Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: RubinCarter il 17 Mag 2025, 13:17
A campionato in corso? E ti serve la riprova?
Casadei e Fazzini c e scritto. Non Sergej e Barella eh.
Casadei 13 partite manco tutte intere manco tutte da titolare , di cui solo quattro vittorie e nel Torino che ci sta 20 punti dietro.
Quanto a Fazzini manco vado a controllare se gioca o meno.

Ps. Non ho scritto che non avrebbero fatto comodo eh. Ma manco che pronti via arrivano e panchinano i titolari. Certo la riprova non c'è nemmeno qui.
Per cui possiamo andare avanti con dubbi e perplessità di varia natura senza problemi.

Oppure possiamo scrivere che Calabria ha rivoltato il Bologna da gennaio a oggi. O che folorunsho  e Zaniolo hanno fatto decollare la viola.
Hai voglia a scrivere.

Ma io non intendevo mica dire "magari casadei e fazzini", che per me sono profili di medio livello (su Casadei avevo qualche aspettativa in più, ma finora mi sembra stia deludendo).
Dicevo che il motivo per cui Baroni non utilizza Belahyane e Ibra non è SOLO perché i titolari sono più affidabili e più forti, ma anche perché probabilmente non lo convincono neanche quando potrebbero essere utilizzati, parzialmente o totalmente, in qualche partita.
All'inizio il turnover era una delle caratteristiche principali di Baroni e una delle sue armi vincenti, ci sta che almeno per quel che riguarda gli acquisti di Gennaio non abbia visto niente che lo convincesse a fare qualche tentativo in più.
Magari, e sottolineo magari, con profili scelti direttamente da lui li avrebbe fatti girare di più. Perché comunque è sotto gli occhi di tutti che i nostri cc sono stravolti e stra utilizzati (e chissà se i pochi gol che stanno arrivando da quelle parti non dipendano proprio da un iper utilizzo).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

Intanto Glasner porta il Palace (e Kamada) in EL.
Grande allenatore.

Fine OT

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 17 Mag 2025, 19:47

Magari, e sottolineo magari, con profili scelti direttamente da lui li avrebbe fatti girare di più.

Questa cosa la dai per certa.
Alzo le mani.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: RubinCarter il 17 Mag 2025, 20:20
Questa cosa la dai per certa.
Alzo le mani.

"Magari, e sottolineo magari".
Cosa ho dato per certo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 17 Mag 2025, 20:57
"Magari, e sottolineo magari".
Cosa ho dato per certo?

Tutto il messaggio , non solo la parte che ti ho quotato, lascia intendere che i ragazzi presi a gennaio non sono ben visti dal mister.
Mi sembra ovvio concludere che se non sono ben visti non siano di suo gradimento. Leggendo tra le tue righe.

Come se dice ridendo e scherzando l hai buttata lì. :)
Io non lo so se li ha scelti li ha concordati gliel'hanno imposti.
La mia spiegazione sul poco impiego l ho scritta prima ma non ha "certezze" ne sospetti all interno. Mentre sta cosa che baroni non li fa giocare perché non concordati ,si legge da più parti .
Magari mi sono perso io qualche intervista ,qualche passaggio.
Tutto qui.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.384
Non lo fa giocare perché non li ritiene pronti.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Citazione di: Achab77 il 17 Mag 2025, 20:06
OT

Intanto Glasner porta il Palace (e Kamada) in EL.
Grande allenatore.

Fine OT
Ho visto solo il primo tempo e gli ultimissimi minuti della partita, il Palace mi sembra una squadra veramente ben allenata, organizzata, senza fenomeni (direi anche con qualche scarpone) dove tutti sanno cosa fare e lo fanno al loro meglio. E con un gran portiere...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Citazione di: RubinCarter il 17 Mag 2025, 23:27
Tutto il messaggio , non solo la parte che ti ho quotato, lascia intendere che i ragazzi presi a gennaio non sono ben visti dal mister.
Mi sembra ovvio concludere che se non sono ben visti non siano di suo gradimento. Leggendo tra le tue righe.

Come se dice ridendo e scherzando l hai buttata lì. :)
Io non lo so se li ha scelti li ha concordati gliel'hanno imposti.
La mia spiegazione sul poco impiego l ho scritta prima ma non ha "certezze" ne sospetti all interno. Mentre sta cosa che baroni non li fa giocare perché non concordati ,si legge da più parti .
Magari mi sono perso io qualche intervista ,qualche passaggio.
Tutto qui.
Resta il fatto che non giocano, che è quello che conta. Qualsiasi sia la spiegazione, non è nulla di positivo per squadra, tecnico, giocatori e società.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Adler Nest il 18 Mag 2025, 00:27
Non lo fa giocare perché non li ritiene pronti.

E come dargli torto visto che due sono 19enni provenienti da zona retrocessione danese e magazzini del Bayern Monaco, mentre l'altro ha dimostrato che in 5 minuti te lascia in 10 senza passare dal via.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Tra tutte le possibilità, certamente quella meno probabile è che li abbia voluti lui.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: dani2110 il 18 Mag 2025, 09:19
E come dargli torto visto che due sono 19enni provenienti da zona retrocessione danese e magazzini del Bayern Monaco, mentre l'altro ha dimostrato che in 5 minuti te lascia in 10 senza passare dal via.
Che poi dei 2005/2004 non sono stati presi per questa stagione.

Io capisco anche la società che sta impostando un nuovo ciclo e sta ricostruendo dai giovanissimi promettenti.

Se c'è uno che proverà a valorizzarli, soprattutto se avremo una coppa da giocare, credo sia proprio il mister.

Per dire riporto l'impiego di Loum Tchaouna, non proprio uno che ha fatto vedere cose importanti e un quasi coetaneo degli arrivi di gennaio.

24/25   Serie A SS Lazio   24 presenze e 647'
24/25   UEFA Europa League SS Lazio   11 presenze e 565'
24/25   Coppa Italia SS Lazio   2 presenze e 151'

Più di 15 partite intere cioè oltre 1360 minuti.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292
Citazione di: dani2110 il 18 Mag 2025, 09:19
mentre l'altro ha dimostrato che in 5 minuti te lascia in 10 senza passare dal via.

Vabbé, mi sembra ingeneroso, sia per la dinamica e il metro di valutazione di quell'espulsione, sia perché qualcos'altro l'ha dimostrato nel campionato italiano e pure nei pochi altri spezzoni concessigli.
Abbiamo ironizzato a lungo sui tempi di adattamento per entrare negli schemi di Sarri, mentre quanto a mancato utilizzo degli acquisti di gennaio quest'anno siamo andati anche oltre.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Avevamo detto praticamente all'unanimità che quella espulsione non doveva esserci, e ora viene usata come pretesto per il non utilizzo del giocatore.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Io dissi che l'espulsione era quantomeno esagerata; ma anche che l'intervento era quantomeno inutile e stupidino.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Non credo non giochi perché a 20 anni ha fatto un'intervento "stupidino".
Ingeneroso usare quell'episodio per spiegare un non utilizzo per me.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Credo anch'io sia un'esagerazione; ma credo anche che lo si possa cogliere come segno d'immaturità e non prontezza del ragazzo.
Che a me piace, fra l'altro

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Rovella, in questa stagione ha preso 13 cartellini gialli. Più altri 4 in Europa League oltre al rosso preso a Plzen (Che gli ha impedito di giocare a Bodo, va detto). La maggior parte erano anche evitabili.
Un boato di cartellini.
Sinceramente il fatto che Bela non veda più il campo mi lascia perplesso. Anche e soprattutto in situazioni dove è evidente che sarebbe giusto dare riposo a Rovella e Guendouzi. Il ragazzo, comunque uno che, prima di arrivare da noi, aveva già una ventina di partite da titolare al Verona, era stato per 90 minuti in campo a Bergamo senza demeritare. Da quel rosso non ha più giocato neanche un minuto.
Sinceramente non me ma sento di escludere una scelta di Baroni legata al rosso di Genova. Il nostro mister ha già dimostrato con la esclusione poi la reinclusione di Pellegrini nelle liste di fare scelte piuttosto discutibili. Secondo me, ma vale appunto che per me, questi sono aspetti che la società deve valutare.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Io ricordo che quando giocammo con il verona era un fiorire di "dovremmo prenderlo prima che sia tardi" , anche io ero tra quelli e sono ancora dell´idea che sia un giocatore interessante.

Citazione di: ranocchio il 18 Mag 2025, 09:43
Che poi dei 2005/2004 non sono stati presi per questa stagione.

Io capisco anche la società che sta impostando un nuovo ciclo e sta ricostruendo dai giovanissimi promettenti.

Se c'è uno che proverà a valorizzarli, soprattutto se avremo una coppa da giocare, credo sia proprio il mister.

Per dire riporto l'impiego di Loum Tchaouna, non proprio uno che ha fatto vedere cose importanti e un quasi coetaneo degli arrivi di gennaio.

24/25   Serie A SS Lazio   24 presenze e 647'
24/25   UEFA Europa League SS Lazio   11 presenze e 565'
24/25   Coppa Italia SS Lazio   2 presenze e 151'

Più di 15 partite intere cioè oltre 1360 minuti.

Nella prima parte di stagione c´erano tantissime rotazioni (tranne nel duo di centrocampo) e questo é stato un grande merito di Baroni...tutti si sentivano parte del progetto. Poi si é creata un´altra dinamica.

Prendi il caso Tchaouna. A Dicembre con l´Ajax fa una partita notevole (goal e assist) poi sparisce quasi, viene rimesso titolare da centravanti, fa pena e viene messo in natftalina, rimesso in campo con il Bodo nel finale, sbaglia il rigore e viene scaricato.
Ti sembra un percorso di crescitá??? Ora quasi sicuramente il ragazzo non sará il nostro Leao (come io e alcuni sognavamo) peró ecco, cosí non funziona affatto con i giovani. Nel momento in cui ci metti MArusic nel suo ruolo, lo ammazzi.

Ovviamente si puó giocare a calcio senza Tchaouna, Dele B. (che devo ancora capire se puó fare il calciatore) e Bela...ma appunto con Baroni prendi giocatori dai 26 anni in su o 30 enni, che hanno anche imparato a gestire certe dinamiche.

Il problema é la coesione del progetto. Non puoi fare "progetto giovani" e scaricarli al "secondo errore".

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Bela giocava poco anche prima di Bergamo, partita nella quale ha dovuto giocare per forza se non ricordo male.
Situazione per me inspiegabile, come altre d'altronde.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Il 2 marzo (Milan Lazio) rientra Vecino.

Discussione precedente - Discussione successiva