Manifesto ideologico del calcio di periferia

Aperto da Magnum, 23 Feb 2016, 09:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gio

Io mi ricordo le partite contro quelli di ponte milvio in un campo di terra di fronte al ministero degli esteri, che era chiuso e per entrare bisognava scavalcare. Solo che il nostro portiere non riusciva e quindi dovevamo andare un'ora prima per issarlo e portarlo dentro. Con giuramento espresso e solenne di non lasciarlo dentro al campo alla fine della partita ...
Poi partita fino a 10 con almeno due gol di scarto. Alcune duravano anche 5 ore. Bei tempi .....

sharp

questa è per chi giocava a livello agonistico : ma durante la "mischietta" pre allenamento ,
voi ve gonfiavate de botte (calci ginocchiate gomitate pizzoni vari) ??

cartesio

Citazione di: WhiteBluesBrother il 24 Feb 2016, 21:58
Persi anche litri di sangue finendo nei rovi a bordo campo

I rovi dovrebbero essere nominati monumento nazionale.

Se un giorno mi dicessero che in Italia non crescono più rovi emigro e cambio cittadinanza.

Da grande mi sono concesso il lusso di una partita su un campo circondato da fichidindia. Limortacciloro, peggio dei rovi.   

italicbold

Chi si ricorda la "polveriera" a Colle Oppio ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

Parcheggio del Palazzo di Giustizia a P.le Clodio .

Non esisteva freno a mano o marcia inserita .

La macchina doveva "sparire" . 


Tarallo

Il Palazzo di Giustizia sta a Piazza Cavour :)

StylishKid


MisterFaro

Citazione di: Tarallo il 26 Feb 2016, 07:39
Il Palazzo di Giustizia sta a Piazza Cavour :)

Adesso.
Coldilana parlava di quando era adolescente, da bambino andava vicino al Tempio di Vesta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo


Sirius

Nel calcio di periferia le punizioni se erano di prima o di seconda lo decideva sempre qualcun'altro...

Nel calcio di periferia la barriera stava sempre a 3 passi...

Nel calcio di periferia, battimuro nun vale, aho'!!

Nel calcio di periferia, quando i bordi del campo erano le mura di un palazzo alle parole "Famme usci'!!" quando arrivavi all'angolo, dovevi arretrare e far girare l'avversario. Era sacro.

RubinCarter

Nel mio calcio di periferia (estivo sopratutto) il primo tempo era la mattina.
Il secondo tempo il pomeriggio.
Di sera a volte anche supplementari e rigori.

Punteggi da basket e sgommate di sangue per terra ovunque.

71* a 69 per capirci...




*No,non è a caso .  :beer:

MisterFaro

Spesso le due parti del campo erano fortemente discriminanti (pendenza, dimensioni delle porte, terreno sdrucciolevole, ...)

Tutti pensavano di risolvere il problema arrivando a dieci e cambiando a cinque, vincere era facile quasi come perculare un riommanista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nano

Citazione di: sharp il 25 Feb 2016, 17:00
questa è per chi giocava a livello agonistico : ma durante la "mischietta" pre allenamento ,
voi ve gonfiavate de botte (calci ginocchiate gomitate pizzoni vari) ??

Avoja! Spesso era causa di infortuni improbabili...ricordo ancora le incazzature dei vari mister  :beer:

sharp

Citazione di: Nano il 26 Feb 2016, 18:48
Avoja! Spesso era causa di infortuni improbabili...ricordo ancora le incazzature dei vari mister  :beer:

a noi una volta uno la vietò, poi pero nella partitella di fine allenamento,per accordo, evitavamo tutti i tackle,
l'allenamento successivo la reintrodusse subito ;)

Masters

Citazione di: bak il 25 Feb 2016, 10:31
Nato e cresciuto a Casalbertone. Zero spazi verdi; per un paio di anni ho giocato alla Pro Roma (stazione FF.SS. Prenestina) fino a quando non ho dovuto mettere gli occhiali.
Poi solo strada, nel vero senso della parola. Via Pittaluga (quella famosa per il ristorante che non vuole bambini), due sassi per segnare le porte e via, stando attenti a fermarci quando passavano le macchine. Idem per il tennis, visto che quando ci fu il boom dopo la vittoria della Davis in Cile, avevo 13 anni; disegnavamo col gesso le righe e giocavamo.
Sabato e domenica ci diceva culo perché la piazzetta tra via D. Cucchiari e Via Pittaluga era libera, nel senso che il laboratorio di vetro era chiuso e potevamo giocare più tranquilli tra battimuro e tre corner un gol

zero spazi verdi non direi..( ma forse sei giovane  :) ) la campagnola..la marana...ci stavano anche le porte..:) e poi oltre  davanti al vetraio...il triangolo delle suore..lo spiazzaletto al mercato... dietro la ferrovia  dove stanno i CC.. :ssl :ssl :ssl :asrm :asrm :asrm :asrm

mdfn

Da piccolo abitavo in un palazzone che era pieno di bambini. C'era un cortile grande, con giardino, ma noi bambini cattivi preferivamo giocare sull'asfalto del parcheggio. Era una questione d'onore. Una sorta di legge non scritta secondo la quale, se tu giocavi in giardino, non eri degno abbastanza, troppo pulito, e pertanto assimilabile ai vari bambini coi sandali, o a quei timorati di Dio che non ho mai capito perché, quando scendevano a giocare, si portavano dietro addirittura le mamme.
A volte andavamo a giocare contro i bambini del palazzo di fronte, nel loro giardino, ma almeno quello era in discesa/salita. Partite molto sporche e dai risultati contestatissimi, che di solito si concludevano a botte. E poi tutti a casa contenti.

carib

Insieme al netter Innocuo noi si faceva direttamente i tornei di botte con i coetanei del quartiere vicino

sharp

Citazione di: carib il 27 Feb 2016, 15:28
Insieme al netter Innocuo noi si faceva direttamente i tornei di botte con i coetanei del quartiere vicino


se menavano forte se spiegherebbero un sacco de cose


:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Nel calcio di periferia se facevi la rovesciata sull'asfalto eri il numero 1.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


MisterFaro

Citazione di: sharp il 27 Feb 2016, 16:02

se menavano forte se spiegherebbero un sacco de cose


:=))

Menavamo forte.