Citazione di: TomYorke il 19 Mag 2025, 12:40
Si ma noi o impariamo a valutare le valutazioni tecniche per quello che sono, o non ne usciamo. Se ogni allenatore deve essere valutato anche per quello che di conseguenza farà la società non ne usciamo mai.
O meglio, posso anche capirlo nel dibattito Sarri per la portata che la sua figura si porta dietro, ma con Baroni starei semplicemente sul campo.
Da quel punto di vista secondo me ci sono le cose positive e le cose negative, si mettono sul piatto della bilancia e si vede che è onestamente la classica situazione che come fai, fai bene.
Tanto il mercato, e Sarri insegna, non sarà mai determinato da chi sta in panchina, basta guardare i mercati riservati a Inzaghi.
Vogliamo continuare a dibattere su questo?
Tempo davvero sprecato.
Io su questo sono d'accordo, infatti per quanto mi riguarda la permanenza o meno di Baroni mi lascia indifferente.
Se devo essere sincero qualche certezza si è incrinata quando l'ho visto cambiare radicalmente e goffamente il suo approccio al turnover e all'assetto tattico: prima tutte girandole equamente distribuite tra i giocatori e tattiche votate all'attacco e all'aggressione, poi scelte sarriane legate ai soliti 11-12 e scelte di formazione incomprensibili.
Tralascio la questione liste e epurazioni disciplinari (Pedro e Hysaj fuori rosa, poi dentro, Pellegrini fuori, poi dentro, la gestione Castrovilli, etc.) perché lì non sapremo mai quanto abbia inciso la sua volontà o quella della società.
Però, ecco, se come credo verrà confermato senza discussioni vorrei innanzitutto una fiducia sbandierata e rinnovata anche solo formalmente (le ultime dichiarazioni di Fabiani a proposito dell'allenatore sono sembrate tiepidine) e soprattutto un cambio di atteggiamento nella gestione della rosa: s'era detto che Baroni era lo yesman ideale che valorizzava tutti i movimenti, anche quelli più radicali e impopolari, della società, invece io ho visto un allenatore che ha fatto sparire dai radar molti acquisti estivi e invernali e che, soprattutto, sembra molto poco incline a dare una fiducia consistente e costante ai giovani e alle riserve, concetto che sembrava invece rappresentasse una delle sue bandiere ("non lascio nessuno indietro").
My 2 cents, ma per me rimarrà e io alla fine non ho problemi perché non vedo dopo di lui un Allegri (ma manco un Sarri, per parlare di fantamercato).