Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
Aggiungo anche una cosa che viene fin troppo ignorata in merito al contesto.

In un teorico 4-3-3 avere un terzino sinistro bloccato, destro naturale, poco dotato tecnicamente, che gioca in parallelo, rende maledettamente difficile il lavoro dell´interno che viene risucchiato indietro per offrire un opzione di gioco.

In questo tuttavia hanno ben piú colpe Lotito, Fabiani e Sarri che Luis Alberto. I primi per non investire in un terzino sinistro, il tecnico per non uscire dalla Marusicdipendenza.

Cäzzo metti i cm da un´altra parte e metti un terzino sinistro che sappia dare due calci ad un pallone con il sinistro. 

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
dietro luis alberto sei costretto a mettere marusic perché lo spagnolo passeggia in campo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: RG-Lazio il 05 Feb 2024, 20:53

Cäzzo metti i cm da un´altra parte e metti un terzino sinistro che sappia dare due calci ad un pallone con il sinistro.

Tipo Pellegrini? Però

Citazione di: alenlalieno il 05 Feb 2024, 21:12
dietro luis alberto sei costretto a mettere marusic perché lo spagnolo passeggia in campo.

L'ho visto più volte trotterellare per riprendere la posizione mentre Rovella e Guendouzi si sfiancavano a rincorrere i bergamaschi.

Non so perché Sarri lo metta in campo dall'inizio quando potrebbe gestirlo come Ciro, salvaguardando anche l'integrità di Rovella e Guendouzi.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: RG-Lazio il 05 Feb 2024, 17:23
Gündogan peró la mezzala la fa...a 33 anni.

Poi eh, effettivamente non ho grande fiducia nelle doti aerobiche di Luis Alberto, ma appunto, questo non ha a che fare con l´etá.

Secondo me si danno troppi alibi fisiologici...l´etá, l´altezza, il peso. Non che non giochino un ruolo, ma non sono tutto e soprattutto non spiegano tutto.

Modric??? Per caratteristiche é un giocatore simile a Luis Alberto. Ovviamente il croato é 2-3 scalini sopra...ma insomma fisicamente non penso che sia l´incrocio tra Bolt e Bekele.

Bisogna considerare il discorso squadra...il come si corre, le distanze, la combinazione.

Poi eh, lasciatemi dire che il discorso dei "senatori" ha un pó frantumato i [...]s. I vari Kamada, Isaksen (che é quello che si sbatte di piú), Taty hanno avuto e stanno avendo chance e insomma io non vedo motivo per cui Sarri debba puntare su di loro.

Il vecchio Vecino...che aveva 3 valigie pronte, si é ritagliato lo spazio, ha scalato le gararchie e a momenti diventa tiolare.

Il giovane Rovella, 1 mese e mezzo e il senatore Cataldi é stato messo in panca.

Sarri non guarda in faccia a nessuno, a me sembra evidente che gli altri siano peggio anche di questo Luis Alberto.  Del resto lui li guarda tutti i giorni.   

Ma non è che non si possa fare il centrocampista a 32 o 33 anni. E' Luis Alberto che non lo può più fare (e non solo per l'età). Gundogan e Modric nascono come centrocampisti, il secondo è un fenomeno assoluto che può fare quello che vuole, il primo ha doti di dinamismo e interdizione (nasce come centrocampista davanti alla difesa ai tempi del Norimberga) che sono imparagonabili con quelle di LA. Luis Alberto, ripeto, è un attaccante reinventato centrocampista in età matura. Fintanto che è stato inserito in un certo contesto e che aveva una maggiore freschezza atletica riusciva a far pendere la bilancia in favore della sua qualità tecnica rispetto a quello che ti toglieva in dinamismo e interdizione. Ora in un 4-3-3 a più di trent'anni e senza un Leiva a coprirgli le spalle non è più cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
calcio o un po' di sport lo abbiamo fatto tutti.
ma lo vedete come corre? è antiatletico, ondeggia con le spalle ed è un gesto che fanno i ciclisti quando non ne hanno più.

neogia

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: alenlalieno il 06 Feb 2024, 17:00
dai su.
ma lo vedete come corre? è antiatletico, ondeggia con le spalle ed è un gesto che fanno i ciclisti quando non ne hanno più.

...bè la corsa non è propio il suo piatto forte, si vede proprio come dici giustamente tu che le movenze di base sono strane, sccordinate, si vede che si sforza e si impegna ma credo che non gli riesca troppo naturalmente e lo si vede poi dal suo modo di giocare.
A me non è mai piaciuto, non l'ho mai nascosto, nonostante ne colga la grande classe che (quando vuole) tira fuori, ma mi è sempre sembrato un giocatore anni 80, da calcio ragionato e tecnico, meno atletico e più compassato: bello ehhh......ma inadatto ai ritmi dello sport attuale. Di ogni sport non solo del calcio.
Non è un giocatore a cui secondo me gli si può chiedere di essere dinamico, attivo e reattivo nella fase di corsa perchè non ce l'ha proprio nel DNA: per quanto si possa impegnare non riuscirà mai. Come chiedere a Stam di avere la stessa eleganza di Nesta ....due universi opposti.
Probabilmente uno dei motivi per cui, nonostante la classe, non sia mai stato preso più di tanto in considerazione in Nazionale è anche dovuto a queste sue peculiarità ATLETICAMENTE poco adatte al calcio attuale.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: alenlalieno il 06 Feb 2024, 17:00
dai su.
In più corre con i piedi piatti (oddio corre...)

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Doveva giocare 20 anni fa, il meglio lo ha dato da seconda punta dietro Immobile con la libertà totale di fare quello che ha voglia.
Il giocatore meno sarriano in assoluto, come sia nato l'amore fra i due è inspiegabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: Montreal il 06 Feb 2024, 19:46
Doveva giocare 20 anni fa, il meglio lo ha dato da seconda punta dietro Immobile con la libertà totale di fare quello che ha voglia.
Il giocatore meno sarriano in assoluto, come sia nato l'amore fra i due è inspiegabile.

Se ricordi bene anche quando stava giocando dietro Ciro andò in crisi come oggi. Spostato a ccampo cominciò una nuova carriera

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
CALCIO: SARRI, "LUIS ALBERTO NON PUO' FARE IL TREQUARTISTA"

"La Lazio sta viaggiando a due punti di media, siamo in difficoltà perché abbiamo sbagliato completamente la prima parte della stagione. Errori pesanti che in campionato ancora stiamo pagando". Così l'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, in conferenza stampa all'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Il tecnico toscano si esprime poi sulla possibilità di schierare Luis Alberto trequartista. "Luis è il nostro centrocampista più offensivo, viene più in basso a prendere la palla, gli piace molto giocare il pallone. Il trequartista che voglio io non lo può fare Luis, voglio un trequartista che attacca gli spazi".

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.498
Citazione di: Precisione il 13 Feb 2024, 15:15

"La Lazio sta viaggiando a due punti di media, siamo in difficoltà perché abbiamo sbagliato completamente la prima parte della stagione. Errori pesanti che in campionato ancora stiamo pagando". Così l'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, in conferenza stampa all'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Il tecnico toscano si esprime poi sulla possibilità di schierare Luis Alberto trequartista. "Luis è il nostro centrocampista più offensivo, viene più in basso a prendere la palla, gli piace molto giocare il pallone. Il trequartista che voglio io non lo può fare Luis, voglio un trequartista che attacca gli spazi".

Mettiamolo regista con Rovella accanto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Mettiamolo regista con Rovella accanto.
Io, se fosse così come dice, allora direi 4231 con Kamada trequartista.
L'unica cosa che ha fatto vedere con chiarezza è che sa andare continuamente e con naturalezza negli spazi.
Perche se no cosa intenderebbe, visto che nel 433 il trequartista non è previsto.

Contenuto sponsorizzato

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
Citazione di: Ranxerox il 13 Feb 2024, 15:41
Io, se fosse così come dice, allora direi 4231 con Kamada trequartista.
L'unica cosa che ha fatto vedere con chiarezza è che sa andare continuamente e con naturalezza negli spazi.
Perche se no cosa intenderebbe, visto che nel 433 il trequartista non è previsto.

Ma sei pazzo?!
433 unica via
Non esistono alternative

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
Citazione di: Precisione il 13 Feb 2024, 15:15

Dichiarazioni da psicoanalisi (nel senso positivo eh...non che Sarri sia pazzo...rimango Sarrista convintissimo)

Questo pezzo é in contraddizione con quanto visto negli ultimi mesi. Se vuole quel tipo di centrocampista basterebbe far giocare Kamada.

Sempre piú convinto che il rapporto tra Sarri e Luis Alberto sia estremamente strano.

Sia chiaro che a me Luis Alberto continua ad essere uno dei miei """"preferiti""" ma il suo continuo impiego e la sua centralitá cozzano tremendamente con questa visione dell´allenatore. Continuo a pensare che il problema sia nel fatto che Luis Albero piaccia troppo a Sarri e per questo continui a sacrificare "se stesso"

lumalfat

*
Lazionetter
* 308
Quando ha fatto quello scatto di 30 metri mia figlia si é messa a ridere: "ma come corre?'"Ho risposto:"vorrei vedere te con le gambe secche e il sedere basso"  :-)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Grandissima partita per quantità e qualità che in questa Lazio non è tantissima. È il primo a dettare il pressing ed a rincorrere chiunque come un medianaccio qualsiasi con qualche lampo geniale.... Se isaksen non si caca un gol solo soletto davanti al portiere parliamo dell'assist dell' anno

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: 12.maggio.74 il 14 Feb 2024, 23:32
Grandissima partita per quantità e qualità che in questa Lazio non è tantissima. È il primo a dettare il pressing ed a rincorrere chiunque come un medianaccio qualsiasi con qualche lampo geniale.... Se isaksen non si caca un gol solo soletto davanti al portiere parliamo dell'assist dell' anno

Per un attimo ho rivisto liverani e di Canio...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
sei stato tra i migliori.
Bella risposta a tutti.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Vero, stasera nulla da dire se non un grande bravo anche a lui.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.268
in telecronaca su prime hanno detto che, dopo essergli passata l'incazzatura per la sostituzione, si è messo a fare il "secondo" di Sarri in panchina a dare indicazioni richiamando i compagni con i fischi alla Trapattoni  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva