Citazione di: dani2110 il 18 Apr 2025, 18:51
Transfermarkt ti fa fare abbastanza agevolmente il confronto tra quanto valevano i giocatori 6 mesi fa e quanto valgono oggi. Il resto è filosofia su quanto se stava meglio quando se stava peggio
Se questo ti pare un criterio valido non è manco da perderci tempo a discutere.
Futbolito la Lazio ha aggiunto al parco difensori gigot e tavarez. Gli altri sono gli stessi con cui sei riuscito ad avere una difesa da record. Significa che così pippe non sono e che il problema è altrove.
Lazio arruffona, si, non mi invento niente. Il fatto che a te piaccia portare in attacco 7 uomini e quindi ovviamente creare molte occasione è un legittimo gusto. Il fatto però che converti poco è dato proprio da quello che io ho definito arruffone. Ossia che non c'è una chiara organizzazione di attacco, c'è molta intensità, c'è molti uomini portati avanti (col rischio di prendere ripartenze imbarazzanti causa di molti dei gol subiti), c'è quello che dice RG, o almeno c'era all'inizio, il tentativo di recuperare subito palla, anche se il gegenpressing tedesco tutto è fuorché disorganizzato.
È un modo arruffone di giocare. Per me. Ossia basato sull'intensita più che sull'organizzazione, tanto che ti ritrovi giocatori in zone completamente fuori ruolo. Può piacere, può pagare. A me non piace e ha pagato fino a un certo punto. Diciamo che difficilmente ti assicura continuità per ciò che richiede. A differenza dell'organizzazione di gioco.
Ma comunque io non dico che baroni va cacciato, dico che baroni ha importanti responsabilità ed è stato a lungo descritto parecchio meglio di quel che effettivamente abbia fatto vedere. Un po' per dare contro lotito, un po' per la discontinuità apportata rispetto allo scorso anno.