Citazione di: RubinCarter il 20 Ago 2024, 12:32
Il "ridimensionamento" tecnico sembra esserci soprattutto perché pensiamo a giocatori con 300 partite con noi in confronto ai nuovi con 1 partita . Ma fino ad un certo punto.
se passi da Felipe Anderson a Mbappe il nuovo ha una partita ma manco il peggior nemico di Lotito parlerebbe di ridimensionamento tecnico.
è ovvio e palese, lo dico pure a Iker, che quando si parla di ridimensionamento tecnico si fa riferimento a quanto i giocatori hanno fatto vedere fino a quel momento, con la Lazio o con altre squadre.
Ma anche dover specificare questa palese ovvietà è indice di una discussione viziata e ormai tossica.
Anche il discorso più lineare e pulito viene lordato di polemiche e metadiscorsi sulla contestazione alla società.
Più semplicemente: se una società passa da giocatori affermati a promesse, si sta ridimensionando tecnicamente. Poi se la promessa esplode ovviamente aprirà un nuovo ciclo, magari più alto del precedente con il giocatore affermato andato via, ma ciò non toglie che nel preciso momento della sostituzione c'è stato un ridimensionamento.
le merde passando da Dybala a Soulé si ridimensionano. Poi magari tra due anni o anche solo sei mesi soulé a dybala je magna in testa, ma oggi 20 agosto è un ridimensionamento indiscutibile.
Cosa lo dice? L'unico dato certo e immutabile, ossia il passato.
Chiaro che se l'ossessione è controbattere ai contestatori questa roba è inammissibile, perché riprova - per loro - della mancata crescita della società e la condanna lotito.
Fuori dalle nevrosi laziali è invece una cosa normalissima necessaria nelle squadre che non hanno miliardi sauditi da buttare per sostituire giocatori affermati con altri giocatori affermati per rinnovarsi e provare, ogni tanto, ad overperformare rispetto alle proprie capacità economiche.