano, je rifila un calcione da dietro che gli costa il giallo. Tralascio i primi minuti in cui era completamente in bambola. Non mi ricordo chissà quali chiusure fantastiche, o uscite palla al piede (per onestà segue dybala e gli ostacola il tiro parato da marchetti) lì è stato bravo.
Insomma credo che la differenza con un centrale (che ha sempre giocato in quel ruolo e che fa della posizione il suo punto di forza) come gentiletti sia lampante, ma anche con lo stesso ciani per me eh.
E parliamo di ciani e gentiletti, non di nesta o wilson.
Tu scrivi dopo una partita senza amnesie...ecco quelle ci costano un gol a partita da parte sua.
Sembra sempre tarantolato, poco sicuro...e in parte per me come diceva norberto ci fa ricadere pure de vrji.
E pure ieri su una punizione loro je prende er matto ed esce di corsa fuori dall'area eh.
Per me ieri una partita sufficente, che di contro a molte prove negative, sembra che ci permetta di dire che ha fatto una partita fantastica.

Concordo al 100%. E' un difensore mediocre che in una singola partita può riuscire a cavarsela, ma alla lunga è dannoso, assolutamente dannoso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.329
Su Cana: discreto giocatore che la riserva la può fare, la cosa che però proprio non sopporto è il suo modo di attaccare l'uomo spalle alla porta, non ragiona mai da difensore.
Cerca sempre il contatto (e fin qui ok) ma poi DEVE per forza levargliela, palla o gamba non importa.
Un difensore, secondo me, deve tenerlo girato, poi se l'avversario scarica dietro tu il tuo lo hai fatto. Invece lui spesso commette fallo e la squadra avversaria avanza, batte una punizione centrale a cc e crea situazioni che non dovrebbero esistere, è lui che la crea.
Questo non mi piace di Lorik.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: sweeper77 il 30 Set 2014, 12:54

Questa è una tua estremizzazione.
In realtà sta avvenendo il contrario.
A fronte di una partita sufficiente je stamo comunque a fa le pulci.
Ma comunque la ritengo ormai una battaglia persa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Ieri ha fatto molto bene, tranne` qualche tipico stupido fallo(tipo fallo inutile da dietro) : ha sbilanciato Dybala in occasione del tiro in porta e l`ha fermato in 1 contro 1 e ha preso quasi tutti i cross tesi che arrivavano in area, uguali a quello di Widmer che ha portato al gol di Thereau. Di testa non aveva difficolta` visto che gli attaccanti del Palermo sono abbastanza scarsi di testa. 

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Io Cana lo utilizzerei come attaccante di riserva da far entrare nelle partite come quelle di giovedi quando la squadra avversaria si difende in 10 e hai bisogno di un ariete in area.

Ritengo Cana assolutamente pericoloso quando si muove nella nostra area di rigore;
assolutamente inadatto a fare il centrocampista in quanto non ha ne' ritmo, ne' senso della posizione, ne' passo;
Quindi visto che ormai ce l'abbiamo, potrebbe essere il nostro nuovo Kozak.

Il mio e' un intervento serio e privo di ironia, lo giuro.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ieri con palla sua, gliel'ha consegnata 2 volte nella nostra trequarti. È un difensore scarso, non lo scopriamo oggi.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
io lo utilizzerei solo come interditore di centrocampo nelle occasioni in cui siamo costretti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Citazione di: sergione il 30 Set 2014, 15:28
Io Cana lo utilizzerei come attaccante di riserva da far entrare nelle partite come quelle di giovedi quando la squadra avversaria si difende in 10 e hai bisogno di un ariete in area.

Ritengo Cana assolutamente pericoloso quando si muove nella nostra area di rigore;
assolutamente inadatto a fare il centrocampista in quanto non ha ne' ritmo, ne' senso della posizione, ne' passo;

Io ci pensavo già lo scorso anno.  ;)
Ricordo quei bellissimi gol alla Samp e alla Fiorentina, da vera punta.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Dalle news: "Roma – Un doppio record firmato in 90 minuti, durante il match di Palermo. Palle recuperate e passaggi riusciti: Lorik Cana s'è piazzato al primo posto nelle due classifiche. I dati della Lega Calcio, registrati dalla Panini Digital, hanno celebrato la prestazione del centrale albanese. Ha recuperato 31 palloni (secondo Parolo, poi De Vrij e Feddal). Il difensore s'è distinto anche nella graduatoria dei passaggi riusciti (50), ha fatto meglio di Cavanda (49), Vazquez (47) e Onazi (45). Per Djordjevic 4 tiri e 3 gol, sarebbero stati quattro se quel tacco..."
A conferma delle sensazioni di un'ottima partita..

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: laziAle82 il 02 Ott 2014, 08:07
Dalle news: "Roma – Un doppio record firmato in 90 minuti, durante il match di Palermo. Palle recuperate e passaggi riusciti: Lorik Cana s'è piazzato al primo posto nelle due classifiche. I dati della Lega Calcio, registrati dalla Panini Digital, hanno celebrato la prestazione del centrale albanese. Ha recuperato 31 palloni (secondo Parolo, poi De Vrij e Feddal). Il difensore s'è distinto anche nella graduatoria dei passaggi riusciti (50), ha fatto meglio di Cavanda (49), Vazquez (47) e Onazi (45). Per Djordjevic 4 tiri e 3 gol, sarebbero stati quattro se quel tacco..."
A conferma delle sensazioni di un'ottima partita..
nel dopo partita pioli (... l'allenatore della lazio .. che si spera ci capisca qualcosa..) l'unica cosa di cui si è lamentato è stata: i centrali stavano troppo larghi ! . quello che si sa da una vita e che si continua a far finta di ignorare, non è tanto la qualita dei singoli interventi o degli errori a volte macroscopici che fa (che ogni tanto ci sono) ma il fatto che sia sempre, o troppo spesso, fuori posizione cosa questa che spesso sfugge all'occhio ma che nelle partite è determinante. Anche quando sembra fare buone partite perche magari azzecca parecchi interventi, la fase difensiva totale della squadra difficilmente è buona perche mette sempre in difficolta il suo compagno di reparto ..... in questo caso DE VRAJi !

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Ott 2014, 08:23
nel dopo partita pioli (... l'allenatore della lazio .. che si spera ci capisca qualcosa..) l'unica cosa di cui si è lamentato è stata: i centrali stavano troppo larghi ! . quello che si sa da una vita e che si continua a far finta di ignorare, non è tanto la qualita dei singoli interventi o degli errori a volte macroscopici che fa (che ogni tanto ci sono) ma il fatto che sia sempre, o troppo spesso, fuori posizione cosa questa che spesso sfugge all'occhio ma che nelle partite è determinante. Anche quando sembra fare buone partite perche magari azzecca parecchi interventi, la fase difensiva totale della squadra difficilmente è buona perche mette sempre in difficolta il suo compagno di reparto ..... in questo caso DE VRAJi !

Tant'è che, tolta milano, questa difesa di merda ha subito 2 gol in 4 giornate..
Tu hai visto una difesa in difficoltà a Palermo? (Tranne proprio sul tunnel a De Vrij) io ho visto un cc in difficoltà nel primo tempo ed in controllo nel secondo.
Poi, tolte le pecche che è fisiologico ci siano,
Si può dire o no che Cana ha fatto una buona partita? Cos'è, un delitto?

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Nato attaccante, cresciuto cc, invecchiato difensore.

Peró, osservo due cose:

1) a lui giocare in difesa non dispiace;
2) quest'anno, per la prima volta da quando è con noi, lui sa che farà il titolare per tutta la stagione (o quasi)

Forse questa serenità gli farà fare un bel campionato. Io noto una sicura crescita.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: sergione il 30 Set 2014, 15:28

Questa è una di quelle cose con ogni probabilità completamente sbagliate che un tifoso può affermare con grande convinzione senza paura di fare una figuraccia.
Infatti nessuno utilizzerà mai Cana come attaccante  di riserva alla Kozak e sostenere una tesi fantasiosa come questa al tifoso non costa nulla

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Cana c'ha i piedi fucilati, non sa saltare l'uomo, non ha le movenze dell'attaccante dietro i difensori (una cosa che per esempio oltre alle punte, Klose ne è maestro, appartiene a uno come Mauri), non si sa inserire, non sa tener palla.
Come catzo fa a fare la punta?
A parte qualche botta da fuori, qualche mischia e qualche zuccata, davanti farebbe solo danni.
E vista l'intelligenza tattica che ha, una volta su due farebbe fallo sul difensore, l'altra sarebbe in fuorigioco.
Essù.

E' un mediano di rottura, manco di quelli più bravi.
Si è adattato in difesa con un rendimento altalenante, commettendo però cappelle che pesano molto di più delle buone prove. Secondo me due anni fa è stato per lungo tempo il nostro miglior difensore, perché in mezzo al nulla chi se move de più fa più bella figura. Oggi gli preferirei Ciani, che è una pippa, ma una pippa difensore: non sa fare quello che serve, ma sa quello che servirebbe.
Col Palermo Cana ha fatto secondo me una buona partita. Non sufficiente: buona. La difesa era presa d'infilata in continuazione e messa sotto pressione per un'ora: lui non ha perso la testa, è stato molto concentrato, attentissimo sull'uomo, in definitiva utile ai compagni.
Poi se andiamo a vedere, anche DE Vrij, che ha letto benissimo certe situazioni evitando che si creassero situazioni di pericolo invece che costringendosi a mettere delle pezze, ha commesso una sbavatura che potevamo pagar cara. Attaccarsi a un fallo ininfluente per dire che Cana ha giocato male mi pare accanimento.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: laziAle82 il 02 Ott 2014, 08:29
Tant'è che, tolta milano, questa difesa di merda ha subito 2 gol in 4 giornate..
Tu hai visto una difesa in difficoltà a Palermo? (Tranne proprio sul tunnel a De Vrij) io ho visto un cc in difficoltà nel primo tempo ed in controllo nel secondo.
perche non rispondi alle parole dell'allenatore della lazio? certo è piu' facile rispondere piccata a me piuttosto che rinnegare cio' che nella tua testa è invariabile a dispetto di qualcuno che "forse" ne sa un pochino piu (ma leggermente eh..) piu di me e di te.
se vuoi il mio parere si, la difesa a palermo è stata in GRANDISSIMA difficolta, il palermo ci ha preso di infilata (il palermo eh..) almeno 5 volte fino al 2 a 0, poi si sono sciolti. solo il tunnel si de vrji? me sa che hai visto un'altra partita.
7′ – Primo squillo anche da parte dei rosanero. Assist di Vazquez per Dybala, che piazza un potente rasoterra dai 20 mt: sfera a lato di pochissimo.
14′ – Altro affondo del Palermo e diagonale di Vazquez dalla zona sinistra dell'area di rigore. Il tiro però è debole e Marchetti riesce a far sua la sfera.
27′ – Marchetti esce con grande puntualità ai 17 mt e, di testa, toglie a Belotti il tempo per la battuta a rete.
40′ – Clamorosa occasione per il Palermo. Percussione centrale di Vazquez, che supera due avversari, entra tutto solo in area ma non riesce a battere Marchetti in uscita. Il suo diagonale termina infatti fuori di pochissimo.
41′ – Ottimo intervento di Marchetti, che, costretto ad un'altra uscita disperata a centroarea, stavolta respinge un tiro di Dybala da distanza ravvicinata.
5′ – Lazaar va via sulla sinistra e la sfera filtra verso il centro per Dybala, il quale piazza un gran tiro dai 25 mt: palla respinta ottimamente da Marchetti.
22′ – Prima, clamorosa palla gol costruita dal Palermo nel secondo tempo. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti sinistra, Feddal colpisce di testa all'interno dell'area piccola ma  mette la sfera incredibilmente fuori.

e queste son solo le occasioni maggiori, tre delle quali sventate da marchetti (meno male che è rientrato lui) ed almeno altre 2 sbagliate dagli attaccanti.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Beh, con la Samp e con la Fiorentina fece due goal da grande attaccante.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Hicks il 02 Ott 2014, 09:51
Beh, con la Samp e con la Fiorentina fece due goal da grande attaccante.

In due situazioni di gioco difficilemente ripetibili.
Se lo metti davanti, marcato come una punta, va a finire che in porta, tranne nelle situazioni di cui ho scritto, non ci tira mai.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.172
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Ott 2014, 09:51
se vuoi il mio parere si, la difesa a palermo è stata in GRANDISSIMA difficolta, il palermo ci ha preso di infilata (il palermo eh..) almeno 5 volte fino al 2 a 0, poi si sono sciolti. solo il tunnel si de vrji? me sa che hai visto un'altra partita.

Il Palermo ha un attacco niente male, Vazquez aveva segnato 3 gol in 4 partite e Belotti 2. Su Lazionet c'era già qualcuno che chiedeva perché in estate non fosse stato possibile prendere uno dei due.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Ott 2014, 09:51
perche non rispondi alle parole dell'allenatore della lazio? certo è piu' facile rispondere piccata a me piuttosto che rinnegare cio' che nella tua testa è invariabile a dispetto di qualcuno che "forse" ne sa un pochino piu (ma leggermente eh..) piu di me e di te.
7′ – Primo squillo anche da parte dei rosanero. Assist di Vazquez per Dybala, che piazza un potente rasoterra dai 20 mt: sfera a lato di pochissimo.
14′ – Altro affondo del Palermo e diagonale di Vazquez dalla zona sinistra dell'area di rigore. Il tiro però è debole e Marchetti riesce a far sua la sfera.
27′ – Marchetti esce con grande puntualità ai 17 mt e, di testa, toglie a Belotti il tempo per la battuta a rete.
40′ – Clamorosa occasione per il Palermo. Percussione centrale di Vazquez, che supera due avversari, entra tutto solo in area ma non riesce a battere Marchetti in uscita. Il suo diagonale termina infatti fuori di pochissimo.
41′ – Ottimo intervento di Marchetti, che, costretto ad un'altra uscita disperata a centroarea, stavolta respinge un tiro di Dybala da distanza ravvicinata.
5′ – Lazaar va via sulla sinistra e la sfera filtra verso il centro per Dybala, il quale piazza un gran tiro dai 25 mt: palla respinta ottimamente da Marchetti.
22′ – Prima, clamorosa palla gol costruita dal Palermo nel secondo tempo. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti sinistra, Feddal colpisce di testa all'interno dell'area piccola ma  mette la sfera incredibilmente fuori.

e queste son solo le occasioni maggiori, tre delle quali sventate da marchetti (meno male che è rientrato lui) ed almeno altre 2 sbagliate dagli attaccanti.

Citazione di: laziAle82 il 02 Ott 2014, 08:29

mi pare di aver risposto alle osservazioni dell'allenatore che però, guarda un po', continua a preferirlo anche ad un centrale di ruolo come Ciani. Le osservazioni dell'allenatore (e la sua capacità di giudizio) direi che valgono sempre..

sulla percussione di Vazquez, non interviene l'intero centrocampo ed entra dal lato di De Vrij.
la paratona di Marchetti è aiutata dall'intervento proprio di Cana che ostacola e sbilancia il tiratore.
Affibiare un tiro dai 25m come diffioltà della difesa, io non che dire se non che mi sembra proprio fuori dal mondo.

Detto questo, il Palermo ha fatto 3 pippi al napoli solo la domenica prima. Concedergli qualche occasione in casa loro mi sembra fisiologico.

Detto ciò, lo dicono statistiche e commentatori che il buon Lorik abbia disputato una buona partita.
Ed io sono d'accordo.

Discussione precedente - Discussione successiva