Napoli 2019-20

Aperto da gentlemen, 23 Ago 2019, 10:20

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: tesaurus il 29 Nov 2019, 12:18

Concordo con questo messaggio.

Dipende dalle prospettive, nessuno ha torto come nessuno ha ragione.

La Lazio ha vinto le uniche competizioni che erano alla sua portata, mentre gli altri no. Domanda: Napoli, Inter, Roma potevano vincere la coppa italia, nel senso avevano la squadra per farlo? Sì, allora in questo caso hanno fallito e non hanno centrato un obiettivo ampiamente alla loro portata e questo è un demerito per loro e un merito per noi. Quindi le chiacchere stanno a 0.

Però loro negli ultimi anno, soprattutto Napoli e Roma sono state ampiamente tra le prime tre squadre d'italia, hanno fatto un botto di punti, hanno incassato i soldi della Champions e la visibilità che ti da questo competizione con tutto il prestigio conseguente. E non è un caso che nonostante i trofei piangano, quando un giocatore deve scegliere dove andare va da loro e non da noi. Piaccia o non questa è la realtà perché loro possono garantire stipendi più alti e hanno acquisito un prestigio che solo la coppa Italia non ti da. Poi per carità, qui subentrano anche questioni di ricavi che sono indipendenti dalla Champions.     
Però bisogna ammetterlo. La mancata partecipazione in Champions della Lazio pesa tantissimo e per questo da tifoso preferirei 3 anni sempre in Champions piuttosto che un trofeo che è una soddisfazione solo per il tifo puro e basta. Poi non ci sputo sopra eh. Ma nel calcio moderno è così.

Poi io sono pure sicuro che se la Lazio alzasse un minimo il livello, centrando per un po' di tempo la CL, avrebbe anche la possibilità di vincere qualche trofeo tipo coppa italia e fare all in. E qui sarebbe il vero capolavoro.
Fatto sta che ad oggi i presidenti se devono scegliere, scelgono sempre la qualificazione piuttosto che coppe minori. E' triste ma è così.
Invece è proprio il contrario....la partecipazione alla Champions, senza alcuna velleità di vittoria, è quella sì pura soddisfazione empatica ed attuale del tifoso, piacere puro....la vittoria di un Trofeo, oltre ad essere godimento puro, è qualcosa che RIMANE PER SEMPRE NELLA STORIA...e SONO I TROFEI A STABILIRE IL RANGO DEI CLUB....la Juventus ed il Real Madrid sarebbero tali se invece dei 30 e più titoli avessero collezionato il doppio di secondi posti ?

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: JollyRoger239 il 26 Nov 2019, 15:39
Questo e' il meno ... ci sara' anche la causa alla Giustiza Ordinaria per violazione dei diritti d'immagine che come risarcimento ammonta quasi al triplo.

Hola!

E' vera la storia che Insigne ed Allan hanno messo le mani addosso al figlio di DeLa?

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
io chi preferisce le partecipazioni per il prestigio ai trofei non lo capiro' mai. Un conto e' dire che l'emozione di un percorso in CL molto avanzato e' molto superiore ad altre che puo' essere vero un altro e' preferire le posizioni in campionato ai trofei. Infatti per esempio trovo assurda la superficialita' con la quale si affronta la EL in Italia

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
E' vera la storia che Insigne ed Allan hanno messo le mani addosso al figlio di DeLa?

se non e' vero e' verosimile con la faccia da schiaffi che si ritrova e con quello che si dice abbia fatto negli spogliatoi scrivendo che erano delle chiaviche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Citazione di: noneinparticular il 29 Nov 2019, 13:01
Infatti per esempio trovo assurda la superficialita' con la quale si affronta la EL in Italia

Non è superficialità, IMHO, ma mancanza di risorse.

Per competere in serie A e contemporaneamente affrontare con velleità di vittoria un torneo lungo, difficile, con trasferte impegnative su campi complicati e sopratutto giocato di giovedì, serve una rosa di minimo 18 giocatori di buon/ottimo livello.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
io chi preferisce le partecipazioni per il prestigio ai trofei non lo capiro' mai. Un conto e' dire che l'emozione di un percorso in CL molto avanzato e' molto superiore ad altre che puo' essere vero un altro e' preferire le posizioni in campionato ai trofei. Infatti per esempio trovo assurda la superficialita' con la quale si affronta la EL in Italia

Io trovo assurda la superficialità con cui le grandi squadre europee fanno in modo che quasi tutti i soldi vadano alla CL lasciando troppe poche briciole alla EL.

Spingono per un calcio "moderno", in cui il tifoso "moderno" preferisce che la sua squadra incassi soldi piuttosto che trofei.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tesaurus il 29 Nov 2019, 12:18

E non è un caso che nonostante i trofei piangano, quando un giocatore deve scegliere dove andare va da loro e non da noi. Piaccia o non questa è la realtà perché loro possono garantire stipendi più alti

Premesso che quest'anno ho in testa solo la qualificazione in C.L. e, possibilmente, la mancata qualificazione in C.L. delle merde...
a me non pare che i giocatori preferiscano andare all'asroma piuttosto che da noi.

Io li vedo pieni di prestiti da parte di club prestigiosi, giocatori che non giocavano mai.
O giocatori rotti o utili per giochetti da plusvalenza con la juve.
Zaniolo era un Primavera arrivato per caso. Kasalic non lo vuole più neanche la madre.
Quali sarebbero i giocatori che hanno scelto asroma per guadagnare di più? Pastore? Juan Jesus? Può darsi, ma tu li avresti presi? Io no. E neanche Tare.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: MisterFaro il 29 Nov 2019, 13:39
Io trovo assurda la superficialità con cui le grandi squadre europee fanno in modo che quasi tutti i soldi vadano alla CL lasciando troppe poche briciole alla EL.

Spingono per un calcio "moderno", in cui il tifoso "moderno" preferisce che la sua squadra incassi soldi piuttosto che trofei.

quello e' tutt'altro che assurdo e' logico per loro, puo' non essere condivisibile ma  e' razionale. Meno razionale e' giocarsi il piazzamento tutto l'anno per poi snobbarlo. Ci sono squadre spagnole o tedesche o inglesi che sono andate in fondo alla competizione senza avere chissa quali budget superiori alle italiane che la hanno persa malamente. La spiegazione della rosa non sufficiente mi convince poco e siamo al solito discorso che in Italia fare 50 partite ad alto livello sembra una chimera altrove e' la norma per molti giocatori top o meno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Se c'è una squadra italiana che negli ultimi dieci anni ha onorato l'EL questa è la Lazio.

Sia chiaro, a me scoccia uscire ai gironi, ma penso scocci anche a società/tecnico/squadra. Hanno pensato di poter passare il turno facendo turnover e hanno toppato; per onesta diciamo anche per sfortuna e per errori arbitrali. Non parlerei di aver snobbato la EL.

tesaurus

*
Lazionetter
* 159
Citazione di: gentlemen il 29 Nov 2019, 12:45
Invece è proprio il contrario....la partecipazione alla Champions, senza alcuna velleità di vittoria, è quella sì pura soddisfazione empatica ed attuale del tifoso, piacere puro....la vittoria di un Trofeo, oltre ad essere godimento puro, è qualcosa che RIMANE PER SEMPRE NELLA STORIA...e SONO I TROFEI A STABILIRE IL RANGO DEI CLUB....la Juventus ed il Real Madrid sarebbero tali se invece dei 30 e più titoli avessero collezionato il doppio di secondi posti ?

A parte che io non intendo screditare i nostri trofei ottenuti in questi anni, anzi, se hai letto bene ho detto proprio il contrario, visto che la lazio, a parte forse negli ultimi due anni in cui avrebbe potuto fare un po' meglio in campionato (al netto dei furti) ha vinto ciò che era alla sua portata, solo la Coppa Italia, mentre altre squadre più forti come Roma e Napoli non l'hanno fatto.

Io ho solo detto che nel calcio di oggi le società impostano il mercato e gli obiettivi per giocare la Champions, poi c'entrato questo obiettivo secondo me tutto quello che è conquistato è guadagnato.
Tolta la Juve che è una squadra che può vincere sempre tutti, mi pare chiaro che sia così.
Giustmente come ha detto qualcuno la qualificazione in CL non è un fine, ma un mezzo perché ti da delle entrate che non sono solo economiche (che però rimangono la parte forte del piatto). Con La Champions ha visibilità, prestigio e ricavi che ti permottono, centrandola ogni anno, di intraprendere un percorso virtuoso che ti permette di vincere i trofei più importanti, e qui sta il fine. Chi ha mai detto che è un fine andare in champions?
A me piacerebbe non dover scegliere tra coppa italia e champions, perché vorrei entrambe le cose. E se dovesse scegliere, sarà scemo io, io scelgo la seconda, perché sono sicuro che ottenuta la seconda si potrebbe ottenere facilmente pure la prima.
Poi oh, ci sono trofei e trofei. Io capisco che il tifo a volte fa storcere le cose, ma non tutti i trofei sono uguali. Io voglio lo scudetto, la champions o l'europa league. La Champions è impossibile ok, le alter sono alla mia possibile portata se raggiungo la qualificazione in champions, coi ricavi etc etc.
La coppia italia è sempre una coppa e io me la prendo, ma facciamo i seri, non è che ti da il prestigio che ti danno le altre coppe. E quello che volevo dire è che nonostante la Lazio abbia vinto le CI (E le Supercoppe) non sia considerata al livello di Juve, Napoli Roma Inter in questi ultimi anni. E' un fatto, che può piacere o no, a me dispiace ma è un fatto.

Non capisco perché alcuni di voi si fissino sempre con quelli là. Ma chissene frega de quelli.

Io vorrei che la Lazio si qualificasse in CL perché sono fiducioso sul fatto che agganciata quella, potrebbero arrivare anche altri obiettivi, ossia i trofei.
Non bisogna per forza scegliere, perché non ottenere entrambe le cose?
Ma a voi non piacerebbe vedere il nostro simbolo tra le grandi d'europa? Sapere che il nostro simbolo gioca contro le migliori al mondo? La possibilità di poter battere Real, City, psg, o anche solo segnare?
Io quando senti i laziali dire, se devo prenderne 7 preferisco non farla, mi viene il sasngue al cervello. Sarò fatto male io   

tesaurus

*
Lazionetter
* 159

Vallo a dire al tuo presidente se preferisce andare in champions oppure non andarci ma vince la coppa italia. vediamo che te risponde. ma per favore dai

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: tesaurus il 29 Nov 2019, 14:09

Io vorrei che la Lazio si qualificasse in CL perché sono fiducioso sul fatto che agganciata quella, potrebbero arrivare anche altri obiettivi, ossia i trofei.
Ma a voi non piacerebbe vedere il nostro simbolo tra le grandi d'europa? Sapere che il nostro simbolo gioca contro le migliori al mondo? La possibilità di poter battere Real, City, psg, o anche solo segnare?
Io quando senti i laziali dire, se devo prenderne 7 preferisco non farla, mi viene il sasngue al cervello. Sarò fatto male io

100%

Contenuto sponsorizzato

tesaurus

*
Lazionetter
* 159
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: tesaurus il 29 Nov 2019, 14:40
Nel senso che so fatto male io?  :p :)
No, siete fatti male in due  :)
(scherzo, questa posizione mi sembra ragionevole)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: tesaurus il 29 Nov 2019, 14:40
Nel senso che so fatto male io?  :p :)

:lol: no che sono d'accordo al 100%

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: tesaurus il 29 Nov 2019, 14:09
A parte che io non intendo screditare i nostri trofei ottenuti in questi anni, anzi, se hai letto bene ho detto proprio il contrario, visto che la lazio, a parte forse negli ultimi due anni in cui avrebbe potuto fare un po' meglio in campionato (al netto dei furti) ha vinto ciò che era alla sua portata, solo la Coppa Italia, mentre altre squadre più forti come Roma e Napoli non l'hanno fatto.

Io ho solo detto che nel calcio di oggi le società impostano il mercato e gli obiettivi per giocare la Champions, poi c'entrato questo obiettivo secondo me tutto quello che è conquistato è guadagnato.
Tolta la Juve che è una squadra che può vincere sempre tutti, mi pare chiaro che sia così.
Giustmente come ha detto qualcuno la qualificazione in CL non è un fine, ma un mezzo perché ti da delle entrate che non sono solo economiche (che però rimangono la parte forte del piatto). Con La Champions ha visibilità, prestigio e ricavi che ti permottono, centrandola ogni anno, di intraprendere un percorso virtuoso che ti permette di vincere i trofei più importanti, e qui sta il fine. Chi ha mai detto che è un fine andare in champions?
A me piacerebbe non dover scegliere tra coppa italia e champions, perché vorrei entrambe le cose. E se dovesse scegliere, sarà scemo io, io scelgo la seconda, perché sono sicuro che ottenuta la seconda si potrebbe ottenere facilmente pure la prima.
Poi oh, ci sono trofei e trofei. Io capisco che il tifo a volte fa storcere le cose, ma non tutti i trofei sono uguali. Io voglio lo scudetto, la champions o l'europa league. La Champions è impossibile ok, le alter sono alla mia possibile portata se raggiungo la qualificazione in champions, coi ricavi etc etc.
La coppia italia è sempre una coppa e io me la prendo, ma facciamo i seri, non è che ti da il prestigio che ti danno le altre coppe. E quello che volevo dire è che nonostante la Lazio abbia vinto le CI (E le Supercoppe) non sia considerata al livello di Juve, Napoli Roma Inter in questi ultimi anni. E' un fatto, che può piacere o no, a me dispiace ma è un fatto.

Non capisco perché alcuni di voi si fissino sempre con quelli là. Ma chissene frega de quelli.

A parte che do un'importanza maggiore di quella che dai tu alla Coppa Italia, ci sta figuriamoci, il tuo discorso è molto condivisibile. Ma ha un punto debole, almeno seguendo il filo del mio modo di ragionare:

sembra che qualificarci per la CL sia semplice, che non ci riusciamo perché diamo priorità alla CI. No, non è semplice, come non è semplice vincere la CI, non è che altri non la vincono perché la snobbano per qualificarsi per CL.

Per me vincere trofei è il fine, provare a vincerne di più prestigiosi anche e questo passa anche per la qualificazione in CL. Ma anche per la vittoria di CI: lustro, prestigio, abitudine a giocare finali, partecipazione comunque alla EL, giocatori che puoi acquisire e che puoi tenere... vabbè me so perso  :=))

(c'ho da fare, se vi va decifrate  :ssl)

PS: sul fatto che partecipando a un torneo prestigioso si possano prendere scoppole ma è comunque meglio partecipare sono d'accordo al 100%

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: tesaurus il 29 Nov 2019, 14:16
Vallo a dire al tuo presidente se preferisce andare in champions oppure non andarci ma vince la coppa italia. vediamo che te risponde. ma per favore dai

e chissene frega di quello che dice il mio presidente ed in ogni caso un conto e' se mi garantisce sempre di giocare lo scudo e vincerlo abbastanza spesso, un altro se l'unica prospettiva e' quella del piazzamento. Che per i presidenti i soldi siano fondamentali non ho bisogna che qualcuno me lo spieghi, ma da tifoso preferisco 100 volte vincere la coppa italia che arrivare quarto

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: noneinparticular il 29 Nov 2019, 15:27
e chissene frega di quello che dice il mio presidente ed in ogni caso un conto e' se mi garantisce sempre di giocare lo scudo e vincerlo abbastanza spesso, un altro se l'unica prospettiva e' quella del piazzamento. Che per i presidenti i soldi siano fondamentali non ho bisogna che qualcuno me lo spieghi, ma da tifoso preferisco 100 volte vincere la coppa italia che arrivare quarto

<<Spingono per un calcio "moderno",
in cui il tifoso "moderno"
preferisce che la sua squadra incassi soldi
piuttosto che trofei>>

(cit.  :=)) )

Contenuto sponsorizzato

tesaurus

*
Lazionetter
* 159
Citazione di: noneinparticular il 29 Nov 2019, 15:27

Ahaga va bene
Perdonami eh se non ci credo che preferisci vincere la coppa italia piuttosto che arrivare in champions. Ci credo due volte. Anzi facciamo una cosa. Vallo a dire a Cristiano Ronaldo a dybala bonucci dybala etc se preferiscono giocare la champions o vincere la coppa italia. Vediamo che te rispondono.
Ma mi faccia il piacere.

JollyRoger239

*
Lazionetter
* 162

No ... Allan lo ha preso a parolacce e Insigne come capitano e' stato il portavoce della rivolta ... ecco perche' hanno pagato piu' di altri ... fosse stato vero che avrebbero messo le mani addosso non penso proprio che se la sarebbero cavati con una multa.

Hola!

Discussione precedente - Discussione successiva