Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
per me 2 leggerezze hanno deciso la partita

cmq baroni qualche cambio diverso poteva farlo e anche senza aspettare verso la fine

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.365
Citazione di: syrinx il 25 Ago 2024, 21:42
Giudicare la qualità dopo due partite in agosto con la stragrande maggioranza delle squadre di serie a in rodaggio o addirittura in costruzione è parecchio coraggioso. Ma il giudizio precede anche il primo minuto giocato, quindi non sorprende.

Io su questo sono d'accordo.
Perché se contiamo anche solo i pali colpiti stasera probabilmente almeno due partite avrebbero avuto risultati diversi.
Al netto di pensieri e analisi che rivendico sulle perplessità circa la qualità generale della nostra rosa e la necessità di digerire una nuova prospettiva a livello di obiettivi realistici, questo è e rimane calcio d'agosto, che di solito viene ricordato solo in coda al campionato quando si ripenserà a quei 3-4 punti che avrebbero potuto fare la differenza e che si sono persi in questo mese infausto in cui partite ufficiali vengono giocate al ritmo di amichevoli estive.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Secondo me per fare il gioco che vuole lui servirebbero più Duda e Suslov che Folorunsho, parlo di caratteristiche, non dei nomi. Per me dovremmo prendere Medina e Zenon dal Boca.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Finora ha fatto vedere una squadra sconclusionata e male assortita (questo non per colpa sua).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Citazione di: superdelio il 25 Ago 2024, 23:44
Finora ha fatto vedere una squadra sconclusionata e male assortita (questo non per colpa sua).
Se posso chiedere: finora quando?
Nelle amichevoli e col venezia hai visto un na squadra sconclusionata?

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Citazione di: tommasino il 26 Ago 2024, 00:00

Finora, nelle partite ufficiali.

Anche con il Venezia ho visto molta caciara e poco più.

Idee di gioco molto approssimative.

Ovviamente è troppo presto per dare un giudizio definitivo.

Aspettiamo, ma al momento le promesse di modestia generale sono state mantenute.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.365
Citazione di: hafssol il 25 Ago 2024, 21:59
Lo dico anch'io, pur nella consapevolezza che in questo momento non ha senso: Vanoli (che ora è sulla cresta dell'onda), ma pure Palladino (il cui inizio alla viola invece è molto stentato) erano nomi fatti dopo le dimissioni di Tudor, che a parità di rifondazione avrebbero dato un senso di prospettiva diversa, anche soltanto per età e ambizioni.

Il discorso dell'età, collegato quindi alla "fame", per me è centrale.
Vanoli è uno con idee e voglia di affermarsi, così come Pecchia.
Concordo che se la rivoluzione fossa stata studiata con criterio e attenzione probabilmente si sarebbe partito da profili simili.
La scelta di Tudor, rapidamente deperita, è collegata a quella di Baroni, ovvero il solito ibrido del voler ripartire ma affidandosi o a un nome conclamato o quasi oppure di puntare sul saggio professionista sul viale del tramonto che non si presenti con atteggiamenti troppo pretenziosi.
Continuo a credere che Baroni possa comunque ottenere dei buoni risultati, ma ammetto che sono un po' preoccupato circa la sua capacità di reggere la pressione qui.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: Achab77 il 26 Ago 2024, 00:11
Il discorso dell'età, collegato quindi alla "fame", per me è centrale.
Vanoli è uno con idee e voglia di affermarsi, così come Pecchia.
Concordo che se la rivoluzione fossa stata studiata con criterio e attenzione probabilmente si sarebbe partito da profili simili.
La scelta di Tudor, rapidamente deperita, è collegata a quella di Baroni, ovvero il solito ibrido del voler ripartire ma affidandosi o a un nome conclamato o quasi oppure di puntare sul saggio professionista sul viale del tramonto che non si presenti con atteggiamenti troppo pretenziosi.
Continuo a credere che Baroni possa comunque ottenere dei buoni risultati, ma ammetto che sono un po' preoccupato circa la sua capacità di reggere la pressione qui.

Vanoli magari...ma incompatibile a Formello uno che ha mandato apertamente a cagare il suo presidente per la cessione di Bellanova....

Only yes man

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: tommasino il 26 Ago 2024, 00:00

Nelle amichevoli, quelle serie, nonché con venezia e udinese hai visto una Lazio autorevole???

Da queste prime due giornate, anche le "piccole" giocano aggressive e stanno sul pezzo, la Lazio ancora prende il primo schiaffo entro i 10 min. iniziali, tutt' apposto??? Non proprio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Sono solo due partite ma mi piace dire: "io l'avevo detto".

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Ok la mancanza di qualità, il giro palla lento, ma a me è sembrata una squadra ancora imballata fisicamente. non dico livello Trapani, dopo una settimana di ritiro, ma rispetto a Southampton per esempio non ho visto miglioramenti da questo punto di vista.

Ancora molto presto per dare giudizi, perchè per molti alla prima abbiamo vinto perchè il Venezia è la peggior squadra della campionato, e allora la Fiorentina che molti vedono sopra di noi?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939
se contiunua a sbagliare si scava la fossa da solo perché il duo si dichiarerà incolpevole e i tifosi lo attaccheranno.
deve prendere decisioni autonome anche se impopolari.
della' già danno del servo a de rossi.
svejate baro'.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: alenlalieno il 26 Ago 2024, 09:55
se contiunua a sbagliare si scava la fossa da solo perché il duo si dichiarerà incolpevole e i tifosi lo attaccheranno.
deve prendere decisioni autonome anche se impopolari.
della' già danno del servo a de rossi.
svejate baro'.

Il tifoso Laziale sa' bene con chi prendersela in caso la stagione non vada per il verso giusto, e non è Baroni di sicuro, che magari pagherebbe con un esonero, ma le responsabilità sono tutte del duo Lotito/Fabiani. Lo sanno pure loro che stanno sulla graticola quest' anno.

DDR è in una posizione diversa, viene accusato di aver avallato la cessione di Dybala e, dopo  cagliari e la figura demmerda con l' empoli, anche di non essere un allenatore da rioma. La sua immagine di capitan futuro da giocatore si sta' sgretolando ad allenatore sopravvalutato.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
Se viene Duda abbiamo già la canzone: "avanti ragazzi di Duda" 😁

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Adler Nest il 26 Ago 2024, 06:20
Vanoli, Pecchia.

Vanoli e Pecchia hanno fatto preparazioni estive con squadre che devono lottare per la salvezza (Parma) ed un piazzamento tranquillo fuori dalle coppe (Torino)

L

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.365
Citazione di: Slasher89 il 26 Ago 2024, 10:31
Vanoli e Pecchia hanno fatto preparazioni estive con squadre che devono lottare per la salvezza (Parma) ed un piazzamento tranquillo fuori dalle coppe (Torino)

L

Vero, ma per una ricostruzione dal basso come la nostra forse sarebbero stati più funzionali.
Ma per me la scelta di baroni ha varie implicazioni, comprese quelle umane: è un uomo esperto e posato, l'ideale per gestire la forma mentis del ticket Lotito fabiani, che appartiene a un'epoca datata.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 26 Ago 2024, 06:20
Vanoli, Pecchia.

:clap:

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
se Vanoli Pecchia avranno fatto meglio o peggio di Baroni lo vedremo a giugno, certo è che con loro avresti puntato ( come anche con Palladino ) su allenatori emergenti, che pare abbiano idee chiare di campo e a sensazione di molti che avranno un buon futuro di carriera, Baroni è l'esatto contrario, la carriera l'ha fatta e il suo massimo lo raggiunge a 60 anni vantando due salvezze e  na' promozione, che se oggi non va a battere i pugni chiedendo un giocatore di qualita' ma sta zitto e mosca e si prende Folu o Ngonge si qualifica da solo e fa capire bene  il perche della sua scelta...so critico, criticissimo lo so, ma  questo è il mio sentire al momento per quello che ho visto in queste due partite e  pure nell'amichevoli tra l'altro tutte con squadrette...

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Per me, non è molto corretto parlare di "scelta Baroni". Avevano scelto Tudor per un progetto e bla bla bla. E quello, in tre mesi, li ha mandati dove meritano. Quindi hanno preso il primo che ci veniva, al quale (per me) non vanno riconosciute attenuanti,  visto che qui ci è venuto ed è restato. Quindi, ora pedali in silenzio e porti risultati.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Citazione di: Slasher89 il 26 Ago 2024, 10:31

L
Pensi che la Lazio abbia le coppe assicurate?

Discussione precedente - Discussione successiva