Nicolò Casale(Topic Ufficiale)

Aperto da Invictus, 06 Lug 2022, 21:47

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.501
Eh già, è il destino dei giocatori per i quali tutto quello che si può dire è "bravo".

Solidità davvero notevole, anche ieri non ha fatto vedere palla ai clienti di turno, che non erano esattamente gli ultimi arrivati. Inoltre, ha la rara dote di riuscire a farsi vedere poco risultando ugualmente efficacissimo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
io sono vecchia scuola (ma non ancora VdM), ho sempre saputo che il difensore che gioca bene è quello che non vedi mai.

Casale si fa sempre una fatica bestiale a notarlo (tranne nel caso in cui tu sia un attaccante avversario) :=))

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Pensare che questo signore la stagione scorsa giocava in un sistema difensivo completamente diverso e con grandi risultati.

Si è adattato con una facilità notevole a un modo di difendere molto diverso. Seconda stagione di alto livello. Un acquistone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
C'è parecchia voglia di sottolineare come i nuovi fossero già forti, vedo.

Sia nel topic Casale che in quello di Romagnoli. Sarà un caso.

:=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Certo, c'erano post e post che per anni imploravano il loro acquisto :)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Io avevo capito il motivo dell'acquisto, ovvero le caratteristiche particolari del giocatore scommettendo che si sarebbe ambientato in un sistema nuovo

Avevo qualche dubbio sul livello

Che andasse così bene manco nei miei sogni bagnati però

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Io avevo capito il motivo dell'acquisto, ovvero le caratteristiche particolari del giocatore scommettendo che si sarebbe ambientato in un sistema nuovo

Avevo qualche dubbio sul livello

Che andasse così bene manco nei miei sogni bagnati però
Ma nessuno lo avrebbe mai detto. Non è che venisse da anni di grandi campionati a livelli alti.
Aveva fatto Empoli in B e 1 anno di A a Verona. Lo ha detto.anche lui chi lo seguiva seriamente: noi e il Monza. Altroché.
Ora è facile.

Io sono stato fortunato, nel senso che quelle poche volte che l'avevo visto mi aveva colpito molto la sua forza atletica, sia contro Anderson ad esempio sia contro Vlahovic. Tipologie diverse. Caratteristica rara secondo me.

Ma così forte non pensavo.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Volete mettere con gli interventi senza senso del buon luiz felipe
Brividi

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Ammetto che avevo tanti dubbi su di lui, anche durante il precampionato non mi aveva convinto per niente. Mi sembrava un difensore distratto e che sbagliava tanti passaggi decisivi

Non c'avevo capito nulla

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
la prima volta che annullo' FA mi impressiono'.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Io l'avevo visto solo all'ultima (o una delle ultime? Boh) col Verona l'anno scorso, e speravo che quello che aveva fatto l'avesse fatto perché prossimo a passare da noi, tanto non mi era piaciuto...e invece è una bestia, o lo è diventato con Sarri

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Apr 2023, 21:34
C'è parecchia voglia di sottolineare come i nuovi fossero già forti, vedo.

Sia nel topic Casale che in quello di Romagnoli. Sarà un caso.

:=))

Nessuna sottolineatura. Semplicemente è un dato, guardando le statistiche e qualche partita, che il giocatore venisse da una buona stagione.

Capisco che ci siano alcuni sensibili ai singoli e alle bacchette magiche, ma ci sono percorsi interessanti da seguire e magari da approfondire. E questo non è un caso fortunatamente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: venezuelano il 11 Apr 2023, 00:42
Nessuna sottolineatura. Semplicemente è un dato, guardando le statistiche e qualche partita, che il giocatore venisse da una buona stagione.

Capisco che ci siano alcuni sensibili ai singoli e alle bacchette magiche, ma ci sono percorsi interessanti da seguire e magari da approfondire. E questo non è un caso fortunatamente.
Certo.
Casale veniva da "grandi risultati", neanche era un giovane interessante, grandi risultati.

Infatti c'eravamo noi e Monza su di lui.

Dai su, niente bacchette magiche ma neanche questa corsa a sminuire e a sottolineare preventivamente, per sicurezza. Non sia mai che si pensi che con Sarri qualcuno sia stato valorizzato molto, senza per questo sminuire Tare eh (ormai è un pendolo).

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Apr 2023, 08:27
Certo.
Casale veniva da "grandi risultati", neanche era un giovane interessante, grandi risultati.

Dai su, niente bacchette magiche ma neanche questa corsa a sminuire e a sottolineare preventivamente, per sicurezza. Non sia mai che si pensi che con Sarri qualcuno sia stato valorizzato molto, senza per questo sminuire Tare eh (ormai è un pendolo).
hai ragione ma io sono anche dell'idea che se i mezzi non li hai non li hai, sarri o non sarri. L'allenatore bravo è quello che permette a molti giocatori di tirare fuori i mezzi che, comunque, hanno. Le pippe rimangono pippe chiunque li alleni, altrimenti anche kamenovic sarebbe diventato un giocatore di calcio, cosi come tanti altri che neanche voglio citare.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Diciamo che tra le prerogative del mister c'è anche quella di far crescere molto i giocatori, al contrario di molti altri allenatori. ovviamente la base in questo caso c'è tutta...io lo avevo visto contro Felipe e non si era mai fatto saltare, cosa non semplice

Contenuto sponsorizzato

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Il suo acquisto non mi convinceva e l'ho anche scritto.
Ma sapevo anche che Sarri ne capisce un tantino più di me ed essendo il suo acquisto voluto fortemente dall'allenatore, ero fiducioso.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Apr 2023, 08:27
Certo.

Praticamente hai rielaborato il mio messaggio e il mio pensiero cambiandone il senso secondo una sorta di manifesto ideologico che ti appartiene.

Sottolineare che venisse da una ottima o una grande stagione e che si sia adattato con relativa facilità a un modo di difendere completamente diverso, è un dato che non ha alcun nesso con l'intento di sminuire il lavoro di Sarri.

Semplicemente si sottolinea la crescita di Casale in soli 2 anni e la sua capacità di adattamento a sistemi tattici diversi.

Non c'è nessuna corsa, mentre Tare e il Monza ( insieme a Romagnoli) non si capisce che cosa c'entrino.

Fermo restando che è stato lo stesso Sarri a lasciare intendere che si trova meglio con questa coppia di centrali. Comprensibile viste le amnesie e gli errori individuali della coppia difensiva della stagione scorsa.

Discussione precedente - Discussione successiva