Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

nordest2

per me 2 leggerezze hanno deciso la partita

cmq baroni qualche cambio diverso poteva farlo e anche senza aspettare verso la fine

Achab77

Citazione di: syrinx il 25 Ago 2024, 21:42
Giudicare la qualità dopo due partite in agosto con la stragrande maggioranza delle squadre di serie a in rodaggio o addirittura in costruzione è parecchio coraggioso. Ma il giudizio precede anche il primo minuto giocato, quindi non sorprende.

Io su questo sono d'accordo.
Perché se contiamo anche solo i pali colpiti stasera probabilmente almeno due partite avrebbero avuto risultati diversi.
Al netto di pensieri e analisi che rivendico sulle perplessità circa la qualità generale della nostra rosa e la necessità di digerire una nuova prospettiva a livello di obiettivi realistici, questo è e rimane calcio d'agosto, che di solito viene ricordato solo in coda al campionato quando si ripenserà a quei 3-4 punti che avrebbero potuto fare la differenza e che si sono persi in questo mese infausto in cui partite ufficiali vengono giocate al ritmo di amichevoli estive.

calimero

Secondo me per fare il gioco che vuole lui servirebbero più Duda e Suslov che Folorunsho, parlo di caratteristiche, non dei nomi. Per me dovremmo prendere Medina e Zenon dal Boca.

superdelio

Finora ha fatto vedere una squadra sconclusionata e male assortita (questo non per colpa sua).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Citazione di: superdelio il 25 Ago 2024, 23:44
Finora ha fatto vedere una squadra sconclusionata e male assortita (questo non per colpa sua).
Se posso chiedere: finora quando?
Nelle amichevoli e col venezia hai visto un na squadra sconclusionata?

superdelio

Citazione di: tommasino il 26 Ago 2024, 00:00

Finora, nelle partite ufficiali.

Anche con il Venezia ho visto molta caciara e poco più.

Idee di gioco molto approssimative.

Ovviamente è troppo presto per dare un giudizio definitivo.

Aspettiamo, ma al momento le promesse di modestia generale sono state mantenute.

Achab77

Citazione di: hafssol il 25 Ago 2024, 21:59
Lo dico anch'io, pur nella consapevolezza che in questo momento non ha senso: Vanoli (che ora è sulla cresta dell'onda), ma pure Palladino (il cui inizio alla viola invece è molto stentato) erano nomi fatti dopo le dimissioni di Tudor, che a parità di rifondazione avrebbero dato un senso di prospettiva diversa, anche soltanto per età e ambizioni.

Il discorso dell'età, collegato quindi alla "fame", per me è centrale.
Vanoli è uno con idee e voglia di affermarsi, così come Pecchia.
Concordo che se la rivoluzione fossa stata studiata con criterio e attenzione probabilmente si sarebbe partito da profili simili.
La scelta di Tudor, rapidamente deperita, è collegata a quella di Baroni, ovvero il solito ibrido del voler ripartire ma affidandosi o a un nome conclamato o quasi oppure di puntare sul saggio professionista sul viale del tramonto che non si presenti con atteggiamenti troppo pretenziosi.
Continuo a credere che Baroni possa comunque ottenere dei buoni risultati, ma ammetto che sono un po' preoccupato circa la sua capacità di reggere la pressione qui.

cielobiancoblu

Citazione di: Achab77 il 26 Ago 2024, 00:11
Il discorso dell'età, collegato quindi alla "fame", per me è centrale.
Vanoli è uno con idee e voglia di affermarsi, così come Pecchia.
Concordo che se la rivoluzione fossa stata studiata con criterio e attenzione probabilmente si sarebbe partito da profili simili.
La scelta di Tudor, rapidamente deperita, è collegata a quella di Baroni, ovvero il solito ibrido del voler ripartire ma affidandosi o a un nome conclamato o quasi oppure di puntare sul saggio professionista sul viale del tramonto che non si presenti con atteggiamenti troppo pretenziosi.
Continuo a credere che Baroni possa comunque ottenere dei buoni risultati, ma ammetto che sono un po' preoccupato circa la sua capacità di reggere la pressione qui.

Vanoli magari...ma incompatibile a Formello uno che ha mandato apertamente a cagare il suo presidente per la cessione di Bellanova....

Only yes man

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

Citazione di: tommasino il 26 Ago 2024, 00:00

Nelle amichevoli, quelle serie, nonché con venezia e udinese hai visto una Lazio autorevole???

Da queste prime due giornate, anche le "piccole" giocano aggressive e stanno sul pezzo, la Lazio ancora prende il primo schiaffo entro i 10 min. iniziali, tutt' apposto??? Non proprio.

Adler Nest

Vanoli, Pecchia.
Sono solo due partite ma mi piace dire: "io l'avevo detto".

simcar

Ok la mancanza di qualità, il giro palla lento, ma a me è sembrata una squadra ancora imballata fisicamente. non dico livello Trapani, dopo una settimana di ritiro, ma rispetto a Southampton per esempio non ho visto miglioramenti da questo punto di vista.

Ancora molto presto per dare giudizi, perchè per molti alla prima abbiamo vinto perchè il Venezia è la peggior squadra della campionato, e allora la Fiorentina che molti vedono sopra di noi?

alenlalieno

se contiunua a sbagliare si scava la fossa da solo perché il duo si dichiarerà incolpevole e i tifosi lo attaccheranno.
deve prendere decisioni autonome anche se impopolari.
della' già danno del servo a de rossi.
svejate baro'.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

Citazione di: alenlalieno il 26 Ago 2024, 09:55
se contiunua a sbagliare si scava la fossa da solo perché il duo si dichiarerà incolpevole e i tifosi lo attaccheranno.
deve prendere decisioni autonome anche se impopolari.
della' già danno del servo a de rossi.
svejate baro'.

Il tifoso Laziale sa' bene con chi prendersela in caso la stagione non vada per il verso giusto, e non è Baroni di sicuro, che magari pagherebbe con un esonero, ma le responsabilità sono tutte del duo Lotito/Fabiani. Lo sanno pure loro che stanno sulla graticola quest' anno.

DDR è in una posizione diversa, viene accusato di aver avallato la cessione di Dybala e, dopo  cagliari e la figura demmerda con l' empoli, anche di non essere un allenatore da rioma. La sua immagine di capitan futuro da giocatore si sta' sgretolando ad allenatore sopravvalutato.

Dissi

Se viene Duda abbiamo già la canzone: "avanti ragazzi di Duda" 😁

Slasher89

Citazione di: Adler Nest il 26 Ago 2024, 06:20
Vanoli, Pecchia.

Vanoli e Pecchia hanno fatto preparazioni estive con squadre che devono lottare per la salvezza (Parma) ed un piazzamento tranquillo fuori dalle coppe (Torino)

L

Achab77

Citazione di: Slasher89 il 26 Ago 2024, 10:31
Vanoli e Pecchia hanno fatto preparazioni estive con squadre che devono lottare per la salvezza (Parma) ed un piazzamento tranquillo fuori dalle coppe (Torino)

L

Vero, ma per una ricostruzione dal basso come la nostra forse sarebbero stati più funzionali.
Ma per me la scelta di baroni ha varie implicazioni, comprese quelle umane: è un uomo esperto e posato, l'ideale per gestire la forma mentis del ticket Lotito fabiani, che appartiene a un'epoca datata.

RubinCarter

Citazione di: Adler Nest il 26 Ago 2024, 06:20
Vanoli, Pecchia.

:clap:

PARISsn

se Vanoli Pecchia avranno fatto meglio o peggio di Baroni lo vedremo a giugno, certo è che con loro avresti puntato ( come anche con Palladino ) su allenatori emergenti, che pare abbiano idee chiare di campo e a sensazione di molti che avranno un buon futuro di carriera, Baroni è l'esatto contrario, la carriera l'ha fatta e il suo massimo lo raggiunge a 60 anni vantando due salvezze e  na' promozione, che se oggi non va a battere i pugni chiedendo un giocatore di qualita' ma sta zitto e mosca e si prende Folu o Ngonge si qualifica da solo e fa capire bene  il perche della sua scelta...so critico, criticissimo lo so, ma  questo è il mio sentire al momento per quello che ho visto in queste due partite e  pure nell'amichevoli tra l'altro tutte con squadrette...

Contenuto sponsorizzato

Gio

Per me, non è molto corretto parlare di "scelta Baroni". Avevano scelto Tudor per un progetto e bla bla bla. E quello, in tre mesi, li ha mandati dove meritano. Quindi hanno preso il primo che ci veniva, al quale (per me) non vanno riconosciute attenuanti,  visto che qui ci è venuto ed è restato. Quindi, ora pedali in silenzio e porti risultati.

Adler Nest

Citazione di: Slasher89 il 26 Ago 2024, 10:31

L
Pensi che la Lazio abbia le coppe assicurate?