Citazione di: Laziostyle87 il 14 Set 2022, 12:05
Le difinizioni di parole "inventate" (semititolare) ognuno le da come vuole. Sta di fatto che domani sera parte titolare e per me c'è il rischio pure con la cremonese. Quindi no non sono 10 o 20 minuti ogni tanto. Sono 10 o 20 minuti sempre + qualche partenza da titolare. Per me (e magari anche per Sarri) Romero che ha fatto 90 minuti in totale lo scorso anno non era pronto per farli. Tutto qua.
Romero è già fuori dal percorso standard. Vediamo come prosegue. Io dico che già ora ha visto campo e prima squadra più di un coetaneo. Dire che la dovrebbe vedere 10 volte ti più è un tuo e magari anche mio auspicio, ma assolutamente non è detto che sia la cosa giusta da fare.
NON è vero che per 4 anni si allena. Già non è stato vero lo scorso anno, vediamo questo. E ha 17 anni. Tu dai per scontato che visto che ha fatto 90 minuti lo scorso anno questo anno ne fa meno e il prossimo uguale. Magari invece ne fa 300 e 800. Non è come solo allenarsi. Questo è estremizzare un concetto per avvalorare la propria tesi. Ripeto stasera Cancellieri parte titolare. Avoja a dire che Romero era pronto per farlo, noi non lo sappiamo e evidentemente Sarri non lo ritiene. Fare 30 minuti (se li fa) in EL per un 17enne di squadra italiana altro che percorso standard. è tanta roba. Paragoni co le altre nazioni europee IO non li ritengo opportuni. Tu ovviamente li puoi ritenere giusti, ma se in Italia nessuno lo fa non si può considerare questa cosa. L'Italia su questo fa cose diverse da altre nazioni. E pure lì di giovani "esplosi" e poi finiti nel nulla ce ne sono tantissimi. Spesso vengono solo usati per far girare bei soldoni mi sembra. Su sta cosa io la vedo come Allegri.
ma semi-titolare non è una parola inventata, la comunicazione si basa su concetti comuni, sennò diventa impossibile

Detto questo, Cancellieri aveva 200 minuti in A prima di quest'anno. Non è che fosse così diverso dai 97 di Romero. Non puoi quindi basarti sui 97 minuti per dire che non lo fosse o varrebbe anche per Cancellieri.
Io, te lo ripeto per l'ennesima volta, non sto sostenendo che Romero lo fosse. Questo lo sa Sarri.
Ma che ciò che sta facendo Cancellieri-200 minuti in A fosse quel che doveva fare Romero-97 minuti in A per parlare di "percorso di crescita".
Ad oggi, 6 partite in campionato, 2 in coppa, Romero non ha mai giocato e Cancellieri NON è semititolare (che a Cremona giochi titolare deve ancora avvenire), ma sta facendo il percorso di crescita di una giovane promessa.
Non avendo giocato MAI titolare finora e sempre 10 o 20 minuti non puoi fare come ti pare e dire che è un semi-titolare. Al momento nella realtà è una riserva.
In questi mesi potrebbe diventare semi-titolare? Non lo escludo, anzi ci spero io per primo.
Sarebbe un bene per la Lazio.