Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 15 Dic 2013, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.321
Citazione di: JSV23 il 05 Giu 2017, 14:19
Quindi non possiamo ambire a traguardi superiori al quinto posto? Se si, perché essere delusi dai giocatori che vogliono andare via per cercare (a volte a torto a volte a ragione) di migliorare? Non è un interrogatorio, solo che mi piacerebbe capire meglio certi punti di vista.
Però te l'ho già detto;)
Perché era stato trovato un accordo di massima, e Biglia la conosce meglio di me e di te la realtà Lazio dall'interno.
Per questo sono deluso.
Poi ho aggiunto che da professionista può fare ciò che crede e non vedo scandalo nel preferire il milan nonostante quello che si scrive qui dentro.

Non ho detto che il quinto posto è il massimo obiettivo, siamo arrivati anche terzi.
Ma siamo una società da exploit, abbiamo giocatori da exploit, siamo una tifoseria da exploit.
Manca tutto il resto, la continuità, la coesione, l'immagine, la forza economica. Imho.
Ma non è un problema per me, sono consapevole, è il sistema economico-calcistico a parlar chiaro.

Magari il prossimo anno se ti va bene arrivi 4°, può capitare anche alla Fiore però. Bisognerebbe accettarla.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761
Non si muove per meno di 25 milioni, ovviamente bonus compresi.
La mia opinione è che se ne va perchè lo pagano di più.
Progetti e altre seghe mentali servono solo a far riempire pagine di forum.
Detto ciò, poteva dirlo subito senza dire che la Lazio era la sua casa, quindi è un mezzo capitano, poche storie, legittimo ambire a guadagnare di più, ma ci ha preso in giro.

viacolle

Visitatore
quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
divertiti come candreva.

e se te scroci so pure piu' contento.

se invece resti...levate la fascia di capitano e forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.113
Ponti d'oro al trentunenne che fugge, specie se lo fa prima dell'apertura ufficiale del mercato, e prima di una stagione nella quale si sarebbe infortunato spesso, visti gli impegni. Trovare il sostituto giusto è un altro paio di maniche, il giocatore è forte, ma cederlo a una ventina di milioni sarebbe un capolavoro.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: fiDelio il 05 Giu 2017, 11:14
Ormai è diventata in tutto e per tutto una leggenda metropolitana.
"Inzaghi che s'è arzato due volte"
Ce se potrebbe fà un film.

Simone e la sua prostata

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: migdan il 05 Giu 2017, 15:43
Ponti d'oro al trentunenne che fugge, specie se lo fa prima dell'apertura ufficiale del mercato, e prima di una stagione nella quale si sarebbe infortunato spesso, visti gli impegni. Trovare il sostituto giusto è un altro paio di maniche, il giocatore è forte, ma cederlo a una ventina di milioni sarebbe un capolavoro.
il problema, imho, è che se la Lazio era arrivata ad offrire più di quanto doveva/poteva ed era stata trovata un'intesa, non sarei così sicuro che Tare in 4+4=8 trovi un sostituto altrettanto valido.
questa cosa ha un impatto sulla prossima stagione, lo avrà sicuramente nello spogliatoio.
a mio avviso Biglia ci ha usati due volte, prima per spuntare un contratto faraonico per i nostri parametri, e poi con quello rivendicarne, in caso, uno ancora più sontuoso in giro per il mondo.
nonchè rimangiarsi la parola data.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.113
Citazione di: NandoViola il 05 Giu 2017, 15:57
il problema, imho, è che se la Lazio era arrivata ad offrire più di quanto doveva/poteva ed era stata trovata un'intesa, non sarei così sicuro che Tare in 4+4=8 trovi un sostituto altrettanto valido.
questa cosa ha un impatto sulla prossima stagione, lo avrà sicuramente nello spogliatoio.
a mio avviso Biglia ci ha usati due volte, prima per spuntare un contratto faraonico per i nostri parametri, e poi con quello rivendicarne, in caso, uno ancora più sontuoso in giro per il mondo.
Tutto vero, e in ogni caso dannoso per la Lazio, sia che il giocatore rimanga, sia che se ne vada. Sostituirlo non è certo facile, è diventato un regista di spicco per la serie A dopo una prima stagione molto grigia, difficile immaginare un successore che arrivi a cifre ragionevoli e prenda in mano la squadra da subito. Ancora più difficile pensare a un Biglia integro e motivato, che si carichi la squadra sulle spalle per 50 partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.661
Da fuori il comportamento di Biglia non mi è piaciuto. Le porte sono aperte, ma niente giri di parole per salvare una faccia che non può essere salvata, al netto della cifra tecnica e professionale abbiamo a che fare ancora con un uomo che fa del denaro il suo Dio. Direte voi, mica scendi dalla montagna del sapone, no, non ho mai avuto idoli, nè poster in camera, neppure quando avevo 15 anni, per me contava e maturando conta sempre di più solo la Lazio, come Entità, gli uomini la vestono, ne fanno parte, ne raccontano un pezzo di storia ma non sono l'Entità, se volete astratta ma l'Idea che non muore si nutre di uomini ma non li mitizza.
Quando Liverani andò via, prendemmo Ledesma che s'impadronì subito delle chiavi del centrocampo, confido in un arrivo positivo.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Si eh. E Come è andata?
Inzaghi diceva "presidente, io voglio dei nomi per un 4' posto, la CL, etc" e il preside che rispondeva? "Nun se ne parla proprio, a mago
Merlino!", oppure "corcazzo io vojo arivà 6', a di tanto".
E Tare? Tare che faceva? Annuiva da schiavo (rubando il ruolo storico di Simone)? Oppure rincuorava Simone "dai vie qua le tagliatelle so tanto bone, magari ce pija Balo"?

Ma poi vorrei sape, sti spifferi sto dubbi, che poi col passar del tempo diventano certezze piene di particolari (mo semi arrivati al fatto che si è alzato due volte perché lui vuole arrivare 4' e la Lazio, evidentemente, no) da dove arrivano? Cioè chi lo ha visto e detto a chi?

Io veramente non lo so.
Senti già un utente grazie ai tuoi commenti non interviene più. Su questa cosa di Inzaghi sono stati scritti anche articoli.
Detto che di scemenze ne vengono scritte tante su molti siti magari se ti poni con più rispetto verso altri utenti diventa anche più semplice parlare di calcio.

Di giornate lunghe ne abbiamo tutti .. un po' di rispetto porca miseria qui dentro

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Gente che rimane controvoglia, non ne voglio. Se poi sei il capitano, avevi un accordo di massima da un paio di mesi, non hai mai firmato, e alle prime lusinghe di un'altra squadra, vuoi andare. Quella è la porta. A 31 anni, 20 milioni ad un anno dalla scadenza sarebbe un affare ottimo. Monetizzare e rinvestire subito.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: gianluca72 il 05 Giu 2017, 16:21
Senti già un utente grazie ai tuoi commenti non interviene più. Su questa cosa di Inzaghi sono stati scritti anche articoli.
Detto che di scemenze ne vengono scritte tante su molti siti magari se ti poni con più rispetto verso altri utenti diventa anche più semplice parlare di calcio.

Di giornate lunghe ne abbiamo tutti .. un po' di rispetto porca miseria qui dentro

Ah non lo sapevo.
Un utente (Meo Patacca) non scrive più a causa mia.
Eppure a scherzare, a spiegare che si scherzava, e a chiedere scusa non ero solo mi pare.
Oppure il mio "Marco Nosotti" era infinitamente più offensivo del "è Manzini" o del "bambino che cercava un cane e ha trovato un topo", di altri, e io continuo a non rendermene conto.

A proposito di rispetto, io rispetto la Lazio è me stesso, e la mia intelligenza. Lotito ha scelto Inzaghi 7/8 anni fa, lo ha riscelto la scorsa estate e lo ha appena confermato.
Chi gli diceva "mezzo uomo" ed altri insulti travestiti da critiche durante la stagione appena terminata, gli ha mancato di rispetto.
E credere che ora chi ha insultato e denigrato Inzaghi se ne erga a difensore (pur di insultare e denigrare la società) rappresenta un insulto alla intelligenza di chi ci crede.
Altro che Nosotti.

Contenuto sponsorizzato

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: NandoViola il 05 Giu 2017, 15:57

Beh da questo scenario non è che la società ne esca molto bene, anzi. Praticamente dici che ci siamo fatti portare per il naso da biglia da 12 mesi e che ora non sappiamo che pesci prendere. Non voglio crederlo, altrimenti sarebbe grave.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
appena uscita l'intervista di Inzaghi che era a ritirare non so quale premio...a precisa domanda su Biglia risponde... " adesso è in giro con l' Argentina...la societa' è in contatto con lui...quando torna dara' una risposta definitiva ".....cioe' mo' questo sta  in turne' 15 giorni....quando torna  stamo praticamente a fine mese....l'8 luglio se parte per il ritiro...e questo ancora non h deciso....l'ho detto e lo ripeto...a me de chi va via  importa una sega...ma qui la societa' toppa...perche devi avere il tempo di lavorare sul mercato prima del ritiro che  è fondamentale farlo con tutta la rosa a disposizione...a me che stai a singapore  o in indonesia me ne sbatte al ca'....alzi il telefono e me dici che devi fa....ma adesso...non tra un giorno o una settimana...adesso !!  8)

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: PARISsn il 05 Giu 2017, 18:06
appena uscita l'intervista di Inzaghi che era a ritirare non so quale premio...a precisa domanda su Biglia risponde... " adesso è in giro con l' Argentina...la societa' è in contatto con lui...quando torna dara' una risposta definitiva ".....cioe' mo' questo sta  in turne' 15 giorni....quando torna  stamo praticamente a fine mese....l'8 luglio se parte per il ritiro...e questo ancora non h deciso....l'ho detto e lo ripeto...a me de chi va via  importa una sega...ma qui la societa' toppa...perche devi avere il tempo di lavorare sul mercato prima del ritiro che  è fondamentale farlo con tutta la rosa a disposizione...a me che stai a singapore  o in indonesia me ne sbatte al ca'....alzi il telefono e me dici che devi fa....ma adesso...non tra un giorno o una settimana...adesso !!  8)

e no bello de casa !!!!!! me sta pure bene che te ne voi annà al milan , nun ce piango . Ma tu parti co le cartuccelle firmate e la decisione presa; no che, nella migliore delle ipotesi, fra 20 giorni stamo ancora qui ad aspettare ( alla peggiore ipotesi manco ce voglio pensare. :cool3:)...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Amarcord il 05 Giu 2017, 09:27
Buongiorno a tutti!!!

Non ho letto un aspetto importante di questa situazione, ovvero IL PALLINO DEL GIOCO.

Lotito vuol rinnovare a biglia, giusto per far lievitare il suo valore e venderlo, cosi da avere il coltello dalla parte del manico.

Si parla di ingaggio raddoppiato e di ambizioni, tutto vero, ma il discorso principale ê un altro: A 31 anni biglia mon può permettersi di stare al gioco di Lotito, per cio non firma il contratto.

Se lo firmasse il suo valore sarebbe di 30mln circa e il milan, o chi per voi, non avrebbe piu questa voglia di spendere un trentino per uno di trenta e passa anni.

Cosa che stanno pensando anche i vari keita e de vrij.

Ogni giorno che passa esiste sempre piu il rischio di perderli a zero e non abbiamo la forza economica per permetterci di perdere un giocatore di valore a zero.

chiaramente ciò che tu dai per scontato è solo parto della tua mente,giusto ??

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: cielobiancoblu il 05 Giu 2017, 18:13
e no bello de casa !!!!!! me sta pure bene che te ne voi annà al milan , nun ce piango . Ma tu parti co le cartuccelle firmate e la decisione presa; no che, nella migliore delle ipotesi, fra 20 giorni stamo ancora qui ad aspettare ( alla peggiore ipotesi manco ce voglio pensare. :cool3:)...

Ma perché veramente credevate che le tre soluzioni scomode si sarebbero risolte nel giro di pochi giorni? E perché? Per fare un favore a noi? Non mi pare che questi giocatori abbiano dimostrato di tenere la Lazio in cima ai loro pensieri ed ora perché dovrebbero affrettare le loro decisioni? Sarà un'estate lunghissima.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
Citazione di: Maxilotte il 05 Giu 2017, 18:19
Ma perché veramente credevate che le tre soluzioni scomode si sarebbero risolte nel giro di pochi giorni? E perché? Per fare un favore a noi? Non mi pare che questi giocatori abbiano dimostrato di tenere la Lazio in cima ai loro pensieri ed ora perché dovrebbero affrettare le loro decisioni? Sarà un'estate lunghissima.

beh ma pure er milan che fa?? aspetta luglio per sapere se potra' contare su Biglia  o no??? pure il milan dovrebbe far pressioni perche prenda  una decisione nell'immediato... 8)

Contenuto sponsorizzato

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: PARISsn il 05 Giu 2017, 18:25
beh ma pure er milan che fa?? aspetta luglio per sapere se potra' contare su Biglia  o no??? pure il milan dovrebbe far pressioni perche prenda  una decisione nell'immediato... 8)

Ogni giorno il valore del cartellino di Biglia si deprezza. Esasperando, secondo te al 31 agosto quanto varrebbe il cartellino di Biglia? Ad oggi dobbiamo solo sperare che sia i giocatori che le società acquirenti decidano di essere carini con noi. Se vogliono fare gli sciacalli, non abbiamo alcun potere purtroppo.  A me questa cosa manda ai pazzi. Questa è ancora l'onda lunga del più grande errore della gestione tare/lotito (secondo me ovviamente). Non aver monetizzato i vari assegni circolari che avevamo in mano dopo la stagione di Pioli. Per una società come la Lazio non aver fatto in quella estate una sessantina di milioni di plusvalenza (che significava cedere due giocatori) è stata una follia. Là avremmo avuto una fortissima leva contrattuale e avremmo gestito attivamente le cessioni (ed i vari rimpiazzi). Oggi stiamo maledettamente sotto schiaffo.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Ah non lo sapevo.
Un utente (Meo Patacca) non scrive più a causa mia.
Eppure a scherzare, a spiegare che si scherzava, e a chiedere scusa non ero solo mi pare.
Oppure il mio "Marco Nosotti" era infinitamente più offensivo del "è Manzini" o del "bambino che cercava un cane e ha trovato un topo", di altri, e io continuo a non rendermene conto.

A proposito di rispetto, io rispetto la Lazio è me stesso, e la mia intelligenza. Lotito ha scelto Inzaghi 7/8 anni fa, lo ha riscelto la scorsa estate e lo ha appena confermato.
Chi gli diceva "mezzo uomo" ed altri insulti travestiti da critiche durante la stagione appena terminata, gli ha mancato di rispetto.
E credere che ora chi ha insultato e denigrato Inzaghi se ne erga a difensore (pur di insultare e denigrare la società) rappresenta un insulto alla intelligenza di chi ci crede.
Altro che Nosotti.
Tutto vero magari quello che dici, ti chiedo solo di interloquire senza offese o  facili ironie. Quanto riportato nel forum è stato scritto da diversi giornali.. quindi ci sarà un fondo di verità oppure dobbiamo pensare che il verbo è solo di pochi ?

Inzaghi è stato scelto da Lotito tutto vero.. è un ambizioso e avrà fatto le sue richieste.. Magari a differenza di altri non sta zitto e vuole essere lui stesso competitivo su 3 fronti (a differenza di qualche altro).. sono illazioni o forse no, tutto opinabile, io sono contento di un allenatore che fa delle richieste puntuali, sperando che non siano disattese. Il tutto con il solo e unico intento di avere una Lazio bella e competitiva su 3 fronti. Tutto il resto è aria fritta.

Discussione precedente - Discussione successiva