Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: tommasino il 09 Dic 2024, 09:38
Definire un Laziale di ieri nullo - dai giocatori, allo staff tecnico, ai magazzinieri, ai pochi eroici tifosi nel settore - è qualcosa di aberrante.
Per me.

Come minimo, significa aver visto la partita con la schiena girata verso la tv.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Si sono fatti un culo come un secchio, senza di loro col cazzo che il Napoli non avrebbe mai tirato in porta.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Quanto può arrivare in alto la Lazio di Baroni?

Dopo le due vittorie in 3 giorni contro la ex capolista i riflettori sono puntati sui capitolini. Riusciranno a rimanere in corsa per lo scudetto fino alla fine o saranno costretti a cedere il passo? L'allenatore Baroni ci crede

"Scudetto? Niente è impossibile"

https://www.ilgiornale.it/news/calcio/lazio-baroni-solo-meteora-o-pu-davvero-puntare-scudetto-2409477.html

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Baroni questa settimana ha fatto fare la figura dell´asino al tanto celebrato antonio conte.

Anche giovedí si é letta la partita "han messo le riserve"...la veritá é che il Napoli pur avendo molto piú talento e qualitá non é riuscita a creare tiri puliti (francamente é stato piú pericoloso con le riserve) e non sapeva gestire il nostro pressing. Sono andati in crisi con e senza Lobotka.

Verso la fine, Guendo fa una cosa assurda. Nella nostra area i napoletani gli si buttano addosso e lui anziché cercare lo scarico facile o il lancio alla carlona, sterza, ne manda due al bar e riparte...BRavissimo Guendo e la sua personalitá, ma li é un diktat di BAroni.

Ho visto diverse analogie nelle due partite e sinceramente Baroni ha messo semplicemente in imbarazzo conte in tutte e due le sfide.

tra l´altro io devo ancora capire sto feticismo per lukaku.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: Eroche..siusta il 09 Dic 2024, 10:07
Sulla qualità della rosa non saprei, ti dico che più guardo giocare questa squadra e più credo che la qualità della rosa potrebbe essere notevole, lo dico perchè quando si parla di Lazio si usa il termine di collettivo, che va bene, ma lo si usa come a far intendere che questa sia una squadra operaia che sopperisce col collettivo alla mancanza di qualità, cosa che non condivido affatto.

Le qualità ci devono stare per forza sennò non saremmo dove siamo in campionato ed EL. Però stiamo overperformando, non ci sono dubbi almeno per me.
Io che ero uno dei più ottimisti mi aspettavo un campionato buono da 5° posto con speranzza CL, una buona coppa ma mai e poi mai questi risultati. Il Mister ci sta mettendo del suo senza dubbi

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Citazione di: Giako77 il 09 Dic 2024, 17:15
Le qualità ci devono stare per forza sennò non saremmo dove siamo in campionato ed EL. Però stiamo overperformando, non ci sono dubbi almeno per me.
Io che ero uno dei più ottimisti mi aspettavo un campionato buono da 5° posto con speranzza CL, una buona coppa ma mai e poi mai questi risultati. Il Mister ci sta mettendo del suo senza dubbi

stiamo overperformando rispetto alle attese e rispetto alla percezione comune, ma non rispetto al gioco.
nel senso che i risultati che stiamo conseguenza sono diretta conseguenza della quantità e qualità di gioco che produciamo. Non ci sono state vittorie "sculate", "rubate" o non meritate, anzi abbiamo raccolto meno di quello che avremmo meritato, spesso a causa di arbitraggi sfavorevoli.
La stessa cosa non mi sento di dirla per la Fiorentina, che ha raccolto molto di più di quanto meritasse grazie ad arbitraggi favorevoli e miracoli del portiere (che fa parte del gioco, però ha di certo "overperformato") ed anche dell'atalanta che è bellissima, bravissima, fortissima e tutti gli -issimi che vi pare, ma se non annullavano due gol regolare al monza ed all'udinese stavano sotto di noi

neogia

*
Lazionetter
* 1.973
Citazione di: Giako77 il 09 Dic 2024, 17:15

Sono d'accordo anche io che siamo SOPRA la nostra media, però c'è da dire che ABBIAMO UN GIOCO ed un atteggiamento mentale che riproponiamo di volta in volta, di partita in partita, indipendentemente dalla tipologia di avversario: e questa è la vera grande notizia .
Ovviamente quando tutto gira per il meglio , in molti superano i loro standard prestazionali, ma finchè la squadra ha interiorizzato il suo gioco potranno esserci flessioni e quant altro ma partiamo da una base che io personalmente trovo molto solida.
Ovviamemente io me lo auguro che da qui a Maggio la performance sarà sempre questa, ma da laziale so bene che noi le cose se le dovemo sudà il triplo, però mi rassicura vedere e sapere che questa squadra ha metabolizzato e si è votata a questo tipo di gioco del Mister. Per capisse...non stamo li perchè c'ha detto bene o abbiamo ssculato, ma perchè i risultati sono figli di una mentalità ed un atteggiamento che  viene condiviso. ...e mica è poco

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: Dissi il 09 Dic 2024, 17:25
stiamo overperformando rispetto alle attese e rispetto alla percezione comune, ma non rispetto al gioco.
nel senso che i risultati che stiamo conseguenza sono diretta conseguenza della quantità e qualità di gioco che produciamo. Non ci sono state vittorie "sculate", "rubate" o non meritate, anzi abbiamo raccolto meno di quello che avremmo meritato, spesso a causa di arbitraggi sfavorevoli.
La stessa cosa non mi sento di dirla per la Fiorentina, che ha raccolto molto di più di quanto meritasse grazie ad arbitraggi favorevoli e miracoli del portiere (che fa parte del gioco, però ha di certo "overperformato") ed anche dell'atalanta che è bellissima, bravissima, fortissima e tutti gli -issimi che vi pare, ma se non annullavano due gol regolare al monza ed all'udinese stavano sotto di noi

Sì sì, d'accordo non rispetto al gioco, anzi avremmo meritato qualche punto in più addirittura. A differenza della Fiorentina che già con noi ha sculato e da quanto ho capito anche ieri non è che abbia brillato. Non sono d'accordo sul fatto della percezione comune, comunque i valori sulla carta erano bassi. Certo che poi un conto è la carta (o il curriculum di cui si è parlato molto rispetto al Mister) un conto è il campo. Qualche indizio positivo c'era ma era sottovalutato e penso alla difesa con Gila, Romagnoli, Tavarez e Provedel. Al ccampo con Rovella e Guendo che non potevano essere valutati di grande valore. Poi però c'erano molte scommesse come Taty che non era andato bene ma che molti credevano che era stata tutta l'annata andata male e che ne aveva risentito. Noslin anche se ancora non è una certezza. Ma lo stesso Dia per me era una certezza, mentre molti lo ritenevano una testa calda (cosa totalmente inventata, a Salerno aveva le sue ragioni). Zaccagni grande certezza. Però poi Pedro, Isakssen, Tchouna, DB erano tutte scommesse, vinte.

Insomma motivi per dubitare ce ne erano, motivi per dire che eravamo da 10 posto no

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
Il pelo ed il contropelo che abbiamo fatto ai ciucci
è oro colato anche per il futuro.
Ci avevano azzoppato a Parma, due sconfitte con il Napoli
potevano farci perdere certezze ed innescare un circolo
vizioso. Ora affrontiamo le due nerazzure con molta tranquillità
e fiducia. Avanti Lazio.

IMMENSA LAZIO

*
Lazionetter
* 141
COMPLIMENTI MR. BARONI :since :since :since

FORZA LAZIO :since :since

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Penso che il nostro calcio non posizionale e prestativo sia "aggettivamente" molto originale!

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Precisione il 10 Dic 2024, 06:37

Comprerò la Gazzetta dello Sport. Dico che la Lazio non è seconda a nessuno e noi questo lo abbiamo capito, interiorizzato domenica alle 22.45. Questa Lazio, insisto su questo punto, è innamorata. Nel post-gara di Lazio Nizza, Zaccagni ha detto al giornalista di Sky: "Mister Baroni è una bellissima persona". E noi abbiamo bisogno di bellissime persone per scoprire e innamorarci innanzitutto di quel che di buono c'è in noi. Nel video out of sight di Napoli Lazio, nello spogliatoio, lo vediamo; vediamo un gruppo di ragazzi innamorato e vediamo un padre innamorato dei suoi figli che li sprona e nessuno di quei figli deve rimanere indietro. Lo ha detto il Mister: "Non servono pochi, non bastano tanti, ci vogliono tutti".

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
:priest:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RG-Lazio il 09 Dic 2024, 17:09
Baroni questa settimana ha fatto fare la figura dell´asino al tanto celebrato antonio conte.

Prendo spunto da questa tua frase.

St'estate era tutto un "er napoli se presenta co conte (12 mioni) noi co bbaroni.

La figura dell'asino mica l'ha fatta solo Conte.
:lol:
Annamo avanti

Citazione di: Fiammetta il 10 Dic 2024, 08:23
Temevo questo momento. Speriamo bene.
:priest:
Lasciali fare.
Siamo in una fase che se ne vinci due di seguito sei primo, se le perdi sesto.
L'importante è stare li sopra a marzo quando arriveranno le fatiche della stagione sulle gambe.

Però ecco, classifica a parte, c'è tanta fiducia.

Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Dalle contestazioni al sogno scudetto: i 5 principi con cui Baroni fa volare la Lazio

In estate i biancocelesti hanno cambiato tanto e sono partiti in ritiro tra lo scetticismo dell'ambiente: ecco come ha fatto il tecnico a costruire un'identità vincente

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Lazio/storie/10-12-2024/lazio-i-segreti-di-baroni-dalla-rivoluzione-in-estate-a-un-identita-vincente/a-napoli-il-salto-di-qualita.shtml

Discussione precedente - Discussione successiva