Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: FatDanny il 29 Ott 2024, 18:58
Lo hai scritto in passato: sui modi il fatto che si scaccoli, sembri trasandato, vada in tuta in panchina e non in giacca ufficiale, che rimandano ad un modo più generale di intendere il suo ruolo.
Sulla sua figura il fatto che pretenda, che si lamenti di cose che ritieni scuse come il terreno di gioco o il calendario, o del mercato che a tuo avviso non gli compete (per me questi sono elementi di "ingombro" perché non sta al "posto suo").

Comunque se tutto si fosse limitato all'ultimo noioso anno le spiegazioni di chi dice che non je la faceva piu a vedere la Lazio e che ha ritrovato entusiasmo con baroni le capirei pienamente. La cosa che non mi spiego e da cui sono partito rispondendo a jsv è che sta roba ci stava già PRIMA dell'ultimo anno. C'era già al secondo.
Ma se non dipende dai risultati e manco dalla noia (difficile dire che il secondo anno ci siamo annoiati), evidentemente dipenderà da fattori extracampo (non per forza politici).

Sicuramente avrò fatto qualche post schifato commentando le decine di meme sui moccoloni che in diretta tv sparava dal naso. Credo che al pari dei pisolini di Lotito, sia na roba non proprio edificante per l'immagine della Lazio. Poi se tu li ritenevi "adorabili" il problema è tuo, non certo mio e della quasi totalità del mondo civilizzato.

Non credo di aver mai scritto nulla su come andava vestito, anzi...quando alla Juve gli contestavano questo aspetto mi infastidiva, quindi questa è na roba che hai inventato di sana pianta.

Sulle lamentele e i piagnistei inutili non mi pare di essere stato ne il primo, ne il solo. Campo, partite ravvicinate, il Feyenoord che avrebbe mandato almeno 5 giocatori in Premier, l'AZ col miglior vivaio d'europa...il tutto quando parlava, perchè era molto più frequente il contrario visto che è stato capace anche di disertare una conferenza stampa pre derby.

Ma da qui a farne una lotta di principio e a criticarlo pretestuosamente ce ne passa.

Io ero tra quelli che anche il secondo anno l'ha criticato e lo rivendico senza timore. Perchè la Lazio era tra le squadre che aveva il più alto rating tra conclusioni e gol segnati ed era tra quelle che attaccava meno e qui ci sono i dati facilmente recuperabili. Dissi che quando avremmo cominciato a prendere qualche gol in più (perchè Provedel non poteva certo fare 20 CS a stagione per sempre) e a farne qualcuno in meno saremmo precipitati e questo è successo. Ho sempre criticato una ricerca della robotizzazione del gioco della squadra con partite segnate dal minuto 1 e questo accadeva anche nel famoso secondo anno visto che in 2 anni siamo riusciti a ribaltare solo due partite (Bologna e Frosinone in casa).

Critiche di campo...a me del fuori è sempre fregato il giusto e il fatto che tu abbia supposto tutta sta roba per giustificare le critiche da valore al post sopra di syrinx. Meno dietrologia, che si spenda qualche secondo in più a leggere e che non si facciano i fanclub della gente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Meno dietrologia e più attenzione a cosa si scrive vale per tutti, evidentemente.
Io non ho  detto che le critiche a Sarri sono state inventate di sana pianta o che fosse criticato SOLO per atteggiamenti o modi di essere. Le critiche erano chiaramente fondate, è l'acredine che ha una sua specificità. Il modo con cui queste critiche sono state espresse, la virulenza, molto più accentuata  rispetto ad altri allenatori che con noi hanno fatto PEGGIO.
un pioli, che ha avuto risultati simili, non  è trattato con questa acredine. Come mai?
questo era il punto, l'acredine e non le critiche (legittime e fondate), mentre invece si è fatto passare - proprio a conferma di quanto male si legge - che stessi dicendo che sarri veniva criticato perchè ingombrante.

Da lì quella che non è un'analisi sociologica (termine usato completamente a sproposito ma non mi meraviglia, epperò poi ci lamentiamo quando altri hanno certi atteggiamenti) ma semplicemente una metafora volta a descrivere alcune caratteristiche che sono più apprezzate dall'ambiente rispetto ad altre.

Citazione di: RubinCarter il 30 Ott 2024, 08:58
Tutto quello che vuoi.
Basta che se leva la puzza de naftalina da sto topic.
;)

ma io so' d'accordo eh. Se risali, l'OT è partito esattamente da questa mia richiesta.
Di andare oltre.
;)

Edmond Dantes

*
Lazionetter
* 188
Mi è piaciuto davvero molto quello che ha sottolineato nella conferenza stampa post Lazio-Genoa: "Chi entra va dentro nel momento più importante della partita, più delicato, nel momento in cui proprio anche statisticamente cambiano i risultati".

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Citazione di: FatDanny il 30 Ott 2024, 09:04
Meno dietrologia e più attenzione a cosa si scrive vale per tutti, evidentemente.
Io non ho  detto che le critiche a Sarri sono state inventate di sana pianta o che fosse criticato SOLO per atteggiamenti o modi di essere. Le critiche erano chiaramente fondate, è l'acredine che ha una sua specificità. Il modo con cui queste critiche sono state espresse, la virulenza, molto più accentuata  rispetto ad altri allenatori che con noi hanno fatto PEGGIO.
un pioli, che ha avuto risultati simili, non  è trattato con questa acredine. Come mai?
questo era il punto, l'acredine e non le critiche (legittime e fondate), mentre invece si è fatto passare - proprio a conferma di quanto male si legge - che stessi dicendo che sarri veniva criticato perchè ingombrante.

Da lì quella che non è un'analisi sociologica (termine usato completamente a sproposito ma non mi meraviglia, epperò poi ci lamentiamo quando altri hanno certi atteggiamenti) ma semplicemente una metafora volta a descrivere alcune caratteristiche che sono più apprezzate dall'ambiente rispetto ad altre.

ma io so' d'accordo eh. Se risali, l'OT è partito esattamente da questa mia richiesta.
Di andare oltre.
;)

Oddio, non ricordo solo parole d'amore per Pioli.
Ma dopotutto non ne ricordo, come è giusto che sia, per nessun allenatore che va male.

(me so' pure imparato a formatta', ma che volete...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Scrivo giusto per dire che io ho capito cosa voglia intendere FD per "cattolico".

Citazione di: Costa87 il 30 Ott 2024, 06:02
Lazio, Maestrelli: "Ho chiesto a Baroni di indossare la giacca di Babbo"

Quella giacca beige con la quale Tommaso Maestrelli è diventato campione d'Italia si è rivista sul palco del Teatro Olimpico, in occasione della prima del docu-film sul 'Maestro'. La indossava il figlio Massimo, davanti a una platea degna dei grandi appuntamenti e in cui spuntava anche Marco Baroni, tecnico della Lazio. Proprio a lui si rivolge Massimo, lo guarda e gli dice che un giorno quella giacca l'avrebbe indossata anche lui. Una promessa che vuole mantenere, come rivelato ai microfoni di Football Crazy, rivelando di essere in attesa di una sua chiamata:

"Ho chiesto al mister Baroni di indossare la giacca del babbo durante una partita. Io aspetto una sua telefonata e gli porto la storica giacca a Formello".

https://www.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-maestrelli-ho-chiesto-a-baroni-di-indossare-la-giacca-di-babbo-aspetto-213336

Lo dico con tutto il rispetto per il maestro.
Ma anche basta con queste cose, con questo sepolcrismo polveroso da grattasse i co.joni. Usciamo da Prima Porta e cominciamo a guardare in avanti e anche basta con questo cerimoniale mortifero. Tommaso Maestrelli è stato il grande artefice del primo scudetto della Lazio. E' nei nostri cuori e nelle nostre memorie.
Ma ormai c'ha più libri e film de Garibaldi, Mazzini e Cavour messi insieme.
Senno' famo la fine del Torino che dopo 80 anni ancora stanno fermi a Superga.
Io direi che sarebbe ora che ogni allenatore della Lazio faccia la sua storia senza doversi, ogni volta confrontare con Maestrelli o con il phon de Martini e il proiettile di Re Cecconi.

Si, tutto bello, ma anche basta.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Citazione di: italicbold il 30 Ott 2024, 10:00
Scrivo giusto per dire che io ho capito cosa voglia intendere FD per "cattolico".

Ma anche basta con queste cose, con questo sepolcrismo polveroso da grattasse i co.joni. Usciamo da Prima Porta e cominciamo a guardare in avanti e anche basta con questo cerimoniale mortifero. Tommaso Maestrelli è stato il grande artefice del primo scudetto della Lazio. E' nei nostri cuori e nelle nostre memorie.
Io direi che sarebbe ora che ogni allenatore della Lazio faccia la sua storia senza doversi, ogni volta confrontare con Maestrelli o con il phon de Martini e il proiettile di Re Cecconi.

Che cos'è il phon di martini?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: WhiteNoise il 30 Ott 2024, 10:04
Che cos'è il phon di martini?

Disgraziato !!!!
Ste domande falle in privato che senno' ce sta qualcuno pronto a scriverci un libro di almeno 300 pagine sopra. Nun me di che neanche conosci i lampioni presi a pistolettate dietro l'albergo sull'Aurelia ?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
A sto punto a Baroni famoje mette pure una mutanda de Eriksson no ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098

Sottoscrivo anche la punteggiatura. Il feticismo no, perché questo lo è.
Edit: aggiungo che Baroni deve sentirsi libero di essere l'allenatore che è, senza eredità gravose sulle spalle.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Questa è più una Lazio da 2004, non scordiamolo.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Credo che a Maestrelli manchi suo padre e lo capisco. Penso sia tutto qui.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Fiammetta il 30 Ott 2024, 10:12
Sottoscrivo anche la punteggiatura. Il feticismo no, perché questo lo è.
Edit: aggiungo che Baroni deve sentirsi libero di essere l'allenatore che è, senza eredità gravose sulle spalle.

L'altro giorno guardavo la partita in televisione e le telecamere si soffermavano spesso e volentieri sui visi e i sorrisi di ragazze, ragazzine, bambini bellissimi e entusiasti. Bambini che manco erano nati quando giocavamo con Zarate.
Non rinchiudiamoli nei sepolcri del Foscolo. Mannamo pesantemente affanculo tutti i Guidono piagnoni che rompono il cazzo ancora con le vecchie foto in bianco e nero.
Sto colore del cielo o è futuro o non funziona.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Concordo in toto e mi dichiaro disponibile per eventuali petizioni futuristiche.  :)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
anch'io capisco maestrelli, ma davvero il "feticismo" con la storia della giacca lo lascerei perdere...

probabilmente su questo aspetto di voler trovare un "erede" avrà influito la "toscanità", in comune con Tommaso, dei nostri due ultimi allenatori...

per il resto sottoscrivo il post di FD sulle "mancanze" dell'ultimo Sarri: spero solo che su questa eccessiva "mollezza" avuta coi senatori e al contempo eccessiva rigidità sul modulo abbia influito la delicata situazione di famiglia che ha vissuto...

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529

10.000%

se proprio vuole, Massimo ci andasse a pranzo con il Mister, e gli raccontasse quel che sa, basta e avanza.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Al netto del discorso della giacca, dico questo. L'uomo ha bisogno di storie, di raccontarle e di tramandarle, ha bisogno del Mito perché ci aiuta a vivere e a capire chi siamo, nel limite del possibile. Così è stato sin dai tempi del racconto di Er di Platone e così sarà. Per citare Sallustio, "queste storie non avvennero mai, ma sono sempre".

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Edmond Dantes il 30 Ott 2024, 09:11
Mi è piaciuto davvero molto quello che ha sottolineato nella conferenza stampa post Lazio-Genoa: "Chi entra va dentro nel momento più importante della partita, più delicato, nel momento in cui proprio anche statisticamente cambiano i risultati".

È anche così che si motivano i giocatori. 

Spero che Sarri avesse il taccuino  a portata di mano durante l'intervista a Baroni.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Citazione di: italicbold il 30 Ott 2024, 10:06
Disgraziato !!!!
Ste domande falle in privato che senno' ce sta qualcuno pronto a scriverci un libro di almeno 300 pagine sopra. Nun me di che neanche conosci i lampioni presi a pistolettate dietro l'albergo sull'Aurelia ?

ahahahah, mi manca sia la storia del phon che quella delle pistolettate (anche se quest'ultima mi pare intuibile).

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.827
Citazione di: italicbold il 30 Ott 2024, 10:20
L'altro giorno guardavo la partita in televisione e le telecamere si soffermavano spesso e volentieri sui visi e i sorrisi di ragazze, ragazzine, bambini bellissimi e entusiasti. Bambini che manco erano nati quando giocavamo con Zarate.
Non rinchiudiamoli nei sepolcri del Foscolo. Mannamo pesantemente affanculo tutti i Guidono piagnoni che rompono il cazzo ancora con le vecchie foto in bianco e nero.
Sto colore del cielo o è futuro o non funziona.

al fischio finale hanno inquadrato un bimbo in fasce con la tutina della Lazio tutto sorridente, ce se dovrebbe fare un poster per la campagna abbonamenti

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
completamente d'accordo sulla storia della giacca di maestrelli, faccio pure fatica a credere che abbia proprio detto una cosa del genere il figlio massimo...
se proprio si metteranno mai in contatto gli racconti, gli faccia vedere cose ma in privato e senza pubblicità.   

Discussione precedente - Discussione successiva