Citazione di: dani2110 il 26 Feb 2023, 20:21
Io non ho capito cosa non hai capito onestamente.
La Lazio gioca 4-3-3 e la Primavera tendenzialmente gioca allo stesso modo...credo sia normale che in un ruolo con doppia scelta ci sia abbondanza. Poi facciamo anche un distinguo...Raul Moro è stato preso 3 anni fa a 6mln, Romero lo scorso anno a non so quanti piatti de patate, Cancellieri è in prestito (cosa che nessuno se ricorda o fa finta di non ricordarselo) mentre Sana e Gonzalez sono operazioni di questa stagione che non me pare ci abbiano svenato.
Non me sembra sto spreco de risorse immane.
Spreco di risorse immane? No certo. Possiamo pure prendere un'altra aletta di 20 anni a 6 mio questa estate. Non muore nessuno. Va bene tutto.
Comunque, su Cancellieri:
"La S.S. Lazio avrà l'obbligo di trasformare la cessione temporanea in definitiva al verificarsi di particolari condizioni sportive".
Vediamo se glielo ridiamo indietro.
Romero si parla di mettere 5 sul piatto, per questo se ne discute. Altrimenti nessuno aveva mai detto nulla prima.
Per me se prendi un giovane deve esserci un progetto attorno. Deve esserci spazio e minutaggio.
Deve esserci una relazione tra soldi investiti per la scommessa/rischio fallimento/possibilità di successo.
(è un paradosso quello che segue)
Se avessimo messo 100 mio per una serie di cc di 20 anni per poi pescare un Savic lo avrei trovato assurdo. Non avrebbe avuto senso.
Le scommesse da Lazio, che deve gestire le 100'000 euro per l'IDL, sono scommesse a costo più basso.
Oppure se metti 5 mio su Moro, prima di rimetterli su uno che faccia lo stesso ruolo dovresti recuperarli. Dici, e chi te li dà? Allora hai scommesso troppo forte.
Non abbiamo il portafoglio per mandare Moro in prestito in B e allo stesso tempo non abbiamo abbastanza minutaggio per due giocatori che sono alternativi come Romero e Cancellieri. Non se ci metti i soldi sopra, soldi veri (per il nostro bilancio).
Citazione di: alenlalieno il 26 Feb 2023, 21:37
la lazio diversifica gli investimenti e fraziona il rischio.
compra più prospetti sperando ne escano un paio per aumentare la qualità ed autofinanziarsi.
prendendone solo uno se va male ti rischi il muriqi, ingaggio compreso.
è una strategia che non mi piace e non ci sta portando benefici ma non abbiamo soldi.
io vorrei altro ma credo sia una scelta aziendale.
a quanto pare però la prx estate prendono sallai a 15.
poi bisogna vedere come compongono la batteria dei 3 posti in attacco, chi resta dei pischelli, che fa pedro, se avremo il vice ciro o un adattato.
loro lo sanno.
sarri non lo so.
Ma non abbiamo diversificato. Abbiamo investito nello stesso ruolo. Questo sto dicendo.
Sul fatto che mettiamo soldi sui giovani per me ci sta.
Io ancora aspetto Marcos, senza pressione. Perché per me ci sta.
Non ci sta se questa estate prendi un alteo centrale giovane senza prima cedere Marcos.
E non ho detto che dovevi metterli su un unico giocatore, ma che avresti potuto. Molto diverso.
È un paradosso. È un modo per valutare la scommessa.
Non può essere che la vincita ipotetica sia pari all'investimento. Non è una scommessa da Lazio.
La scommessa da Lazio è se prendo giovani a 300k come Keita e ci lavoro su.
Oppure se ne prendo UNO da 6 mio e ci lavori su. No se ne prendi a pacchi nello stesso ruolo. Mettendoci sopra soldi.
(se invece prendi 10 Sanà per la Primavera chissene, va bene. E vedi se ne esce uno).