Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Laziale-forever il 06 Apr 2025, 07:23
Noslin e Tchaouna, fanno 26 mln. complessivi, buttati.

L' ho chiesto anche in un" altra pagina, il ds della Lazio era stato bravo a prendere Rovella+Pellegrini dalla juve...fare pure un Fagioli+Kean era impossibile??? Credo che Baroni oggi sarebbe stato molto più contento, con due uomini in più, invece che in meno.
Meglio che non ti dico quanto ha pagato il sasuolo Missori, Volpato e uno a caso del genoa prima di retrocedere allora

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Laziale-forever il 06 Apr 2025, 07:23
Noslin e Tchaouna, fanno 26 mln. complessivi, buttati.

L' ho chiesto anche in un" altra pagina, il ds della Lazio era stato bravo a prendere Rovella+Pellegrini dalla juve...fare pure un Fagioli+Kean era impossibile??? Credo che Baroni oggi sarebbe stato molto più contento, con due uomini in più, invece che in meno.
Si però ragazzi se la domanda è se non sarebbe meglio azzeccare sempre tutti gli acquisti invece di sbagliarne qualcuno forse è meglio non farsi la domanda.

A posteriori poi andiamo a pescare i migliori craque e i migliori rapporti riuscita/prezzo della stagione in corso. Un po' severo come parametro di giudizio.

Quanti di noi avrebbero scommesso ad occhi chiusi nella stagione che sta facendo Kean ? Quanti hanno rimpianto questa estate di non averlo preso noi ? A quante altre squadre sarebbe servito il Kean di questa stagione e hanno comperato altri attaccanti quasi tutti rivelatisi a posteriori peggiori ?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: ranocchio il 06 Apr 2025, 10:09
Si però ragazzi se la domanda è se non sarebbe meglio azzeccare sempre tutti gli acquisti invece di sbagliarne qualcuno forse è meglio non farsi la domanda.

A posteriori poi andiamo a pescare i migliori craque e i migliori rapporti riuscita/prezzo della stagione in corso. Un po' severo come parametro di giudizio.

Quanti di noi avrebbero scommesso ad occhi chiusi nella stagione che sta facendo Kean ? Quanti hanno rimpianto questa estate di non averlo preso noi ? A quante altre squadre sarebbe servito il Kean di questa stagione e hanno comperato altri attaccanti quasi tutti rivelatisi a posteriori peggiori ?

Si, ma ti chiedo, cosa avevano fatto di cosi ecclatante Noslin e Tchaouna per meritarsi di venire alla Lazio, e per giunta a quel prezzo??? Fagioli e Kean potevano essere un' operazione con la juve stile Rovella e Pellegrini, giocatori giovani ma già pronti. La Lazio ha investito 26 mln. per due giocatori che, ad aprile, sono stati più un danno che un guadagno per Baroni quando li ha impiegati.  E per la Lazio quella somma a bilancio pesa, e tanto. Tchaouna e Noslin sono due simpaticissimi ragazzi, ma non sono da Lazio, e spero che a luglio vadano altrove.
A Baroni vanno dati i giocatori da Lazio. Per me eh

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Si vabbè kean e fagioli vatti a vedere quanto prendono di stipendio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: A.Voronin il 06 Apr 2025, 10:23

1) Se vengono elargiti 2.4 a
     Pellegrini e 1.8 a Basic...

2) Se la florentia può e la Lazio non può, allora possiamo dire che siamo diventati un udinese o genoa???

3) Leggo che alcuni vagheggiano
      Cherki e T. Muller, verrebbero
      gratis???

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Laziale-forever il 06 Apr 2025, 10:19
Si, ma ti chiedo, cosa avevano fatto di cosi ecclatante Noslin e Tchaouna per meritarsi di venire alla Lazio, e per giunta a quel prezzo??? Fagioli e Kean potevano essere un' operazione con la juve stile Rovella e Pellegrini, giocatori giovani ma già pronti. La Lazio ha investito 26 mln. per due giocatori che, ad aprile, sono stati più un danno che un guadagno per Baroni quando li ha impiegati.  E per la Lazio quella somma a bilancio pesa, e tanto. Tchaouna e Noslin sono due simpaticissimi ragazzi, ma non sono da Lazio, e spero che a luglio vadano altrove.
A Baroni vanno dati i giocatori da Lazio. Per me eh
Ma cosa aveva fatto Kean prima di questa stagione ?
1/4/6/0 gol addirittura in 19 presenze lo scorso anno.
Questo il suo track record in serie A. Ha 25 anni.

Calma e gesso coi giudizi. Oggi alla Juve sembrano tutti dei mentecatti per averlo dato via. Da loro lo scorso anno un disastro da 0 gol. Al confronto la stagione di Tchauna è mica male... per dire.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Se io nel mio lavoro venissi giudicato, o lo fossi stato nel corso della mia carriera, come si giudicano a volte i nostri ds o allenatori penso che vivrei di stenti sotto un ponte.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: ranocchio il 06 Apr 2025, 10:33
Se io nel mio lavoro venissi giudicato, o lo fossi stato nel corso della mia carriera, come si giudicano a volte i nostri ds o allenatori penso che vivrei di stenti sotto un ponte.

Si discute solo di calcio dai...nel lavoro ti è andata bene  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Laziale-forever il 06 Apr 2025, 10:38
Si discute solo di calcio dai...nel lavoro ti è andata bene  :=))
Per carità ho dimenticato una faccina, ma la penso davvero così. Siamo impietosi a volte.
Pensa che vita d'inferno se ogni mattina ti ricordassero che, malgrado tu stia facendo bene, c'è qualcuno da qualche altra parte che sta facendo meglio.
Tipo non so che sei un ottimo professore di fisica ma che siccome sono esistiti Albert Einstein e Richard Feynman sei solo un povero stereonzo 😅

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
 Sono contrario a cambiare allenatore ogni anno.

Su Baroni mi sento troppo "oscillante". Una parte di me, vorrebbe altro, ma penso sia una questione irrazionale basata su un pregiudizio di fondo.

Spero sia vera la riconferma.

Tra l´altro bisogna anche ammettere, che sono pochi nella rosa quelli in grado di togliere le castegne dal fuoco...Pioli, Inzaghi e Sarri hanno sempre avuto giocatori in grado di fare la giocata.

I pur buoni/ottimi Castellanos, Guendouzi, Isaksen sono lontani da Ciro, Sergej e Felipe...soprattutto in termini di giocata decisiva. Lo stesso Zaccagni lo avvicino al massimo a Correa come impatto.

Eppure io il grosso minus lo vedo nell´assenza di Luis Alberto, che non é stato minimamente sostituito. Luis era un giocatore che era in grado di controllare il tempo e questo permetteva di "respirare".  Ad oggi quando la squadra va sotto pressione non abbiamo un porto sicuro. Zac al massimo si prende il fallo, Guendo galoppa davanti...peró ecco tenere la palla e rallentare o aumentare il tempo di gioco é una skills che non abbiamo piú.

Ecco perché, quando mi fermo a pensare tutte queste cose, dico avanti con Baroni. Tutto sommato il suo lavoro lo ha fatto...e se Sarri ha insegnato qualcosa...é che i miracoli sono pochissimi senza giocatori forti

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Laziale-forever il 06 Apr 2025, 10:26
1) Se vengono elargiti 2.4 a
     Pellegrini e 1.8 a Basic...

2) Se la florentia può e la Lazio non può, allora possiamo dire che siamo diventati un udinese o genoa???

3) Leggo che alcuni vagheggiano
      Cherki e T. Muller, verrebbero
      gratis???

Pellegrini e Basic li hai comprati e li devi pagare. Per questo non puoi permetterti di prenderne altri. Poi tra tre milioni e due passa tutta la differenza del mondo, non è football manager.

A quel livello ci stiamo avvicinando. Per la debolezza del brand, lo strapotere delle merde a livello mediatico che intacca il bacino di tifoseria principale e per lo stigma nazifascista che non ci permette di attirare gente al di fuori di Roma.

Noslin e Tchaouna sono due acquisti da Sassuolo/Genoa, si.
Udinese no, loro vanno più al risparmio dopo che Pozzo ha capito che i soldi veri si fanno altrove.

Baroni è un grande

Chi vaneggia su acquisti fantasmagorici boh, vuole sognare. Non smettere mai di sognare gionny

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Giocatori da medio bassa non vuol dire che siano scarsi eh, ma che li devi aspettare e non è detto che si rivelino all'altezza.
Tipo il Milan ha preso Bondo e sottil ma non giocano tipo mai. E il Milan sta facendo peggio di noi. Ma ha tipo tre giocatori per ruolo ahah

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: A.Voronin il 06 Apr 2025, 10:23

Il problema principale è che ti servi da squadre che retrocedono o lottano per la salvezza...

A meno di casi particolari, hanno in rosa gente di quel livello

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: ranocchio il 06 Apr 2025, 10:30

Calma e gesso coi giudizi. Oggi alla Juve sembrano tutti dei mentecatti per averlo dato via. Da loro lo scorso anno un disastro da 0 gol. Al confronto la stagione di Tchauna è mica male... per dire.

Concordo, Kean è un Keita che ha messo la testa a posto.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: RubinCarter il 06 Apr 2025, 00:43
Ma sfuggita de che? Passi per Inzaghi  e Pioli .
Ma Sarri è esploso a Napoli a 60 anni. Ma che vuol dire?
Levate i paraocchi che ormai sei scontato e stantio. E non metti più in fila una ragionamento sensato. Tu come tutto il cimitero che sta qui dietro.
E con questo non sto dicendo che baroni è meglio o peggio de Sarri ,ma che a calcio contano i risultati e i cicli.  A 40 a 50 o a 60 anni.
Ma se sulla Lazio c hai l entusiasmo de na mensola , lascia perde .

Allo stadio si tifa, qui si ragiona.
Il tuo atteggiamento è quello del tifoso con i paraocchi.
Parli di ragionamenti sensati, ma tu sei quello del bastava aspettare dopo la tripletta di Noslin in coppa Italia.
L'ottimismo della volontà contro il pessimismo della ragione, questo è.

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: ranocchio il 06 Apr 2025, 10:30

Io comunque tra prendere noslin a 16-18 ml dopo i primi 6 mesi buoni in carriera e kean a 13 ml + 5 di bonus avrei preso tutta la vita kean...

E non lo dico col senno di poi ma lo sostenevo già in estate quando qualcuno qui dentro diceva che i dirigenti della fiorentina dovessero essere internati per quell'acquisto...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: genesis il 06 Apr 2025, 12:22

Differenza mica da poco.. non dovrebbe esserci bisogno di dirlo

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Parli di ragionamenti sensati, ma tu sei quello del bastava aspettare dopo la tripletta di Noslin in coppa Italia.
Troppo difficile da accettare.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Tifoso coi paraocchi colcazzo.
Inizia a ragionare anche tu che te ne accorgi.
Se cerco tuoi vecchi post troppi ne trovo di auspici andati a male. In realtà è facile visto che ogni messaggio è una catastrofe.
Ma dimme tu che tocca legge. Sull'altro forum se grattano i [...] quando scrivi e io ho i paraocchi?
Oppure un ragionamento serio , senza imbocco dei piottari de internet prova a farlo da solo.
Famme vedè che sai fa'.
Poi dimmi in 125 anni quante volte sei arrivato alle soglie di una semifinale europea.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: ranocchio il 06 Apr 2025, 09:30
Detto questo intervengo per quotare Rubin.
Confesso che ho sempre trovato eccessivo il tuo tono di reprimenda delle opinioni negative, a volte il tuo sarcasmo verso altri laziali mi è sembrato un po' troppo caustico.

Ma avevi ragione. Questa negatività permanente da parte di molti nel vivere una passione come la Lazio è davvero ammorbante, depressiva e ingiustificata.
Ingiustificata soprattutto perché si sopravvalutano clamorosamente le proprie opinioni di non esperti, si sentenziano certezze, si usano toni apocalittici in situazioni per nulla tali, si interpreta costantemente ammiccando all'ipotesi più catastrofista.

Infine perché si vuole prescindere dal contesto e dai dati di realtà.
Inzaghi, Pioli, Sarri sono tutti tecnici che hanno dimostrato altrove che le critiche saccenti e feroci erano appunto tali.

Il girone d'andata di Mister Baroni è stato formidabile, la più bella espressione e combinazione gioco/intensita'/spirito di gruppo e risultati dai tempi di cragnotti. Con una rosa buona ma incompleta e largamente rinnovata.

Non vedo l"ora che cominci Lazio-Bodo e spero che saremo 60mila entusiasti, altro che Baroni out.
Una semifinale europea allo stadio non l'ho mai vista e non sono certo un ragazzino. Sarebbe un regalo che varrebbe 10 conferme.
Per me.

Grazie, ma come vedi è tempo perso.

Ps. Oggi se a Bergamo andrà male, li troverai tutti lì in fila col fucile pronto. A scrivere le stesse cose che scrivono da anni. Con il solito apporto alle discussioni nullo. Personalmente perdente non parto mai. Ma credo di essere parte di un esiguo numero di tifosi.

Discussione precedente - Discussione successiva