Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Slasher89 il 19 Mag 2025, 08:17
Taty fa una stagione normale, Isaksen ha avuto un picco per qualche mese ma, secondo te, ad oggi è una certezza?

Su Rovella e Guendouzi, che sono sicuramente due note positive della stagione, non sono d'accordo.

E' stata la forma smagliante di inizio anno a mettere in mostra le loro qualità come dici e la tattica, quando la forma fisica è calata, li ha messi in grossa difficoltà perchè molto spesso li ha lasciati in balìa degli avversari.

Si, bisognava costruire i giovani, bisognava avere delle certezze da cui ripartire a luglio perchè ti ripeto che oggi, 19 maggio, continuando sulla strada tattica vista in questa stagione la tua unica certezza è che devi mettere Pedro in campo per buttarla dentro e fare qualche punto.
Ma cosa c'entra Baroni con questo ?
Tu pensi che un altro tecnico ci faceva andare in Europa valorizzando Tchaouna e Noslin e facendo giocare di più Bela.

Ma chi è questo tecnico ?
Se il prossimo anno devi ripartire da Pedro e' perché non puoi comperare un attaccante di qualità e pronto subito.

Pedro l'anno scorso era un pensionato per tutti, per Sarri in primis. Anche qui forse il modo in cui il mister lo sta impiegando conta qualcosa.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: ranocchio il 19 Mag 2025, 08:23
Ma cosa c'entra Baroni con questo ?
Tu pensi che un altro tecnico ci faceva andare in Europa valorizzando Tchaouna e Noslin e facendo giocare di più Bela.

Ma chi è questo tecnico ?
Se il prossimo anno devi ripartire da Pedro e' perché non puoi comperare un attaccante di qualità e pronto subito.

Pedro l'anno scorso era un pensionato per tutti, per Sarri in primis. Anche qui forse il modo in cui il mister lo sta impiegando conta qualcosa.

Ma come cosa c'entra Baroni?

Chi la allena la Lazio, io?

Pedro considerato un vecchietto da Sarri in quale universo?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: ranocchio il 19 Mag 2025, 00:36
Anch'io ho poche certezze, nel calcio poi.
Ma che Lotito si metta a comperare giocatori più forti perché l'allenatore protesta mi sembra fantascientifico.

Allora facesse come Tudor, che infatti si appresta ad andare in CL.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: ranocchio il 19 Mag 2025, 08:14
Oppure smentisce il fatto che siano giocatori pronti.
Ce l'hanno messa tutta per far cambiare idea a Baroni.
perdonami, ma Baroni ha detto più volte espressamente che lui "non lascia indietro nessuno". nessuno. non ha detto "non lascio indietro i giocatori pronti mentre quelli un po' acerbi non vedranno più il campo". a prescindere dal fatto che abbia o meno ragione, è proprio una disposizione verso la squadra opposta a quella mostrata nella prima metà della stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: ranocchio il 19 Mag 2025, 08:18
Vaz tu vuoi vincere con questa squadra.

Per te 65 punti sono voyeurismo, per me sono aver fatto molto bene per quello che si poteva e averlo fatto sputando sangue.
Io questo lo chiamo tifo non voyeurismo.

Sennò voler fare meglio di così con questa squadra è mitomania, alla pari.

Probabilmente intendeva non vincere con questa rosa (che ha evidenti limiti) ma attrezzare una rosa migliore. Il che non significa avere una rosa da scudetto ma qualcosa di qualitativamente migliore.

Se no, appunto, poi ci si deve consolare con l'aglietto

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: genesis il 19 Mag 2025, 08:25
Allora facesse come Tudor, che infatti si appresta ad andare in CL.
E a te dopo che Baroni dà le dimissioni e magari seguendo le orme di Tudor ha la fortuna di essere chiamato in una strisciata e va in Champions che te ne viene ?

Hai fatto un dispetto a Lotito ?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: ranocchio il 19 Mag 2025, 08:28
E a te dopo che Baroni dà le dimissioni e magari seguendo le orme di Tudor ha la fortuna di essere chiamato in una strisciata e va in Champions che te ne viene ?

Ma quale strisciata, con tutto il rispetto.

Uno così al massimo può ambire a un Torino o un Udinese.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: AquiladiMare il 19 Mag 2025, 08:28
Probabilmente intendeva non vincere con questa rosa (che ha evidenti limiti) ma attrezzare una rosa migliore. Il che non significa avere una rosa da scudetto ma qualcosa di qualitativamente migliore.

Se no, appunto, poi ci si deve consolare con l'aglietto
Si ma qui si parlava di Baroni.

Se vogliamo parlare del fatto che vogliamo tre giocatori forti in più credo che non troviamo un solo Laziale che contesti.
Io poi sono stradaccordo.

Ieri sera con Thuram lanciato in contropiede con la nostra maglia finisce 3-2 per noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: JoeStrummer il 19 Mag 2025, 08:31
Ma quale strisciata, con tutto il rispetto.

Uno così al massimo può ambire a un Torino o un Udinese.
Stavo seguendo il ragionamento di Genesis non dicevo che Baroni merita la panchina della Juve.

Per quanto sai, l'hanno data a Motta.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: ranocchio il 19 Mag 2025, 08:28

Che magari, al terzo caso, si modifica il modus operandi societario.
E' una speranza, solo una speranza.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: ranocchio il 19 Mag 2025, 08:32
Si ma qui si parlava di Baroni.

Se vogliamo parlare del fatto che vogliamo tre giocatori forti in più credo che non troviamo un solo Laziale che contesti.
Io poi sono stradaccordo.

Ieri sera con Thuram lanciato in contropiede con la nostra maglia finisce 3-2 per noi.

Si ma Baroni fa parte della rosa.

Nessuna nostra competitor ha pensato mai di prendere un allenatore "anziano" che ha passato la carriera a giocarsi la salvezza (anzi forse solo un'altra che prese tal Juric).

A tutti noi ci piace(va) sognare il nuovo Maestrelli però poi alla fine i limiti dovuti anche all'inesperienza escono fuori.

Il nostro, atavico problema, è che si ragiona (in società) che uno vale uno.

Un allenatore è un allenatore, un cc è un cc. Perché spendere 25M per un attaccante quando ne trovo a bizzeffe a 15?

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: AquiladiMare il 19 Mag 2025, 08:48
Si ma Baroni fa parte della rosa.

Nessuna nostra competitor ha pensato mai di prendere un allenatore "anziano" che ha passato la carriera a giocarsi la salvezza (anzi forse solo un'altra che prese tal Juric).

A tutti noi ci piace(va) sognare il nuovo Maestrelli però poi alla fine i limiti dovuti anche all'inesperienza escono fuori.

Il nostro, atavico problema, è che si ragiona (in società) che uno vale uno.

Un allenatore è un allenatore, un cc è un cc. Perché spendere 25M per un attaccante quando ne trovo a bizzeffe a 15?
Per nostra fortuna Aquila il Milan ha chiamato Fonseca, la Juve Motta e la roma Juric.

Li si che, visto il valore tecnico delle squadre, avrei un bel po' di rimpianti sulla scelta del tecnico.

Tieni anche presente che il tecnico molto bravo, esperto di competizioni europee e con un cv importante e' molto spesso una conseguenza della rosa di valore.

So che c'è chi preferirebbe un giovane allenatore ma temo che nel breve aggiungerebbe solo un altro tipo di inesperienza, Motta docet. O almeno non ha molto senso sperare che chissà quanto si migliori rispetto ad oggi.

Quello che mi sembra di vedere è che siccome non possiamo avere una squadra molto forte dobbiamo cercare rimedio trovando l'allenatore perfetto.
Impresa ardua direi.

Mi si dirà che c'è molto meglio di Baroni che noi possiamo prendere. Io non la penso così ma spero con tutto il cuore che arrivi uno che conferma tutti i pregi di questa Lazio e corregge pure i difetti.

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: genesis il 19 Mag 2025, 08:38
Che magari, al terzo caso, si modifica il modus operandi societario.
E' una speranza, solo una speranza.
Eh dai, questa è proprio una Signora Speranza.
Lo sappiamo che non è così.
Abbiamo prova, controprova e controfatto.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Si merita la conferma per il prossimo anno.
Poi palla a Pedro.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Slasher89 il 19 Mag 2025, 08:24
Ma come cosa c'entra Baroni?

Chi la allena la Lazio, io?

Pedro considerato un vecchietto da Sarri in quale universo?
Dai mi sembra sterile continuare.
Tu pensi che la Lazio sia più in basso di quello che vale e che un allenatore più bravo di Baroni avrebbe gettato le basi per un futuro migliore.

Io no. Ma spero che abbia ragione tu e caccino Baroni.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Ranocchio comunque qui non si parla di fare 75 punti ma manco 70. In realtà ne sarebbero bastati uno o due in più.
Non considerare che quelle che si prenderanno i posti migliori dopo le prime tre siano due squadre che per motivi diversi sono partite con uno svantaggio notevole o di punti o di condizione non può essere lasciato fuori dal quadro.
Se la Lazio di quest'anno avesse avuto davanti solo una Juve sofferente ma comunque più forte avremmo fatto ragionamenti diversi.
Oggi continuiamo a rendere merito a Baroni di aver fatto un ottimo lavoro, e lo scrivo anche senza sapere se andremo in Europa l'anno prossimo, però la valutazione degli obiettivi sfumati non può non tenere conto del contesto finale.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ho letto da varie parti cose del tipo "la partita di ieri conferma limiti e pregi".
Cioè io vorrei capire i limiti della partita di ieri. Hai giocato fuori casa contro la squadra più forte del campionato che in teoria si giocava la morte (no come quando hanno perso con altri) e hai dominato la partita avendo le migliori occasioni e largamente il controllo del gioco. Hai preso gol su due palle inattive di cui una anche per molta sfortuna. Per la Lazio non è banale uscire indenne da Milano così.
Ieri super prestazione

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Achab77 il 19 Mag 2025, 09:15
Ranocchio comunque qui non si parla di fare 75 punti ma manco 70. In realtà ne sarebbero bastati uno o due in più.
Non considerare che quelle che si prenderanno i posti migliori dopo le prime tre siano due squadre che per motivi diversi sono partite con uno svantaggio notevole o di punti o di condizione non può essere lasciato fuori dal quadro.
Se la Lazio di quest'anno avesse avuto davanti solo una Juve sofferente ma comunque più forte avremmo fatto ragionamenti diversi.
Oggi continuiamo a rendere merito a Baroni di aver fatto un ottimo lavoro, e lo scrivo anche senza sapere se andremo in Europa l'anno prossimo, però la valutazione degli obiettivi sfumati non può non tenere conto del contesto finale.
Giusto. Quei pochi punti mancano perché hai gli altri 65 comunque.

Occhio che a misurare con questa severità l'operato di un tecnico si deve andare all'estremo.
Inzaghi ha buttato via uno scudetto. Se non vince la finale rimane con un pugno di mosche. Lo mandereste via nel caso ?

Non diamo per scontate le cose buone che un tecnico fa, proprio i Motta, gli Juric, i de Rossi, i Fonseca/conceicao, stanno lì a dimostrarlo.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: ranocchio il 19 Mag 2025, 08:36
Stavo seguendo il ragionamento di Genesis non dicevo che Baroni merita la panchina della Juve.

Per quanto sai, l'hanno data a Motta.

Il Ragionamento di Genesis penso volesse intendere che Tudor, che ha salutato il duo una volta capito che non c'era trippa per gatti, ora si sta giocando la CL con la Juve a testimonianza in qualche modo di livello percepito e appetibilità del profilo.

Se domani Baroni saluta, sempre IMHO, non ci sarà nessuna big ad attendere e puntare un profilo così basso alla sua età.

IMHO Motta lo prenderei domattina, per me sarebbe il profilo ideale per questa Lazio, anche e sopratutto dopo l'esperienza "segnante" alla Juve.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: JoeStrummer il 19 Mag 2025, 09:23
IMHO Motta lo prenderei domattina, per me sarebbe il profilo ideale per questa Lazio, anche e sopratutto dopo l'esperienza "segnante" alla Juve.

sono d'accordo

Discussione precedente - Discussione successiva