Citazione di: gentlemen il 29 Nov 2019, 12:45
Invece è proprio il contrario....la partecipazione alla Champions, senza alcuna velleità di vittoria, è quella sì pura soddisfazione empatica ed attuale del tifoso, piacere puro....la vittoria di un Trofeo, oltre ad essere godimento puro, è qualcosa che RIMANE PER SEMPRE NELLA STORIA...e SONO I TROFEI A STABILIRE IL RANGO DEI CLUB....la Juventus ed il Real Madrid sarebbero tali se invece dei 30 e più titoli avessero collezionato il doppio di secondi posti ?
A parte che io non intendo screditare i nostri trofei ottenuti in questi anni, anzi, se hai letto bene ho detto proprio il contrario, visto che la lazio, a parte forse negli ultimi due anni in cui avrebbe potuto fare un po' meglio in campionato (al netto dei furti) ha vinto ciò che era alla sua portata, solo la Coppa Italia, mentre altre squadre più forti come Roma e Napoli non l'hanno fatto.
Io ho solo detto che nel calcio di oggi le società impostano il mercato e gli obiettivi per giocare la Champions, poi c'entrato questo obiettivo secondo me tutto quello che è conquistato è guadagnato.
Tolta la Juve che è una squadra che può vincere sempre tutti, mi pare chiaro che sia così.
Giustmente come ha detto qualcuno la qualificazione in CL non è un fine, ma un mezzo perché ti da delle entrate che non sono solo economiche (che però rimangono la parte forte del piatto). Con La Champions ha visibilità, prestigio e ricavi che ti permottono, centrandola ogni anno, di intraprendere un percorso virtuoso che ti permette di vincere i trofei più importanti, e qui sta il fine. Chi ha mai detto che è un fine andare in champions?
A me piacerebbe non dover scegliere tra coppa italia e champions, perché vorrei entrambe le cose. E se dovesse scegliere, sarà scemo io, io scelgo la seconda, perché sono sicuro che ottenuta la seconda si potrebbe ottenere facilmente pure la prima.
Poi oh, ci sono trofei e trofei. Io capisco che il tifo a volte fa storcere le cose, ma non tutti i trofei sono uguali. Io voglio lo scudetto, la champions o l'europa league. La Champions è impossibile ok, le alter sono alla mia possibile portata se raggiungo la qualificazione in champions, coi ricavi etc etc.
La coppia italia è sempre una coppa e io me la prendo, ma facciamo i seri, non è che ti da il prestigio che ti danno le altre coppe. E quello che volevo dire è che nonostante la Lazio abbia vinto le CI (E le Supercoppe) non sia considerata al livello di Juve, Napoli Roma Inter in questi ultimi anni. E' un fatto, che può piacere o no, a me dispiace ma è un fatto.
Non capisco perché alcuni di voi si fissino sempre con quelli là. Ma chissene frega de quelli.
Io vorrei che la Lazio si qualificasse in CL perché sono fiducioso sul fatto che agganciata quella, potrebbero arrivare anche altri obiettivi, ossia i trofei.
Non bisogna per forza scegliere, perché non ottenere entrambe le cose?
Ma a voi non piacerebbe vedere il nostro simbolo tra le grandi d'europa? Sapere che il nostro simbolo gioca contro le migliori al mondo? La possibilità di poter battere Real, City, psg, o anche solo segnare?
Io quando senti i laziali dire, se devo prenderne 7 preferisco non farla, mi viene il sasngue al cervello. Sarò fatto male io