Citazione di: AquiladiMare il 19 Mag 2025, 08:48
Si ma Baroni fa parte della rosa.
Nessuna nostra competitor ha pensato mai di prendere un allenatore "anziano" che ha passato la carriera a giocarsi la salvezza (anzi forse solo un'altra che prese tal Juric).
A tutti noi ci piace(va) sognare il nuovo Maestrelli però poi alla fine i limiti dovuti anche all'inesperienza escono fuori.
Il nostro, atavico problema, è che si ragiona (in società) che uno vale uno.
Un allenatore è un allenatore, un cc è un cc. Perché spendere 25M per un attaccante quando ne trovo a bizzeffe a 15?
Per nostra fortuna Aquila il Milan ha chiamato Fonseca, la Juve Motta e la roma Juric.
Li si che, visto il valore tecnico delle squadre, avrei un bel po' di rimpianti sulla scelta del tecnico.
Tieni anche presente che il tecnico molto bravo, esperto di competizioni europee e con un cv importante e' molto spesso una conseguenza della rosa di valore.
So che c'è chi preferirebbe un giovane allenatore ma temo che nel breve aggiungerebbe solo un altro tipo di inesperienza, Motta docet. O almeno non ha molto senso sperare che chissà quanto si migliori rispetto ad oggi.
Quello che mi sembra di vedere è che siccome non possiamo avere una squadra molto forte dobbiamo cercare rimedio trovando l'allenatore perfetto.
Impresa ardua direi.
Mi si dirà che c'è molto meglio di Baroni che noi possiamo prendere. Io non la penso così ma spero con tutto il cuore che arrivi uno che conferma tutti i pregi di questa Lazio e corregge pure i difetti.