Citazione di: HummingBard il 30 Ott 2022, 17:41
Pensa che a me piace proprio la semplicità delle sue giocate 
Prende palla, si ingobbisce, tiene palla, dribbla, se non riesce non perde palla e passa all'indietro. Sono skill anche queste.
Ma pure negli ultimi dieci minuti che ha giocato, per dire, ha saltato secco un avversario, si ferma accanto al fallo laterale, provano a strappargli palla e lui fa una giocata con la suola nello stretto per liberarsene.
Ma certo che sono skill anche queste. Per me anzi sono le più importanti.
Sono proprio queste caratteristiche che mi fanno pensare che diventerà giocatore. Il livello dipenderà però dalla tecnica che riuscirà a far vedere tra i grandi. Questo dico.
Poi forse è il concetto di "tecnica" che è ambiguo.
Intendo di classe.
Per me Pedro ha una classe assurda, forse lo esalto troppo io eh. Ma come tocca il pallone, come lo calcia è roba importantissima.
Romero lo vedo più fisico. Chiaro che la tecnica ce l'ha ripeto, è scontato per il ruolo che fa e il talento che è.
Ma anche quando mi immagino un suo gol mi immagino una pezza a incrociare, non un tocco di classe, di interno a giro magari, ma una bella botta di collo. E non è che vale meno eh.
Poi vedremo che gol farà però quando sarà grande. Magari diventa davvero Messi (come concetto, non come livello). Vediamo.