Mercato estivo: le altre

Aperto da Magnopèl, 21 Mag 2015, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: italicbold il 29 Lug 2015, 09:05
E a Napoli sono campioni in questo.
Non é un caso che già stanno a butta via Inler, che é l'Allan di 3 anni fa. Sembrava che il suo acquisto avrebbe portato Napoli fino alla CL. L'anno scorso era lo stesso per Jorginho, che é stato pagato, in totale, quasi 9 milioni di euro e ora ammuffisce in panca.
L'Empoli dello scorso anno é come il Verona di due anni fa, sembrava che chiunque avesse giocato a Verona fosse un fenomeno. La Juve che compra Romulo e le merde che danno al Verona 22 milioni di euro per Iturbe* (quest'anno l'turbe é Dybala, segnatevelo).
Insomma, ogni anno, una provinciale fa i soldoni grazie a un'informata di giovani promesse.
Quest'anno é l'anno dell'Empoli e del Sassuolo.
Non sono d'accordo sul paragone Iturbe/Dybala, il romanista seppur l'anno prima avesse fatto un buon campionato si vedeva benissimo che sapesse fare solo quello e cioe', andare via in progressione in velocita' con un buon tiro dalla media distanza, questi spunti alternati a tantissime pause, sia tra una partita e l'altra sia nella stessa partita, avevo l'idea che si, potesse diventare anche un buon giocatore se in qualche modo si evolveva, ma che se fosse rimasto a fare sempre quella cosa li', per quanto potesse farla bene gli avrebbero preso le misure e sarebbe pian piano scomparso. Per quanto riguarda dybala è ben altro tipo di giocatore, tecnica sopraffina (molto più di iturbe) safare tutto, è intelligente calcisticamente, quando vede che non è aria troppo avanti si sposta dietro e inizia a fare assist, mi sembra uno che sa quando andare uno contro uno e quando invece temporeggia e tentare altre giocate, sa fare 'attaccante centrale, l'esterno ed anche il trequartista, secondo me giocatore completo e tutt'altra cosa rispetto ad Iturbe, poi ovviamente ha 21 anni ed ha bisogno di conferme ed ha tutto il tempo di perdersi  :), ma paragonarlo ad iturbe proprio no, tutt'altro tipo di giocatore e tutt'altre potenzialita'.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.751
Citazione di: italicbold il 29 Lug 2015, 10:06
IL problema del Napoli é che i big non sono distribuiti in tutte le zone del campo.
Sono tutti attaccanti. Il resto era ammazzatora. Vera ammazzatora.
Non dimentichiamo che anche loro hanno le famose 3 competizioni, e che solo noi ?

Scusa IB, ma pare che stai parlando di una squadretta.

Il Napoli l'anno scorso è arrivato quinto, in semifinale di EL (rubata, a essere onesti) e ha vinto la supercoppa contro la Juve.
Non so voi, ma io ci metterei la firma per finire così il prossimo anno.

Quest'anno ha la squadra dello scorso anno, le stesse competizioni, più i nuovi acquisti elencati prima.
L'incognita è Sarri: se andrà bene il Napoli sarà in alto.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
Citazione di: Tarallo il 29 Lug 2015, 10:20
Ma siete sicuri che Boksic andò via nel 97? Io me lo ricordo con noi dopo un anno di Juve, era sicuramente a Vigo l'estate '98 e non arrivò quell'anno. Quindi credo sia andato via nel '96 per tornare l'anno dopo. Sbalio?

Sì, andato via alla fine del 95-96 e tornato nel 97-98 (tra l'altro di gran lunga il suo anno migliore alla Lazio)

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: syrinx il 29 Lug 2015, 10:22
Salah penso sarà un bel flop. Già la stagione scorsa dopo il primo impatto a sorpresa devastante non ha combinato una mazza.

Citazione di: Tarallo il 29 Lug 2015, 10:13
Ce lo succhia sonoramente.

il dono delle sintesi. E, a naso, un mercenario così non lo vorrei neanche lontano un miglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Leggo di acquisti a go-go del Napoli, senza però che ci siano cessioni, un po' come fa la roma, che acquisisce Salah, senza che venga ceduto nessuno.
A differenza della Lazio, che ha adottatto un'ottima strategia, cedendo prima di comprare, questi club acquistano, avendo al momento una rosa extra-large, con la necessità di cedere, e di solito quando si deve per forza cedere la cosa diventa difficile, perché chi deve comprare, sapendo di questa necessità fa offerte al ribasso.
Dove si possono avere elenchi completi sulle rose attualizzate di serie A ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque io sono contento dell'arrivo di Salah per tre motivi.
1) È sopravvalutato. Ha un gioco monodimensionale, ha bisogno di praterie ma se c'è qualcuno davanti a lui non sa cosa fare. Un FA tre categorie inferiore, per capirsi.
2) illustra come stanno messi a soldi. 2 per il prestito con obbligo a 20 è una porcata di affare, ma proprio porcata.
3) va a popolare il folto gruppo di attaccanti di belle speranze, carissimi ma fondamentalmente pippe di cui già dispongono. Il che significa che o svendono o hanno problemi interni.

romammerda

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: Tarallo il 29 Lug 2015, 10:40
1) È sopravvalutato. Ha un gioco monodimensionale, ha bisogno di praterie ma se c'è qualcuno davanti a lui non sa cosa fare. Un FA tre categorie inferiore, per capirsi.
2) illustra come stanno messi a soldi. 2 per il prestito con obbligo a 20 è una porcata di affare, ma proprio porcata.
3) va a popolare il folto gruppo di attaccanti di belle speranze, carissimi ma fondamentalmente pippe di cui già dispongono. Il che significa che o svendono o hanno problemi interni.

romammerda
Quoto TUTTO !!!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Magnopèl il 29 Lug 2015, 10:24
Scusa IB, ma pare che stai parlando di una squadretta.

Il Napoli l'anno scorso è arrivato quinto, in semifinale di EL (rubata, a essere onesti) e ha vinto la supercoppa contro la Juve.
Non so voi, ma io ci metterei la firma per finire così il prossimo anno.

Quest'anno ha la squadra dello scorso anno, le stesse competizioni, più i nuovi acquisti elencati prima.
L'incognita è Sarri: se andrà bene il Napoli sarà in alto.

Non ho voluto apposta giudicare il Napoli in relazione alla Lazio.
Tra noi e loro, lo scorso anno c'erano molto di più dei 6 punti finali. IMHO.
Pero' noto, con una certa curiosità che l'indulgenza che si ha verso le altre squadre non la si ha per la Lazio.
Il Napoli ha dei buchi devastanti indietro e a centrocampo. Ma devastanti veramente.
La difesa resta una delle più imbarazzanti del campionato. Chiriches o non Chiriches.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
1) È sopravvalutato. Ha un gioco monodimensionale, ha bisogno di praterie ma se c'è qualcuno davanti a lui non sa cosa fare.

Che fa scopa con Gervinho.
Alla fine Gervinho é durato una sola stagione. Poi é stato sgamato, come il gioco monodimensionale di Garcia, e non ha più inciso come l'anno prima.
Salah sarà la stessa cosa.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.764
Per me invece la difesa del Napoli e` discreta : Ghoulam - Chiriches - Albiol - Hysaj. Non e` che le altre abbiano Nesta e Maldini. A centrocampo mi convincono poco, l`unico veramente bravo mi pare Hamsik, per il resto nessuna certezza, almeno per come vedo io il calcio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Splash21 il 29 Lug 2015, 11:08
Per me invece la difesa del Napoli e` discreta : Ghoulam - Chiriches - Albiol - Hysaj.

Noi se non abbiamo il terzo sostituto del terzino sinistra di riserva non possiamo aspirare a niente di più del quinto o sesto posto.
Questi co Ghoulam-Chiriches-Albiol e Hysaj già volano alti...
E' un po quello che dialetticamente stona, a mio avviso, nell'analisi del campionato.
Quando parliamo di Lazio siamo capziosi fino all'inverosimile, agli altri basta una promessa dell'Empoli per diventare fenomenali. Questi ancora stanno co Gargano... per dire...

(lo dico in generale, non ce l'ho con te Splash...;) )

Che poi, secondo me Hamsik é centrocampista per modo di dire...

gunners

*
Lazionetter
* 2.193

romammerda
perchè è una porcata di affare ? comunque dovranno darglieli sti soldi prima o poi

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: italicbold il 29 Lug 2015, 11:12
Noi se non abbiamo il terzo sostituto del terzino sinistra di riserva non possiamo aspirare a niente di più del quinto o sesto posto.
E' un po quello che dialetticamente stona, a mio avviso, nell'analisi del campionato.
Quando parliamo di Lazio siamo capziosi fino all'inverosimile, agli altri basta una promessa dell'Empoli per diventare fenomenali. Questi ancora stanno co Gargano... per dire...

Prenderanno un altro centrale, per ora in difesa stanno così:

Hysaj-Chiriches-Albiol-Ghoulam
Maggio-Koulibaly-XXX-Strinic

Non mi sembra malaccio come valori sulla carta. E Sarri è un allenatore molto attento alla fase difensiva.

Attento a non cadere nell'errore opposto: come non sono tutte seghe i nostri, non lo sono neppure quelli degli altri. Detto da uno secondo cui Braaf è un'ottima riserva e Patric non farà assolutamente rimpiangere Cavanda.

PS: Gargano l'hanno ceduto in Messico per 1,5M.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

ho trovato il tatuaggio che volevo farmi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gunners il 29 Lug 2015, 11:20
perchè è una porcata di affare ? comunque dovranno darglieli sti soldi prima o poi
Porcata per le pustole.
Qualunque riuscita faccia l'egiziano sempre 20 bomboni partono. Se per caso qualcuno gli toglie il posto CL fanno un botto che lo sento da qua.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Tarallo il 29 Lug 2015, 11:25
Porcata per le pustole.
Qualunque riuscita faccia l'egiziano sempre 20 bomboni partono. Se per caso qualcuno gli toglie il posto CL fanno un botto che lo sento da qua.
dio volesse.... :p

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.764

Per me Strinic e Maggio offrono piu` garanzie di Braafheid e Patric, per dire. Basta e Radu sono piu` forti dei loro titolari, ma Radu e` rotto per 1/3 del campionato. Detto questo, non ho scritto che la loro difesa sia meglio della nostra, ho parlato di difesa discreta.

Sul senso del discorso siamo d`accordo, ma te la sei presa con il netter sbagliato :DD

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
l'unica cosa che invidio al Napoli è il puntone che segna quando tutto va male. per esempio la partita che abbiamo perso in casa con loro 0-1 Higuain. Li abbiamo presi a pallonate per 90 minuti, eppure...
per il resto, secondo me, siamo più forti.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756

3) va a popolare il folto gruppo di teste di ca**o di belle speranze, carissimi ma fondamentalmente pippe di cui già dispongono. Il che significa che o svendono o hanno problemi interni.

romammerda

Secondo me è uno str**o che si andrà ad aggiungere ad un nutrito gruppo di str**i.
Se questi non ripartono a mille, vedremo uno spogliatoio simile al Vietnam anni '60.

Discussione precedente - Discussione successiva