Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
Citazione di: tommasino il 26 Set 2024, 08:23
E' singolare - ma anche indice di quanto sia strano ed infingardo il calcio - che il primo clean sheet della stagione lo abbiamo ottenuto nella partita nella quale abbiamo subito più tiri verso la nostra porta. Nelle precedenti partite ne abbiamo subiti molti meno, ma siamo sempre usciti con almeno un gol sul groppone.
Il gioco di Baroni mi piace, ma deve obbligatoriamente trovare un rimedio alle imbucate che spesso e volentieri prendiamo nella zona centrale del campo. Probabilmente è la storia della coperta corta, in quanto facendo un pressing forsennato anche con almeno uno dei due mediani se questo pressing viene superato ci ritroviamo scoperti nella zona centrale del campo. Questo pressing, questo recupero palla alta ha portato alle tre reti di ieri sera; quindi è evidente che sia un'arma vincente, ma è necessario trovare le contromisure.

ieri, ma non ricordo dove, leggevo che siamo la squadra, insieme alla juve, che subisce meno tiri in porta... qualcuno più attento ai numeri riesce a recuperare questo dato?

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.500
Il primo tempo di ieri ha visto una squadra pericolosa ma meno permeabile.
Zaccagni Castellanos Dia e isaksen insieme sono un azzardo che soltanto in determinate situazioni ci si può permettere.
Ieri con il solo dia punta pura, con pedro e dele in appoggio, il primo tempo mai pericoli in pratica. Discorso diverso il secondo tempo con una punta in più. Provedel ha fatto parate determinanti. Io capisco l'entusiasmo ma dov'è l'equilibrio e dove non c'è si vede benissimo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: mr_steed il 26 Set 2024, 09:57
ieri, ma non ricordo dove, leggevo che siamo la squadra, insieme alla juve, che subisce meno tiri in porta... qualcuno più attento ai numeri riesce a recuperare questo dato?
I dati non li ho, ma ieri lo ha detto anche il mister post partita

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Comunque fa ridire ripensare a questa estate e lo stracciamento di vesti dei grandi esperti del forum riguardo a chi avrebbe potuto passare la palla ai poveri poveri attaccanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: syrinx il 26 Set 2024, 10:07
Comunque fa ridire ripensare a questa estate e lo stracciamento di vesti dei grandi esperti del forum riguardo a chi avrebbe potuto passare la palla ai poveri poveri attaccanti.
Ed anche al: "si, ma chi segna?".

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Avevo visto solo la partita di Udine, quindi sono rimasto piacevolmente sorpreso dal gioco della partita di ieri. Vero che le difese vincono i campionati, ma se non segni poi diventi il Torino di Juric.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
Citazione di: portainsegne61 il 26 Set 2024, 10:01
Il primo tempo di ieri ha visto una squadra pericolosa ma meno permeabile.
Zaccagni Castellanos Dia e isaksen insieme sono un azzardo che soltanto in determinate situazioni ci si può permettere.
Ieri con il solo dia punta pura, con pedro e dele in appoggio, il primo tempo mai pericoli in pratica. Discorso diverso il secondo tempo con una punta in più. Provedel ha fatto parate determinanti. Io capisco l'entusiasmo ma dov'è l'equilibrio e dove non c'è si vede benissimo.

L'ago della bilancia é Dele Bashiru. Se gioca lui, hai più copertura, spesso e volentieri rincorre e recupera palloni pericolosi, senza considerare la grande fisicità che apporta.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: mr_steed il 26 Set 2024, 09:57
juve 0 gol e 33 tiri subiti
milan 6 gol e 42 tiri subiti
bologna 7 gol e 42 tiri subiti
Lazio 8 gol e 48 tiri subiti
inter 5 gol e 54 tiri subiti

guardando solo i tiri nello specchio

juve 0 gol su 6 tiri subiti
napoli 4 gol su 13 tiri subiti
Lazio 8 gol su 14 tiri subiti

infatti dopo il bologna siamo i peggiori nel rapporto gol/tiri nello specchio (0,43)
il torino ad esempio è a 0,20

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Baroni sta facendo un discreto lavoro, con un calendario abbastanza favorevole. Sta cercando di far trovare una quadratura, e cosa importantissima, pare che la squadra lo stia seguendo nella sua idea di gioco. Ha dalla sua le aspettative basse rispetto ai suoi predecessori, ma quando i risultati non arriverano, quelli che ora richiamano gli altri saranno i primi a metterlo tra gli imputati.
La squadra mi sembra sia ancora poco bilanciata e ci sta pure visto che abbiamo cambiato completamente modo di fare, ho molti dubbi però che questo modo di giocare sia sostenibile nel medio periodo. La cosa positiva è che gli attaccanti stanno girando a pieno ritmo, un lusso per una squadra che sta cercando di iniziare un nuovo ciclo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: Splash il 26 Set 2024, 11:10
Baroni sta facendo un discreto lavoro, con un calendario abbastanza favorevole. Sta cercando di far trovare una quadratura, e cosa importantissima, pare che la squadra lo stia seguendo nella sua idea di gioco. Ha dalla sua le aspettative basse rispetto ai suoi predecessori, ma quando i risultati non arriverano, quelli che ora richiamano gli altri saranno i primi a metterlo tra gli imputati.
La squadra mi sembra sia ancora poco bilanciata e ci sta pure visto che abbiamo cambiato completamente modo di fare, ho molti dubbi però che questo modo di giocare sia sostenibile nel medio periodo. La cosa positiva è che gli attaccanti stanno girando a pieno ritmo, un lusso per una squadra che sta cercando di iniziare un nuovo ciclo.
Sperando che non succeda, quando succederà sarà normale metterlo tra gli imputati. E' nella logica del calcio e dei suoi tifosi.
Quello che è poco normale - ed è stato poco normale - è la critica preventiva che abbiamo letto in questi tre mesi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
Tu sei lo stesso che diceva che Baroni alla Lazio era una boutade della cornice marcia, no? Quindi pure te lo consideravi una "provocazione" e probabilmente avevi dei dubbi simili a quelli degli altri.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
A me di Baroni piace l'entusiasmo con cui sta affrontando questo salto di categoria. Entusiasmo, non timore, che poi è quello che può paralizzare giocatori/allenatori quando passano da una piazza media ad una piazza importante. In questo, però, per me merita un plauso anche la tifoseria laziale, che malgrado il dovuto scetticismo iniziale sul suo ingaggio e il clima pesante che si è venuto a creare nell'estate appena trascorsa, pubblicamente lo ha sempre supportato, riuscendo a scindere bene la contestazione alla dirigenza dalla posizione nei confronti del nuovo allenatore.
Il gioco fino ad ora visto per me è abbastanza convincente, ma è veramente troppo presto per qualsiasi tipo di giudizio definitivo sul suo operato. Trattasi solo di impressioni. Il turnover di ieri, però, l'ho apprezzato tantissimo, e denota secondo me anche una buona consapevolezza dei limiti e margini della rosa.
Ai miei occhi ha conquistato quella fiducia che all'atto del suo annuncio mancava, ora però tocca fare i punti in campionato  :since

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Quando sarà, che saremo in crisi, ce ne preoccuperemo. No ?
Ora la squadra sembra andare piuttosto bene, sul calendario facile ho comunque dei dubbi, voglio dire, abbiamo già incontrato Verona e Udinese, che sono partite molto bene, il Milan che storicamente è sempre ostico poi siamo andati a Firenze e solo il Venezia, in qualche modo, si prestava a una partita facile. In europa league abbiamo già incontrato, in trasferta per quello che vale, una delle squadre uscite dallo spareggio per andare in champion's e i risultati di ieri ci hanno detto che squadre materasso non ce sono più cosi tante.
Io non farei guerre preventive, né cercherei particolari vendette. Mi sembra che, al momento, le aspettative più negative (ci sono state e ognuno sa quali sono state le sue...) non trovano conferme. Di aspettative trionfanti o esaltate non ce ne sono state (a parte la mia che non ho esternato), quindi immagino che tutti qui dentro, a parte me  :DD, non si aspettino la Lazio campione d'Italia con ampio vantaggio già a marzo. E quindi si, perderemo cosi come abbiamo perso a Firenze. Capiterà.
Pero' sembra, dico sembra, ci stiamo divertendo con questa Lazio in questo inizio di stagione.
Ogni tanto facciamo i pompieri che di incendiari ne abbiamo le palle piene. O viceversa.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Sinceramente non ricordo di aver scritto che la scelta di Baroni fosse una boutade propagata dalla cornice marcia, (e non ho né tempo né, soprattutto, capacità per andare a fare tale ricerca) ma se me lo dici tu ci credo e ne prendo atto.
Senz'altro non ho dato al nuovo mister nel bollito, appassito, minestraro, fallito, vecchio, ecc. ecc.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Io sono contento che la Lazio stia giocando bene, sono contento quando la curva e il resto dei tifosi incitano la squadra e che i nostri giocatori, vecchi e nuovi diano il loro massimo.
Sarà forse una visione infantile o senile (molto più probabile data la mia età) e mi piace solo ricordare che questo, il forum, è poco più che un teatrino mentre il mondo vero, sia del calcio che in generale, è fuori di qui. per questo pur essendo tra tifosi ho sempre invitato e invito ad usare quella piccolissima parte di razionalità che quasi tutti hanno. In sostanza, niente pipparsughismo preventivo, nè per Baroni nè per altri ma moderata fiducia (soggetta a scrupolosa verifica) verso chi del calcio fa una professione

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.023
tenendo presente che siamo solo a fine settembre Baroni ha fatto un grande ed ottimo lavoro, col punto in più scippato a Firenze sarebbe un inizio di stagione da incorniciare.
bisogna ora lavorare sui dettagli per far si che il 100% della potenzialità di questa squadra si concretizzi sul campo, cose da migliorare : a volte si crea una terra di nessuno tra l'ultimo dei nostri centrocampisti e la difesa, dobbiamo imparare a gestire la partita quando il pallino passa agli avversari, troppe occasioni concesse  anche con la nostra difesa schierata, le ali segnano poco rispetto alla mole di gioco offensivo.
Comunque sono ottimista sul futuro della squadra a cominciare dalla prossima col Torino, uno 0-3 in faccia a Cairo sarebbe bello.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.669
Abbiamo un grande Allenatore che ha fatto la gavetta per tanti anni e propone un calcio innovativo e offensivo, pochi caxxi su!

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: FatDanny il 26 Set 2024, 08:00

Mentre a me piace chi viene a dare lui qualcosa perché la Lazio non è affatto il  meglio che ha avuto, anzi.

Anche volendo Baroni non può dire che ha avuto di meglio e non è affatto vero che non ci sta mettendo niente perché ha detto che con questa squadra può provare cose nuove quindi la sua mano ce la sta mettendo eccome

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Avevo visto solo la partita di Udine, quindi sono rimasto piacevolmente sorpreso dal gioco della partita di ieri. Vero che le difese vincono i campionati, ma se non segni poi diventi il Torino di Juric.

O la Lazio di Sarri.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
A me pare che con gli allenatori non sbagliano.
A parte Ballardini, degli altri non si può che dire bene.
Rossi, Reja, Petkovic, Pioli, Inzaghi, Sarri, Tudor. Molti di questi, delle scommesse vinte, nel senso che non erano allenatori affermati con i quali potevi andare sul sicuro.
Per questo stavo tranquillo anche per Baroni.

Discussione precedente - Discussione successiva