Citazione di: alenlalieno il 06 Feb 2024, 17:00
dai su.
calcio o un po' di sport lo abbiamo fatto tutti.
ma lo vedete come corre? è antiatletico, ondeggia con le spalle ed è un gesto che fanno i ciclisti quando non ne hanno più.
...bè la corsa non è propio il suo piatto forte, si vede proprio come dici giustamente tu che le movenze di base sono strane, sccordinate, si vede che si sforza e si impegna ma credo che non gli riesca troppo naturalmente e lo si vede poi dal suo modo di giocare.
A me non è mai piaciuto, non l'ho mai nascosto, nonostante ne colga la grande classe che (quando vuole) tira fuori, ma mi è sempre sembrato un giocatore anni 80, da calcio ragionato e tecnico, meno atletico e più compassato: bello ehhh......ma inadatto ai ritmi dello sport attuale. Di ogni sport non solo del calcio.
Non è un giocatore a cui secondo me gli si può chiedere di essere dinamico, attivo e reattivo nella fase di corsa perchè non ce l'ha proprio nel DNA: per quanto si possa impegnare non riuscirà mai. Come chiedere a Stam di avere la stessa eleganza di Nesta ....due universi opposti.
Probabilmente uno dei motivi per cui, nonostante la classe, non sia mai stato preso più di tanto in considerazione in Nazionale è anche dovuto a queste sue peculiarità ATLETICAMENTE poco adatte al calcio attuale.