Luka Romero Bezzana (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 18 Lug 2021, 12:31

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
L'ultima partita Cancellieri ha reso buone sensazioni quando è partito in posizione centrale.
Un giocatore che sembra, oggi, dare il meglio negli spazi, quindi forse più centrale che laterale.
In questo contesto Romero potrebbe velocemente recuperare posizioni e minuti.
Gode della considerazione di Sarri, siamo al 14 settembre!

Come sempre, oltre il semplice gioco forumistico, eviterei proiezioni che facilmente verrebbero prese a calci in culo dai fatti.
Come spesso accaduto.

E ora caffè.   :since

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
quindi se hai bisogno di spazi, meglio giocare centrale? in quale multiverso?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
L'ultima partita Cancellieri ha reso buone sensazioni quando è partito in posizione centrale.
Un giocatore che sembra, oggi, dare il meglio negli spazi, quindi forse più centrale che laterale.
In questo contesto Romero potrebbe velocemente recuperare posizioni e minuti.
Gode della considerazione di Sarri, siamo al 14 settembre!

Come sempre, oltre il semplice gioco forumistico, eviterei proiezioni che facilmente verrebbero prese a calci in culo dai fatti.
Come spesso accaduto.

E ora caffè.   :since

concordo, inutile lanciarsi in proiezioni sulla riuscita di Cancellieri centrale che potrebbero venire prese a calci in culo dai fatti.
Ad oggi la realtà vede Cancellieri quasi sempre usato come ala che toglie spazio a Romero. Atteniamoci a questa realtà.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 14 Set 2022, 11:30
per come leggi tu e ti ripeto che hai interpretato male. Forse leggi con preconcetti.
Io invece sto provando ad esporlo direttamente visto che è ciò che penso io, evitandoti una faticosa esegesi.

Demenziale è aver creato la sovrapposizione, NON aver scelto Cancellieri.
Quella è una scelta, se sia azzeccata o meno lo dirà solo il tempo. Ma in tal caso, come dice Vaz, non penso che siano cretini e voglio fidarmi.
Dico però che una volta fatta ne consegue un minore utilizzo di Romero. Cosa che è già evidente, basta vedere che ha giocato meno dello scorso anno in cui di anni ne aveva addirittura 16!
Di solito si cresce in presenze e minutaggio, non si diminuisce.
Oggi Romero, per farlo crescere rispetto all'anno scorso, doveva fare quel che sta facendo Cancellieri: entrare negli ultimi minuti, a volte 10, a volte 30. Non si può dire che Cancellieri stia facendo il semi-titolare, ma sta facendo il giusto per fare il salto e partire, qualche volta, titolare, come probabilmente avverrà giovedì.
Questo doveva fare Romero per crescere, a prescindere dall'anno di nascita. Che non ha senso, perché non hai manco tutti sti 16enni che esordiscono in A. Tu devi vedere la progressione, non da dove parte. Se resta un anno fermo sulla base di quel che dici ha perso un anno e si ritrova ad essere come tanti altri 2004.
Sarebbe come uno che si diploma a 16 anni e poi dici "vabbé, non c'è problema se fai 7 anni di corso di laurea, perché quanti 22enni sono già laureati?"
Ennò, la tua particolarità, il tuo vantaggio, era proprio quello. Se ci metti 7 anni e ti riallinei rischi di diventare uno [...] qualsiasi.

Aggiungo che il prossimo anno non è detto che avrai solo quattro ali, si sta ragionando il rinnovo di Pedro.

Comunque io stavo semplicemente dicendo, mosso da affetto per il caro Romero, che io non rinnoverei e per me farebbe bene a cercare più minutaggio altrove. Tutto qui.
Non ho detto che è una fesseria puntare su Cancellieri né "ecco, adesso non rinnoverà, maledetti".
è solo una mia speranza per lui, visto che penso noi abbiamo già trovato il futuro in quel ruolo.
Ho usato il termine scelta male evidentemente. Io sostengo che è stato giusto "creare la sovrapposizione". Tu dici Demenziale. Che Cancellieri non sia un semittitolare è una tua visione dati alla mano sbagliata. Finora FA ha fatto 518 minuti, Zaccagni 536, Pedro ha fatto 138 minuti, e cancellieri 90. E domani parte sicuro titolare. Questi minuti mettiamo li avesse fatti Romero vuol dire che domani sera era la 3a ala con più minuti. Se non è un semititolare pochissimo ci manca.
E poi perdonami, ma dici: "Cosa che è già evidente, basta vedere che ha giocato meno dello scorso anno in cui di anni ne aveva addirittura 16!" ed è una grossa fesseria perché abbiamo giocato 7 partiter e le confronti con TUTTO il campionato dello scorso anno.
A questo punto della stagione lo scorso anno aveva fatto 9 minuti sul 6 a 1 contro lo spezia.

Per me sto fatto che hai descritto della progressione infine è proprio sbagliato. Azni sto concetto ne rovina più di quanti ne migliori: ho visto tonnellate di 17enni esplosi prestissimo e poi finiti malissimo. Ma tonnellate. Altro che gap recuperato: se si fa un processo di crescita sano per bene coi giusti minuti al momento giusto arriverà a 21 anni (età in cui gli altri esordiscono in serie A) con almeno 4000 minuti giocati (si parla di 3 anni da ora eh) che abbinati alle sue qualità sarebbe avere esperienza e qualità insieme e un fantastico giocatore. Altro che gap recuperato: giusta crescita, giocatore formato, giovanissimo e fortissimo. Altro che gap recuperato

EDIT: ok che sei innamorato, mail fatto che "noi abbiamo trovato il futuro in quel ruolo" come se non ci sarà spazio per lui mi sembra una cosa sbagliata: l'annio prossimo ad oggi sarebbe la 4a ala. non la 12a. Inoltre nessuno ci assicura che non verranno ceduti giocatori tipo zaccagni. Lui ha 17 anni e se ne parla come se ne avesse 20. Per me  questo il prblema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
per me semi-titolare è Vecino con 258 minuti.
Letteralmente. Semititolare vuol dire che in una buona quantità di partite parti titolare.
Cancellieri non rientra mai in questa definizione, non ne ha i requisiti.
é una riserva molto utilizzata, ma sempre gli ultimi 10 minuti. Quel che poteva essere Romero per crescere.

per me invece è sbagliato, ma sono opinioni, pensare che ci sia un processo standard come sembra dalle tue parole. A 18 anni così, a 20 colì, a 22 colà.
Altre squadre in europa dimostrano invece che l'età è relativa nella preparazione e nel percorso di crescita, ogni storia è a sé.
Per me pensare che un giocatore arrivato in prima squadra a 16 anni segue il minutaggio dello standard è folle. Significa che per 4 anni si allena e poco più. Non andrà così.
Romero è fuori standard, per forza di cose. Poi potrebbe fallire, non esiste la predestinazione. Ma prendere a paragone gente che arriva in A a 21-22 anni non è utile. Per me.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
quindi se hai bisogno di spazi, meglio giocare centrale? in quale multiverso?

OT
Sta frase, "in quale multiverso", che è di moda ormai, la leggo spesso su twitter, non ha senso.
Tu, che sei un (grande, io ti adoro) scienziato, non mi cadere su questo  :beer:
Fine ot
(Scrivo fine perché non ricordo mai tra end o and, e o fine 😊)

Lo fa ben intuire Sarri, quando parla di Cancellieri.
Lo dice la geometria, sfrutti gli spazi ove ci sono.
Lo dice il nostro sistema di gioco, ove sulla destra le sovrapposizioni di Lazzari sono premiate e premianti perché hai SMS e FA.
Cancellieri creerebbe un "difetto" nel meccanismo, a noi lì serve un arco più che una freccia.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 14 Set 2022, 11:38
concordo, inutile lanciarsi in proiezioni sulla riuscita di Cancellieri centrale che potrebbero venire prese a calci in culo dai fatti.
Ad oggi la realtà vede Cancellieri quasi sempre usato come ala che toglie spazio a Romero. Atteniamoci a questa realtà.

Ad oggi 14 settembre.
Quindi nulla di assoluto.
Oggi Romero soffre la presenza di Cancellieri.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

la prossima volta scriverò "secondo quale interpretazione a molti mondi" allora  :=))

EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ad oggi 14 settembre.
Quindi nulla di assoluto.
Oggi Romero soffre la presenza di Cancellieri.

di solito in un forum si commenta il presente.
Proprio mancando capacità divinatorie o finestre sul futuro.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Glenavon, Christopher Atherton: 13 anni, è lui il calciatore più giovane in campo nel Regno Unito

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.050
anche io fossi in romero non rinnoverei perche' avrei possibilita' di giocare molto di piu' altrove e forse di guadagnare meglio.
da quanto si legge ha molte offerte.
detto cio', da tifoso della lazio spero rinnovi perche' ci serve per l'autofinanziamento.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 14 Set 2022, 11:52
per me semi-titolare è Vecino con 258 minuti.
Letteralmente. Semititolare vuol dire che in una buona quantità di partite parti titolare.
Cancellieri non rientra mai in questa definizione, non ne ha i requisiti.
é una riserva molto utilizzata, ma sempre gli ultimi 10 minuti. Quel che poteva essere Romero per crescere.

per me invece è sbagliato, ma sono opinioni, pensare che ci sia un processo standard come sembra dalle tue parole. A 18 anni così, a 20 colì, a 22 colà.
Altre squadre in europa dimostrano invece che l'età è relativa nella preparazione e nel percorso di crescita, ogni storia è a sé.
Per me pensare che un giocatore arrivato in prima squadra a 16 anni segue il minutaggio dello standard è folle. Significa che per 4 anni si allena e poco più. Non andrà così.
Romero è fuori standard, per forza di cose. Poi potrebbe fallire, non esiste la predestinazione. Ma prendere a paragone gente che arriva in A a 21-22 anni non è utile. Per me.
Le difinizioni di parole "inventate" (semititolare) ognuno le da come vuole. Sta di fatto che domani sera parte titolare e per me c'è il rischio pure con la cremonese. Quindi no non sono 10 o 20 minuti ogni tanto. Sono 10 o 20 minuti sempre + qualche partenza da titolare. Per me (e magari anche per Sarri) Romero che ha fatto 90 minuti in totale lo scorso anno non era pronto per farli. Tutto qua.
Romero è già fuori dal percorso standard. Vediamo come prosegue. Io dico che già ora ha visto campo e prima squadra più di un coetaneo. Dire che la dovrebbe vedere 10 volte ti più è un tuo e magari anche mio auspicio, ma assolutamente non è detto che sia la cosa giusta da fare.
NON è vero che per 4 anni si allena. Già non è stato vero lo scorso anno, vediamo questo. E ha 17 anni. Tu dai per scontato che visto che ha fatto 90 minuti lo scorso anno questo anno ne fa meno e il prossimo uguale. Magari invece ne fa 300 e 800. Non è come solo allenarsi. Questo è estremizzare un concetto per avvalorare la propria tesi. Ripeto stasera Cancellieri parte titolare. Avoja a dire che Romero era pronto per farlo, noi non lo sappiamo e evidentemente Sarri non lo ritiene. Fare 30 minuti (se li fa) in EL per un 17enne di squadra italiana altro che percorso standard. è tanta roba. Paragoni co le altre nazioni europee IO non li ritengo opportuni. Tu ovviamente li puoi ritenere giusti, ma se in Italia nessuno lo fa non si può considerare questa cosa. L'Italia su questo fa cose diverse da altre nazioni. E pure lì di giovani "esplosi" e poi finiti nel nulla ce ne sono tantissimi. Spesso vengono solo usati per far girare bei soldoni mi sembra. Su sta cosa io la vedo come Allegri.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
OT

la prossima volta scriverò "secondo quale interpretazione a molti mondi" allora  :=))

EOT

nel delirio totale, approfondiamo l'OT:
non so cosa intenda ES, ma il multiverso è uno solo, con n infinite versioni. (che sarebbero poi gli universi).

quindi la frase corretta sarebbe "in quale versione del multiverso" che una volta si diceva "in quale universo" e sarebbe ancorché corretta. credo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziostyle87 il 14 Set 2022, 12:05
Le difinizioni di parole "inventate" (semititolare) ognuno le da come vuole. Sta di fatto che domani sera parte titolare e per me c'è il rischio pure con la cremonese. Quindi no non sono 10 o 20 minuti ogni tanto. Sono 10 o 20 minuti sempre + qualche partenza da titolare. Per me (e magari anche per Sarri) Romero che ha fatto 90 minuti in totale lo scorso anno non era pronto per farli. Tutto qua.
Romero è già fuori dal percorso standard. Vediamo come prosegue. Io dico che già ora ha visto campo e prima squadra più di un coetaneo. Dire che la dovrebbe vedere 10 volte ti più è un tuo e magari anche mio auspicio, ma assolutamente non è detto che sia la cosa giusta da fare.
NON è vero che per 4 anni si allena. Già non è stato vero lo scorso anno, vediamo questo. E ha 17 anni. Tu dai per scontato che visto che ha fatto 90 minuti lo scorso anno questo anno ne fa meno e il prossimo uguale. Magari invece ne fa 300 e 800. Non è come solo allenarsi. Questo è estremizzare un concetto per avvalorare la propria tesi. Ripeto stasera Cancellieri parte titolare. Avoja a dire che Romero era pronto per farlo, noi non lo sappiamo e evidentemente Sarri non lo ritiene. Fare 30 minuti (se li fa) in EL per un 17enne di squadra italiana altro che percorso standard. è tanta roba. Paragoni co le altre nazioni europee IO non li ritengo opportuni. Tu ovviamente li puoi ritenere giusti, ma se in Italia nessuno lo fa non si può considerare questa cosa. L'Italia su questo fa cose diverse da altre nazioni. E pure lì di giovani "esplosi" e poi finiti nel nulla ce ne sono tantissimi. Spesso vengono solo usati per far girare bei soldoni mi sembra. Su sta cosa io la vedo come Allegri.

ma semi-titolare non è una parola inventata, la comunicazione si basa su concetti comuni, sennò diventa impossibile  :=))

Detto questo, Cancellieri aveva 200 minuti in A prima di quest'anno. Non è che fosse così diverso dai 97 di Romero. Non puoi quindi basarti sui 97 minuti per dire che non lo fosse o varrebbe anche per Cancellieri.
Io, te lo ripeto per l'ennesima volta, non sto sostenendo che Romero lo fosse. Questo lo sa Sarri.
Ma che ciò che sta facendo Cancellieri-200 minuti in A fosse quel che doveva fare Romero-97 minuti in A per parlare di "percorso di crescita".
Ad oggi, 6 partite in campionato, 2 in coppa, Romero non ha mai giocato e Cancellieri NON è semititolare (che a Cremona giochi titolare deve ancora avvenire), ma sta facendo il percorso di crescita di una giovane promessa.
Non avendo giocato MAI titolare finora e sempre 10 o 20 minuti non puoi fare come ti pare e dire che è un semi-titolare. Al momento nella realtà è una riserva.
In questi mesi potrebbe diventare semi-titolare? Non lo escludo, anzi ci spero io per primo.
Sarebbe un bene per la Lazio.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 14 Set 2022, 12:11
ma semi-titolare non è una parola inventata, la comunicazione si basa su concetti comuni, sennò diventa impossibile  :=))

Detto questo, Cancellieri aveva 200 minuti in A prima di quest'anno. Non è che fosse così diverso dai 97 di Romero. Non puoi quindi basarti sui 97 minuti per dire che non lo fosse o varrebbe anche per Cancellieri.
Io, te lo ripeto per l'ennesima volta, non sto sostenendo che Romero lo fosse. Questo lo sa Sarri.
Ma che ciò che sta facendo Cancellieri-200 minuti in A fosse quel che doveva fare Romero-97 minuti in A per parlare di "percorso di crescita".
Ad oggi, 6 partite in campionato, 2 in coppa, Romero non ha mai giocato e Cancellieri NON è semititolare (che a Cremona giochi titolare deve ancora avvenire), ma sta facendo il percorso di crescita di una giovane promessa.
Avendo non giocato MAI titolare finora e sempre 10 o 20 minuti non puoi fare come ti pare e dire che è un semi-titolare. Al momento nella realtà è una riserva.
In questi mesi potrebbe diventare semi-titolare? Non lo escludo, anzi ci spero io per primo.
Sarebbe un bene per la Lazio.
Scusa spostiamo a domani sera alle 21 questa discurssione avrà fatto una presenza da titolare in EL fuori casa. Quindi mo può non essere semititolare, ma non è manco uno che fa solo 10 minuti a fine partita.
Inoltre Cancellieri perdonami non ha "200 minuti" e romero 97. Se ti limitri alla serie a romero ha 76 minuti e cancellieri 217, ma poi ci sono i 168 minuti di coppa italia che non sono pochi per nulla. manco un po'. Nel totale fanno 385 minuti (e 2 anni e mezzo di più) che sono proprio quelli che sostengo io debba fare Romero questo anno. Per poi essere come cancellieri il prossimo (a un anno e mezzo di meno e avendoli accumulati in esperienze più formative di Cancellieri).
Quindi sì cancellieri sia per età che per esperienza ha più di Romero (che non può quindi fare quello che fa lui forse) e sta avendo il percorso giusto per uno (forte) della sua età e esperienza (che se non è forte in Italia manco a quella età vedi il campo).
Romero è avanti e ha fatto già i citati 97 minuti. Se questo anno ne fa 400 a me va ultra bene e forse anche alla società. L'errore è appunto paragonare Romero a Cancellieri (quello  che dicevo prima) non considerando l'esperienza in meno e i 2 anni e mezzo in meno). E chiedergli di farne 800/1000 (che sono convinto sarà il minutaggio finale di cancellieri). Solo perché vogliamo sia un predestinato stile messi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 14 Set 2022, 12:02
di solito in un forum si commenta il presente.
Proprio mancando capacità divinatorie o finestre sul futuro.

Concordo ma.

Chi è più lento ma è davanti non verrà mai raggiunto da chi è più veloce ma è dietro.
La base è evidentemente una dicotomia.
Sto forum è spesso dicotomico, non trovi?
E ci sta, è un forum di tifosi.
Ci sta.

Ma scaraventare il proprio sè in un mondo così relativo sembra più un modo per sperimentarsi che per interagire.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: purple zack il 14 Set 2022, 12:06
nel delirio totale, approfondiamo l'OT:
non so cosa intenda ES, ma il multiverso è uno solo, con n infinite versioni. (che sarebbero poi gli universi).

quindi la frase corretta sarebbe "in quale versione del multiverso" che una volta si diceva "in quale universo" e sarebbe ancorché corretta. credo.

:beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziostyle87 il 14 Set 2022, 12:20

Romero è avanti e ha fatto già i citati 97 minuti. Se questo anno ne fa 400 a me va ultra bene e forse anche alla società.

ripartiamo da qui che siamo d'accordo.
Se farà i 400 minuti andrà ultra bene. Il mio discorso parte dal fatto che sono scettico riesca a farli visto come siamo partiti. Ma vediamo, nel caso tu abbia ragione andrà ultra bene pure secondo me.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
In Italia un ragazzo del 2004, a meno di non essere un "Maradona / Messi / Ronaldo / Judy Lee" può trovare spazio solo nella squadra che ne possiede il cartellino. Per me.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

In realtà si parlava teoricamente di una moltitudine di universi delimitati dalla propria contingenza spazio-temporale, generati da un'inflazione eterna

EOT

Discussione precedente - Discussione successiva