Citazione di: Splash21 il 18 Ott 2014, 18:56
Quindi prima avevi scritto una cavolata.
Cmq in Albania non sarebbe successo niente, già ci hanno giocato Montenegro, Macedonia e Grecia e non mi ricordo di problemi gravi.
oggi gioca la Lazio, è la cosa più importante, ma di cavolate non ne ho scritte, posso documentare tutto ciò che affermo. Casomai, sei tu che mi hai offerto due belle conferme a quanto affermo e te ne ringrazio.
1. l'articolo conferma che ci sono imprese albanesi che lavorano liberamente in Serbia (e questo, aggiungo io, da sempre: già nel 99 ho incontrato albanesi, medici di ospedale, che lavoravano a Belgrado nonostante i bombardamenti appena conclusisi con la cacciata dei serbi dal Kosovo);
2. un tipo sospettato di atti di violenza contro tali imprese, è stato arrestato dalla polizia serba, quindi le stesse imprese, secondo il link postato, sono adeguatamente tutelate.
Mi ripeto: ho verificato con i miei occhi che la stessa cosa, intendo banalissima possibilità di lavoro e normalissima tutela, non accade nel Kosovo "libero e indipendente" del "combattente" Cana. Quando questo accadrà, e quando accadrà che anche Filip Djordjevic e Dusan (si pronuncia Duscian...) Basta potranno giocare nella città di Pristina, allora ne riparleremo.
Quanto al fatto che in Albania ci abbiano giocato altri, non credo sia la stessa cosa e io, in ogni caso, non ho affermato che ci sarebbero sicuramente stati incidenti, ma solo detto: pensate se fosse accaduto il contrario.
La chiudo qui per non annoiare troppo, sempre però disponibile al confronto e all'approfondimento in altra sede.
Per Gondrano: la terra del Kosovo (e Metohija...) non è così inutile, visto che gli USA a Bond Steel ci hanno fatto la loro base militare più grande d'Europa! E nel 1389 la battaglia fu contro i turchi che, oggi, stanno ritornando alla grande, non solo da quelle parti. E, pensa te, c'era anche una cavalleria guidata da albanesi, quel giorno! Ma oggi, si dichiarano discendenti di Illiri e Dardani...
Quanto alla Bosnia, andremmo fuori tema ma ci sarebbero tante cose da dire.
Buona domenica a tutti e SFL!!! (e RMMRD!)