Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Secondo me non è questione di avversario (il verona non è male, al netto delle assenze), ma il vero banco di prova saranno le partite ravvicinate (finora abbiamo avuto sempre una settimana di tempo, più sosta nazionali. Vedremo tra un mese.

quello però è stato spesso un problema "mentale", è presto per dirlo ma questa squadra ha mostrato per ora un atteggiamento encomiabile, con l'eccezione di Udine. Adesso bisogna capire quanto udine sia un'eccezione, o la cadenza con cui potrebbe accadere.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
i gol di udin mi fanno ancora girare i cabasisi

un uomo solo in area a saltare con i nostri come statue di sale

e pure il secondo, thuvain da abbattere per 40metri

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Citazione di: hafssol il 17 Set 2024, 10:25
Sì, anche se in quell'occasione è durato solo per il primo tempo.
Tu pensa ad aprire il topic per la fiorentina; naturalmente con il solito format! :D

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: FatDanny il 17 Set 2024, 09:52
Tre anni fa contava solo il risultato e si insultava sarri per i troppi gol presi perché "sticazzi del divertimento e del sarriball, a calcio tocca vincere" ed eri proprio tu a dire cosi.
Ora invece va bene arrivare decimi basta divertirsi, l'esatto opposto.
Prova provata che, come si diceva, era puramente unw questione di antipatia personale, forse dovuta ad averti toccato er diesse più forte del monno che nessuno ancora oggi vuole.

Fatto sta che il tuo giudizio su baroni è chiaramente condizionato da quanto detto. Odiavi a tal punto sarri, aprioristicamente, che oggi adoreresti pure un palo.

Questa è la tossicità che ci portiamo dietro, che finisce per viziare i confronti.
Baroni invece merita di essere giudicato senza questi condizionamenti.
Finora ha trovato soluzioni interessanti davanti, se troviamo equilibrio ci divertiamo, altrimenti sarà stagione da grandi vittorie e grandi rosicate

Guarda, m'hai quasi stuzzicato ad andarmi a ricontrollare quello che dicevo 3 anni fa, ma sono propenso a pensare che sia il tuo solito giochetto da mestierante di forum per screditare un post.

Certo rivangare i post di 3 anni fa, se esistono, proprio te che eri quello che scendeva qua, fa ride...ma vabbè.

Posso aver scritto anche quello che dici tu o tu puoi aver interpretato così...personalmente credo di no, perchè con Sarri io mi sono divertito raramente e visto che i gol presi erano un problema atavico della squadra mi pare strano che possa avergli dato colpe su quello...ma parliamo sempre di tre anni fa eh...c'avevo un figlio solo, figuriamoci se non posso cambià idea.

Sul decimo posto altro mezzuccio di comunicazione forumistica. Non ho scritto che va bene anche perchè non accadrà mai che la Lazio arrivi lì con buona pace di chi 3 settimane fa parlava di retrocessione o di palle in bocca da parte di squadre che attualmente stanno sotto, pure de parecchio in taluni casi.

Sulla tossicità dico che so tossici solo i commenti che a te e ad altri 3-4 ,netters non stanno bene. La tossicità per me sta nel apostrofare Baroni paraculo dopo una bella dichiarazione. Tutto a un tratto siamo scettici, quando si smielava nelle interviste con frasi fatte e vuote da parte di chi te stava simpatico avevamo gli occhi a cuore.

Quindi é questo che mi sta sul cazzo di Sarri...il carrozzone che se porta dietro, gli adepti che stanno lì a farsi il sangue amaro per una Lazio che quantomeno tira in porta.

PS...da sganasciare il fatto che si dica che Tare stia a casa e sia sinonimo di incapacità quando si fa invece l'apologia di chi pre Lazio a casa ci stava bello comodo e ci è tornato nel post senza soluzione di continuità con la sola differenza che uno non va elemosinando incarichi sui giornali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: sololanebbia il 17 Set 2024, 11:05
Ma scusate ma la Lazio vista nel secondo tempo col Milan e ieri col Verona un po' di strizza a  Fiorentina e Toro je la potrà mettere no? Ma chi ve la dà sta certezza che se andiamo così a Firenze ce ne fanno 3 dopo 20 minuti? Non può essere che se si scoprono loro siamo noi a fargliene un paio?

La stessa certezza de qualche fenomeno che dopo Udine pronosticava una facile sconfitta col Milan così da avere i stessi punti dell'anno scorso.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: dani2110 il 17 Set 2024, 09:18
Perdonami ma non lo capisci perchè veniamo da 3 anni dove un terzino che passava la metà campo era eresia da rogo. In un calcio dove City, Arsenal e Liverpool accettano di prendere 1-2 gol a partita noi ci siamo ancorati a un calcio di 40 anni fa che ha portato un secondo posto nella stagione della vita ma che non appena si é inceppato un ingranaggio ti sei trasformato in una squadra da decima piazza, noiosa e inconcludente.

Da adesso è tutto.guadagno. Arrivi decimo? Quantomeno si vedono belle partite.
Ma quanti anni dovranno passare prima che ti passi l'ossessione di Sarri?
Perchè è un'ossessione, lo sai?
Oramai è andato, ora c'è Baroni, e forza Baroni, che è anche uno umile.
Ma dire Santo Baroni che ha detto che il gol che hanno preso è colpa sua (sottindendendo quanto era na merda Sarri che non si prendeva mai le colpe, cosa tra l altro non vera) beh, anche no.
Tifiamo Lazio, no Sarri o Baroni
Decimi non ci piace nè con Sarri ne con Baroni ne con Guardiola, e decimi non ci si diverte per nulla

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Citazione di: tommasino il 17 Set 2024, 12:36
Tu pensa ad aprire il topic per la fiorentina; naturalmente con il solito format! :D

OT
Ero giusto entrato per farlo, eseguo subito capo!  :D

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: kelly slater il 17 Set 2024, 13:00
Ma quanti anni dovranno passare prima che ti passi l'ossessione di Sarri?
Perchè è un'ossessione, lo sai?
Oramai è andato, ora c'è Baroni, e forza Baroni, che è anche uno umile.
Ma dire Santo Baroni che ha detto che il gol che hanno preso è colpa sua (sottindendendo quanto era na merda Sarri che non si prendeva mai le colpe, cosa tra l altro non vera) beh, anche no.
Tifiamo Lazio, no Sarri o Baroni
Decimi non ci piace nè con Sarri ne con Baroni ne con Guardiola, e decimi non ci si diverte per nulla

Di anni non ne è passato neanche uno e non mi pare sta stranezza fare dei raffronti con l'anno scorso.

Se poi volete veicolare le discussioni e dire quello che si può o non si può fate, ma v'attaccate forte.

Se ti da fastidio passa oltre. Ripeto che rapportarsi con 12 mesi fa è la normalità delle cose. Non è normale che degli argomenti diventino tabù e che non se ne possa parlare se non in fase di sbava su Ricci che gioca la prima in Nazionale.

Poi magari quando quoti entra nel merito del post e spiegami dove non sei d'accordo invece de invocà la censura manco fossimo in dittatura...ennamo no

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 17 Set 2024, 12:36
Guarda, m'hai quasi stuzzicato ad andarmi a ricontrollare quello che dicevo 3 anni fa, ma sono propenso a pensare che sia il tuo solito giochetto da mestierante di forum per screditare un post.

Certo rivangare i post di 3 anni fa, se esistono, proprio te che eri quello che scendeva qua, fa ride...ma vabbè.

Posso aver scritto anche quello che dici tu o tu puoi aver interpretato così...personalmente credo di no, perchè con Sarri io mi sono divertito raramente e visto che i gol presi erano un problema atavico della squadra mi pare strano che possa avergli dato colpe su quello...ma parliamo sempre di tre anni fa eh...c'avevo un figlio solo, figuriamoci se non posso cambià idea.

Sul decimo posto altro mezzuccio di comunicazione forumistica. Non ho scritto che va bene anche perchè non accadrà mai che la Lazio arrivi lì con buona pace di chi 3 settimane fa parlava di retrocessione o di palle in bocca da parte di squadre che attualmente stanno sotto, pure de parecchio in taluni casi.

Sulla tossicità dico che so tossici solo i commenti che a te e ad altri 3-4 ,netters non stanno bene. La tossicità per me sta nel apostrofare Baroni paraculo dopo una bella dichiarazione. Tutto a un tratto siamo scettici, quando si smielava nelle interviste con frasi fatte e vuote da parte di chi te stava simpatico avevamo gli occhi a cuore.

Quindi é questo che mi sta sul cazzo di Sarri...il carrozzone che se porta dietro, gli adepti che stanno lì a farsi il sangue amaro per una Lazio che quantomeno tira in porta.

PS...da sganasciare il fatto che si dica che Tare stia a casa e sia sinonimo di incapacità quando si fa invece l'apologia di chi pre Lazio a casa ci stava bello comodo e ci è tornato nel post senza soluzione di continuità con la sola differenza che uno non va elemosinando incarichi sui giornali.

Non ti rispondo su tutte le stupidaggini che hai scritto perché non meriti tanta attenzione, ma una si che la dice lunga.
Dopo un anno tu ancora non hai capito che "scendere" era relativo ad andare allo stadio e infatti, come detto, da allora non sono piu andato e non ho rinnovato abbonamento dopo vent'anni. Come detto. Per le ragioni spiegate in quel post e ripetute a chi come te pensava si riferisse a lazionet.
Ma da lazionet mai detto che sarei andato, visto che è (anche) casa mia, solo che avrei scritto piu su altre sezioni che laziotalk. Esattamente come sta accadendo.
(anche se da fastidio a quelli come te il gusto di scrivere di piu senza dubbio viene)
Io quel che dico faccio. Io.
Tu ragioni per antipatie, come dimostrato dai tuoi post. A ognuno il suo.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Un po' dipende dal modo di giocare, sicuramente più alla ricerca del gol che a non prenderle,  ma, nei problemi difensivi attuali, molto dipende secondo me dalle prestazioni e dalla condizione degli interpreti.
Romagnoli, al momento, è abbastanza impresentabile, Casale, fino a quando è stato qui, lo stesso, non il solito Patric e Gila ieri molto arrugginito.
Speriamo migliorino tutti e che Gigot si riveli all'altezza.
Oltre a qualche accorgimento tattico che sembra comunque necessario.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Citazione di: richard il 17 Set 2024, 12:07
Su Castrovilli: se fai giocare solo chi è in forma tra qualche settimana ti ritrovi con 10 giocatori scoppiati e 10 senza ritmo partita.
Per entrare in forma tocca giocare, gli allenamenti da soli non bastano.

E anche tu hai ragione, ma mi aspettavo Dele B come col milan visto che si era in una fase delicata della partita. Mi é parso faticare fisicamente e tatticamente non avendo il passo di Dia per ora. Però nei minuti finali, dopo che é uscito Zaccagni, si é mosso bene sulla sinistra (tirando pure fuori di poco). Ma non é che nel 4231 o nel 442 va meglio a sinistra?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: FatDanny il 17 Set 2024, 13:26
Non ti rispondo su tutte le stupidaggini che hai scritto perché non meriti tanta attenzione, ma una si che la dice lunga.
Dopo un anno tu ancora non hai capito che "scendere" era relativo ad andare allo stadio e infatti, come detto, da allora non sono piu andato e non ho rinnovato abbonamento dopo vent'anni. Come detto. Per le ragioni spiegate in quel post e ripetute a chi come te pensava si riferisse a lazionet.
Ma da lazionet mai detto che sarei andato, visto che è (anche) casa mia, solo che avrei scritto piu su altre sezioni che laziotalk. Esattamente come sta accadendo.
(anche se da fastidio a quelli come te il gusto di scrivere di piu senza dubbio viene)
Io quel che dico faccio. Io.
Tu ragioni per antipatie, come dimostrato dai tuoi post. A ognuno il suo.

Non era un anno fa ma erano le dimissioni di Sarri, quindi roba di Marzo credo.

Poi a me non devi spiegare nulla, ci sta il thread e ci sono i posts.

Ma va bene così eh...la libertà è al primo posto per me e uno può dire e fare il contrario il secondo dopo. Sticazzi.

Il cortocircuito subentra quando per screditare qualcuno si dice "eh ma tre anni fa dicevi altro". Eh no.

Sti giochetti da politicante per fare propaganda ti ho detto più volte che non attaccano con me.

Contenuto sponsorizzato

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Citazione di: italicbold il 17 Set 2024, 10:00
Secondo me Castrovilli ha sostituito Dia, come ruolo. Uscito Castellanos Dia è salito a punta centrale e Castrovilli a fare quello che faceva Dia fino a quel momento. E non l'ha fatto malissimo secondo me. probabilmente Il Verona non aveva più accesso al centro. Aveva bisogno di palleggio in quella zona più che di spinta.

Come dicevo rispondendo a Richard non mi é piaciuto li' e l'ingresso di Vecino ha ripreso un centrocampo in cui i due mediani erano stanchi. Probabilmente è questione di forma, ma mi é parso a disagio nel traffico e 'naturalmente' più dentro la partita quando e' andato cercare la palla sulla sinistra. Ma non ho rivisto la partita. Sono impressioni da "Tevere".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 17 Set 2024, 13:55
Non era un anno fa ma erano le dimissioni di Sarri, quindi roba di Marzo credo.

Poi a me non devi spiegare nulla, ci sta il thread e ci sono i posts.

Ma va bene così eh...la libertà è al primo posto per me e uno può dire e fare il contrario il secondo dopo. Sticazzi.

Il cortocircuito subentra quando per screditare qualcuno si dice "eh ma tre anni fa dicevi altro". Eh no.

Sti giochetti da politicante per fare propaganda ti ho detto più volte che non attaccano con me.

Hai detto bene, stanno li a disposizione. Quindi o non sai leggere o sei un millantatore. In ambedue i casi è molto grave. perche c'era scritto esattamente quanto da me ora detto.
E infatti ad aver dato l'interpretazione di cui parli e da usare come clava contro di me siete tu e un altro paio tuoi pari

https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/io-scendo-qua-grazie/

Continuerò a seguire LazioNet perché mi sento parte integrante di questa comunità, magari mi vedrò pure le partite sul divano come i simpatizzanti, ma ad oggi io scendo dal carro e auguro  buon proseguimento alla Lazio. O buona  fortuna, che secondo me ne avrà bisogno.

Ho sempre detto che per me i tifosi sono quelli che vanno allo stadio (potendo). Perché allo stadio si tifa. Non è che ho cambiato idea perché ora sono sul divano.
Io sono coerente oggi come tre anni fa. Io.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Citazione di: FatDanny il 17 Set 2024, 13:26

Dopo un anno tu ancora non hai capito che "scendere" era relativo ad andare allo stadio e infatti, come detto, da allora non sono piu andato e non ho rinnovato abbonamento dopo vent'anni.

Così so' boni tutti, vogliamo le prove.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Diversi qui dentro sono (ex) compagni di stadio. Chiedi a loro
  :beer:

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
statistiche "pre" ultima giornata, ma mi sembrano indicative...

La Lazio è la terza squadra che pressa di più...

e quella che crea più occasioni da gol...

secondo me ancor più che sistemare la difesa (che comunque va sistemata) tocca soprattutto alzare la media gol...

https://www.ultimouomo.com/serie-a-5-statistiche-interessanti?utm_source=pocket-newtab-it-it

online image host

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
parlavo di difesa a 3 perchè è l'unico modo per sostenere due laterali di spinta (ovviamente so che non si farà mai).
Se continuiamo con Isaksen titolare, ossia senza doppia fase all'ala, non possiamo anche avere Lazzari. Io penso che con Tchaouna o Noslin che invece hanno più gamba Lazzari potrà tornare utile.

D'accordissimo.
ieri guardavo la partita e pensavo che ci sarebbe stato meravigliosamente Felipe Anderson al posto del danese.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: mr_steed il 17 Set 2024, 15:14
statistiche "pre" ultima giornata, ma mi sembrano indicative...

La Lazio è la terza squadra che pressa di più...

e quella che crea più occasioni da gol...

secondo me ancor più che sistemare la difesa (che comunque va sistemata) tocca soprattutto alzare la media gol...

https://www.ultimouomo.com/serie-a-5-statistiche-interessanti?utm_source=pocket-newtab-it-it

online image host

La difesa, a livello di occasioni concesse e pericolosità delle stesse, non sembra nemmeno tanto male

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Dipende anche che si intende per occasioni subite
In varie volte avevamo dei buchi che portavano gli avversari ad entrare agilmente in area, ma non sempre l'azione si concludeva con un tiro a porta
Per me solidità difensiva è anche questo, non che spesso ci vuole il salvataggio miracoloso, o sperare che l'avversario sbagli scelta, magari nell'ultimo passaggio/cross

Discussione precedente - Discussione successiva