Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Gondrano

*
Lazionetter
* 1.035
Pur avendo le mie convinzioni non voglio scendere al livello di dire che un albanese e' meglio di un serbo.

Tuttavia voglio sottolineare che questi popoli si contendono - ancora nel 2014 cristo santo - uno dei pezzi di terra più inutili del globo
Che se uno ci pensa altrove ci si ammazza per i diamanti, il petrolio e chi ne ha più ne metta e ce fa giustamente schifo
Mentre Questi si ammazzano dal 1389 per un posto più inutile della striscia di Gaza (e ho detto tutto).
Poi dice perché tanti se ne vanno a vivere in svizzera o in Germania.
Che poi non me pare de che caciara i serbi nei Balcani ne abbiano fatta poca...
Anche i bosniaci del resto negli anni 90 sono stati costretti a scappare negli stessi paesi citati. Ma forse si sparavano da soli e i serbi non c'entravano niente davvero come pensava la figlia di mladic prima di suicidarsi.
Insomma la situazione e' come dire complicata.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Splash21 il 18 Ott 2014, 18:56
Quindi prima avevi scritto una cavolata.
Cmq in Albania non sarebbe successo niente, già ci hanno giocato Montenegro, Macedonia e Grecia e non mi ricordo di problemi gravi.

oggi gioca la Lazio, è la cosa più importante, ma di cavolate non ne ho scritte, posso documentare tutto ciò che affermo. Casomai, sei tu che mi hai offerto due belle conferme a quanto affermo e te ne ringrazio.
1. l'articolo conferma che ci sono imprese albanesi che lavorano liberamente in Serbia (e questo, aggiungo io, da sempre: già nel 99 ho incontrato albanesi, medici di ospedale, che lavoravano a Belgrado nonostante i bombardamenti appena conclusisi con la cacciata dei serbi dal Kosovo);
2. un tipo sospettato di atti di violenza contro tali imprese, è stato arrestato dalla polizia serba, quindi le stesse imprese, secondo il link postato, sono adeguatamente tutelate.

Mi ripeto: ho verificato con i miei occhi che la stessa cosa, intendo banalissima possibilità di lavoro e normalissima tutela, non accade nel Kosovo "libero e indipendente" del "combattente" Cana. Quando questo accadrà, e quando accadrà che anche Filip Djordjevic e Dusan (si pronuncia Duscian...) Basta potranno giocare nella città di Pristina, allora ne riparleremo.
Quanto al fatto che in Albania ci abbiano giocato altri, non credo sia la stessa cosa e io, in ogni caso, non ho affermato che ci sarebbero sicuramente stati incidenti, ma solo detto: pensate se fosse accaduto il contrario.
La chiudo qui per non annoiare troppo, sempre però disponibile al confronto e all'approfondimento in altra sede.

Per Gondrano: la terra del Kosovo (e Metohija...) non è così inutile, visto che gli USA a Bond Steel ci hanno fatto la loro base militare più grande d'Europa! E nel 1389 la battaglia fu contro i turchi che, oggi, stanno ritornando alla grande, non solo da quelle parti. E, pensa te, c'era anche una cavalleria guidata da albanesi, quel giorno! Ma oggi, si dichiarano discendenti di Illiri e Dardani...
Quanto alla Bosnia, andremmo fuori tema ma ci sarebbero tante cose da dire.
Buona domenica a tutti e SFL!!! (e RMMRD!)  ;)

Lazioeagle

*
Lazionetter
* 292
Ragazzi la situazione è complicata da noi e quello che avviene qua non è solo conseguenza dei due popoli che si scontrano ma anche conseguenza delle politiche dell'Europa verso i nostri popoli nei ultimi cento anni. Scambierei la Svizzera con Serbia come vicino nordico a un battere d'occhio,,,  Conseguenze di quelle politiche e delle pulizie etniche dalle zone di Nis (Sud dell'attuale Serbia), Bitola (o Manastir in Macedonia ), Ciamuria (nord della grecia) ci troviamo oggi come nazione ad avere più Albanesi residenti in Turchia (quasi 5 milioni) rispetto a quelli che vivono  in Albania (3 milioni) e con Kossovo (90% di etnia albanese) che non vienne riconosciuta dall'ONU .

http://it.wikipedia.org/wiki/Albania_etnica
http://it.wikipedia.org/wiki/Crisi_di_Corf%C3%B9#L.27eccidio_di_Giannina
http://it.wikipedia.org/wiki/Ciamuria

Gli Italiani a quanto pare hanno dimenticato presto la pulizia etnica verso loro in Istria e Dalmazia , almeno 500 mila italiani espulsi dalla Jugoslavia :
http://www.viqueria-storia.com/2014/02/10/foibe-pulizia-etnica-italiani-istria-dalmazia/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/10/istria-e-dalmazia-litalia-dimentica-gli-italiani/875711/

Pero a differenza dei Italiani che non hanno poi più tentato di ritornare gli albanesi in quelle zone ci vivono ancora . Sono le terre dei loro nonni .... L'Albania ufficialmente è l'unico stato nei Balcani che non ha pretese territoriali verso i vicini e chiede solo che ai suoi connazionali vengono garantiti i diritti di ugualianza . La convivenza tra giocatori albanesi alla Lazio deve e può essere presa come esempio . Come ha detto anche Lorik "Siamo vicini e lo saremmo per sempre , perciò dobbiamo convivere in pace."

Scusatemi questo off topic.  Auguri per la vittoria di oggi !!   :asrm

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
Quando sento di guerre combattute nel 1300 resto basito  ma vi rendete conto che il patrimonio genetico del cavaliere albanese è identico a quello dell'invasore  serbo con la sedia
Se invece di definirvi serbi albanesi greci moldavi o croati vi chiamate uomini non fareste un soldo di danno
Ritornando a Cana anche se lo reputo responsabile di entrambe le segnature rivedendo la partita è vero che organizza la difesa,  è vero che ha personalità e i compagni lo lasciano impostare
Sono qualità che non hanno ne Ciani ne Novaretti secondo me Pioli lo riproporrà come centrale anche in futuro
Anzi ha preso una o due giornate sennò lo vediamo già col torino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Ma la disciplinare si è espressa in qualche modo?

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Ieri, sul TG di LSC avevano annunciato che Platini aveva fatto i complimenti alla Lazio per la foto tra serbi ed albanesi: ho voluto vedere il servizio, sennò non ci credevo...   Ed è vero!  :o :)

In attesa di vedere il TG di ieri sul canale ufficiale youtube, ho trovato questo in rete:
http://www.noibiancocelesti.com/58585/interviste-2/de-martino-platini-fatto-i-complimenti-lazio-per-foto-dei-nostri-giocatori-serbi-albanesi-insieme/

De Martino: "Platini ha fatto i complimenti alla Lazio per la foto dei nostri giocatori serbi e albanesi insieme"  ;)
Dopo il caos, nel corso del match sospeso tra Serbia e Albania, la Lazio ha pubblicato una foto con i propri calciatori serbi e albanesi uniti in un abbraccio. Il gesto della società, non è passato indifferente e ha fatto il giro del mondo, attirando l'attenzione di Platini. A commentare tutto ciò, è intervenuto il responsabile della comunicazione biancoceleste, Stefano De Martino,  sulla Radio Ufficiale: "Questa volta sono state spese parole giuste, quest'anno c'è un gruppo unito e si respira un bel clima. L'abbraccio tra i nostri giocatori serbi e albanesi è la testimonianza di quello che accade qui tutti i giorni. Platini fa i complimenti alla Lazio, perchè quella è una foto che ha fatto il giro del mondo. E' uno scatto storico, è un messaggio che ha un doppio significato"

bizio67

*
Lazionetter
* 19.092
L'UEFA ha dato il 3-0 a tavolino alla Serbia e poi l'ha penalizzata di tre punti!
Hanno deciso di non decidere!
Questi so matti!

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: Alexia68 il 24 Ott 2014, 11:25
in che senso? 0 punti a tutte e due?

Si...più due turni a porte chiuse per la Serbia.
Entro stasera sapremo anche per Lorik, ma la vedo dura.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Spongebill il 24 Ott 2014, 11:59
Si...più due turni a porte chiuse per la Serbia.
Entro stasera sapremo anche per Lorik, ma la vedo dura.

e no, i giocatori almeno li lasciassero stare.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
ah quindi non si sa ancora, io ero convinta fosse tutto finito così :(

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/cana-a-tutto-campo-vorrei-fare-un-esperienza-in-germania-marsiglia-il-mio-cuore-e-ancora-li-48853

Cana a tutto campo: "Vorrei fare un'esperienza in Germania. Marsiglia? Il mio cuore è ancora lì..."

Sono d'accordo con te Lorik, vai tranquillo

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

AvantiAquile

*
Lazionetter
* 356
Lorik non ci strappiamo i capelli, vai tranquillo!

AVANTI LAZIO

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.319
Ho letto l'articolo prima di aprire lazionet, la battuta non era quotata;)

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Infatti ....  La battutina scontata non la pagano proprio ....  Troppo facile .... 

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Freccia01 il 14 Nov 2014, 22:00
Infatti ....  La battutina scontata non la pagano proprio ....  Troppo facile ....

Facile e veritiera :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.808

Tre 30 anni tutti a ricordalo come uno di quei giocatori leggendari.

Ma oggi no, oggi si perculeggia.

Quando il Laziale smetterà di denigrare i suoi giocatori non sarà troppo tardi, semplicemente non accadrà mai.

Non invoco la sua permanenza a vita, ci mancherebbe, sono assolutamente conscio dei suoi limiti, ma vorrei ci fosse più rispetto, tutto qua.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
se si fa dell'ironia non c'é nulla di male.
sarebbe sbagliato non appoggiarlo quando gioca, questo si.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
a me dispaice leggere Cana perculato e poi Ogbonna esaltato. ogbonna per dio, almeno Sergio Ramos...

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: FuoriPorta il 15 Nov 2014, 11:17
Uno degli EROI del 26 Maggio.

Tre 30 anni tutti a ricordalo come uno di quei giocatori leggendari.

Ma oggi no, oggi si perculeggia.

Quando il Laziale smetterà di denigrare i suoi giocatori non sarà troppo tardi, semplicemente non accadrà mai.

Non invoco la sua permanenza a vita, ci mancherebbe, sono assolutamente conscio dei suoi limiti, ma vorrei ci fosse più rispetto, tutto qua.

Condivido e aggiungo che se queste parole presagiscono una uscita di Lorik alla quale lui non metterà i bastoni tra le ruote, beh questa sarà l'ennesima dimostrazione della serietà del ragazzo

Discussione precedente - Discussione successiva