Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Mi sono ripassato mentalmente tutta la partita di ieri.
La Lazio ha fatto la gara che doveva fare.
Ha pagato la disattenzione e la stanchezza proprio a pochi minuti dal traguardo.
A Baroni perdono tutto, ma i rigoristi no.
O quantomeno metti sicuri
Guendo
Dia
Romagnoli
Vecino.
Il quinto ci può pure stare che magari preferisci Noslin a un Gila o un Lazzari.
Ma Tchaouna e Taty su una gamba sola NO, non te lo puoi permettere.
Quando è andato sul dischetto Tchaouna ognuno del milione e rotti Laziali della Terra sapeva che lo avrebbe tirato male.
TUTTI lo sapevamo.
Tranne lui.
E lo stesso il Taty, per come stava.
Che poi ti hanno rimesso in partita mille volte, la parata di Mandas al 95 a Bodo, il bodense che con tutta la porta spalancata ieri la mette in bocca a Mandas subito prima del gol di Noslin.
E infine, quando tutto sembrava definitivamente chiuso Berg manda il 5 rigore alle stelle.
Così non si può, fa troppo male, l'hai buttata al cesso per pressapochismo, perchè tanto "i rigori si sa sono una lotteria".
Come se alla fine non fosse un problema suo chi lo tirava.

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Citazione di: RG-Lazio il 18 Apr 2025, 18:59
Personalmente andrei ieri da Sarri e gli chiederei se avesse voglia di tornare a Formello  :) , ma quello é problema mio...mi riprenderei anche Luis Alberto  :o :D
io da sarriano direi che non vorrei mai rivedere Sarri alla Lazio. Sarebbe un segno devastante.I cavalli di ritorno sono sempre segno di indecisione e paura del futuro.
Ti attacchi ad un passato per immaginare un futuro. Mai.
Prenderei un allenatore si sarriano, ma giovane e motivato con un cv europeo assecondandolo, se non nei nomi, almeno nelle caratteristiche dei giocatori richiesti e non prendedogli giocarori ad cazzum.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.926
Una gestione parrocchiale, a livelli di "chi se la sente alzi la mano", anzi sono sicuro che anche all'oratorio ci sarebbe stata meno superficialità. Incredibile, imbarazzante, da non dormirci la notte per mesi, da ritiro del patentino

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.926
io da sarriano direi che non vorrei mai rivedere Sarri alla Lazio. Sarebbe un segno devastante.I cavalli di ritorno sono sempre segno di indecisione e paura del futuro.
Ti attacchi ad un passato per immaginare un futuro. Mai.
Prenderei un allenatore si sarriano, ma giovane e motivato con un cv europeo assecondandolo, se non nei nomi, almeno nelle caratteristiche dei giocatori richiesti e non prendedogli giocarori ad cazzum.
Sarri aveva un carisma che un giovane non ha, specialmente messo in una panchina bollente di una grande città. Ma magari proprio, peccato che le solide realtà dicano altro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290

Se devo cambiare, questa sarebbe l'unica alternativa credibile e con un minimo di prospettiva: un'operazione alla Fabregas, con mercato fatto non di nomi ma di intuizioni e giocatori che possono crescere. Credo però che non ci siano né la voglia né le competenze per un'opzione del genere.
Se allora l'alternativa a Baroni fosse un simil-Baroni, allora tanto vale concedere al mister il secondo anno, confidando che da persona intelligente e uomo di campo abbia fatto tesoro di titubanze, inesperienze del suo primo anno in una squadra da parte sinistra della classifica.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ti attacchi ad un passato per immaginare un futuro.
Ma c'è un futuro?
Io il senatore lo vedo sempre più vecchio e stanco.
Sinceramente non mi viene in mente un allenatore che potrei desiderare, perchè tutto intorno c'è quello che c'è.
Ovvero aria stantia.

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: FatDanny il 18 Apr 2025, 18:23
Rovella è cresciuto con sarri. E lo ha detto pure lui
Guendouzi aveva già fatto vedere in Francia quanto sta facendo oggi qui. Castellanos si, hai ragione, uno degli errori di sarri è aver rispettato le gerarchie di spogliatoio a favore del fantasma di immobile. Sui terzini non concordo minimamente invece. A parte l'exploit di tavares parecchi passi indietro.

Futbolito tu stai facendo I nomi, sono figurine.
Immobile conta solo come nome e passato, ma non c'era. Tanto che ti sei inventato falsi nueve a gogo. Già avere taty e dia guadagna in profondità. Senza contare che hai un giocatore in più nel tuo elenco. Da cinque e mezzo a sette è tanta, tantissima roba.

A cc c'era una carenza, vero, e a differenza del passato sono intervenuti e anche bene. Ma è stata utilizzata poco e manco messa in lista EL.

Eviti di parlare della difesa, perché forse dovresti dire che siamo riusciti a peggiorare nonostante siamo migliorati negli uomini come quantità e qualità.
Bene ma non benissimo.

Inoltre, nella qualità della costruzione della manovra conta anche il manico. E non parlo solo di sarri, ma pure inzaghi e pioli.
La manovra della Lazio di baroni è stata abbastanza arruffona e confusa anche nei mesi iniziali. Ed è il motivo per cui produci tanto ma concretizzi poco, esattamente al contrario delle squadre molto organizzate tatticamente (anche quando non hanno tutti top player)
.
Abbiamo due concetti diversi di crescita. È chiaro che se la squadra fa bene i giocatori finiscono nelle nazionali ma non vuol dire che ciò derivi da una maturazione dei giocatori. Rovella con sarri ha imparato un ruolo, così come avvenuto a savic e LA con inzaghi. Sta roba quest'anno no, non è avvenuta. Guendouzi ha riconquistato la maglia francese perché è tornato su livelli che aveva già fatto vedere non perché è stato costruito in questa stagione.
Gli allenatori che fanno crescere i giocatori a livello di doti sono ormai pochi.

Che poi oh, il non ridimensionamento della Lazio l'avete sostenuto, in tanti proprio sulla base di quei tre mesi, tanto che io sono tornato indietro sui miei passi e ho ammesso l'errore. Mo torniamo a dire che invece ci siamo ridimensionati per giustificare Baroni? Suvvia....

Sulla Lazio arruffona alzo le mani, difendere le proprie posizioni va bene ma senza inventarsi cose che non esistono.

La Lazio di Sarri era granitica ma offensivamente una delle più prevedibili e noiose di sempre. La migliore è la Lazio di Inzaghi, a mio avviso il migliore allenatore degli ultimi 25 anni.

La Lazio di Baroni è stata entusiasmante fino a che gli infortuni non l'hanno falcidiata riducendone la qualità dell'11 titolare, qualsiasi esperto del settore ha esaltato la qualità di gioco espressa nei primi 4-5 mesi.

Esattamente dov'è che la Lazio è migliorata negli uomini in difesa? A me pare che la difesa titolare sia la stessa dell'anno scorso con l'eccezione Nuno Tavares che in fase difensiva è un handicap.

La Lazio, nonostante una campagna acquisti deludente, ha un valore patrimoniale giocatori superiore all'anno scorso e questo dato incontrovertibile è merito sopratutto del mister Baroni.

DinoZ

*
Lazionetter
* 937
Citazione di: Futbolito il 18 Apr 2025, 19:36

La Lazio, nonostante una campagna acquisti deludente, ha un valore patrimoniale giocatori superiore all'anno scorso e questo dato incontrovertibile è merito sopratutto del mister Baroni.
questo andrebbe bene se fossimo l'udinese però..., dalla Lazio mi aspetto risultati tangibili non l'aumento di valore dei giocatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: DinoZ il 18 Apr 2025, 19:41
questo andrebbe bene se fossimo l'udinese però..., dalla Lazio mi aspetto risultati tangibili non l'aumento di valore dei giocatori.

Insomma, non avendo dietro un miliardario che vuole buttare i soldi, per società come Lazio, Napoli e Atalanta è fondamentale creare valore, vendere ed aumentare la competitività della rosa.
L'Atalanta è diventata una realtà perché Gasperini ha valorizzato tantissimi giocatori con i quali si sono finanziati le campagne acquisti.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.415

Ha raggiunto i quarti come Petko e Inzaghi( del primo posto nel girone mi interessa il giusto, quello che conta è il risultato finale).

Però ha messo in fila tre sconfitte che ricorderemo per sempre.

Il campo è il giudice supremo, IMHO, se nel rush finale non raggiunge un posto in Europa è da salutare.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Citazione di: JoeStrummer il 18 Apr 2025, 20:31
Ha vinto a Milano, Bergamo, Napoli.

Ha raggiunto i quarti come Petko e Inzaghi( del primo posto nel girone mi interessa il giusto, quello che conta è il risultato finale).

Però ha messo in fila tre sconfitte che ricorderemo per sempre.

Il campo è il giudice supremo, IMHO, se nel rush finale non raggiunge un posto in Europa è da salutare.
D'accordo... con lui (anzi, prima) Fabiani.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Citazione di: Futbolito il 18 Apr 2025, 20:24
L'Atalanta è diventata una realtà perché Gasperini Giovanni Sartori ha valorizzato tantissimi giocatori con i quali si sono finanziati le campagne acquisti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Se non si vuole continuare con Baroni, io proverei  con questo.....
https://www.instagram.com/reel/DIlht9ato8n/?igsh=dGE1OHlyYzJvdnBk

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.409
Citazione di: kelly slater il 18 Apr 2025, 19:09
Mi sono ripassato mentalmente tutta la partita di ieri.
La Lazio ha fatto la gara che doveva fare.
Ha pagato la disattenzione e la stanchezza proprio a pochi minuti dal traguardo.
A Baroni perdono tutto, ma i rigoristi no.
O quantomeno metti sicuri
Guendo
Dia
Romagnoli
Vecino.
Il quinto ci può pure stare che magari preferisci Noslin a un Gila o un Lazzari.
Ma Tchaouna e Taty su una gamba sola NO, non te lo puoi permettere.
Quando è andato sul dischetto Tchaouna ognuno del milione e rotti Laziali della Terra sapeva che lo avrebbe tirato male.
TUTTI lo sapevamo.
Tranne lui.
E lo stesso il Taty, per come stava.
Che poi ti hanno rimesso in partita mille volte, la parata di Mandas al 95 a Bodo, il bodense che con tutta la porta spalancata ieri la mette in bocca a Mandas subito prima del gol di Noslin.
E infine, quando tutto sembrava definitivamente chiuso Berg manda il 5 rigore alle stelle.
Così non si può, fa troppo male, l'hai buttata al cesso per pressapochismo, perchè tanto "i rigori si sa sono una lotteria".
Come se alla fine non fosse un problema suo chi lo tirava.
Paro paro
Trovo inconcepibile che se è stata stilata una lista di rigoristi, ( ma è stata stilata!?) prima di Tchaouna e di Noslin, oltre ai già sostituiti Zaccagni, Pedro e Rovella, non ci fossero i nomi di Romagnoli, Vecino ed Hysaj.
Perché se c'è una lista di rigoristi, ad eccezione di chi è stato sostituito e/o infortunato ( Taty) nessuno si può permettere di dire " non me la sento"
PD, ancora non mi passa.  :x

Citazione di: mr_steed il 18 Apr 2025, 20:49
"Rigoristi? Scelti da Zaccagni e Baroni"

https://www.sololalazio.it/2025/04/18/__trashed-6/

"I giocatori avevano paura dei rigori"

https://www.sololalazio.it/2025/04/18/lazio-bodo-glimt-pastore-i-giocatori-avevano-paura-dei-rigori/
Ecco, dopo questo sto proprio avvelenato!
Ma come cazzo si fa a scegliere i rigoristi al momento?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
A inizio anno tutti a dire che arrivare decimi con questa rosa e tecnico era quasi un miracolo. Ora che lottiamo per il 4/5 posto e siamo usciti or ora dall'Europa league vogliono tutti cacciare baroni... Bo

Alzatori di asticelle...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.986
Non ho letto quasi nulla e quindi non so quale sia il pensiero dominante o le correnti del momento. A distanza di 24 ore (quasi) una piccola riflessione sul mister mi viene da farla...

Al primo anno nelle coppe europee arriva ai quarti di finale (che poi fondamentalmente fu lo stesso risultato di Inzaghi, nell'anno di Salisburgo). Nell'anno in cui le coppe sono mediamente più dispendiose del solito (con la nuova formula e le 2 partite in più nella prima fase). Il tutto arrivando 1° nel gruppone iniziale (non conterà nulla, ma è un risultato che va comunque citato). Il modo in cui si è usciti (e contro chi) brucia eccome, ma non bisognerebbe perdere la visione d'insieme (nel complesso resta una delle migliori stagioni europee degli ultimi anni, forse la migliore dell'era Lotito).
Ieri sera qualcosa avrà anche sbagliato (sempre partendo dal presupposto che parlare dopo è sempre più facile) ma sinceramente non mi sento di imputargli chissà quali gravi colpe.

I conti si faranno comunque alla fine e la posizione finale in campionato quale che essa sia peserà eccome nei giudizi complessivi.
Che dire, speriamo bene...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 18 Apr 2025, 18:51
Transfermarkt ti fa fare abbastanza agevolmente il confronto tra quanto valevano i giocatori 6 mesi fa e quanto valgono oggi. Il resto è filosofia su quanto se stava meglio quando se stava peggio
Se questo ti pare un criterio valido non è manco da perderci tempo a discutere.

Futbolito la Lazio ha aggiunto al parco difensori gigot e tavarez. Gli altri sono gli stessi con cui sei riuscito ad avere una difesa da record. Significa che così pippe non sono e che il problema è altrove.
Lazio arruffona, si, non mi invento niente. Il fatto che a te piaccia portare in attacco 7 uomini e quindi ovviamente creare molte occasione è un legittimo gusto. Il fatto però che converti poco è dato proprio da quello che io ho definito arruffone. Ossia che non c'è una chiara organizzazione di attacco, c'è molta intensità, c'è molti uomini portati avanti (col rischio di prendere ripartenze imbarazzanti causa di molti dei gol subiti), c'è quello che dice RG, o almeno c'era all'inizio, il tentativo di recuperare subito palla, anche se il gegenpressing tedesco tutto è fuorché disorganizzato.
È un modo arruffone di giocare. Per me. Ossia basato sull'intensita più che sull'organizzazione, tanto che ti ritrovi giocatori in zone completamente fuori ruolo. Può piacere, può pagare. A me non piace e ha pagato fino a un certo punto. Diciamo che difficilmente ti assicura continuità per ciò che richiede. A differenza dell'organizzazione di gioco.

Ma comunque io non dico che baroni va cacciato, dico che baroni ha importanti responsabilità ed è stato a lungo descritto parecchio meglio di quel che effettivamente abbia fatto vedere. Un po' per dare contro lotito, un po' per la discontinuità apportata rispetto allo scorso anno.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Quello che è successo è la prova, se mai ce ne fosse stato bisogno, che
da noi (e nel calcio, ma non andiamo troppo lontano)  conta solo il risultato, il resto segue. Avessimo vinto ai rigori, a parità del resto, oggi Baroni sarebbe il re di Roma ed il nuovo genio del calcio. Due rigori di qua invece che di là e tutto oggi sarebbe completamente diverso.
La differenza tra oggi e la prima parte della stagione è solo che lì si vinceva molto.
Il resto tutte parole.
Vinci e i tuoi schemi sono innovativi. Perdi e quelli stessi schemi sono quelli di un vecchio rimbambito.
A Roma servono allenatori e squadre molto focalizzati sul risultato che è ciò che più di ogni altra cosa i tifosi della Lazio si aspettano e sognano.
Direi che sia molto evidente oggi.

Discussione precedente - Discussione successiva