Luka Romero Bezzana (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 18 Lug 2021, 12:31

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
dai su torniamo a romero.
mi pare di aver letto che nei 5 chiesti ci sta dentro la commissione di quando è arrivato e che la società ha chiesto di posticipare ed era la metà. adesso ne chiedono altrettanti per il rinnovo.
se le cose stanno così cmq per rispettare i patti i 2o3 mln iniziali andrebbero pagati.
ovviamente nessuno saprà mai la verità ma se dai la sola a un procuratore ti fai terra bruciata.
questione molto nebulosa questa di romero, pure la durata è un po' corta.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Piuttosto prenderei un Ciurria a caso e via
Ma sticazzi dei patti, hai firmato per i 400k del premio di formazione e poi chi ti si incula, ma che davero

Spoiler: la grinta ce l'ho pure io, non basta per essere un calciatore utile alla Lazio

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Dall'Argentina: la Lazio darà il via libera a Luka Romero per giocare il Mondiale Under20

La Lazio è pronta a dare il via libera per la partenza di Luka Romero in vista del Mondiale Under20 che si disputerà in Argentina dal 20 maggio all'11 giugno. L'esterno argentino, se confermata l'informazione di TyCSports, perderebbe così l'ultima parte di stagione con i biancocelesti.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/dall-argentina-la-lazio-dara-il-via-libera-a-luka-romero-per-giocare-il-mondiale-under20-1819569

Notizia di qualche giorno fa ma a suo modo significativa. Del resto ultimamente è scomparso dalle rotazioni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.986
Credo che, a differenza del torneo sudamericano di qualche mese fa, fosse praticamente impossibile non dare l'ok per il mondiale under 20.
Daje Luka!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Citazione di: tommasino il 26 Apr 2023, 07:20
Credo che, a differenza del torneo sudamericano di qualche mese fa, fosse praticamente impossibile non dare l'ok per il mondiale under 20.
Daje Luka!
Daje Luka e... addio Luka (me sa tanto).

MaxMich

Visitatore
Romero ormai è fuori dalla Lazio (opinione mia chiaramente) a seguito dell'assurda pretesa da parte del procuratore di 5 milioni, lo dimostra il fatto che non ha più giocato nonostante fino ad un certo punto era la prima scelta di Sarri per sostituire le punte. Pertanto giusto che gli venga concessa questa opportunità che magari gli farà trovare qualche squadra a fine anno.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma davvero dareste 5M per Romero?
Piuttosto prenderei un Ciurria a caso e via
Ma sticazzi dei patti, hai firmato per i 400k del premio di formazione e poi chi ti si incula, ma che davero

Spoiler: la grinta ce l'ho pure io, non basta per essere un calciatore utile alla Lazio

io ci speravo tanto in Luka.
Ma 5 mln manco morto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752

Francamente a me dispiace. A mio modo di vedere Luka é vittima di un sistema assurdo che non da alcun vincolo ai procuratori.

Da quanto percepito, Luka sta benissimo e fosse per lui resterebbe volentieri. Probabilmente non basta, visto e concesso che sicuramente ci saranno delle pressioni anche familiari per intascare il piú possibile dal contratto.

Da un lato posso anche capire la famiglia che non se la senta di rompere con un tot procuratore e che probabilmente veda in un bonus famiglia come qualcosa di irrinunciabile...voglio dire se Luka fosse mio figlio e Rhamadani mi dice "faccio io, a voi vi arriverá un bonus di 1 mln di euro", penso che mi affiderei a lui, perché anche per uno come Romero la carriera é tuttaltro che spianata e insomma...con quei soldi se non sei fesso campi bene senza lavorare.

Motivo per cui...certe cose come i rapporti di procura debbano essere regolamentizzati.

Del resto ormai tutti i ragazzi promettenti finiscono in poche squadre e in questo modo le medie e piccole si impoveriscono ancor di piú, perché sta diventando impossibile anche trovare, far crescere e poi rivendere il talento     

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Credo che il primo passo da fare sarebbe stabilire , per legge, una percentuale minima
che il procuratore debba percepire al rinnovo del contratto con la stessa squadra in cui il giocatore già milita. Poi inserire una clausola per cui , in questo particolare rapporto,
la volontà del giocatore, magari contraria a quella del procuratore, porti alla possibilità
di liberarsi, pagando una percentuale non esosa rispetto al resto degli anni di accordo tra procuratore e giocatore, bisognerebbe far si che il procuratore sia un dipendente del giocatore (stipendiato) con una parte di fisso ed una basato sulle percentuali di rinnovi/nuovi contratti/cambi di squadra (con stipendio a crescere)

Questo permetterebbe ai giocatori di decidere senza magari dover sottostare a contratti capestro (credo che i procuratori più famosi/potenti si affidino a questa tipologia di accordi)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Se non lo tieni mi spiegate il senso di averlo preso a 16 anni?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
magari hanno valutato che è meno forte di quanto si credeva, e 5M sembrano una cifra decisamente elevata, anche se un buon giocatore (non un fenomeno) di 18/19 se fa un minimo di presenze , imho sul mercato te ne porta almeno il doppio

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Se non lo tieni mi spiegate il senso di averlo preso a 16 anni?

perché te sei accorto che è scarso?

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Adios! Perché a 5 mln. ci rifai la primavera per l'anno prossimo!!

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Vero, eppure un po' dispiace ugualmente per quello che sembrava poter essere e non è stato.
Speriamo di non dover rimpiangere prima o poi di non aver speso quei cinque milioni.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Facendo un discorso generale, credo che a Romero avrebbe giovato infinitamente di più fare gli step corretti con le squadre giovanili, esordire al momento giusto ed avere una gestione più normale (definiamola così). Anziché trovarsi appiccicata l'etichetta di mini-Messi, fare questo stage infinito con le prime squadre e trovarsi con un procuratore che lo considera, più che un suo cliente, una sua proprietà da spremere il più possibile. Se non ho contato male e se Transfmarkt non si è perso qualcosa, nelle ultime tre stagioni (cioè dopo l'esordio in Liga a 15 anni) ha giocato appena 11 partite dal primo minuto, contando pure le giovanili. Una miseria per un giocatore ancora in fase di formazione. Con una gestione più sana poteva probabilmente diventare un buon giocatore (non un top-player ma un buon giocatore sì). Continuando in questo modo è facile che si perda.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
L'ho scritto più volte: nonostante la giovanissima età e un potenziale di livello, da quando è con noi non gli ho visto fare un benché minimo salto di qualità.
La sua partenza, quindi, più che legata alla famosa commissione io la legherei ad un discorso puramente tecnico.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Ho idea che i due discorsi viaggino in parallelo: se a livello tecnico pensi di avere in rosa un potenziale craque, allora probabilmente il sacrificio economico puoi anche considerare di farlo, mentre in caso contrario anche no, soprattutto dopo esserci scottati con i soldi spesi per Moro, che a vent'anni compiuti fatica a trovare spazio anche nella B spagnola, dopo aver fatto lo stesso nella B italiana.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: S.S. Termopiliano il 26 Apr 2023, 06:53
Dall'Argentina: la Lazio darà il via libera a Luka Romero per giocare il Mondiale Under20

La Lazio è pronta a dare il via libera per la partenza di Luka Romero in vista del Mondiale Under20 che si disputerà in Argentina dal 20 maggio all'11 giugno. L'esterno argentino, se confermata l'informazione di TyCSports, perderebbe così l'ultima parte di stagione con i biancocelesti.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/dall-argentina-la-lazio-dara-il-via-libera-a-luka-romero-per-giocare-il-mondiale-under20-1819569

...

In Becco all'Aquila Luka, torna più forte  :ssl

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Secondo me si punta sul fatto che non riescano a trovare di meglio della Lazio e a fine giugno si fa un ultimo tentativo magari con l'incentivo della cessione di Cancellieri nella trattativa con Berardi

Se si incastra tutto magari rimane, sennò ce ne faremo una ragione

Discussione precedente - Discussione successiva