Io ricordo che quando giocammo con il verona era un fiorire di "dovremmo prenderlo prima che sia tardi" , anche io ero tra quelli e sono ancora dell´idea che sia un giocatore interessante.
Citazione di: ranocchio il 18 Mag 2025, 09:43
Che poi dei 2005/2004 non sono stati presi per questa stagione.
Io capisco anche la società che sta impostando un nuovo ciclo e sta ricostruendo dai giovanissimi promettenti.
Se c'è uno che proverà a valorizzarli, soprattutto se avremo una coppa da giocare, credo sia proprio il mister.
Per dire riporto l'impiego di Loum Tchaouna, non proprio uno che ha fatto vedere cose importanti e un quasi coetaneo degli arrivi di gennaio.
24/25 Serie A SS Lazio 24 presenze e 647'
24/25 UEFA Europa League SS Lazio 11 presenze e 565'
24/25 Coppa Italia SS Lazio 2 presenze e 151'
Più di 15 partite intere cioè oltre 1360 minuti.
Nella prima parte di stagione c´erano tantissime rotazioni (tranne nel duo di centrocampo) e questo é stato un grande merito di Baroni...tutti si sentivano parte del progetto. Poi si é creata un´altra dinamica.
Prendi il caso Tchaouna. A Dicembre con l´Ajax fa una partita notevole (goal e assist) poi sparisce quasi, viene rimesso titolare da centravanti, fa pena e viene messo in natftalina, rimesso in campo con il Bodo nel finale, sbaglia il rigore e viene scaricato.
Ti sembra un percorso di crescitá??? Ora quasi sicuramente il ragazzo non sará il nostro Leao (come io e alcuni sognavamo) peró ecco, cosí non funziona affatto con i giovani. Nel momento in cui ci metti MArusic nel suo ruolo, lo ammazzi.
Ovviamente si puó giocare a calcio senza Tchaouna, Dele B. (che devo ancora capire se puó fare il calciatore) e Bela...ma appunto con Baroni prendi giocatori dai 26 anni in su o 30 enni, che hanno anche imparato a gestire certe dinamiche.
Il problema é la coesione del progetto. Non puoi fare "progetto giovani" e scaricarli al "secondo errore".